Nuovo & Muay T.!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kickboxer_87
    Inattivo
    • Jul 2006
    • 8403
    • 400
    • 443
    • Heinz Field
    • Send PM

per questo penso che i pesi fatti 2 giorni a settimana, con sedute leggere e ben mirate possano darmi qualche beneficio
    amico mio... leggere un ***** altrimenti resta a casa, meglio

Senza dubbio dovrò fare questi esercizi:
    panca piana
    panca inclinata
    lento avanti
    trazioni (poche serie)
    squat (poche serie)
    tutt'altro...
    la forza del corpo viene dalle gambe e dal busto. squat e stacchi sono i + importanti. poi la panca e in ULTIMO lento avanti e trazioni
    dando importanza alla panca e al lento. Pensavo quindi a un 3x5 per panca e lento (ovviamente dopo circa un 3x8 di riscaldamento con poco peso).
    non si fa così il riscaldamento.
    3/4 serie da 5 con % di peso tipo 40/60/75/90 % 7RM (oh,a ***** di cane eh... non programmarti anche il warm-up, ma 8 colpi sono troppi)
    Trazioni e squat sempre tre serie ma leggere
    nooooooooooooooooooooo volume frequenza e intensità devono essere EQUAMENTE DISTRIBUITE

Commenta

• uruk
      HOME TRAINER
      • Jan 2007
      • 7730
      • 489
      • 824
      • Send PM

grazie kick per i consigli! Cavolo hai differenziato le due trazioni,io in genere le faccio un pò come capita (un pò supine,un pò prone). Otto colpi per il riscaldamento..azz si forse sono troppi.
      Per equamente distribuite intendi che ciò che faccio ad esempio per la panca lo devo fare per le trazioni etc?grazie ancora kick

Ps. come mai tutto questo riposo (3') ?
      Last edited by uruk; 02-03-2007, 11:24:10.

Commenta

• kickboxer_87
        Inattivo
        • Jul 2006
        • 8403
        • 400
        • 443
        • Heinz Field
        • Send PM

le varie trazioni hanno diversi gradi di difficoltà... quindi è un bene differenziarle.
        altrimenti anche la panca la dovreste fare stretta,media,larga,prona o supina così come ti pare

per equamente distribuite intendo quello ma non solo. le fai X serie per la parte superiore sarebbe bene farne altrettante nell'inferiore (anche se poi in verità ci sarà sempre + lavoro sopra...)

per il riposo ti dirò che non è tanto... io a volte lavoro anche con pause di 5' tra singole, per cui fai tranquillo

Commenta

• Rampage
          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
          • Oct 2006
          • 13453
          • 350
          • 449
          • Send PM

pause di 5 minuti nn le ho mai sentite tra le singole, al massimo uno e mezzo due...
          5 minuti nn si fa come pausa neanche quando cambi gruppo muscolare da allenare tra un pò
          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• uruk
            HOME TRAINER
            • Jan 2007
            • 7730
            • 489
            • 824
            • Send PM

forse 5' quando alleni la forza, ma anche a me sembra troppo,sarebbe come ripartire dall'inzio ogni volta o sbaglio?
            Ho invece un dubbio riguardo un eserzio che facciamo a thai boxe. Con i pesetti da 1kg per mano si danno dei pugni senza però distendere il braccio; sono serie da 5" velocissimi ripetute per 10 con 5"di riposo. Io noto che il deltoide anteriore, in particolare, brucia e forse anche parte del pettorale, volevo sapere secondo voi che muscoli sollecita (e dunque che muscoli sollecita dare pugni ripetuti) e se serie cosi valgono solo per la resistenza e forza o anche per l'ipertrofia (cosa che dubito )

Commenta

• Rampage
              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
              • Oct 2006
              • 13453
              • 350
              • 449
              • Send PM

ma parli di diretti in avanti altezza viso?
              o ganci?

ke pugni date?

io coi pesetti porto solo diretti velocemente con rotazione busto, in genere è quello l'allenamento fatto coi pesetti

cmq sia ti dico ke accusi moltissimo sul deltoide e trapezio (spalle praticamente)... è normale, addirittura ke bruci no però lavora molto...
              i pesetti in questo lavoro li senti sulle braccia (bicipite, tricipite) e sulle spalle (deltoide,trapezio) questo allenano

okkio ai pesetti però nn esagerare xke altrimenti diventa un lavoro MANGIA ARTICOLAZIONI e basta

