Nuovo & Muay T.!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • uruk
    HOME TRAINER
    • Jan 2007
    • 7730
    • 489
    • 824
    • Send PM

ovviamente mi fido di chi è più esperto rampage!!
    dunque il sacco mi è arrivato gia pieno,e aprendolo vedo stracci vari e pezzi di stoffa!sono 40 kg,è abbastanz lungo (150 cm almeno)..ora vedrò cosa c'è in palestra!Non ho ancora avuto per fortuna problemi ai polsi, ho le fasce (a proposito meglio elastiche o no?) e due guantoni diversi,un paio con le dita "libere" l'altro stile pugilato..

OT. oggi hanno scippato mia madre,due in motorino,e lei è pure caduta a terra..mi sa che la porto in palestra ad allenarsi un pò almeno la prossima volta li stende con un calcio rotante!!Che bastardi!scusate lo sfogo ma sono cose che veramente fanno girare le pxxxe..

Commenta

• Rampage
      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
      • Oct 2006
      • 13453
      • 350
      • 449
      • Send PM

possano appiccicarsi col motorino su un muro di cemento armato

detto ciò: i guanti li avrai sicuramente classici con le dita libere e il pollicione separato no? sono tutti cosi ormai... vanno benissimo con la kiusura in velcro ke gira tutta intorno,senz'altro son piu pratici di quelli coi lacci ke si usano in genere per gli incontri e soprattutto nel pugilato...
      se il tuo sacco è pieno di stracci e pesa 40 kili scusami ma come fa ad essere duro?
      mi sembra strano, 40 kili è tranquillo, ci si può allenare kiunque, noi l'unico sacco ke abbiamo da 35 kili lo facciamo fare ai bambini fino a 12 anni t'ho detto tutto
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Rampage
        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
        • Oct 2006
        • 13453
        • 350
        • 449
        • Send PM

150 va bene
        noi ne abbiamo due da 150 in palestra, meglio lungo cosi uno di thay boxe o kickboxing e non per forza pugilato ci fa bene anke le gambe
        quelli piu corti vanno bene lo stesso ma ovviamente un LOW KICK da thay boxer non è praticabile

Commenta

• uruk
          HOME TRAINER
          • Jan 2007
          • 7730
          • 489
          • 824
          • Send PM

guanti: un paio con le dita libere,protette fino alle nocche e pollice separato. Un paio con pollice libero e dita tutte insieme dentro il guanto (tipo boxe mi pare) Per le fasce che dici?elastiche o no?
          sacco: sono 30 kg capo!e però non lo trovo cosi leggero!!si un pò balla quando comincio a colpirlo però non cosi tanto da dire che è leggero!!dovrò migliorare parecchio mi sa!!

Commenta

• Rampage
            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
            • Oct 2006
            • 13453
            • 350
            • 449
            • Send PM

forse porti i colpi in malo modo nn saprei... 30 kili ti assicuro ke è quasi il minimo...io faccio 71 kg e ti dico (non per tirarmela9 ma per darti un metro di paragone che da fermo con un gancio faccio oscillare quello di 70 kili

va beh a parte ciò coi guantini con le dita scoperte e kiusi fino alle nocche non ci fai niente, non sono ne guanti da sacco ne da nient'altro, sono guantini detti da SAVATE, quelli ke si usano ad esempio nel Pride, hai mai visto qualche combattimento di PRIDE GP?
            gli altri kiusi sono perfetti!
            le fasce io non le ho elastike, le piu comuni nonchè le migliori sono quelle semplici incotone ke fanno tante marke, la EVERLAST,LEONE,SPHINX ecc. sono di cotone semplice e hanno il cappio per il pollice e basta...
            stringile bene mi raccomando soprattutto all'inizio è facile insaccarsi o distorcersi il polso con un colpo portato male

Commenta

• uruk
              HOME TRAINER
              • Jan 2007
              • 7730
              • 489
              • 824
              • Send PM

yes ho visto qualche incontro di Emelianenko (credo) ma la palestra che fa vale tudo è troppo lontana da casa mia!!!peccato! Mi sono spiegato male,i guanti sono protetti oltre le nocche,fino alla fine della prima falange con le ultime due falangi libere
              si ho le fasce in cotone (ma anche quelle elastiche). Una domanda un pò stupida,lo ammetto, in quanto tempo si riesce a capire qualcosa di questo sport,qualche tecnica,qualche combinazione?

