Ho Vinto...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Al2
    Bodyweb Member
    • Dec 2005
    • 2339
    • 104
    • 236
    • Roma
    • Send PM

Ho Vinto...

...oggi il mio primo incontro!

dovevo tirare di KickBoxing invece causa assenza sfidante ho tirato di light contact, era un trofeo della FIST (Federazione Italiana Savate Thai Boxe) a Roma (http://www.federfist.it/calendario/vedi_locandina.php?nome=GILODAY), livello medio-basso, non ho tirato un gran che, però mi sono divertito, poi era il mio primo incontro...
    Originariamente Scritto da pumbaa
    La donna è come la bistecca: quando sanguina bisogna girarla (cit.)
  • diabolerik
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2006
    • 1190
    • 28
    • 19
    • congo
    • Send PM

complimenti!!! da quanto tempo ti alleni se non sono indiscreto???
    sigpic

Commenta

• Al2
      Bodyweb Member
      • Dec 2005
      • 2339
      • 104
      • 236
      • Roma
      • Send PM

da agonista da marzo scorso, c'ho messo un anno per preparare il mio primo incontro...

Commenta

• Rampage
        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
        • Oct 2006
        • 13453
        • 350
        • 449
        • Send PM

un anno per preparare un incontro di light???
        spero skerzi ma da ki ti alleni aho?
        in un anno ci si prepara un titolo italiano di full

PS: in un anno non hai imparato ke la KICKBOXING è la disciplina e poi si divide al suo interno in full - semi- light
        dire "dovevo tirare da kickboxing" non significa nulla, intendevi dire tirare da full contact forse
        Last edited by Rampage; 05-02-2007, 14:51:44.
        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• maigap
          Bodyweb Member
          • Jul 2003
          • 5542
          • 404
          • 705
          • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio

PS: in un anno non hai imparato ke la KICKBOXING è la disciplina e poi si divide al suo interno in full - semi- light
          dire "dovevo tirare da kickboxing" non significa nulla, intendevi dire tirare da full contact forse
          significa che io, non avendo mai praticato kickboxing, se cominciassi ad allenarmi oggi, per il 5 febbraio 2008 potrei aspirare a diventare campione italiano di full?

Commenta

• Rampage
            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
            • Oct 2006
            • 13453
            • 350
            • 449
            • Send PM

beh amico OVVIAMENTE NO infatti il nostro amico non ha scritto "ho appena iniziato" ma bensì "oggi mio primo incontro" per quanto mi riguarda può benissimo praticare questo sport da 3-4 anni e aver combattuto solo ora, è cosi ke ho interpretato per cui da questo punto di vista la mia risposta era corretta

un mio amico ha preparato un titolo mondiale in una settimana e ha anche vinto ma lui fa questo sport da 15 anni, però credimi cè un sacco di gente ke fa il primo incontro quando se la sente magari dopo anni ke lo pratica

Commenta

• maigap
              Bodyweb Member
              • Jul 2003
              • 5542
              • 404
              • 705
              • Send PM

però credimi cè un sacco di gente ke fa il primo incontro quando se la sente magari dopo anni ke lo pratica
              non mi sembra una cosa sbagliata no?

Commenta

• Al2
                Bodyweb Member
                • Dec 2005
                • 2339
                • 104
                • 236
                • Roma
                • Send PM

mah, sinceramente non mi sono messo a studiare origine e provenienza della parola kickboxing o altro, fatto sta che mi ero preparato x un incontro di kick (dove i circolari bassi sono consentiti) invece ho dovuto tirare di light contact (ovvero colpi dalla vita in su).
                x quanto riguarda i tempi di preparazione dipende, un anno è il tempo che ci vuole x portare sul ring un atleta novizio, se poi parliamo di agonisti è diverso, se sono un agonista con una ventina di incontri alle spalle è un'altro discorso... oh poi se vai per portare a casa le botte è un'altro discorso...

Commenta

• Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453
                  • 350
                  • 449
                  • Send PM

Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                  non mi sembra una cosa sbagliata no?
                  no no intelligentissima come cosa salire sul ring è una cosa seria anche per un incontro di light per cui va fatto quando ce lo si sente

però questo è un altro discorso ke nn c'entra con la cosa ke hai fatto erroneamente notare tu

Commenta

• Rampage
                    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                    • Oct 2006
                    • 13453
                    • 350
                    • 449
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Al2 Visualizza Messaggio
                    mah, sinceramente non mi sono messo a studiare origine e provenienza della parola kickboxing o altro, fatto sta che mi ero preparato x un incontro di kick (dove i circolari bassi sono consentiti) invece ho dovuto tirare di light contact (ovvero colpi dalla vita in su).
                    x quanto riguarda i tempi di preparazione dipende, un anno è il tempo che ci vuole x portare sul ring un atleta novizio, se poi parliamo di agonisti è diverso, se sono un agonista con una ventina di incontri alle spalle è un'altro discorso... oh poi se vai per portare a casa le botte è un'altro discorso...

scusa eh io ti voglio bene però nn continuare a parlare ke peggiori le cose, la KICKBOXING è la disciplinaaaaaaaa
                    si divide in light contact, full contact, semi-contact..
                    non esistono i calci bassi nella KICKBOXING nel vero senso del termine cioè full light e semi, caso mai esistono nella KICKLIGHT KE è un'altra cosa ancora...la kick light è la forma leggera diciamo della thay boxe come il light contact lo è del full contact

tra light contact e full NON CI SONO DIFFERENZE STRUTTURALI, sono identicheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, cambia solo il fatto ke nel light si "dovrebbero come norma" frustare i colpi e moderare quindi la forza, cosa ke ti dico non accade mai... mentre nel full si fa un incontro da KO con colpi potenti....un'altra differenza è quindi ke nel light non c'è il KO e ke non esiste legare con l'avversario, mentre nel full si... l'azione del full non viene interrotta dall'arbitro se sei in difficoltà o a corta distanza o pressato troppo spesso, nel light si anzi se esci dalla pedana (tatami) l'arbitro ti da meno un punto e interrompe

Commenta

• Rampage
                      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                      • Oct 2006
                      • 13453
                      • 350
                      • 449
                      • Send PM

fatta una cultura?

Commenta

• Al2
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2005
                        • 2339
                        • 104
                        • 236
                        • Roma
                        • Send PM

scusa eh io ti voglio bene però nn continuare a parlare ke peggiori le cose, la KICKBOXING è la disciplinaaaaaaaa
                        si divide in light contact, full contact, semi-contact..
                        non esistono i calci bassi nella KICKBOXING nel vero senso del termine cioè full light e semi, caso mai esistono nella KICKLIGHT KE è un'altra cosa ancora...la kick light è la forma leggera diciamo della thay boxe come il light contact lo è del full contact

tra light contact e full NON CI SONO DIFFERENZE STRUTTURALI, sono identicheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, cambia solo il fatto ke nel light si "dovrebbero come norma" frustare i colpi e moderare quindi la forza, cosa ke ti dico non accade mai... mentre nel full si fa un incontro da KO con colpi potenti....un'altra differenza è quindi ke nel light non c'è il KO e ke non esiste legare con l'avversario, mentre nel full si... l'azione del full non viene interrotta dall'arbitro se sei in difficoltà o a corta distanza o pressato troppo spesso, nel light si anzi se esci dalla pedana (tatami) l'arbitro ti da meno un punto e interrompe
                        Bravo! bella lezioncina!
                        visto che sei esperto in materia e avevi capito perfettamente la differenza che volevo sottolineare, poi mi spiegherai cosa volevi dimostrare con tutta sta pappardella... ah già, perchè ho scritto kickboxing anzichè KBL e LC, beh io ne so meno di te e devo farmi capire a parole mie, comunque la differenza tra l'una e l'altra disciplina era quella che ho scritto, vogliate perdonarmi se non sono in grado di usare i termini tecnici in questo forum di maestri delle arti marziali...

tutti fenomeni è...

Commenta

• maigap
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2003
                          • 5542
                          • 404
                          • 705
                          • Send PM

x rampage: al2 effettivamente ha ragione, a volte il tuo modo di porti mi piace davvero poco.

Commenta

• Rampage
                            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                            • Oct 2006
                            • 13453
                            • 350
                            • 449
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Al2 Visualizza Messaggio

tutti fenomeni è...

si grazie
                            per rispondere ad entrambi : io uso un metodo poco gradevole e sinceramente non mi interessa molto di ciò, inkè dico le cose correttamente ritengo di poterlo fare...
                            non ho scritto "fatta una cultura?" per provocare ma ke comunque speravo ke servisse quello ke ho scritto , a quanto pare no visto ke il nostro amico continua a pensarla come dice lui

cavolo se io trovo uno ke sa ampliare le mie conoscenze su una cosa lo stimo lo apprezzo e prendo spunto, nn mi pare ke qui succeda spesso

Commenta

• maigap
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2003
                              • 5542
                              • 404
                              • 705
                              • Send PM

sei veramente troppo arrogante per i miei gusti.
                              non ho dubbi, che mi risponderai che non te ne fotte un *****, ma se questo è il tuo modo di fare, non mi va di avere a che fare con te.
                              saluti.

Commenta

Working...
                              X