Paolo Di Clemente

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

ragazzi sta uscendo fuori ke nn è tutto questo fenomeno

e cioè in parte la mia teoria "di italiani fenomeni in sport da combattimento non ce ne sono stati"

(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• MAX72
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2006
      • 1311
      • 39
      • 23
      • Send PM

Io non ho mai detto che è un fenomeno,ho solo detto qual era la mia impressione dopo averlo visto combattere...ha avuto un sacco di guai con la giustizia,e questo potrebbe essere uno dei motivi per cui non è arrivato così in alto nella sua carriera...ma spero che riusciate a vedere qualche video di suoi combattimenti,più di uno però,non solo quelli che ha perso...e poi mi direte!
      sigpic

Commenta

• Rampage
        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
        • Oct 2006
        • 13453
        • 350
        • 449
        • Send PM

lo spero anke io ...

fatto sta ke di MOSTRI da ring l'italia non ne è piena anzi direi ke è vuota

Commenta

• MMA-Alfa
          Bodyweb Member
          • Mar 2007
          • 1
          • 0
          • 0
          • Send PM

Di Clemente Video

Volevo comunicare a chi fosse interessato che c'è un video di Paolo di Clemente all'Oktagon 1996 linkato sul sito http://www.professionalfighting.com

Commenta

• buldozer
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2003
            • 5789
            • 37
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
            ragazzi sta uscendo fuori ke nn è tutto questo fenomeno

e cioè in parte la mia teoria "di italiani fenomeni in sport da combattimento non ce ne sono stati"

secondo me'in italia manca la sapienza di una vera preparazione...

Commenta

• Centu
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2007
              • 484
              • 14
              • 2
              • Send PM

Hey, ora che ci penso io ero andato a vederla quell'edizione di Oktagon ed ora mi torna in mente Di clemente!
              Da quel po che ricordo tecnicamente era un ottimo judoka ma aveva pochi rudimenti sulla parte boxing-kicking bello grossetto e faceva anche male ma lento, incassava molto ma si stancava in fretta molto probabilmete perchè non era preparato a incontri free-figth dove è richiesta una preparazione e resistenza fisica molto superiore a un semplice incontro di Judo o boxe o thay/kick-boxing!!! (che poi a dirla tutta quella dell' Oktagon mi sembrava più un torneo di shoot-boxing che di freefigth, a terra non si poteva colpire, e dopo poco l'arbitro fermava per far ripartire da in piedi, e se non ricordo male anche alcuni colpi di gomito non erano permessi!!)

Commenta

• Zbaino
                • 0
                • 0
                • Send PM

ditemi un pugile italiano ke ha segnato la storia della boxe.... = nessuno!
                Primo Carnera

Commenta

• Dragon77
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2004
                  • 95
                  • 5
                  • 2
                  • Send PM

Per gettare la luce che oscura queste pagine di amenità sullo sport vi prego di guardare questo link:

Codice HTML:
                  http://www.olimpiadi.it/campioni/Patrizio_Oliva/index.html
                  Spero che guardando il ruolino di questo CAMPIONE ITALIANO, che è nelle pagine di storia della boxe, nessuno abbia più dubbi sul fatto che esistano campioni ITALIANI.
                  E per completezza abbiamo un repertorio di tutte le categorie in questo sport
                  Codice HTML:
                  http://www.fpi.it/
                  .

Non vorrei essere più odioso e mi fermo qui. Da quello che mi risulta Di Clemente dovrebbe essere stato reclutato nell'UFC ma non se ne sta sentendo parlare da un pò, tutto potrebbe essere cambiato.

E straquoto Spaino...

Commenta

• Rampage
                    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                    • Oct 2006
                    • 13453
                    • 350
                    • 449
                    • Send PM

beh in effetti Oliva è stato ai livelli di Iron Mike o Mohammed Ali, si si

secondo me no ma resta una mia opinione discorde

Commenta

• buldozer
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2003
                      • 5789
                      • 37
                      • 0
                      • Send PM

ragazzi certo che in italia ce' qualche campione e chiaro... ma mancano i numeri veri di gente praticante...dunque e logico che sforniamo uno ogni tanto...

ragazzi non so voi ma io sono a conoscenza di preparazioni atletiche dei vari RUTTEN ..mark coleman..ecc...vi assicuro che sono cose che rasentano la pazzia...vi faccio un esempio adirittura fanno delle arrampicate in montagna x equilibrio e forza da presa... e non parliamo dei mec a porte chise ...2 contro uno ecc eccc.... insomma cose che sinceramente non si vedono dalle nostre parti...

Commenta

• Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

quello ke vuoi dire tu è ke gli sport da combattimento in USA o anche in altri paesi hanno un'altra cultura, molto piu profonda e vera...

e io ti quoto

Commenta

• buldozer
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2003
                          • 5789
                          • 37
                          • 0
                          • Send PM

quello ke vuoi dire tu è ke gli sport da combattimento in USA o anche in altri paesi hanno un'altra cultura, molto piu profonda e vera...

e io ti quoto
                          tanto x capire...da me in pal cera un ragazzo che il maetro voleva far combattere...allultimo si tiro' indietro perche' spaventato a morte....

insomma si vedeva che non ci credeva nemmeno lui...peccato...quasi nessuno della nuova generazione prende sul serio lo sport...

Commenta

• Rampage
                            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                            • Oct 2006
                            • 13453
                            • 350
                            • 449
                            • Send PM

è vero è vero la nuova generazione è facilmente impressionabile, ha poca fiducia in se stessi e crede poco in quello ke fa... è verissimo
                            e in questi sport la cosa si manifesta ancora di piu

Commenta

• Dragon77
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2004
                              • 95
                              • 5
                              • 2
                              • Send PM

@Rampage
                              beh in effetti Oliva è stato ai livelli di Iron Mike o Mohammed Ali, si si
                              Paragonare il più rappresentativo Boxer del mondo con un campione come Oliva non ha senso, visto che si parlava di campioni in generis e poi ti ricordo che ci sono anche le categorie non esiste solo il peso massimo. Anche Rocky Marciano e Primo Carnera sono delle leggende ma pochi li ricordano. Comunque rispetto quello che pensi.

@Buldozer
                              tanto x capire...da me in pal cera un ragazzo che il maetro voleva far combattere...allultimo si tiro' indietro perche' spaventato a morte....

insomma si vedeva che non ci credeva nemmeno lui...peccato...quasi nessuno della nuova generazione prende sul serio lo sport...
                              Ciao, purtroppo nell'esempio che citi tu sicuramente è stato l'istruttore che ha forzato la mano non sicuramente l'allievo. Spaventato a morte da cosa? Avrà mica voluto al primo incontro buttarlo nell'arena? Almeno i primi incontri si usa il caschetto giusto per gli "amateur".
                              Diciamo che paragonare i talenti sfornati da un paese con 50M di persone contro uno che ne ha 600M è un azzardo, diciamo che i numeri parlano da soli e nonostante tutto abbiamo avuto delle vere perle.
                              Posso assicurarvi che la generazione di oggi non è smidollata, anzi, purtroppo nello sport odierno sono veramente tanti i compromessi ai quali bisogna scendere per poter emergere (credo che Bul sappia di cosa parlo ).

Commenta

• Rampage
                                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                                • Oct 2006
                                • 13453
                                • 350
                                • 449
                                • Send PM

anche io rispetto il tuo parere

Commenta

Working...