Commenta

• a8n9d
                Bodyweb Member
                • Feb 2007
                • 27
                • 4
                • 3
                • Sardegna
                • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                Ciao a tutti, è il mio primo post su bodyweb, anche se comunque seguo il forum da tempo! Venerdi sera andrò a provare la muay thai, poi vedrò se iscrivermi! Non ho mai praticato un'arte marziale o comunque uno sport simile dato che vengo da anni e anni di nuoto agonistico e da qualche mese (da quando ho chiuso con il nuoto) faccio un pò di pesi (ora,tre volte a settimana: 2 volte massa,1 volta di richiamo allenando la forza esplosiva).

Non so proprio come si svolgerà l'allenamento di MT però essendo previsto per 3 volte alla settimana,1ora e 30,credo che dovrò diminuire le sedute con i pesi altrimenti rischio di non recuperare.

Sto per compiere 20 anni e voglio iscrivermi solo per apprendere un pò di tecniche per l'autodifesa che può sempre essere utile e per fare un pò di cardio. Pensavo dunque di inserire i pesi nei due giorni che restano tra gli allenamenti di MT (lun,mer,ven muay thai- mar,gio pesi). Qualcuno mi sa dire come sarà l'allenamento di muay thai,più o meno?Secondo voi l'allenamento con i pesi (che non voglio tralasciare) posso farlo anche prima di andare a fare MT?o è meglio il giorno dopo?grazie in anticipo per le risposte!!ciaooo
                ciao!
                io ho praticato per 6 mesi circa la muay thai e secondo me, hai fatto una scelta good! anche io mi allenavo 3 volte a settimana per un ora e mezzo ed era un pochino faticoso, infatti credo che sarà duro fare pesi e thai insieme, quindi al massimo potresti fare pesi il giorno dopo!
                ... e la thai è molto dura come "lotta" ma ne fa una buona autodifesa!

Commenta

• Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453
                  • 350
                  • 449
                  • Send PM

beh allora tutto dipende da persona a persona, le arti marziali in generale e anche la kickboxing e la thai necessitano di coordinazione ed elasticità, se uno è negato per queste cose risulterà per molto tempo impacciato nei movimenti...
                  c'è gente in palestra a me ke dopo 4 anni si vede proprio ke è geneticamente scoordinata di natura, quando tira i calci le gambe nn vanno su c'è poco da fare, non hanno una buona tecnica e probabilmente non l'avranno mai...

cmq sia i fondamentali di braccia e gambe sono facili da imparare:
                  braccia ( diretti, ganci,montanti)
                  gambe (circolari,frontali, laterali, low kick, high kick)

a livello visivo li impari presto, tutto sta nel portare i colpi con la tecnica perfetta in modo da renderli efficaci e da scaricare bene nel colpo tutto il peso del corpo, questo sicuro riuscirai a farlo col tempo...all'inzio te l'ho detto ti metteranno davanti uno specchio e ti sentirai un matto a tirare diretti sinistro destro per aria stando in guardia, ma serve anke questo
                  tutto lo hanno fatto!

