salve a tutti,volevo kiedervi essendo abbastanza alto,1e90 e pesante 95kg,voi ke stile d lotta m suggerireste?so ke xle arti marziali nn è buono essere cosi strutturati xke c perdi in flessibilità e agilita anke se io avendo praticato altri sport assieme alla palestra ho conservato una buona velocità e prontezza d rifless cmq metto in kiaro ke d discipline d lotta nn ne so niente ,nelle poke "azzuffate" ke m sn capitate ho sempre usato la forza bruta e la potenza piuttosto ke movimenti omosse elaborate ma so ke nn serve essere immensi xdifendersi da qualcn xke basta ke vieni a colpito nel punto giusto cn la forza giusta e anke se sei enorme finisci a terra;xqst v kiedo un consiglio data la vostra esperienza...
Cosa fare
Collapse
X
-
Ehh,bella domanda,ci sono tante cose che puoi fare Quali sono i tuoi obbiettivi?Solo imparare a difenderti?Imparare un'arte marziale?Fare uno sport da combattimento tipo boxe,kick e magari fare anche qualche combattimento?Quanto tempo hai?Cmq muscoli e massa non sono uno certo uno svantaggiosigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo
-
-
Se non vuoi combattere cercati una buona palestra di arti marziali dalle tue parti.Io ti posso consigliare ju jitsu(moderno,non tradizionale e non brazilian),kali,wing chun,jeet kune do,karate...Fai lezioni di prova in varie palestre,assicurati che il maestro non sia un pirla,che si faccia un po di combattimento e che l'allenamento sia un minimo realistico,ossia che ci sia del contatto.Evita le scuole dove si fanno kata,forme e minch.... variesigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo
Commenta
-
-
bha se vuoi imparare a difenderti le migliori sono kali, jeet kune do e krav maga, sono quelle che + si avvicinano alla realtà perchè ci sono lezioni su come difendersi dal coltello
nel kali e nel krav maga si passa poi ad uno stile difesa personale...
io il mio consiglio te l'ho dato(speriamo di nn aver detto cazzate)
Commenta
-
-
sei alto...sfrutta le tue leve lunghe.ti consiglio thai boxe o kick boxing .io sono alto come te e peso 91 kg , pratico thai boxe e prendo lezioni private di pugilato.per difendersi ... destro sinistro e poi scappare via.dimentica di difenderti da coltello!se uno ha il coltello scappa e basta!xxx
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggiosalve a tutti,volevo kiedervi essendo abbastanza alto,1e90 e pesante 95kg,voi ke stile d lotta m suggerireste?so ke xle arti marziali nn è buono essere cosi strutturati xke c perdi in flessibilità e agilita anke se io avendo praticato altri sport assieme alla palestra ho conservato una buona velocità e prontezza d rifless cmq metto in kiaro ke d discipline d lotta nn ne so niente ,nelle poke "azzuffate" ke m sn capitate ho sempre usato la forza bruta e la potenza piuttosto ke movimenti omosse elaborate ma so ke nn serve essere immensi xdifendersi da qualcn xke basta ke vieni a colpito nel punto giusto cn la forza giusta e anke se sei enorme finisci a terra;xqst v kiedo un consiglio data la vostra esperienza...
scendi un po di peso pèuoi benissimo fare kickboxing o pugilato, in questi sport piu alto sei meglio è anche a inferiorità di peso hai un maggiore allungo ke ti avvantaggia... certo 95 kg sono un po tantini, per iniziare cerca di scendere sotto i 90...
cmq sia scusa se te lo dico ma secondo me limiti di questo tipo non ce ne sono,puoi fare IPOTETICAMENTE tutto(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da real_conan Visualizza Messaggioper difendersi ... destro sinistro e poi scappare via.dimentica di difenderti da coltello!se uno ha il coltello scappa e basta!
sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
il coltello in mano a un demente non ha efficacia... ho visto gente prenderle con una spranga di ferro in mano e l'altro a mani nude senza niente...
per cui tutto è relativo...
una cosa è certa, una spranga o un coltello devi saperlo usare nn basta averlo in mano per mettere paura, una pistola no xke tutti sono capaci a premere un grilletto e farti secco anche un bambino(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioil coltello in mano a un demente non ha efficacia... ho visto gente prenderle con una spranga di ferro in mano e l'altro a mani nude senza niente...
per cui tutto è relativo...
una cosa è certa, una spranga o un coltello devi saperlo usare nn basta averlo in mano per mettere paura, una pistola no xke tutti sono capaci a premere un grilletto e farti secco anche un bambinosigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggioinfatti penso ank io la stessa cosa,cmq io m trovo su qst peso xke faccio massa in palestra e vorrei fare contemporaneamente una disciplina d lotta ma tu dici ke dovrei lasciare una dei 2?
no no, non lasciare... io intendo solo dire, e quello ke dico è provato (kiedi pure a un medico sportivo se vuoi, ke ki fa pesistica ed è in massa se fa una qualsiasi attività aerobica è controproducente e gli rallenta i progressi fatti coi pesi, rende cioè più difficile mettere la massa...
ma è normale credo, è una cosa facilmente comprensibile penso...
siccome tra le attività aerobiche le arti marziali sono tutte quante tra le maggiori a livello di aerobicità questa è la situazione(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
Commenta