mai visto un monaco shaolin combattere?

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

centu per me nn è come dici tu poi fa come vuoi
    era un bel segone questo eh ?
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Ronin
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2006
      • 1398
      • 45
      • 55
      • Friuli
      • Send PM

L'aikido però mi pare abbia un secolo e mezzo di vita o forse meno,correggetemi se dico una cazz
      sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• Rampage
        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
        • Oct 2006
        • 13453
        • 350
        • 449
        • Send PM

nn lo so Ronin sicuro è piu vekkia della kick o thai boxe credo
        poi può essere ke toppo xke nn la conosco benissimo come arte

Commenta

• Centu
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2007
          • 484
          • 14
          • 2
          • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
          centu per me nn è come dici tu poi fa come vuoi
          era un bel segone questo eh ?

beh allora faii la prova!!! al tuo prox match o qnd fai sparring lascia il mento il bella vista e aspetta che qlk gancio venga a baciarti e poi mi racconti!!

...il tipo nn era un segone ma uno che si allenava tutti i gg e praticava da quasi 1 decina di anni ma....nn c'è bisogno che io cerchi di covincervi a tutti i costi, se ci credi bene se no viviamo bene cmq tutti quanti!!

Commenta

• Rampage
            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
            • Oct 2006
            • 13453
            • 350
            • 449
            • Send PM

beh oddio TUTTI QUANTI VIVIAMO BENE tranne ke quello xke io se fossi in lui mi fisserei allo spekkio x almeno due giorni per capire come ho fatto ad andare giu
            (e dubito ke lo capirei)

è impossibile ne ho presi di pugni al mento alla tempia e senza casketto per giunta nn vai sempre giu!
            poi ci sono casi particolari tipo c'è gente ke magari ha problemi alle orekkie (soffre di otiti o roba simile per ex) e in questi casi appena prendono una botta anche piano alla mascella o all'orekkio perdono i sensi e vanno giu...
            ne conosco un paio, hanno fatto una visita dall'otorino xke andavano giu ogni match che facevano anche prendendo un pugnetto tranquillo incassabile in quei punti e il medico gli disse ke avevanio problemi o di otite o a livello di centri dell'equilibrio ke sempre nell'orekkio stanno

Commenta

• Frattaz
              鏡花 水月
              • Nov 2006
              • 6552
              • 237
              • 320
              • Milano
              • Send PM

una domenica mi ricordo ho visto volare un orecchio staccato da un ginocchiata

FORZA MARCELLOOOO!!!

Commenta

• konkoji
                Banned
                • Jun 2006
                • 687
                • 17
                • 1
                • Palermo
                • Send PM

anche per le arti marziali vale il principio di selezione naturale, quelle che sopravvivono sono le piu efficaci, ovviamente parlando di quando era lecito o addirittura doveroso vendicare un torto o difendere l'onere della famiglia o della scuola, quando spesso si andava in guerra etc.

adesso per autodifesa sono praticamente inutili, nn è consentito uccidere e si viene attaccati dal branco...

insomma i tempi sono cambiati e le arti marziali si sono commercializate, sono divetati semplici e spettacolari oltre che nn dannose per la salute per attirare il publico.

gli allenamenti tradizionali sicuramente e indipendentemente dall'arte marziale erano dolorosi per incattivire e rendere meno sensibili al dolore, poco importava se ci si fratturava la mano o si ci rompeva la tibia, avere il callo osseo e la cattiveria poteva allungarti la vita.

Commenta

• Zbaino
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
                  anche per le arti marziali vale il principio di selezione naturale, quelle che sopravvivono sono le piu efficaci, ovviamente parlando di quando era lecito o addirittura doveroso vendicare un torto o difendere l'onere della famiglia o della scuola, quando spesso si andava in guerra etc.

adesso per autodifesa sono praticamente inutili, nn è consentito uccidere e si viene attaccati dal branco...

insomma i tempi sono cambiati e le arti marziali si sono commercializate, sono divetati semplici e spettacolari oltre che nn dannose per la salute per attirare il publico.

gli allenamenti tradizionali sicuramente e indipendentemente dall'arte marziale erano dolorosi per incattivire e rendere meno sensibili al dolore, poco importava se ci si fratturava la mano o si ci rompeva la tibia, avere il callo osseo e la cattiveria poteva allungarti la vita.
                  ottime considerazioni

Commenta

• Frattaz
                    鏡花 水月
                    • Nov 2006
                    • 6552
                    • 237
                    • 320
                    • Milano
                    • Send PM

i calli ossei ti rendono più suscettibile a fratture sul lungo periodo.

cmq si piu o meno sono d'accordo :P

Commenta

• sv4
                      Booty Shake Lover
                      • Nov 2005
                      • 11856
                      • 578
                      • 308
                      • zona disagiata
                      • Send PM

secondo me sono proprio bravi

tenete conto che i due filmati sono un'esibizione, quindi niente di quello che sanno realmente fare
                      .

Commenta

• Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggio
                        i calli ossei ti rendono più suscettibile a fratture sul lungo periodo.

cmq si piu o meno sono d'accordo :P

io da anni ormai ho i calli ossei sulle tibie, devo dire ke il pregio principale è il seguente : "SE PRENDO A CALCI UNO NN ACCUSO NIENTE NEANCHE SE HA UNA GAMBA IL DOPPIO DELLA MIA, PRATICAMENTE è KOME SE AVESSI DUE MAZZE DA BASEBALL AL POSTO DELLE PARTI INFERIORI DELLA GAMBA"

il difetto però è che a livello di articolazioni (caviglia e ginokkio in particolare) mi sono indebolito parekkio, avere il callo osseo è vero ke alla lunga ti rende soggetto a parekki traumi

Commenta

• Ronin
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2006
                          • 1398
                          • 45
                          • 55
                          • Friuli
                          • Send PM

Vero,ma purtroppo sono il male minore,nella kick e thai senza calli non vai da nessuna parte,al primo contatto tibia contro tibia vai giù come una pera.Ho provato le prime volte che ho fatto sparring,un dolore che non si dimentica,non sapevo se ridere o piangere
                          sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• Rampage
                            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                            • Oct 2006
                            • 13453
                            • 350
                            • 449
                            • Send PM

provato caro amico hai ragione.. anche xke prima di farti venire i calli ce ne vuole di tempo quindi i primi tibia tibia o ancor peggio tibia ginokkio ke fai li senti moooooooooooOOOOOOOOOOlto bene

Commenta

• Frattaz
                              鏡花 水月
                              • Nov 2006
                              • 6552
                              • 237
                              • 320
                              • Milano
                              • Send PM

...perche nn uccidete con un calcio nei maroni? :P

Commenta

• Zbaino
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggio
                                ...perche nn uccidete con un calcio nei maroni? :P
                                perchè se no non puoi fare un circolare volante al volto con cui far colpo sulle ragazzine

Commenta

Working...