Per chi conosce la muay thai... qualche consiglio...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • N
    Bodyweb Member
    • Mar 2007
    • 39
    • 0
    • 0
    • Send PM

Per chi conosce la muay thai... qualche consiglio...

raga sono iscritto solo da oggi al forum e non essendo pratico non sapevo di questa sezione...
    per cui invito tutti quelli che conoscono la thai e il lavoro che si fa a lezione di darmi consigli (e quindi anche sconsigliarmi determinate cose se ce ne è bisogno) rispetto a questo topic che ho aperto in un'altra sezione:

grazie in anticipo a tutti quelli che mi "illumineranno"
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

per mettere su kili devi avere un fabbisogno calorico maggiore di quello ke bruci
    vai da un nutrizionista vedi piu o meno quante calorie bruci al gg e lui ti dà una dieta con almeno 1000 cal in surplus
    è l'unico modo per mettere kili!

se tu poi nn vuoi aumentare di peso ma solo definirti hai vita facile, ki è magro basta ke fa un po di palestra si definisce presto a livello di addome braccia e petto, i problemi sorgono quando si vogliono aumentare i volumi (cosa per esperienza anke mia personale passata quasi impossibile se è costituzione)
    spiegaci in due parole quali sono i tuoi obiettivi ne lfare pesi e thai insieme ke vuoi raggiungere?
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Frattaz
      鏡花 水月
      • Nov 2006
      • 6552
      • 237
      • 320
      • Milano
      • Send PM

Ha ragione ramp.

Servono piu informazioni

Poi tieni conto che in generale , se vuoi stare anche solo un po nell agonismo , tenere d'occhio il peso è fondamentale, poiche tu non vuoi finire contro emelianenko per mezzo chiletto in piu

Commenta

• N
        Bodyweb Member
        • Mar 2007
        • 39
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ecco appunto...cercando di spiegarmi con l'esempio d "fight club" (che a me fa pure ridere come idea) volevo intendere che appunto a me della massa non interessa molto anzi pr nulla. Io preferirei avere un fisico tiratissimo e asciutto... il fatto è che già dopo solo questi 2 mesetti noto che mi sto indurendo e di brutto... e cmq come ho detto già di mio ho una costituzione molto snella (beh immaginatevi 180 cm per 65 kg...insomma il classico ragazzo con metabolismo bello accelerato e ossa fini )...

quindi appunto non vorrei massa ma più che altro avere quello che ha scritto rampage nella seconda parte "solo definirti hai vita facile, ki è magro basta ke fa un po di palestra si definisce presto a livello di addome braccia e petto, i problemi sorgono quando si vogliono aumentare i volumi (cosa per esperienza anke mia personale passata quasi impossibile se è costituzione)"

quindi diciamo che sono in questo secondo caso espresso da Rampage...
        però appunto non so come muovermi...cioè non so se fare solo i 3 giorni di thai , se devo (e credo sarebbe una cosa quasi impossibile per me) mangiare diversamente da come mangio (mi spazzolo di tutto e di più e faccio diversi spuntini...che ne so ho sempre fame! ) e in caso magari di consigli su qualche tipo di allenamento nei 2 giorni di riposo da thai (ovvero il marte e il giove) .

che mi dite?
        mi sembrate belli preparati in questo forum per cui aspetto i vostri saggi consigli e grazie già per questi primi 2 post

Commenta

• uruk
          HOME TRAINER
          • Jan 2007
          • 7730
          • 489
          • 824
          • Send PM

ho più o meno i tuoi interessi, mi piace la thai, mi piacciono i pesi, non voglio diventare "grosso", fight club è un capolavoro e il fisico di Pitt nel film mi andrebbe bene. Per prima cosa va però detto che Pitt ha parecchia massa,non è solo magro e secco, i deltoidi cosi devi pomparli ad esempio.
          Io mi sto trovando bene facendo Thai il lunedi,mercoledi,venerdi (un'ora e mezza,due) e pesi,in casa, il martedi e giovedi (se un giorno sono particolarmente stanco faccio pesi il sabato). La scheda che sto seguendo è uguale nei due giorni e prevede lento avanti,panca piana,panca inclinata,trazioni,squat/stacchi. Quasi tutto in 4x5 tranne squat e stacchi che sono 2x5 (due serie di squat e due di stacchi) in modo da finire il tutto in 50 minuti...

