If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Io non ho mai detto che è un fenomeno,ho solo detto qual era la mia impressione dopo averlo visto combattere...ha avuto un sacco di guai con la giustizia,e questo potrebbe essere uno dei motivi per cui non è arrivato così in alto nella sua carriera...ma spero che riusciate a vedere qualche video di suoi combattimenti,più di uno però,non solo quelli che ha perso...e poi mi direte!
Hey, ora che ci penso io ero andato a vederla quell'edizione di Oktagon ed ora mi torna in mente Di clemente!
Da quel po che ricordo tecnicamente era un ottimo judoka ma aveva pochi rudimenti sulla parte boxing-kicking bello grossetto e faceva anche male ma lento, incassava molto ma si stancava in fretta molto probabilmete perchè non era preparato a incontri free-figth dove è richiesta una preparazione e resistenza fisica molto superiore a un semplice incontro di Judo o boxe o thay/kick-boxing!!! (che poi a dirla tutta quella dell' Oktagon mi sembrava più un torneo di shoot-boxing che di freefigth, a terra non si poteva colpire, e dopo poco l'arbitro fermava per far ripartire da in piedi, e se non ricordo male anche alcuni colpi di gomito non erano permessi!!)
Spero che guardando il ruolino di questo CAMPIONE ITALIANO, che è nelle pagine di storia della boxe, nessuno abbia più dubbi sul fatto che esistano campioni ITALIANI.
E per completezza abbiamo un repertorio di tutte le categorie in questo sport
Codice HTML:
http://www.fpi.it/
.
Non vorrei essere più odioso e mi fermo qui. Da quello che mi risulta Di Clemente dovrebbe essere stato reclutato nell'UFC ma non se ne sta sentendo parlare da un pò, tutto potrebbe essere cambiato.
ragazzi certo che in italia ce' qualche campione e chiaro... ma mancano i numeri veri di gente praticante...dunque e logico che sforniamo uno ogni tanto...
ragazzi non so voi ma io sono a conoscenza di preparazioni atletiche dei vari RUTTEN ..mark coleman..ecc...vi assicuro che sono cose che rasentano la pazzia...vi faccio un esempio adirittura fanno delle arrampicate in montagna x equilibrio e forza da presa... e non parliamo dei mec a porte chise ...2 contro uno ecc eccc.... insomma cose che sinceramente non si vedono dalle nostre parti...
è vero è vero la nuova generazione è facilmente impressionabile, ha poca fiducia in se stessi e crede poco in quello ke fa... è verissimo
e in questi sport la cosa si manifesta ancora di piu
beh in effetti Oliva è stato ai livelli di Iron Mike o Mohammed Ali, si si
Paragonare il più rappresentativo Boxer del mondo con un campione come Oliva non ha senso, visto che si parlava di campioni in generis e poi ti ricordo che ci sono anche le categorie non esiste solo il peso massimo. Anche Rocky Marciano e Primo Carnera sono delle leggende ma pochi li ricordano. Comunque rispetto quello che pensi.
@Buldozer
tanto x capire...da me in pal cera un ragazzo che il maetro voleva far combattere...allultimo si tiro' indietro perche' spaventato a morte....
insomma si vedeva che non ci credeva nemmeno lui...peccato...quasi nessuno della nuova generazione prende sul serio lo sport...
Ciao, purtroppo nell'esempio che citi tu sicuramente è stato l'istruttore che ha forzato la mano non sicuramente l'allievo. Spaventato a morte da cosa? Avrà mica voluto al primo incontro buttarlo nell'arena? Almeno i primi incontri si usa il caschetto giusto per gli "amateur".
Diciamo che paragonare i talenti sfornati da un paese con 50M di persone contro uno che ne ha 600M è un azzardo, diciamo che i numeri parlano da soli e nonostante tutto abbiamo avuto delle vere perle.
Posso assicurarvi che la generazione di oggi non è smidollata, anzi, purtroppo nello sport odierno sono veramente tanti i compromessi ai quali bisogna scendere per poter emergere (credo che Bul sappia di cosa parlo ).
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta