vi piace? pensate che sia efficace? lo pratico da 4 anni a scopo di difesa personale e mi piace molto.
ju-jitsu
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sergeant Visualizza Messaggiovi piace? pensate che sia efficace? lo pratico da 4 anni a scopo di difesa personale e mi piace molto.That's much too vulgar a display of power, Karras.
-
-
Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggioauguri allora,tanto x inciso cosa fai,brasiliano o classico?Originariamente Scritto da SocioMi scappa una cagata a spruzzo (cit.)
Originariamente Scritto da jjrambotrattieniti soldato......al limite se proprio non ce la fai punta verso il nemico..
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergeant Visualizza Messaggioclassico giapponese!That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Io lo pratico da 3 anni.Faccio moderno però,e ci mettiamo dentro anche sparring di boxe ,kick e krav maga.Lo trovo molto bello e completo,credo sia anche piuttosto efficace nella difesa personale ma non l'ho mai messo in pratica,per fortuna...sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioil brazilian in particolare
Già,il bjj è il completamento ideale,soprattutto per chi fa sport da combattimento tipo kick o thai,da solo non mi dice un gran chesigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ronin Visualizza MessaggioGià,il bjj è il completamento ideale,soprattutto per chi fa sport da combattimento tipo kick o thai,da solo non mi dice un gran che
c'hai preso in pieno era proprio quello ke intendevo cioè abbinare elementi di lotta a terra ad altri ke uno gia possiede(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiomi piacerebbe fare un po di jiu jitsu... mi completerebbe una cifra... ottimo sport, decisamente di mio gustoOriginariamente Scritto da SocioMi scappa una cagata a spruzzo (cit.)
Originariamente Scritto da jjrambotrattieniti soldato......al limite se proprio non ce la fai punta verso il nemico..
sigpic
Commenta
-
-
il problema del brazilian jiu jitsu come del sambo,della luta livre... è che per strada non è l ideale,primo per il suolo(perchè non sei su un tatami)e secondo perchè mentre sei giu che lotti con l altro i suoi amici magari ti calciano; per me cmq rimane la forma di lotta al suolo migliore
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maxsolid Visualizza Messaggioil problema del brazilian jiu jitsu come del sambo,della luta livre... è che per strada non è l ideale,primo per il suolo(perchè non sei su un tatami)e secondo perchè mentre sei giu che lotti con l altro i suoi amici magari ti calciano; per me cmq rimane la forma di lotta al suolo migliore
si ma se lo fai abbinato a 10 anni di kickboxing è diverso il discorso(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
ma pensate che in situazioni reali di difesa per strada possa servire? nel ju-jitsu (almeno in quello che facciamo noi) ci sono calci, pugni, proiezioni, leve articolari, strangolamenti, gomitate, ginocchiate, pressioni sui punti deboli, ecc.! quello che secondo me ci manca è solo un pò di allenamento tipo sparring o magari anche incontri (che almeno nella nostra federazione non sono previsti )! che ne dite?Originariamente Scritto da SocioMi scappa una cagata a spruzzo (cit.)
sigpic
Commenta
-
-
Mah,in fatto di autodifesa il ju jitsu è sicuramente utile,come qualsiasi altra arte marziale,poi tutto dipende da una infinità di variabili...Sicuramente è piuttosto completo anche se,come hai detto tu,molto spesso nelle palestre non viene praticato nessun tipo di sparring,il che è una mancanza molto grave.Per quanto riguarda le gare (duo e fighting sistem),che non ho mai fatto,non mi piacciono per niente,ci sono poco combattimento e troppo formalismosigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo
Commenta
-
-
il jiu jitsu soprattutto il brazilian lo vedi bene e ti piace vederlo nei PRIDE GP se vedi gare di solo jiu jitsu ti addormenti e ti risvegli a fine gara
auauhauhauhauha
è bello da vedere se abbinato a tecniche di pugni, cosa che cokme dicevate non tutti fanno fare...
io dicevo solo ke abbinarlo a 10 anni di kickboxing rende completi, misembra fuori discussione la cosa(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
Commenta