Commenta

• N
            Bodyweb Member
            • Mar 2007
            • 39
            • 0
            • 0
            • Send PM

ma di fisico come stai messo? cioè io sono 180 cm per 65 kg...tu?
            poi soprattutto...lo so che mi prenderete per scemo...però visto che non ne ho mai fatta di palestra non sono molto informato sui nomi degli esercizi ecc..
            per cui se mi date qualceh consiglio magari mi postate qualche link dove vedere come si fanno e quali sono? (ad es non avendo mai fatto palestra non so cosa sia lo squat ecc)

poi volevo aggiungere che in effetti io anche ero dell'idea di uruk però qualcuno mi ha parlato della thai come attività fortemente traumatica e quindi con i pesi c'è rischio di danneggiare le articolazioni...
            per questo vorrei che foste precisi nei consigli...sapete non vorrei farmi male essendo inesperto...
            ah inoltre magari se mi dite anche quanto peso per braccio dovrei fare perchè io appunto sono proprio pesantemente ignorante in materia (ripeto io a casa ho una panchetta e i pesi al momento sono di 6 kg per braccio)

Commenta

• Frattaz
              鏡花 水月
              • Nov 2006
              • 6552
              • 237
              • 320
              • Milano
              • Send PM

Santo dio...

altri ancora...

anno scorso mi arriva in palestra un tipo mingherlino che mi fa :
              'Ho visto the snatch , voglio pikkiare e avere il fisico dello zingaro , ENTRO NATALE(!!!!!!!)'

Gli ho detto che andava bene , ma non ha retto alla tabella che gli ho fatto.

Ma d'altra parte mi sono girate le palle

Commenta

• N
                Bodyweb Member
                • Mar 2007
                • 39
                • 0
                • 0
                • Send PM

ehm LOL...
                mica ho capito tanto bene il tuo post frattaz!
                però ha un nonsochè di spassoso...

va beh dai torniamo nel topic va...
                copio e incollo l'ultima frase utile dal mio post:

"...lo so che mi prenderete per scemo...però visto che non ne ho mai fatta di palestra non sono molto informato sui nomi degli esercizi ecc..
                per cui se mi date qualceh consiglio magari mi postate qualche link dove vedere come si fanno e quali sono? (ad es non avendo mai fatto palestra non so cosa sia lo squat ecc)

poi volevo aggiungere che in effetti io anche ero dell'idea di uruk però qualcuno mi ha parlato della thai come attività fortemente traumatica e quindi con i pesi c'è rischio di danneggiare le articolazioni...
                per questo vorrei che foste precisi nei consigli...sapete non vorrei farmi male essendo inesperto...
                ah inoltre magari se mi dite anche quanto peso per braccio dovrei fare perchè io appunto sono proprio pesantemente ignorante in materia (ripeto io a casa ho una panchetta e i pesi al momento sono di 6 kg per braccio)"

Commenta

• Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453
                  • 350
                  • 449
                  • Send PM

io nn sono un personal trainer ci capisco di pesistica ma nn posso fornirti una scheda, la mia specialità è tutto ciò ke riguarda la boxe, la kick, la thai ecc.
                  NON MI PERMETTO DI FARTI UNA SCHEDA DI PESI, però quel ke è certo è ke nn c'è un livello di peso che possiamo dirti di caricare, il muscolo lo devi sentire ke lavora, devi per cosi dire sforzare un minimo ma nn troppo, generalmente è una cosa ke ho sempre saputo far razionalmente da solo... e quindi regolandomi bene di conseguenza su quanto dovevo caricare ad ex i manubri

una cosa è certa pesistica con la thai va bene come abbinamento se fatto con raziocinio, la thai è molto impegnativa, per le articolazioni è uno sport diciamo distruttivo gia quasi in se figuriamoci se lo abbini ai pesi, però si parla alla lunga credimi, dopo 15 anni ke la fai, capisci?
                  piuttosto il probl fondamentale è come abbinare correttamente i pesi a uno sport simile. IO PERSONALMENTE NN RIESCO A FARE PALESTRA CON COSTANZA PUR AVENDO UNA BUONA ATTREZZATURA A CASA PER QUESTIONI DI TEMPO E PER IL FATTO KE GLI SPORT DA COMBATTIMENTO SPECIE SE FATTI A BUONI LIVELLI TI SPACCANO

Commenta

• N
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2007
                    • 39
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

ho capito Rampage...
                    infatti proprio per questo cercavo qualche aiutino qui...
                    cioè ad esempio facendo uan cosa non troppo impegnativa a casa il martedì e il giovedì..che so roba di 50 minuti compreso magari un 5 minuti di riscaldamento (tipo corda che per noi che facciamo thai è una costante)
                    non potrebbe andare?

poi se mi consigliate di lasciar perdere..va beh lascio perdere...
                    ma comunque rimango con le orecchie aperte

