Un coltello..usato con movimenti cosi larghi e ampi? ti aprono come un cocomero prima che te ne accorga.
Dog Brothers
Collapse
X
-
bah...
penso che non avrebbero speranze contro di me... loro vanno in giro con degli stupidi bastoni... io invece ho sempre con me la mia fida katana ...
puro acciao di Hattori Hanzo !
e cmq sarebbe bello vedere un vero cagnaccio tipo cro cop o emilianenko andare contro sti tipi a mani nude e fargli capire quanto sono inutili contro dei mastini in carne e ossa! LOL ci sarebbe da ridere...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza MessaggioUn coltello..usato con movimenti cosi larghi e ampi? ti aprono come un cocomero prima che te ne accorga.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da N Visualizza Messaggio
e cmq sarebbe bello vedere un vero cagnaccio tipo cro cop o emilianenko andare contro sti tipi a mani nude e fargli capire quanto sono inutili contro dei mastini in carne e ossa! LOL ci sarebbe da ridere...
...ci sono punti che non importa qnt sei grosso o qnt sai incassare...ne basta uno per appannarti anche solo per 5 secondi.....5 secondi che possono permettermi una fuga o magari di infierire sul malcapitato sino a renderlo uno straccetto.
...un Emilianenko o un Crocop sono dei casi ok, ma non è detto che in uno scontro abbiano per forza la meglio...ci sono maestri Filppini che ti suonano come un tamburo con due semplicissimi bastoni di rattan e con un coltello ti sbucciano come una cipolla e tu non te ne accorgi nemmeno.
...quello che vedi su un ring è una cosa, quello che può succedere in un combattimento reale è tutto un altro paio di maniche!!!
Commenta
-
-
No, prima il mio maestro era associato all'AKEA, poi i la maggior dei facenti parte di qst associazione ha preferito dirigersi verso le arti del sud est asiatico mentre il mio maesro ha preferito continuare a seguire Inosanto, Bob Breen e da 6/7 anni a qst parte la shoot wrestling, dopo che ha conosciuto e fatto amicizia con Eric Paulson. tra l'altro conoscete Eric Paulson!?...un' altra bella besticcia!!
Commenta
-
-
...tanto per spettegolare un po' Eric Paulson è un allievo di Inosanto che ha cominciato a combattere di Kick poi è passato alla shoot, uno dei primi occidentali ad andare a combattere in giappone di shoot e vincere, prima portava i capelli lunghi poi in 1 match di free-figth l'avversario lo afferrò per la coda e gli piantò una ginocchiata su naso mettendolo a KO...da quel momento porta i capelli cortissimi!!!! ;OPP
L'ho conosciuto qnt è venuto in Italia x i seminari(2 o 3 volte), mi raccontava il suo assistente che per allenarsi andava nei bar dei quartieri bassi di L.A. a attaccare briga e fare rissa!!...nn so qnt ci sia di vero ma confermo che è una bestia....anni fa qnd è venuto a milano al primo seminario che faceva la sera lo abbiamo portato al Rolling Stone, lui aveva bevuto un po di birra ed era un po allegrotto. Si era messo in testa che qualcuno lo guardava male (o forse aveva solo voglia di menare le mani un pochino)...poi non so che è successo, mi giro e lo vedo dare un frontale alla porta del cesso, l'ha sfodata facendo volare via il buttafuori che casualmente era dietro la porta...mi ha fatto impressione vedere la potenza di quel calcio...!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Centu Visualizza MessaggioMi sa che di combattimento da strada nn hai molta esperienza, in certe occasioni basta un colpo solo e ben messo per avere la meglio, io non parlo di persone allenate a scontrarsi su un ring, ma di gente che a mani nude riesce ad applicare tecniche che potrebbero tirarti fuori dai guai!!...te lo sei mai preso un bastone di rattan in piena fronte?
...ci sono punti che non importa qnt sei grosso o qnt sai incassare...ne basta uno per appannarti anche solo per 5 secondi.....5 secondi che possono permettermi una fuga o magari di infierire sul malcapitato sino a renderlo uno straccetto.
...un Emilianenko o un Crocop sono dei casi ok, ma non è detto che in uno scontro abbiano per forza la meglio...ci sono maestri Filppini che ti suonano come un tamburo con due semplicissimi bastoni di rattan e con un coltello ti sbucciano come una cipolla e tu non te ne accorgi nemmeno.
...quello che vedi su un ring è una cosa, quello che può succedere in un combattimento reale è tutto un altro paio di maniche!!!
e allora mi sa che tu non hai visto molti video su emilianenko...
un uomo che atterra sul proprio collo dopo una supplex, si rialza e vince l'incontro... io sono dell'idea che il bastone rattan emilianenko se lo mangia...
poi va beh il mio era un intervento tanto per farci 4 risate...
scusa se ho toccato un argomento che ti sta tanto a cuore
PS
e poi che frase è "mi sa che di combattimento da strada non hai molta esperienza.." ...
eh beh grazie a dio che non ce l'ho... mica vivo nel bronx!
LOLLast edited by N; 21-03-2007, 15:36:06.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da N Visualizza MessaggioPS
e poi che frase è "mi sa che di combattimento da strada non hai molta esperienza.." ...
eh beh grazie a dio che non ce l'ho... mica vivo nel bronx!
LOL
e poi Emilianenko è 1, è un atleta con particolari doti ma come ho già scritto ciò che succede su un ring è una cosa, quello che può succedere in uno scontro è un'altra!
Questi non sono super eroi oppure esseri invincibili, sono persone normali che si allenano in maniera estrema, cercando di avvicinarsi il più possibile a quello che potrebe essere uno scontro reale (beh forse normali non lo sono troppo visto quello che fanno!!! ;OP)
Spero di aver chiarito l'equivoco!!!
Commenta
-
-
ciao a tutti,il kali filippino è solo una delle basi tecniche che usano i dog brothers per prepararsi ai loro raduni. posso assicurare (ho fatto 2 raduni con guru mark e guru benjamin) che stilisticamente sono ineccepibili, l'aspetto "grezzo" probabilmete è dovuto all'adrenalina che attanaglia la mente quando realizzi che ogni bastonata potrebbe invalidarti seriamente. ogni colpo,ogni difesa nel kali sono dovuti a studi molto attenti e precisi sul connubio corpo-bastone. alcuni principi del kali sono utili nel jkd e nella difesa personale. per strada ovviamente un bastone (o simile corpo contundente) o un oggetto appuntito/affilato sono le armi più facili da trovare (oltre alle "armi" proprie dell'ambiente che ci circonda). pensare di fare 1 round di kick contro un aggressore reale non è proprio una buona idea: meglio un'ottica di difesa personale, o rischiamo la vita, non di perdere ai punti! se non siamo riusciti ad evitare la situazione potenzialmente pericolosa, se non possiamo scappare,allora... colpire duro, colpire per primi e poi scappare: non dobbiamo metterci a fare schivate,combinazioni strane, colpi del drago nascente o similia..non si sa mai chi si ha di fronte, in quale stato psico-fisico si può trovare, se è armato, quanti amici stanno per arrivare, ecc.. 'notte a tutti
Commenta
-
-
tutto qllo ke dici è correttissimo sopratt su qllo ke dobb fare o nn fare
peccato ke nn lo trovo applicabile da questi "dog" qui ke probabilm se nn hanno qlcsa in mano le prendono
preferisco farmi un round di kick come autodifesa ke sperare di trovare bastoni o oggetti per strada (ke poi nn ti fai mica un round da ring, meni da strada nel tirare i pugni ke è diverso)(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
Commenta