20 anni tra una decina di giorni why?
Nuovo & Muay T.!!!
Collapse
X
-
io 21
forse ci siamo visti da qualche parte...
non ricordo le date precise ma sono stato agli italiani di categoria invernali di imperia mi pare nel 99 (crampo in semifinale e gran figura di merda)...poi ho fatto gare di salvamento varie in giro per l'italia...
però và...non usciamo fuori topicsigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da diabolerik Visualizza Messaggioio 21
forse ci siamo visti da qualche parte...
non ricordo le date precise ma sono stato agli italiani di categoria invernali di imperia mi pare nel 99 (crampo in semifinale e gran figura di merda)...poi ho fatto gare di salvamento varie in giro per l'italia...
però và...non usciamo fuori topic
Ragazzi l'altro giorno in allenamento un compagno teneva i pao al suo fianco,paralleli al terreno, e l'altro calciava..un calcio verticale. Spero di essermi spiegato: che calcio è quello?non è un "principio" di middle kick vero?o è solo un puro allenamento?
Commenta
-
-
sarà stato un circolare, in genere coi pao si fanno quelli, però se dici ke era verticale il calcio boh .... (si sentiva un bel botto quando colpiva vero? )
adoro fare i pao xke quando li faccio rimbomba tutta la palestra uhauhauhauha, rigorosamente a gambe nude(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiosarà stato un circolare, in genere coi pao si fanno quelli, però se dici ke era verticale il calcio boh .... (si sentiva un bel botto quando colpiva vero? )
adoro fare i pao xke quando li faccio rimbomba tutta la palestra uhauhauhauha, rigorosamente a gambe nude
Commenta
-
-
ahahahahahah
guarda ke è normalissimo! iostesso a distanza di 10 anni ke pratico.. mi faccio piu male a tenere i pao ke a calciare a piedi nudi, devi saperli tenere, andare incontro al colpitore ecc ecc altrimenti ti fai male alle braccia in primis(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
comunque rampa forse ho capito perchè il mio sacco da 30kg non balla molto..in palestra sono appesi con un gancio in alto,per cui tra la fine del sacco e il sostegno fisso ci sono oltre 80 cm se non di più.Il mio ha 25 cm tra la fine del sacco e il gancio fisso,ossia solo la distanza della catena base.
Commenta
-
-
l'allenamento di ieri è stato particolarmente bello..sto cominciando a muovere i piedi ad ogni pugno,riesco a non perdere l'equilibrio nei calci e in generale mi sto divertendo davvero molto. Noto che però sta sorgendo un problema... Il martedi ho fatto pesi,quindi panca piana,inclinata,lento avanti..ieri ero morto!Non reggevo più di 3 flessioni e soprattutto ho il terrore di andare in sovrallenamento..Ora non so se quindi ridurre le serie di pesi concentrandomi solo e soltanto dove voglio aumentare massa (spalle,petto) inserendo qualche serie per schiena (trazioni,rematore) e gambe (squat). Per ora ho buttato giu una scheda del tipo
MARTEDI
PANCA PIANA 4SERIEX5
PANCA INCL 3X10
LENTO A. 3X5
SQUAT ESPL. 4X3
GIOVEDI
TRAZIONI 4X5
CURL BICIPITI 2X10
REMATORE 2X10
PANCA INCL. 3X10 (PER RICHIAMARE SPALLE E PETTO)
Cosa ne pensate?consigli?
Commenta
-
-
sicuramente torni al discorso ke ti dicevamo io e qualcun altro all'inizio
e cioè ke è praticamente impossibile o quasi fare bb e MT insieme a buoni livelli entrambi e seriamente senza spaccarsi il sedere o andare in sovrallenamento...
se ti piace la MT riduci la quantità di lavoro ke facevi prima coi pesi, è l'unica
per quanto riguarda lascheda non so com'era prima per cui boh...
scusa mi ripeti i giorni?
quelli in cui fai MT e quelli in cui fai pesi?(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
già,io pensavo di riuscirci ma mi bastano 10 serie da 5 piegamenti sulle braccia veloci per farmi scoppiare il petto,soprattutto se il giorno prima ho fatto panca piana 5x5 con parecchi kg.
Dunque vado a thai boxe il LUN-MER-VEN quindi vorrei fare pesi il MAR GIO in modo da riposare del tutto sabato e domenica.
Per darvi un'idea prima facevo panca piana e lento avanti e trazioni in 5x5 ora ho diminuito tutto dato che le spalle noto che vengono continuamente sollecitate durante gli allenamenti di thai. Forse potrei eleminare un'altra serie dalla panca piana e una dal lento avanti (facendoli però entrambi con molti kg). Il richiamo del giovedi mi serve perchè ho un petto alto carente.
Commenta
-
-
capisco il petto carente ma le flessioni ke si fanno a thai lo allenano...
