Originariamente Scritto da diabolerik
Visualizza Messaggio
mai visto un monaco shaolin combattere?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da diabolerik Visualizza Messaggiogli shaolin si allenano fin da bambini (sopra i 6 anni non li accettano nei conventi) 8 ore al giorno, per il resto della giornata pregano e si nutrono di vegetali che coltivano stesso loro...vidi un documentario una volta e rimasi impressionato...la cosa che però colpisce di più è che sono completamente svuotati di sentimenti...sia il tipo di religione che praticano sia gli allenamenti durissimi mantenuti per anni li rendono quasi dei cyborg...il documentarista che li intervistava sembrava avesse davanti dei lobotomizzati...belli però...
E alla fine sollevano il bracere ardente con tigre e drao che gli rimarranno impressi a vita sulla pelle?
Fa parte della scena, volano saltano avranno una spiritualita che noi magari non riusciamo ad afferrare, ma se devo scegliere da chi essere attaccato in una rissa , prima viene lo shaolin , poi Le banner
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza MessaggioE alla fine sollevano il bracere ardente con tigre e drao che gli rimarranno impressi a vita sulla pelle?
Fa parte della scena, volano saltano avranno una spiritualita che noi magari non riusciamo ad afferrare, ma se devo scegliere da chi essere attaccato in una rissa , prima viene lo shaolin , poi Le banner
ahahahahah
per ultimissimo emilianenko fidati
(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggionon ho visto neache bruce all ufc.
.
Beh quando sono nati l'UFC, il vale tudo, il cage figthing e compagnia bella Bruce Lee era morto già da un po di tempo!!
Sono convinto che se fosse stato ancora in vita si sarebbe accostato a quel tipo di combattimento, magari nn avrebbe avuto più l'età per combattere negli incontri e magari non l'avrebbe fatto nemmeno se ce l'avesse avuta, ma sono sicuro che cmq ci si sarebbe accostato....qst lo disse anche Inosanto durante un suo seminario qnd venne qua in Italia!
Ricordati che Bruce ricercava l'efficacia e la semplicità, la possibilità di poter applicare con effetto le tecniche che conosceva, niente forma, niente schemi solo ciò che è veramente efficace, combattimento puro (mi pare che sia nato per questo il JKD) e a qnt pare è un po ciò che accade nei vari circuiti di free figth o sbaglio!!!??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Centu Visualizza MessaggioBeh quando sono nati l'UFC, il vale tudo, il cage figthing e compagnia bella Bruce Lee era morto già da un po di tempo!!
Sono convinto che se fosse stato ancora in vita si sarebbe accostato a quel tipo di combattimento, magari nn avrebbe avuto più l'età per combattere negli incontri e magari non l'avrebbe fatto nemmeno se ce l'avesse avuta, ma sono sicuro che cmq ci si sarebbe accostato....qst lo disse anche Inosanto durante un suo seminario qnd venne qua in Italia!
Ricordati che Bruce ricercava l'efficacia e la semplicità, la possibilità di poter applicare con effetto le tecniche che conosceva, niente forma, niente schemi solo ciò che è veramente efficace, combattimento puro (mi pare che sia nato per questo il JKD) e a qnt pare è un po ciò che accade nei vari circuiti di free figth o sbaglio!!!??
poi torni nella realtà e capisci che il genio che ha scoperto che la Forza è data dal prodotto della massa per la velocità ha capito tutto, anche nelle risse
perchè puoi essere veloce quanto vuoi, ma se non hai massa la forza è quasi zero
e stesso discorso per la velocità, se uno ha solo massa è inutile
ma prova a pensare se uno ha un bel pò dell'uno e un bel pò dell'altro che macello viene fuori
Bruce Lee avrebbe fatto il solletico a Emilianenko
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiopurtroppo devo quotare l'uomo ke odia le proiezioni
Commenta
-
-
aa
Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
anzi se mi metti su msn poi ti ti dco una cosa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggionon ti biasimo, sei ancora nella fase "vado a fare meditazione sul monte Fujiama facendo la spaccata frontale", l'abbiamo passata tutti
poi torni nella realtà e capisci che il genio che ha scoperto che la Forza è data dal prodotto della massa per la velocità ha capito tutto, anche nelle risse
perchè puoi essere veloce quanto vuoi, ma se non hai massa la forza è quasi zero
e stesso discorso per la velocità, se uno ha solo massa è inutile
ma prova a pensare se uno ha un bel pò dell'uno e un bel pò dell'altro che macello viene fuori
Bruce Lee avrebbe fatto il solletico a Emilianenko
Boh, forse non mi sono espresso in modo chiaro!
Innanzi tutto, come ho già scritto in altre discussioni, io pratico JKD da molto tempo e sono nel mondo delle arti marziali da parecchi anni, la fase che di cui tu parli l' ho passata da tanto ormai!! Ho capito che la Potenza è data dalla Forza più la Velocità e non serve essere poi nemmeno così forti! Come ho già scritto da altre parti ho visto persone di 55kg mandare a tappeto gente di 110 (notare 110 kg di muscoli, allenato sia così pesi che nella pratica del combattimento) e la persona di 55 kg era una ragazza, non un muratore che alza sacchi di cemento tutti i giorni, quindi non mi stupirei nel vedere uno della stazza di Bruce Lee buttare giù un Emilianenko, logico il soggetto dovrebbe essere in possesso di requisiti non indifferenti!
In secondo luogo, io non ho mai scritto che Bruce Lee avrebbe spaccato il cu*o a tutti ma ho detto che sicuramente si sarebbe accostato ad un discorso di tipo UFC visto che lui stesso fu il primo, forse, a parlare di free figth proprio cercando di ideare un metodo che permettesse di potersi muovere in tutti i campi del combattimento!
Altro punto, premettendo che non voglio difendere a spada tratta Bruce Lee, il periodo in cui lo ritenevo un super eroe è già stato anche quello superato da molto, ma lui era un soggetto particolare e come lui, come detto da molti personaggi, ne nascono 1 ogni 1000! Ho ho visto flmati e documentari dove se ne stava con un bilancere da 30kg fisso con le braccia distese di fronte a lui x più di mezz'ora, quanti di voi riescono a fare le flessioni su 3 dita o sui pollici?!? non era grosso ma sicuramente forza ne aveva e sapeva come usarla!...ho sentito testimonianze, nei documentari, dove gente che lo conosceva asseriva che lui, specialmente quando viveva a Canton, veniva molto spesso sfidato, anche da gente più grossa e lui accettava di buon grado mettendoli poi a tacere. Suoi ex-allievi raccontavano di come fossero devastanti i suoi colpi. Io non c'ero non so se sia la verità ma mi piace pensare di si!!Ad ogni modo anche lui era un essere umano ed anche egli aveva i suoi limiti (anche se uno dei motti del JKD era,è: " scopri i tuoi limiti e vai oltre", applicabile tranquillamente in ogni campo, non solo nelle arti marziali)!
Ramp, quali sarebbero i principi di cui parli!?...lo scopo del JKD e quindi di Bruce Lee essendone lui il padre è portare a termine lo scontro nel più breve tempo possibile, ...ergo mazzet mazzet e ancora mazzet!!!
non so...spero di essere riuscito a spiegare qlk senza alimentare altre polemiche!Last edited by Centu; 15-03-2007, 00:24:36.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Allievodigilberto Visualizza Messaggiohttp://www.youtube.com/watch?v=XG366AHzI2U
sorprendente.Tecnica,fluidità,pazienza e freddezza.
I monaci shaolin sono particolari
Commenta
-
Commenta