Cosa fare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MikaelPROBass
    Inattivo
    • Feb 2007
    • 11422
    • 575
    • 511
    • Send PM

Cosa fare

salve a tutti,volevo kiedervi essendo abbastanza alto,1e90 e pesante 95kg,voi ke stile d lotta m suggerireste?so ke xle arti marziali nn è buono essere cosi strutturati xke c perdi in flessibilità e agilita anke se io avendo praticato altri sport assieme alla palestra ho conservato una buona velocità e prontezza d rifless cmq metto in kiaro ke d discipline d lotta nn ne so niente ,nelle poke "azzuffate" ke m sn capitate ho sempre usato la forza bruta e la potenza piuttosto ke movimenti omosse elaborate ma so ke nn serve essere immensi xdifendersi da qualcn xke basta ke vieni a colpito nel punto giusto cn la forza giusta e anke se sei enorme finisci a terra;xqst v kiedo un consiglio data la vostra esperienza...
  • Ronin
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2006
    • 1398
    • 45
    • 55
    • Friuli
    • Send PM

Ehh,bella domanda,ci sono tante cose che puoi fare Quali sono i tuoi obbiettivi?Solo imparare a difenderti?Imparare un'arte marziale?Fare uno sport da combattimento tipo boxe,kick e magari fare anche qualche combattimento?Quanto tempo hai?Cmq muscoli e massa non sono uno certo uno svantaggio
    sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• MikaelPROBass
      Inattivo
      • Feb 2007
      • 11422
      • 575
      • 511
      • Send PM

io vorrei imparare sia una disciplina d attacco ke di difesa ke diciamo sia abbastanza libera e nn elaborata xke nn ho intenzione d combattere agonisticmnte ma sl d difendermi o attaccare in caso venga provocato...

Commenta

• Ronin
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2006
        • 1398
        • 45
        • 55
        • Friuli
        • Send PM

Se non vuoi combattere cercati una buona palestra di arti marziali dalle tue parti.Io ti posso consigliare ju jitsu(moderno,non tradizionale e non brazilian),kali,wing chun,jeet kune do,karate...Fai lezioni di prova in varie palestre,assicurati che il maestro non sia un pirla,che si faccia un po di combattimento e che l'allenamento sia un minimo realistico,ossia che ci sia del contatto.Evita le scuole dove si fanno kata,forme e minch.... varie
        sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• MikaelPROBass
          Inattivo
          • Feb 2007
          • 11422
          • 575
          • 511
          • Send PM

grazie tante ronin,terrò presente i tuoi consigli

Commenta

• Roby89
            Bodyweb Member
            • Feb 2007
            • 49
            • 2
            • 4
            • Send PM

bha se vuoi imparare a difenderti le migliori sono kali, jeet kune do e krav maga, sono quelle che + si avvicinano alla realtà perchè ci sono lezioni su come difendersi dal coltello
            nel kali e nel krav maga si passa poi ad uno stile difesa personale...
            io il mio consiglio te l'ho dato(speriamo di nn aver detto cazzate)

Commenta

• MikaelPROBass
              Inattivo
              • Feb 2007
              • 11422
              • 575
              • 511
              • Send PM

grazie anke a te robi, la parte piu difficile ora cm ora è trovare il posto piu vicino dove farle xke nella mia cittadina nn c sn

Commenta

• real_conan
                Bodyweb Advanced

• Aug 2002
                • 593
                • 2
                • 1
                • Send PM

sei alto...sfrutta le tue leve lunghe.ti consiglio thai boxe o kick boxing .io sono alto come te e peso 91 kg , pratico thai boxe e prendo lezioni private di pugilato.per difendersi ... destro sinistro e poi scappare via.dimentica di difenderti da coltello!se uno ha il coltello scappa e basta!
                xxx

Commenta

• MikaelPROBass
                  Inattivo
                  • Feb 2007
                  • 11422
                  • 575
                  • 511
                  • Send PM

terrò presente il tuo consiglio anke se purtroppo sn una testa d ***** orgogliosa,è difficile ke scappi...(a meno ke nn vedo una pistola ,xke finke è un coltello ancora ancr c è qualke speranza)

Commenta

• Rampage
                    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                    • Oct 2006
                    • 13453
                    • 350
                    • 449
                    • Send PM

Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
                    salve a tutti,volevo kiedervi essendo abbastanza alto,1e90 e pesante 95kg,voi ke stile d lotta m suggerireste?so ke xle arti marziali nn è buono essere cosi strutturati xke c perdi in flessibilità e agilita anke se io avendo praticato altri sport assieme alla palestra ho conservato una buona velocità e prontezza d rifless cmq metto in kiaro ke d discipline d lotta nn ne so niente ,nelle poke "azzuffate" ke m sn capitate ho sempre usato la forza bruta e la potenza piuttosto ke movimenti omosse elaborate ma so ke nn serve essere immensi xdifendersi da qualcn xke basta ke vieni a colpito nel punto giusto cn la forza giusta e anke se sei enorme finisci a terra;xqst v kiedo un consiglio data la vostra esperienza...

scendi un po di peso pèuoi benissimo fare kickboxing o pugilato, in questi sport piu alto sei meglio è anche a inferiorità di peso hai un maggiore allungo ke ti avvantaggia... certo 95 kg sono un po tantini, per iniziare cerca di scendere sotto i 90...
                    cmq sia scusa se te lo dico ma secondo me limiti di questo tipo non ce ne sono,puoi fare IPOTETICAMENTE tutto
                    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Ronin
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2006
                      • 1398
                      • 45
                      • 55
                      • Friuli
                      • Send PM

Originariamente Scritto da real_conan Visualizza Messaggio
                      per difendersi ... destro sinistro e poi scappare via.dimentica di difenderti da coltello!se uno ha il coltello scappa e basta!

Commenta

• Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio

il coltello in mano a un demente non ha efficacia... ho visto gente prenderle con una spranga di ferro in mano e l'altro a mani nude senza niente...
                        per cui tutto è relativo...

una cosa è certa, una spranga o un coltello devi saperlo usare nn basta averlo in mano per mettere paura, una pistola no xke tutti sono capaci a premere un grilletto e farti secco anche un bambino

Commenta

• MikaelPROBass
                          Inattivo
                          • Feb 2007
                          • 11422
                          • 575
                          • 511
                          • Send PM

infatti penso ank io la stessa cosa,cmq io m trovo su qst peso xke faccio massa in palestra e vorrei fare contemporaneamente una disciplina d lotta ma tu dici ke dovrei lasciare una dei 2?

Commenta

• Ronin
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2006
                            • 1398
                            • 45
                            • 55
                            • Friuli
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                            il coltello in mano a un demente non ha efficacia... ho visto gente prenderle con una spranga di ferro in mano e l'altro a mani nude senza niente...
                            per cui tutto è relativo...

una cosa è certa, una spranga o un coltello devi saperlo usare nn basta averlo in mano per mettere paura, una pistola no xke tutti sono capaci a premere un grilletto e farti secco anche un bambino
                            Verissimo,le variabili sono infinite,il problema secondo me però è che molti di quelli che girano col coltello lo sanno usare e in generale chi è armato parte avvantaggiato.é chiaro che un coltello nelle mani di un fesso che non ha la volontà od il coraggio di usarlo è meno pericoloso che nelle mani di un esperto ed anzi è controproducente per lui,visto che l'altra persona non andrà molto per il sottile nel difendersi.Io personalmente,se mi trovassi uno armato di coltello di fronte scapperei come un razzo,solamente in casi estremi mi batterei

Commenta

• Rampage
                              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                              • Oct 2006
                              • 13453
                              • 350
                              • 449
                              • Send PM

Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
                              infatti penso ank io la stessa cosa,cmq io m trovo su qst peso xke faccio massa in palestra e vorrei fare contemporaneamente una disciplina d lotta ma tu dici ke dovrei lasciare una dei 2?

no no, non lasciare... io intendo solo dire, e quello ke dico è provato (kiedi pure a un medico sportivo se vuoi, ke ki fa pesistica ed è in massa se fa una qualsiasi attività aerobica è controproducente e gli rallenta i progressi fatti coi pesi, rende cioè più difficile mettere la massa...
                              ma è normale credo, è una cosa facilmente comprensibile penso...
                              siccome tra le attività aerobiche le arti marziali sono tutte quante tra le maggiori a livello di aerobicità questa è la situazione

Commenta

Working...
                              X