(è ovvio ke se fai quelle in piu fai panca piana col bilancere ti scoppia il petto)
la MT è uno sport ke come preparazione ,riscaldamento ecc. allena un po tutto... le gambe sicuro, a livello completo (quadricipiti, femorali, polpacci)... le braccia e mi sembra ovvio il xke, il petto, il dorso, i lombari...
certo l'allenamento muscolare ke fai con uno sport simile nn ti darà mai i risultati definitori ne di volume della pesistica...
SECONDO ME LUN/MERC/VEN thai + MAR E GIOV PESI ti spacchi
io avevo lo stesso problema tuo quando iniziai, facevo BB e sport da combattimento insieme, pensavo di riuscirsi MA MI ACCORSI KE ERA IMPOSSIBILE riposarsi solo il weekend...
in particolare io ero in massa per cui deduci facilmente ke 3 gg di kickboxing mi erano per cosi dire penalizzanti vista l'aerobicità di tale sport, alla fine la scelta consigliatami tra l'altro dal preparatore era solo quella di ridurre a 2 gg tale sport e fare 2 gg di pesi visto ke 3 gg di kick e 2 di pesi erano penalizzanti sia per il sovrallenamento sia per la massa ke volevo ottenere
dipende quello ke vuoi dai pesi, se sei in massa dovresti ridurre a 2 gg la thai e 2 gg di pesi, magari lun e venerdi thai e mart e giov pesi, mercoledi sabato e domenica riposo
già andrebbe meglio
(LO SO è UNA PECCA PERO, io infatti scelsi la kick i pesi li faccio saltuariamente per tenermi tonico e basta...)(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
ti dico tutto ciò xke anche riducendo i carichi di lavoro o ammorbidendo la scheda resta cmq il fatto ke ti alleni 5 gg su 7 e sono decisamente troppi!
è vero ke nn fai pesi per 5 gg su 7 ma fai pesi (anaerobicità) + MT (misto tra aerobico e anaerobico) però il corpo secondo me 5 gg su 7 si allena troppo, non recupera abbastanza...
leggevo tempo fa di un preparatore di body building su una nota rivista (non ricordo il nome) ke faceva vedere come dei test su dei soggetti avevano dimostrato come in massa seguendo un certo tipo di scheda da lui datagli c'erano piu risultati applicando tale scheda 2 volte a sett piuttosto ke 3 0 4
questo x farti capire ke allenare tanto il fisico spesso o quasi sempre non equivale a ottenere piu in fretta i risultati sperati anzi lo logori e basta
del resto la fase di recupero è fondamentaleeeeeeeeeeeeeeeeee in pesistica ancora di piu di quella dell'allenamento(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
è un problema...Dunque,ridurre la thai no,perchè mi piace e 3 volte alla settimana mi vanno bene..Abbandonare i pesi no perchè non voglio avere il fisico di un kickboxer con petto quasi inesistente nella maggior parte dei casi. Non miro a diventare un BB vero e proprio,diciamo che punto più al fisico da modello (non grandi masse) per questo penso che i pesi fatti 2 giorni a settimana, con sedute leggere e ben mirate possano darmi qualche beneficio. Il lavoro aerobico e i vari richiami muscolari li faccio in palestra (flessioni,piegamenti,pugni con pesi etc). Ora devo stabilire quante serie eseguire,quante ripetizioni e come dividere il lavoro.
Senza dubbio dovrò fare questi esercizi:
panca piana
panca inclinata
lento avanti
trazioni (poche serie)
squat (poche serie)
dando importanza alla panca e al lento. Pensavo quindi a un 3x5 per panca e lento (ovviamente dopo circa un 3x8 di riscaldamento con poco peso). Trazioni e squat sempre tre serie ma leggere. Ora non so però se fare spalle lo stesso giorno del petto o meno. Consigli?
Commenta
-
-
ciao uruk, penso che questa sia la prima volta che mi chiedono in PV su bbhomepage di andare a postare su BW
cmq già che ci sono ti dico la mia... allora, 3xweek inizia a diventare tantino se prendi la thai con serietà (e se te lo dico io che ora faccio 7 su 7 ... )
quindi farei 2xweek. però devi spigne... e tanto.
poche seghe mentali, tanto ferro,pochi esercizi,tanto recupero.
tu mi hai chiesto di metterti nel programma panca piana,inclinata,lento avanti.
io tendevo invece a scegliere uno dei tre. però arriviamo a un compromesso e togliamo l'inclinata che x ora non serve.
prova così:
A=
squat 5x5 f.c. rest 3'
panca piana 5x5
rematore prono 90° presa larga 5x5
panca stretta 3x8/10/12 rest 1'
polpacci
B=
stacco 5x5 f.c. 3'
lento avanti in piedi 5x5
trazioni supine 5x5
trazioni prone strette (o lat) 3x8/10/12 rest 1'