allenamento al sacco

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Big_Bu
    Banned
    • Feb 2007
    • 49
    • 3
    • 0
    • Send PM

Si la seconda .. ma scusa a che altezza va montata ? del viso o delle spalle ?

cmq peccato che dalle mie parti non ci siano palestre serie ne di kick di tai o boxe io ho 5 anni di palestra e in pratica posso fare solo quella , fino a quando qualche stronzone non investe in una delle 3 discipline citate

Commenta

• Rampage
      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
      • Oct 2006
      • 13453
      • 350
      • 449
      • Send PM

la perona (cioè la seconda) va montata ad altezza collo-viso
      è l'ideale
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Big_Bu
        Banned
        • Feb 2007
        • 49
        • 3
        • 0
        • Send PM

Ramp io nell'altra sezione ho aperto una discussione relativa ad una palestra casalinga che vorrei farmi perchè ho alle spalle 5 anni di pesistica a parte tutto secondo te come si può integrare correttamente pesistica e non so pugilato , muay thai o kick .
        Tu ad esempio come ti alleni solitamente ? ipotizzo che sia molto controproducente fare pesi e poi pera da 12 kg o sacco (esempio)il tuo maestro ti avrà consigliato di separare i giorni .
        Iniziano ad incuriosirmi questi sport .. sono però del parere che in fondo ci si adatta alle palestre che ci sono nella zona . francamente tra balletti col tutù e alzate laterali meglio quest'ultime

Commenta

• uruk
          HOME TRAINER
          • Jan 2007
          • 7730
          • 489
          • 824
          • Send PM

big bu anche io, che vengo dai pesi, ho iniziato venerdi a fare Muay thai! Voglio comunque riuscire a combinare entrambe le cose, diminuendo la scheda da BB eliminando ciò che gia faccio quando vado a thai. Io ho buttato giù una scheda, privilegiando ciò che più mi interessa (petto,spalle) e lasciando il resto all'allenamento di MT (gambe,addome,schiena).Ovviamente non è una scheda massacrante,dato che altrimenti non reggerei l'allenamento di MT il giorno dopo,ma è una scheda che ripeterò 2volte alla settimana
          PS. anche io mi alleno in casa

Commenta

• Rampage
            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
            • Oct 2006
            • 13453
            • 350
            • 449
            • Send PM

beh altro ke balletti col tutù
            se devi fare uno sport di questo tipo devi farlo seriamente e bene altrimenti GIUSTAMENTE meglio restare a fare pesi
            come mi alleno io l'ho postato in un altro topic tempo fa, nn ho tanto tempo di stare sul sito e di riscrivertelo, se mai domani ricerco la mia postata la copio e incollo qui
            cmq sia combinare i pesi e uno sport da combattimento è DEVASTANTEEEEE e DIFFICILE, i primi tempi ti devi fare il culo xkenon ce la fai proprio coi ritmi di recupero

Commenta

• uruk
              HOME TRAINER
              • Jan 2007
              • 7730
              • 489
              • 824
              • Send PM

ma rampa uno che comnque non aspira a diventare un agonista può farlo no?tentare entrambi dico..ovviamente con i limiti che un'attivita comporta per l'altra..

Commenta

• Rampage
                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                • Oct 2006
                • 13453
                • 350
                • 449
                • Send PM

Certamente
                Si

Commenta

• Big_Bu
                  Banned
                  • Feb 2007
                  • 49
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

Ramp magari se posti i tuoi allenamenti ci possiamo fare un'idea .
                  Tipo in questi sport da combattimento il riscaldamento come viene fatto ? è standard ?
                  poi tipo le flessioni quando le fate ? e che differenza c'è tra un allenamento di velocità e uno di potenza .
                  te lo chiedo perchè sembri molto esperto .

Uruk perchè non posti un pò le tue impressioni sui primi allenamenti di tai su come colpiscono al sacco .. ecc ... sta pesistica mi ha dato soddisfazioni ma cerco nuovi stimoli vi dico la verità .

Commenta

• Rampage
                    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                    • Oct 2006
                    • 13453
                    • 350
                    • 449
                    • Send PM

appena ho tempo scrivo, nn riesco a ritrovare un mio vekkio post con l allenamento postato GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

Commenta

• uruk
                      HOME TRAINER
                      • Jan 2007
                      • 7730
                      • 489
                      • 824
                      • Send PM

ho aperto un topic riguardo le prime due lezioni che ho fatto, lo trovi in questa sezione,è subito dopo questo credo..Anche io mi sono rotto del BB, alla lunga lo trovo fine a se stesso e anche inutile..si diventa grossi ma potenza e forza non si allenano molto dopo un pò..la MT mi piace sempre di più invece..

Commenta

• Cesarius
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2005
                        • 11107
                        • 655
                        • 1,026
                        • Al tavolo dei Top Guns
                        • Send PM

Tutti a pensare alla "potenza".

Direi che prima ci sono altre priorità come:
                        -Rapidità
                        -Resistenza (nn dico per 10 riprese, ma almeno essere decenti per 3 round intensi)

Per la questione sacco, per il top restano i colpitori(chiaro che per questi serve un compagno )
                        Originariamente Scritto da Leonida
                        gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                        Originariamente Scritto da Bad Girl
                        ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Big_Bu
                          Banned
                          • Feb 2007
                          • 49
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

Ramp scusami ma ad ogni *****tto che date alla pera da 12 kg non si deforma di continuo ? deduco che sarà riempita con sabbia ...
                          e poi come fate a mentenere i sacchi che avete soprattutto quelli in pelle penso siano diverse le xsone che ogni giorno lo colpiscono con violenza .. boo

Commenta

• Rampage
                            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                            • Oct 2006
                            • 13453
                            • 350
                            • 449
                            • Send PM

prima cosa i sakki non si riempiono con sabbia nel modo piu assoluto, solo i salami lo fanno
                            primo xke ti spakki le mani visto ke il sacco si fa coi guantini da sacco ke equivalgono quasi a mani nude e cmq sia hanno meno spessore di un guanto normale da 10 OZ da gara...che invece si utilizza in combattimento

il secondo motivo x cui nn si usa la sabbia è ke alla lunga essendo i sakki cuciti in pelle spesso qualke cucitura si può logorare o cedere e quindi fuoriuscirebbe subito la sabbia
                            PER QUESTO SI RIEMPIONO IN GENERE CON PANNI O STRACCI BELLI COMPRESSI...

li colpisce tanta gente però non si deformano per niente, ora tecnicamente non mi kiedere perchè, boh...

Commenta

• Rampage
                              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                              • Oct 2006
                              • 13453
                              • 350
                              • 449
                              • Send PM

COMPLIMENTI A KI MI HA LASCIATO UNA REP CON SCRITTO "OTTIMO"
                              però negativa
                              o s'è sbagliato o voleva prendermi per il culo senza firmarsi

CONGRATULATIONS! ehehehehe

Commenta

• Big_Bu
                                Banned
                                • Feb 2007
                                • 49
                                • 3
                                • 0
                                • Send PM

???

Commenta