mai visto un monaco shaolin combattere?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Black87
    Bodyweb Senior
    • Apr 2004
    • 11224
    • 620
    • 230
    • A casa di socio a falsificare CV
    • Send PM

a parte gli scherzi una persona con 10 kg in più (non di ciccia) e un minimo di basi di combattimento (pure kick senza scomodare ground fighting etc) se il inchiappetta.

Commenta

• Black87
      Bodyweb Senior
      • Apr 2004
      • 11224
      • 620
      • 230
      • A casa di socio a falsificare CV
      • Send PM

comunque nessuno mi ha mai risposto al mio quesito fondamentale et cruciale.

chi è più forte tra goku e pikachu?

Commenta

• Zbaino
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Centu Visualizza Messaggio
        Boh, forse non mi sono espresso in modo chiaro!
        Innanzi tutto, come ho già scritto in altre discussioni, io pratico JKD da molto tempo e sono nel mondo delle arti marziali da parecchi anni, la fase che di cui tu parli l' ho passata da tanto ormai!! Ho capito che la Potenza è data dalla Forza più la Velocità e non serve essere poi nemmeno così forti! Come ho già scritto da altre parti ho visto persone di 55kg mandare a tappeto gente di 110 (notare 110 kg di muscoli, allenato sia così pesi che nella pratica del combattimento) e la persona di 55 kg era una ragazza, non un muratore che alza sacchi di cemento tutti i giorni, quindi non mi stupirei nel vedere uno della stazza di Bruce Lee buttare giù un Emilianenko, logico il soggetto dovrebbe essere in possesso di requisiti non indifferenti!
        In secondo luogo, io non ho mai scritto che Bruce Lee avrebbe spaccato il cu*o a tutti ma ho detto che sicuramente si sarebbe accostato ad un discorso di tipo UFC visto che lui stesso fu il primo, forse, a parlare di free figth proprio cercando di ideare un metodo che permettesse di potersi muovere in tutti i campi del combattimento!
        Altro punto, premettendo che non voglio difendere a spada tratta Bruce Lee, il periodo in cui lo ritenevo un super eroe è già stato anche quello superato da molto, ma lui era un soggetto particolare e come lui, come detto da molti personaggi, ne nascono 1 ogni 1000! Ho ho visto flmati e documentari dove se ne stava con un bilancere da 30kg fisso con le braccia distese di fronte a lui x più di mezz'ora, quanti di voi riescono a fare le flessioni su 3 dita o sui pollici?!? non era grosso ma sicuramente forza ne aveva e sapeva come usarla!...ho sentito testimonianze, nei documentari, dove gente che lo conosceva asseriva che lui, specialmente quando viveva a Canton, veniva molto spesso sfidato, anche da gente più grossa e lui accettava di buon grado mettendoli poi a tacere. Suoi ex-allievi raccontavano di come fossero devastanti i suoi colpi. Io non c'ero non so se sia la verità ma mi piace pensare di si!!Ad ogni modo anche lui era un essere umano ed anche egli aveva i suoi limiti (anche se uno dei motti del JKD era,è: " scopri i tuoi limiti e vai oltre", applicabile tranquillamente in ogni campo, non solo nelle arti marziali)!

Ramp, quali sarebbero i principi di cui parli!?...lo scopo del JKD e quindi di Bruce Lee essendone lui il padre è portare a termine lo scontro nel più breve tempo possibile, ...ergo mazzet mazzet e ancora mazzet!!!

non so...spero di essere riuscito a spiegare qlk senza alimentare altre polemiche!
        ma non è una polemica, è semplicemente un punto di vista diverso
        anch'io mitizzavo molto Bruce Lee, e la storia dei grossi e muscolosi che vanno giù contro smilzi ma tecnici l'ho sentita credo una milionata di volte
        ma la verità è che i combattimenti li vince chi è più cattivo nell'animo, e la cattiveria o ce l'hai o non ce l'hai
        effettivamente stare a dire chi possa vincere tra Tyson o Bruce Lee non ha proprio senso, ma una cosa si può dire con certezza: se Emilianenko ne butta giù così tanti nonostante il fisico non top (ce ne sono di molto più grossi,muscolosi e definiti) e la tecnica buona (ma non eccezionale) un motivo ci sarà.....ed è la cattiveria!!!

guarda questo qui sotto: si chiama Ernesto Hoost, a vederlonon gli si darebbe mezzo euro.......eppure lo chiamano "Mr Perfect", secondo te cos'ha in più rispetto agli altri????

Last edited by Ospite; 15-03-2007, 01:22:35.

Commenta

• buldozer
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2003
          • 5789
          • 37
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
          ma non è una polemica, è semplicemente un punto di vista diverso
          anch'io mitizzavo molto Bruce Lee, e la storia dei grossi e muscolosi che vanno giù contro smilzi ma tecnici l'ho sentita credo una milionata di volte
          ma la verità è che i combattimenti li vince chi è più cattivo nell'animo, e la cattiveria o ce l'hai o non ce l'hai
          effettivamente stare a dire chi possa vincere tra Tyson o Bruce Lee non ha proprio senso, ma una cosa si può dire con certezza: se Emilianenko ne butta giù così tanti nonostante il fisico non top (ce ne sono di molto più grossi,muscolosi e definiti) e la tecnica buona (ma non eccezionale) un motivo ci sarà.....ed è la cattiveria!!!

guarda questo qui sotto: si chiama Ernesto Hoost, a vederlonon gli si darebbe mezzo euro.......eppure lo chiamano "Mr Perfect", secondo te cos'ha in più rispetto agli altri????

anche se emelienko pesa 108 k ed a una forza lombare mostruosa.. nei primi combattimenti era molto piu grosso..

Commenta

• Centu
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2007
            • 484
            • 14
            • 2
            • Send PM

Certo io non voglio dire che a tutti i costi chi è più tecnico vince su chi è grosso, sono daccordo con te, quello che conta è l'atteggiameto metale! Un esempio è Tyson, agli inizi, poco tecnico ma aveva la rabbia dentro e nessuno riusciva a fermarlo! mi ricordo, anni fà che Rickson Gracie sfidò pubblicamente Tyson, dicendo che che anche se pesava parecchio più di lui egli sarebbe riuscito a metterlo a tappeto, ciò che lo rendeva così sicuro, fermo restando che anche Rickson fisacamente non è messo male, era che egli aveva fiducia nelle sue tecniche! Bisogna trovare il giusto mix tra le cose, questo è quello che rende completo un combattente secondo me!...ma forse stiamo andando un pochino OT!!!

Commenta

• buldozer
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2003
              • 5789
              • 37
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Centu Visualizza Messaggio
              Certo io non voglio dire che a tutti i costi chi è più tecnico vince su chi è grosso, sono daccordo con te, quello che conta è l'atteggiameto metale! Un esempio è Tyson, agli inizi, poco tecnico ma aveva la rabbia dentro e nessuno riusciva a fermarlo! mi ricordo, anni fà che Rickson Gracie sfidò pubblicamente Tyson, dicendo che che anche se pesava parecchio più di lui egli sarebbe riuscito a metterlo a tappeto, ciò che lo rendeva così sicuro, fermo restando che anche Rickson fisacamente non è messo male, era che egli aveva fiducia nelle sue tecniche! Bisogna trovare il giusto mix tra le cose, questo è quello che rende completo un combattente secondo me!...ma forse stiamo andando un pochino OT!!!
              sono daccordo...

magari poi ci sono le eccezioni...

Commenta

• Elvis 84
                Bodyweb Member
                • Jan 2007
                • 690
                • 25
                • 0
                • genova
                • Send PM

Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
                trucchi amico, molti sono trucchi
                li usiamo anche noi nelle dimostrazioni
                ciò non toglie che siano dei buoni atleti
                ma ormai il monastero Shaolin è diventato un enorme cartellone pubblicitario di richiamo per l'occidente
                stop
                Shaolin a parte, il kung fu in generale è stupendo, per me è l'arte marziale per eccellenza (in quasi tutti gli stili)
                ma di fronte a bestioni che oltre alla tecnica (seppur limitata) uniscono anche la potenza fisica, c'è ben poco da fare...
                daccordissimo con te amico , logicamente ci vivono ormai i monaci shaolin con qeuste esibizioni si fanno pubblicita' nel mondo dello spettacolo ormai li vedi ovunque in programmi televisi ecc al giorno d'oggi si e perso un po troppo la concezione del marziale in quanto lo shaolin qi gong e un arte marziale in se e usata in modo caparbio e corretto puo essere molto ma molto pericolosa e efficace
                Per quanto rigaurda il kung fu si e una bellissima arte molto molto antica da essa derivano moltissime arti marziali , anche se rpefrisco di mille volti arti marziali giapponesi come lo iaido o il kiudo ( le arti dei samurai epr intenderci ke sn le piu antriche nate sulla terra insieme al famoso jujitsu' e aikido ,da quelle deriva tutto ).
                Non dimenticarti pero' ke dal kung fu' brucee riusci a sfruttare un are marziale piu forte e determinata kiama jeet kune do quella e l'arte marziale per ecelenza a mio avviso
                Last edited by Elvis 84; 15-03-2007, 03:51:00.
                sigpic

