If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Non ho ancora visto uno ke fa kung fu vincere un ufc.
Io ne ho visti ed anche più di qualcuno, prova a vedere i volumi dal 16 in avanti. Ovvio pesi massimi non ne trovi. (ps non vanno vestiti con il saio )
con tutto il rispetto per la bellezza del kung fu shaolin lo reputo abbastanza inutile a livello di UFC o PRIDE GP... certo poi dipende anche dal livello, se sei un mostro prendi la gente e la disintegri è ovvio...
però secondo me può essere anche LIMITATAMENTE valido come autodifesa ma in cage rage e gabbie di UFC lo vedo proprio facilmente sacrificabile
Come diceva Si-Fu BRuce Lee, il kung fu è come un bel quadro con tanti colori e sfumature ma ha troppi fronzoli che lo rendono inutile!!
Quoto Bruce! ma non tutto.
Le arti marziali "tradizionali" possono essere padroneggiate con successo solo quando chi le pratica ha disciplina e costanza, cosa che in occidente lontanamente si vede.
Per quanto riguarda lotte UFC e pride non direi mai a nessun di prepararsi nello shaolin per affrontarle (boxe e brasilian a vita), ma questa è tutta un'altra cosa.
@frattaz
e ancora...voglio vedere che erano a shaolin...visto che lo shaolin nn esiste da quando lo han raso al suolo assieme a fukkien e diasporato .
Guarda che mica hanno annientato l'intera Cina, i monasteri li hanno ricostruiti. E vero che parte della storia millenaria è andata persa, ma non è andato perso il sapere dei sopravvissuti.
Bravi.Atleti eccezionali.Che poi sia davvero efficace in uno scontro su strada e' da verificare.
ho fatto 12 anni di karate' e tutt'ora a volte insegno , mi sn apassioanto alle arti marziali shaolin leggendo documentandomi su tutto il loro mondo il loro modo di pensare e tutto , t posso dirfe con assoluta certezza che sn considerati fra gli uomini piu forti del mondo , ho visto dei video dv c sn monaci shaolin ke spaccano mattoni con la testa o ke si infilano punte in gola tenendosi in equlibrio con ttuto il peso del corpo , tramite la respirazione riescono a fare cose incredibli , una vita di dedizione e marzialita' si puo dire verso quello ke e la loro dedizione , ke siano efficaci tutte le loro acrobazie nn lo so ma t posso assicurare ke una persona con quella potenza e velocita abbinata alla atleticita' ke ha' se fa sul serio diventa na macchina da guerra
ho fatto 12 anni di karate' e tutt'ora a volte insegno , mi sn apassioanto alle arti marziali shaolin leggendo documentandomi su tutto il loro mondo il loro modo di pensare e tutto , t posso dirfe con assoluta certezza che sn considerati fra gli uomini piu forti del mondo , ho visto dei video dv c sn monaci shaolin ke spaccano mattoni con la testa o ke si infilano punte in gola tenendosi in equlibrio con ttuto il peso del corpo , tramite la respirazione riescono a fare cose incredibli , una vita di dedizione e marzialita' si puo dire verso quello ke e la loro dedizione , ke siano efficaci tutte le loro acrobazie nn lo so ma t posso assicurare ke una persona con quella potenza e velocita abbinata alla atleticita' ke ha' se fa sul serio diventa na macchina da guerra
trucchi amico, molti sono trucchi
li usiamo anche noi nelle dimostrazioni
ciò non toglie che siano dei buoni atleti
ma ormai il monastero Shaolin è diventato un enorme cartellone pubblicitario di richiamo per l'occidente
stop
Shaolin a parte, il kung fu in generale è stupendo, per me è l'arte marziale per eccellenza (in quasi tutti gli stili)
ma di fronte a bestioni che oltre alla tecnica (seppur limitata) uniscono anche la potenza fisica, c'è ben poco da fare...
trucchi amico, molti sono trucchi
li usiamo anche noi nelle dimostrazioni
ciò non toglie che siano dei buoni atleti
ma ormai il monastero Shaolin è diventato un enorme cartellone pubblicitario di richiamo per l'occidente
stop
Shaolin a parte, il kung fu in generale è stupendo, per me è l'arte marziale per eccellenza (in quasi tutti gli stili)
ma di fronte a bestioni che oltre alla tecnica (seppur limitata) uniscono anche la potenza fisica, c'è ben poco da fare...
non posso che quotare
sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo
gli shaolin si allenano fin da bambini (sopra i 6 anni non li accettano nei conventi) 8 ore al giorno, per il resto della giornata pregano e si nutrono di vegetali che coltivano stesso loro...vidi un documentario una volta e rimasi impressionato...la cosa che però colpisce di più è che sono completamente svuotati di sentimenti...sia il tipo di religione che praticano sia gli allenamenti durissimi mantenuti per anni li rendono quasi dei cyborg...il documentarista che li intervistava sembrava avesse davanti dei lobotomizzati...belli però...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta