mai visto un monaco shaolin combattere?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Frattaz
    鏡花 水月
    • Nov 2006
    • 6552
    • 237
    • 320
    • Milano
    • Send PM

Allora.

Per finirla.

Non ho ancora visto uno ke fa kung fu vincere un ufc. Ne ho visto uno convinto in una cage che è stato sbranato.

E lo dico con dispiacere dopo piu di 10 anni di kung fu.
    Shaolin era. ora nn è piu ,capita.

Commenta

• Ronin
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2006
      • 1398
      • 45
      • 55
      • Friuli
      • Send PM

Originariamente Scritto da Dragon77 Visualizza Messaggio
      La Repubblica Polare Cinese
      ***** che posto gelido
      sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• Frattaz
        鏡花 水月
        • Nov 2006
        • 6552
        • 237
        • 320
        • Milano
        • Send PM

HAAHAHAHAHA mi hai ribaltato dalla sedia! REP! LMAO

Commenta

• Dragon77
          Bodyweb Member
          • Dec 2004
          • 95
          • 5
          • 2
          • Send PM

Non ho ancora visto uno ke fa kung fu vincere un ufc.
          Io ne ho visti ed anche più di qualcuno, prova a vedere i volumi dal 16 in avanti. Ovvio pesi massimi non ne trovi. (ps non vanno vestiti con il saio )

***** che posto gelido

Commenta

• Rampage
            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
            • Oct 2006
            • 13453
            • 350
            • 449
            • Send PM

con tutto il rispetto per la bellezza del kung fu shaolin lo reputo abbastanza inutile a livello di UFC o PRIDE GP... certo poi dipende anche dal livello, se sei un mostro prendi la gente e la disintegri è ovvio...
            però secondo me può essere anche LIMITATAMENTE valido come autodifesa ma in cage rage e gabbie di UFC lo vedo proprio facilmente sacrificabile
            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Centu
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2007
              • 484
              • 14
              • 2
              • Send PM

Come diceva Si-Fu BRuce Lee, il kung fu è come un bel quadro con tanti colori e sfumature ma ha troppi fronzoli che lo rendono inutile!!

Commenta

• Frattaz
                鏡花 水月
                • Nov 2006
                • 6552
                • 237
                • 320
                • Milano
                • Send PM

non ho visto neache bruce all ufc.

e ancora...voglio vedere che erano a shaolin...visto che lo shaolin nn esiste da quando lo han raso al suolo assieme a fukkien e diasporato .

Commenta

• Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453
                  • 350
                  • 449
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Centu Visualizza Messaggio
                  Come diceva Si-Fu BRuce Lee, il kung fu è come un bel quadro con tanti colori e sfumature ma ha troppi fronzoli che lo rendono inutile!!

ottima frase amico
                  riassume quello ke intendo

Commenta

• Dragon77
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2004
                    • 95
                    • 5
                    • 2
                    • Send PM

Quoto Bruce! ma non tutto.
                    Le arti marziali "tradizionali" possono essere padroneggiate con successo solo quando chi le pratica ha disciplina e costanza, cosa che in occidente lontanamente si vede.
                    Per quanto riguarda lotte UFC e pride non direi mai a nessun di prepararsi nello shaolin per affrontarle (boxe e brasilian a vita), ma questa è tutta un'altra cosa.

@frattaz
                    e ancora...voglio vedere che erano a shaolin...visto che lo shaolin nn esiste da quando lo han raso al suolo assieme a fukkien e diasporato .
                    Guarda che mica hanno annientato l'intera Cina, i monasteri li hanno ricostruiti. E vero che parte della storia millenaria è andata persa, ma non è andato perso il sapere dei sopravvissuti.

Commenta

• Elvis 84
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2007
                      • 690
                      • 25
                      • 0
                      • genova
                      • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                      Bravi.Atleti eccezionali.Che poi sia davvero efficace in uno scontro su strada e' da verificare.
                      ho fatto 12 anni di karate' e tutt'ora a volte insegno , mi sn apassioanto alle arti marziali shaolin leggendo documentandomi su tutto il loro mondo il loro modo di pensare e tutto , t posso dirfe con assoluta certezza che sn considerati fra gli uomini piu forti del mondo , ho visto dei video dv c sn monaci shaolin ke spaccano mattoni con la testa o ke si infilano punte in gola tenendosi in equlibrio con ttuto il peso del corpo , tramite la respirazione riescono a fare cose incredibli , una vita di dedizione e marzialita' si puo dire verso quello ke e la loro dedizione , ke siano efficaci tutte le loro acrobazie nn lo so ma t posso assicurare ke una persona con quella potenza e velocita abbinata alla atleticita' ke ha' se fa sul serio diventa na macchina da guerra
                      Last edited by Elvis 84; 14-03-2007, 03:15:58.
                      sigpic

Commenta

• Frattaz
                        鏡花 水月
                        • Nov 2006
                        • 6552
                        • 237
                        • 320
                        • Milano
                        • Send PM

lo fa anche il mago berry ...eppure penso che con un destro o apro

Commenta

• Zbaino
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Elvis 84 Visualizza Messaggio
                          ho fatto 12 anni di karate' e tutt'ora a volte insegno , mi sn apassioanto alle arti marziali shaolin leggendo documentandomi su tutto il loro mondo il loro modo di pensare e tutto , t posso dirfe con assoluta certezza che sn considerati fra gli uomini piu forti del mondo , ho visto dei video dv c sn monaci shaolin ke spaccano mattoni con la testa o ke si infilano punte in gola tenendosi in equlibrio con ttuto il peso del corpo , tramite la respirazione riescono a fare cose incredibli , una vita di dedizione e marzialita' si puo dire verso quello ke e la loro dedizione , ke siano efficaci tutte le loro acrobazie nn lo so ma t posso assicurare ke una persona con quella potenza e velocita abbinata alla atleticita' ke ha' se fa sul serio diventa na macchina da guerra
                          trucchi amico, molti sono trucchi
                          li usiamo anche noi nelle dimostrazioni
                          ciò non toglie che siano dei buoni atleti
                          ma ormai il monastero Shaolin è diventato un enorme cartellone pubblicitario di richiamo per l'occidente
                          stop
                          Shaolin a parte, il kung fu in generale è stupendo, per me è l'arte marziale per eccellenza (in quasi tutti gli stili)
                          ma di fronte a bestioni che oltre alla tecnica (seppur limitata) uniscono anche la potenza fisica, c'è ben poco da fare...

Commenta

• Rampage
                            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                            • Oct 2006
                            • 13453
                            • 350
                            • 449
                            • Send PM

eggià

Commenta

• Ronin
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2006
                              • 1398
                              • 45
                              • 55
                              • Friuli
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
                              trucchi amico, molti sono trucchi
                              li usiamo anche noi nelle dimostrazioni
                              ciò non toglie che siano dei buoni atleti
                              ma ormai il monastero Shaolin è diventato un enorme cartellone pubblicitario di richiamo per l'occidente
                              stop
                              Shaolin a parte, il kung fu in generale è stupendo, per me è l'arte marziale per eccellenza (in quasi tutti gli stili)
                              ma di fronte a bestioni che oltre alla tecnica (seppur limitata) uniscono anche la potenza fisica, c'è ben poco da fare...

non posso che quotare
                              sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• diabolerik
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2006
                                • 1190
                                • 28
                                • 19
                                • congo
                                • Send PM

gli shaolin si allenano fin da bambini (sopra i 6 anni non li accettano nei conventi) 8 ore al giorno, per il resto della giornata pregano e si nutrono di vegetali che coltivano stesso loro...vidi un documentario una volta e rimasi impressionato...la cosa che però colpisce di più è che sono completamente svuotati di sentimenti...sia il tipo di religione che praticano sia gli allenamenti durissimi mantenuti per anni li rendono quasi dei cyborg...il documentarista che li intervistava sembrava avesse davanti dei lobotomizzati...belli però...
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X