Commenta

• uruk
                    HOME TRAINER
                    • Jan 2007
                    • 7730
                    • 489
                    • 824
                    • Send PM

Originariamente Scritto da a8n9d Visualizza Messaggio
                    ciao!
                    io ho praticato per 6 mesi circa la muay thai e secondo me, hai fatto una scelta good! anche io mi allenavo 3 volte a settimana per un ora e mezzo ed era un pochino faticoso, infatti credo che sarà duro fare pesi e thai insieme, quindi al massimo potresti fare pesi il giorno dopo!
                    ... e la thai è molto dura come "lotta" ma ne fa una buona autodifesa!
                    ciao,giusto per curiosità come era strutturato il tuo allenamento?La palestra non voglio proprio tralasciarla perchè ci tengo a "costruire" ciò che la MT non svillupperà quindi credo la farò nei due giorni liberi (strutturata in maniera tale ad esempio da eliminare ciò che gia farò a MT come gli addominali immagino) tenendomi sabato e domenica di riposo!
                    Rampage sono davvero ansioso di vedere come sarà,ho praticato diversi sport (nuoto,calcio,atletica,basket etc) ma qualche tecnica di lotta mi mancava!!domani vi farò sapere!!

PS. ma ci si allena scalzi???
                    Last edited by uruk; 22-02-2007, 23:54:25.

Commenta

• okkiello
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2004
                      • 493
                      • 26
                      • 15
                      • Send PM

Forse ho capito che tipo di sacco hai: è quello riempito di materiale morbido ma con una guaina di gomma dura, io ne ho uno così da savate e pesa 50kg, tutto pieno di gomma e roba leggera ma con un solido rivestimento...puoi sempre svuotarlo e metterci roba + pesante...
                      Citazione:
                      Originale inviato da Fatboy

quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?

Be water my friend...

Commenta

• Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                        ciao,giusto per curiosità come era strutturato il tuo allenamento?La palestra non voglio proprio tralasciarla perchè ci tengo a "costruire" ciò che la MT non svillupperà quindi credo la farò nei due giorni liberi (strutturata in maniera tale ad esempio da eliminare ciò che gia farò a MT come gli addominali immagino) tenendomi sabato e domenica di riposo!
                        Rampage sono davvero ansioso di vedere come sarà,ho praticato diversi sport (nuoto,calcio,atletica,basket etc) ma qualche tecnica di lotta mi mancava!!domani vi farò sapere!!

PS. ma ci si allena scalzi???

io si,e generalmente si, cmq dipende da te... il sacco lo faccio scalzo e senza protezioni, c'è ki si fa male alle gambe e si mette le protezioni (paratibia e calzari)... dopo tanto ti si forma il callo osseo sulle tibie e non senti quasi niente a fare un sacco da 70 kili a pelle

vedi tu

Cmq non è vero ke la MT come altri sport da combattimento NON costruisce nulla, io ho due polpacci ke sembrano due palloni da rugby in verticale (ovviamente in misura ridotta)... e non li ho mai allenati in palestra, mi sono venuti solofacendo tanta corda e allenandomi
                        stessa cosa per le gambe (quadricipite e femorale)

Commenta

• uruk
                          HOME TRAINER
                          • Jan 2007
                          • 7730
                          • 489
                          • 824
                          • Send PM

@ okkiello si è rivestito da simil-cuoio credo, più avanti magari aumenterò un pò il peso sperando di diventare più forte
                          @ rampage no no non intendevo dire che la mt non ti costruisce il fisico!intendevo che alcuni punti forse dovrò rafforzarli con i pesi (fatto puramente estetico!!) come il petto ad esempio..Che bello quindi dici che potrò smettere di fare squat con il bilancere??

Commenta

• Rampage
                            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                            • Oct 2006
                            • 13453
                            • 350
                            • 449
                            • Send PM

hai perfettamente ragione

Commenta

• okkiello
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2004
                              • 493
                              • 26
                              • 15
                              • Send PM

Che te ne fai del petto grosso?Allenati con la muay thai, ti darà + soddisfazioni che cercare un corpo da calendario...
                              Citazione:
                              Originale inviato da Fatboy

quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?

Be water my friend...

Commenta

• Rampage
                                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                                • Oct 2006
                                • 13453
                                • 350
                                • 449
                                • Send PM

curare la definizione dei muscoli e allenarsi in un arte marziale o sport da combattimento sono due cose diverse, spero per te che riesci a farle entrambe ma sarà difficile perchè la MT ti prende tempo e ti stanca parekkio

Commenta

Working...
                                X