Io nei giorni di riposo faccio 15 minuti di sacco prima di pranzo... sudo un pò ma non credo ke ciò possa portare sovrallenamento, catabolismo o altro...
allenamento al sacco
Collapse
X
-
Io faccio saccone 1 volta la settimana.Prima riscaldamento,un pò di semplici combinazioni e i vari tipi di calci,poi faccio 4 o 5 round da 2 minuti.A volte tiro solo bi boxe,altre volte ci metto anche calci,ginocchia e gomiti.Le uniche cose da ricordare sono fasciarsi bene le mani e fare attenzione a colpire il saccone,non spingerlo come molti fannosigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Big_Bu Visualizza MessaggioParliamone allora ... tu come ti alleni al sacco a round di continuo come ?
a te la parola ..
Al sacco ci si può allenare in vario modo, io ti parlo da praticante agonistico di kickboxing:
- VELOCITA'
- ESPLOSIVITA'
- TECNICA
- FORZA
queste sono le 4 cose che puoi sviluppare e/o affinare al sacco
Gli esercizi sono molteplici, inutile ke scendo nei dettagli xke non ci capiremo sicuramente:
c'è il sacco libero adatto a ki sa e conosce la tecnica bene, sa portare i colpi bene , è esperto... allena tutto tranne forse che l'esplosività o comunque meno, visto che porti tutti i colpi a intervalli, ti muovi sul busto, giri intorno al sacco con grande mobilità, praticamente è come un' avversario il sacco...
ci sono i tempi che si fanno lavorando al sacco portando tutti i colpi ma senza mai staccarcisi, lavorando di continuo, si fanno riprese (circa 10-12) le cosiddette 30-30 cioè 30 sec di lavoro continuo veloce con massima esplosività dei colpi 30 sec di riposo poi ricominci...
c'è poi la velocità ke si allena portando i singoli colpi al sacco con la massima forza ed esplosività possibili, ti faccio un ex: inizi 10 diretti sinistri, 10 diretti destri, 10 ganci sinistri, 10 destri, 10 montanti sinistri, 10 destri e cosi via... tutti con massima forza ed esplosività nel colpo
ci sono poi anche le ripetute, avoglia a te a esercizi che puoi fare al saccoLast edited by Rampage; 20-02-2007, 23:02:08.(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
premesso ke il sacco veloce non so cosa sia o meglio non ho capito cosa intendi,,,, per rispondere al mio amico BIG_bu
un professionista fa le cose ke ti ho scritto sopra
un dilettante fa generalmente sacco libero, si fa cioè delle riprese da 2 minuti (standard) portando tutti i colpi di braccia che ci sono (diretti, ganci, montanti alcorpo,ecc.) (se è kick e non boxe usa anche le gambe ovviamente) girando attorno al sacco considerandolo un avversario, muovendosi sul busto e cosi via...
STOP!
raramente lo vedi fare tempi al sacco, ripetute, velocità, non che non le possafare ma fanno parte di un allenamento piu agonistico ke mira a una preparazione e condizione fisica ottimale ke al dilettante non serve(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
questo non è un sacco ma una PERA
e non c'entra niente con la velocità
l'unica differenza dal sacco tradizionale a salsicciotto è che la pera viene usata sopratt nella boxe xke è ottima per le braccia, soprattutto per i montanti (cosa peggiore col sacco normale)
è evidente ke se uno pratica kickboxing o thay boxe e usa anche le gambe è meglio il sacco ke la pera...
(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
poi dalla foto nn si capisce bene se sia un sacco a pera
o una di quelle perette piccole ke usa anche rocky balboa nei suoi film colpendole di continuo...
se è una pera grande cmq sia di 25 - 30 kili vale il discorso postato un post fa, se è una peretta piccolina no(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
credo intendi la seconda no?
ecco quella è la pera ke intendevo io e ke abbiamo anche in palestra
LA MIGLIOREEEEEEEEEE TRA TUTTI I SAKKI PER ALLENARE LE BRACCIA...
porti tutti i colpi perfettamente, diretti, ganci e sopratt vengono benissimo i montanti... cosa difficile col sacco normale, poi sono 12 kili per cui oscilla parekkio e ti impari meglio a prendere la distanza e a tirare ad un oggetto in movimento come sarà l'avversario...
è molto mobile la pera rispetto al sacco
la palla sospesa e la pera veloce sotto invece come avrai visto sono a 3 kiletti, e sono quelle ke praticamente fai con i pugni velocemente e di continuo (nei film di rocky balboa si vede almeno 12 volte farlo)(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
Commenta