Commenta

• Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453
                  • 350
                  • 449
                  • Send PM

Centu intendevo dire ke il JKD è "un'arte" vera e propria si basa sul conoscimento del corpo, su alcuni principi di comportamento, quello praticato da Lee era un vero e proprio stile di vita... mentre se vai nell'UFC o nel cage fight trovi solo gente ke ha come scopo il sangue e ucciderti
                  è un po diverso come discorso credo a livello di "ignoranza, cattiveria, e essere animaliski"

e cmq scusa se te lo dico ma uno di 110 kg ke va giu con una pers di 55 kg nn è normale, è proprio una bella ****, gigantescaaaaaaaaaaaa
                  (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Dragon77
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2004
                    • 95
                    • 5
                    • 2
                    • Send PM

Senza voler innescare polemiche su quale arte marziale sia nata prima (che sinceramente mi sembra una cazzata).

Per quanto rigaurda il kung fu si e una bellissima arte molto molto antica da essa derivano moltissime arti marziali , anche se rpefrisco di mille volti arti marziali giapponesi come lo iaido o il kiudo ( le arti dei samurai epr intenderci ke sn le piu antriche nate sulla terra insieme al famoso jujitsu' e aikido ,da quelle deriva tutto ).
                    Il Giappone come studi antropologici dimostrano è stato diciamo "colonizzato" dai cinesi in tempi remoti, quindi il tuo ragionamento di cosa è più vecchio di un altro mi sembra errato. E poi i Samurai vengono moooolto dopo la nascita delle arti marziali in cina.

Comunque la più vecchia è la: Clava Fight codificata da Neanderthalensis

Commenta

• Rampage
                      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                      • Oct 2006
                      • 13453
                      • 350
                      • 449
                      • Send PM

si ma nn dipende dall'anzianità l'efficacia di un' arte marziale

anke xke reputo l'aikido per esempio una cagata se pur antikissima

spesso fidatevi ke è proprio la troppa tradizionalità e attaccamento al passato e alle origini ke rendono un'arte marziale inefficace rispetto ad altre ke invece sono state di piu al passo coi tempi
                      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Frattaz
                        鏡花 水月
                        • Nov 2006
                        • 6552
                        • 237
                        • 320
                        • Milano
                        • Send PM

no

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                        si ma nn dipende dall'anzianità l'efficacia di un' arte marziale

anke xke reputo l'aikido per esempio una cagata se pur antikissima

spesso fidatevi ke è proprio la troppa tradizionalità e attaccamento al passato e alle origini ke rendono un'arte marziale inefficace rispetto ad altre ke invece sono state di piu al passo coi tempi

rampage santo dio.

non dire aikido o devo iniziare a spargere letame pure sui quello :P nn ti basta quello che si è gia detto ?=

Commenta

• Zbaino
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggio
                          rampage santo dio.

non dire aikido o devo iniziare a spargere letame pure sui quello :P nn ti basta quello che si è gia detto ?=
                          ma Steven Seagal nei film lì fa fuori tutti

Commenta

• Frattaz
                            鏡花 水月
                            • Nov 2006
                            • 6552
                            • 237
                            • 320
                            • Milano
                            • Send PM

anche gli hobbit. E chiaramente non hanno la massa ne la genetica per farlo.

Gli orchi si che ne sanno invece.

Commenta

• Centu
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2007
                              • 484
                              • 14
                              • 2
                              • Send PM

Ramp per mandare giù chiunque basta un bel gancio ben assestato sul mento!!!...ti sei mai chiesto come mai in tutti gli sport da combattimento ti insegnano a tenere il mento basso e coperto dalla spalla?!?!?...tra il mento e la nuca c'è l'asse dell'equilibrio, un colpo ben assestato sul mento e vai tranquillo che ti si spengono le lampadine!!!...il bestione si era scoperto, la ragazza ha avuto un buon colpo d'occhio ed ha delicatamente appoggiato il suo pugnetto sul suo bel mentone et voila...il gioco è fatto!!

Commenta

• Frattaz
                                鏡花 水月
                                • Nov 2006
                                • 6552
                                • 237
                                • 320
                                • Milano
                                • Send PM

no be non andiamo su kenshiro , bestione > ragazza sempre.

anche solo se le cade addosso la ammazza lol

Commenta

Working...
                                X