Commenta

• uruk
                HOME TRAINER
                • Jan 2007
                • 7730
                • 489
                • 824
                • Send PM

yes diretti altezza viso!Il gomito quasi lo blocco.Fa tutto la spalla,il trapezio e qualche muscolo del dorso immagino

Commenta

• Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453
                  • 350
                  • 449
                  • Send PM

spalla trapezio dorso= esattamente

però attento ke quando fai quell'esercizio devi allungare bene le braccia. distenderle completamente, primo xke è piu efficace e secondo perchè i colpi (diretti) in questi sport si portano col braccio bello disteso in affondo mai contratto xke ti fai solo male tu ke porti il colpo...
                  una delle prime cose ke si insegna nei diretti è DISTENDI BENE IL BRACCIO

il fatto ke tu dici "senza però distendere il braccio" boh, mi suona strange

Commenta

• uruk
                    HOME TRAINER
                    • Jan 2007
                    • 7730
                    • 489
                    • 824
                    • Send PM

dunque per quel poco che ne capisco non mi sembra un esercizio per la tecnica dei diretti ma serve solo a irrobustire (migliorare la resistenza e la forza credi) spalle,trapezio,dorso che permettono di dare un pugno.Infatti il gomito resta piegato

Commenta

• Rampage
                      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                      • Oct 2006
                      • 13453
                      • 350
                      • 449
                      • Send PM

lo faccio da 10 anni, il gomito resta piegato xke lo fai male
                      devi distendere il braccio completamente, se te lo fanno fare piegato o non sono diretti o lo fate male
                      IO QUESTO DICO POI NON è CHE SO TUTTO IO, PROBABILE KE VE LO FACCIANO FARE IN UN ALTRO MODO DIVERSO DAL NOSTRO BOH

cmq questa cosa dei pesetti è criticata da molti xke considerato un esercizio inutile e solo dannoso per le articolazioni (in parte hanno ragione)

Commenta

• kickboxer_87
                        Inattivo
                        • Jul 2006
                        • 8403
                        • 400
                        • 443
                        • Heinz Field
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                        pause di 5 minuti nn le ho mai sentite tra le singole, al massimo uno e mezzo due...
                        5 minuti nn si fa come pausa neanche quando cambi gruppo muscolare da allenare tra un pò
                        il fatto che tu non le abbia sentite non vuol dire assolutamente nulla
                        pause tra singole di un minuto sono quasi tempo perso, vuol dire che il peso è basso, troppo. il snc recupera bene in 4/10 minuti.
                        ovvio che se tu fai stacchi con 100kg allora ci metti 1/3 del tempo.

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                        forse 5' quando alleni la forza, ma anche a me sembra troppo,sarebbe come ripartire dall'inzio ogni volta o sbaglio? )
                        e tu devi diventare forte, mica grosso e pippa...

Commenta

• Rampage
                          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                          • Oct 2006
                          • 13453
                          • 350
                          • 449
                          • Send PM

no ma infatti io parlo per quello ke so , non vuoldirek e considero quello ke dici tu una caxxata e quello ke penso io validissimo
                          però dico solo ke in genere le pause tra una serie e l'altra di un esercizio sono al massimo di un minuto e mezzo a dire tanto 2.
                          credo ke 5 minuti nn li faccio mai neanche quando passo dai bicipiti al petto o cmq quando cambio gruppo muscolare

boh

Commenta

• kickboxer_87
                            Inattivo
                            • Jul 2006
                            • 8403
                            • 400
                            • 443
                            • Heinz Field
                            • Send PM

man mano che uno diventa + forte deve aumentare i recuperi..
                            io di solito sto sempre tra i 2 e 3' tranne che x i gruppi piccoli

Commenta

• uruk
                              HOME TRAINER
                              • Jan 2007
                              • 7730
                              • 489
                              • 824
                              • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                              e tu devi diventare forte, mica grosso e pippa...
                              si si ma se all'aumento della forza corrisponde un aumento di massa è ancora meglio!! ...per essere un inutile fighetto da spiaggia!!

Commenta

• kickboxer_87
                                Inattivo
                                • Jul 2006
                                • 8403
                                • 400
                                • 443
                                • Heinz Field
                                • Send PM

in un natural se aumenti i pesi (anche sul solo 1RM) e mangi adeguatamente... crescerà sicuramente.

poi secondo me il range ottimale per l'ipertrofia è 3-6, non 8-12, però qua si andrebbe a finire in un discorso troppo lungo e in cui avrei tutto il forum contro tranne pochissimi che la pensan come me

Commenta

Working...
                                X