Commenta

• Rampage
                      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                      • Oct 2006
                      • 13453
                      • 350
                      • 449
                      • Send PM

io credo invece ke quello ke stai dicendo tu di fare per due giorni qualcosina è l'unica cosa ke realmente ti è possibile fare per cui è ok
                      se ti alleni magari 3 volte a thai e due gg ti fai un po di pesi va bene, magari lavora sui punti ke nn alleni in palestra, ad ex a qllo ke facciamo noi roba di gambe e addome si fa spesso e anche discretamente bene a thai o kick, magari a casa ti concentri di piu sulle cose che potrebbero essere carenti cioè per ex roba di tricipiti, petto, spalle...
                      dovresti farti una scheda mini concentrata e nn troppo impegnativa, magari kiedi a frattaz o postaci una scheda tua ke attualmente hai come punto di partenza

Commenta

• N
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2007
                        • 39
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

ah..si questa è un'ottima idea...
                        però rampage ti devo chiedere un favore...visto che degli esercizi che faccio non conosco i nomi...non è che hai un link sottomano con tutte le rappresentazioni dei vari esercizi così che posso scrivere cosa faccio?
                        (altrimenti mi tocca descriverlo a parole e per ogni esercizio devo buttar giù un poema!)

Commenta

• uruk
                          HOME TRAINER
                          • Jan 2007
                          • 7730
                          • 489
                          • 824
                          • Send PM

dunque io sono 1,80 x 74 kg, e non sono grasso sto mangiando come una bestia per mantenere e aumentare lentamente la massa facendo pesi nei giorni in cui non ho thai. Ho fatto altri sport,anche agonistici,e anche palestra quindi,non so,forse non è il massimo fare pesi in casa se non conosci gli esercizi.Posso anche darti qualke link con le immagini ma se sbagli l'esecuzione rischi di farti male.

@rampa si è uno sport traumatico ma per un agonista no?non per uno che come me ci va 3 volte alla settimana e fa un pò di cardio e un pò di calci no?ho fatto nuoto anni e anni,agonismo,e li si che le spalle si logorano!ma non credo che uno ke nuota 3 volte alla settimana si logori le spalle

Commenta

• N
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2007
                            • 39
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

ehm...più o meno ho risolto...ho trovato un sito e mi sto segnando quelli che faccio...
                            però certo spero di farli bene...chissà a sto punto ho dubbi che faccia bene la respirazione o altro...cmq in linea di max credo di non farli troppo male...

tra poco vi posto

Commenta

• N
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2007
                              • 39
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

ok...ecco qui...
                              so che a voi sembrerà orribile ma per me è già un miracolo aver scritto qualcosa che vi faccia capire che cavolo ci faccio co sti pesi!

5 min di corda per riscaldamento

distensioni con un peso da 6kg tenuto con entrambe le mani seduto sulla panca. (15)

questi con 6 kg per braccio..il mio babbo dice che per cominciare forse sono un pochino troppi boh... :

FLESSIONI DELLE BRACCIA DA PRONO SU PANCA ORIZZONTALE (15)

SLANCI DEGLI ARTI SUPERIORI DA AVANTI IN FUORI da prono su panca orizzontale (15)

DISTENSIONI DELLE BRACCIA IN AVANTI DA SUPINO SU PANCA ORIZZONTALE (15 o 20)

SLANCI DELLE BRACCIA IN FUORI DA SUPINO SU PANCA ORIZZONTALE (15 o 20)

SLANCI DELLE BRACCIA IN FUORI E IN ALTO DA STAZIONE ERETTA (20)
                              (faccio una via di mezzo arrivando oltre la linea delle spalle)

FLESSIONI DEGLI AVAMBRACCI DA STAZIONE ERETTA (20)

FLESSIONI DEGLI AVAMBRACCI DA SEDUTO SU PANCA (20)

ogni tanto piegamenti sulle braccia e addome (a serie da 50 o da 100)
                              giusto per intervallare gli esercizi con i pesi

ecco ad esser sincero non ho scritto quante volte faccio ogni esercizio...
                              il fatto è che non so se si dovrebbe fare lo stesso esercizio magari in 3 serie una di fila all'altra...
                              vi dico come faccio io... io ne faccio uno appunto in una ripetizione da 15 o 20 e poi bevo un sorsetto d'acqua
                              e poi cambio esercizio... quando li ho fatti tutti rinizio, però diciamo in maniera abbastanza random..
                              e in 1 ora quindi ogni esercizio alla fine lo faccio per 3 volte più o meno...
                              quando scrivo 15 o 20 è perchè dipende se ce la faccio o no...
                              alla fine di tutto mi stretcho un po' in generale sempre questione di 5 min..

ah ci tengo a precisare che questa sottospecie di scheda (so che per voi sarà un insulto..
                              ma io palestra appunto non ne ho mai fatta e quindi ho letto questi esercizi su un librettino che stava assieme ai pesi)
                              l'ho fatta finora solo 3 volte... (ad esempio questa settimana niente)
                              anche perchè ho riniziato thai da metà gennaio e venivo da 1 anno e mezzo di stop in cui non ho fatto nulla di nulla.

Commenta

Working...
                              X