No aspetta succedde dappertutto , forse pero i non italiani si spingono un po piu fuori
taekwondo vs muay thay
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggiola svezia non so, ma l'olanda so che ha un'ottima tradizione nelle arti marziali, così come la Francia
è il resto d'Europa (Italia in primis) che lascia un pò a desiderare
tu hai mai praticato? ti piace qualche arte marziale in particolare?
purtroppo e' solo un ricordo dato che mi sono spappolato la tibia in allenamento 8 anni fa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza MessaggioNo aspetta succedde dappertutto , forse pero i non italiani si spingono un po piu fuori
ti ripeto che non sono sicuro delle limitazioni nei vari paesi
quello che so e' che olandesi e nord europei in genere,combattono in modo completo,almeno quando vengono qui.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggioscusatemi ma allora non capisco...cosa c'entra quello che fate in Italia con la Muay Thai??
infatti in un post di parekkio tempofa io sostenevo ci fosse una bella differenza tra MUAY THAI E THAI BOXE
(la seconda è quella praticata in gran parte dei paesi occidentali tra cui l'italia)
ma nessuno sembrò condividermi(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggioti ripeto che non sono sicuro delle limitazioni nei vari paesi
quello che so e' che olandesi e nord europei in genere,combattono in modo completo,almeno quando vengono qui.
beh basta pensare a ramon dekkers, scuola olandese, quando venne a Lumpinee Stadium a combattere in thailandia combattè nel vero senso della muay thai poi però ogni match ke fece in europa combatteva secondo le regole occidentali e misembra giusta come cosa
putroppo volenti o nolenti queste differenze ci sono(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioragazzi dopo tante discussioni sul fatto ke il taekwon do sia abbastanza inutile come difesa rispetto ad altri sport tipo thay, boxe o kickboxing
posto questo video ke credo possa confermare quello ke io ho detto e ke molti hanno condiviso:
il video è di un esibizione tra le due discipline nel titolo elencate senza colpi al volto e senza braccia,quindi solo gambe , cosa ke dovrebbe avvantaggiare e di molto il taek wondoka...vedendo il video capite xke ho usato il condizionale
notare bene come i calci da taekwondo, quasi tutti laterali di disturbo non siano assolutamente colpi efficaci o ke si sentono a differenza dei circolari e dei calci low kick potenti del praticante di muay thay
buona visione
http://video.google.it/videoplay?doc...g+vs+taekwondocontatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiobeh basta pensare a ramon dekkers, scuola olandese, quando venne a Lumpinee Stadium a combattere in thailandia combattè nel vero senso della muay thai poi però ogni match ke fece in europa combatteva secondo le regole occidentali e misembra giusta come cosa
putroppo volenti o nolenti queste differenze ci sono
No Rampa..io non credo sia giusta come cose per niente.
Questa disciplina nasce con precise caratteristiche e peculiarita',privarla delle sue tecniche fondamentali mi sembra allucinante...Attenzione,qui non stiamo parlando delle differenze tra full,semi e light ma di vietare tecniche che sono l'80% della muay thai originale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza MessaggioNo Rampa..io non credo sia giusta come cose per niente.
Questa disciplina nasce con precise caratteristiche e peculiarita',privarla delle sue tecniche fondamentali mi sembra allucinante...Attenzione,qui non stiamo parlando delle differenze tra full,semi e light ma di vietare tecniche che sono l'80% della muay thai originale.
forse mi sono espresso male...
sinceramente sono daccordissimocn te(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioGia'.L'ho sempre pensato e detto che il Tae e' totalmente inutile.
non è sicuramente la più indicata per difendersi in strada, ma definirla inutile
Commenta
-
-
allora troviamo una via di mezzo sennò Spà mi si innervosisce LOL
nn è inutile, forse master la intedeva inutile contro un buon atleta di muay thai inerente al contesto... nn so...
non è la migliore difesa nella vita di tutti i giorni su questo siamo daccordo, inutile al 100% neanche, ce ne sono di sport peggiori....
KI MICONOSCE SA A COSA MI RIFERISCO :d lol(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioallora troviamo una via di mezzo sennò Spà mi si innervosisce LOL
nn è inutile, forse master la intedeva inutile contro un buon atleta di muay thai inerente al contesto... nn so...
non è la migliore difesa nella vita di tutti i giorni su questo siamo daccordo, inutile al 100% neanche, ce ne sono di sport peggiori....
KI MICONOSCE SA A COSA MI RIFERISCO :d lol
intendo dire che il taek è poco efficace perchè è totalmente carente della parte alta, ossia pugni, proiezioni, etc..
ma nei calci è il top, ma proprio il top!!
con la base che ho di taek nella kick riesco a piazzare tutti i calci che voglio, solo che ora ho anche imparato ad usare i pugni
ora mi sento più completo di prima
in quest'ultimo poi ho iniziato ad usare le ginocchiate e le tibiate, anche se le ritengo meno efficaci dei calci in quanto hanno un raggio d'azione più ristretto (essendo alto per me è sconveniente usare le gambe a distanza ravvicinata, meglio usare i pugni)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioallora troviamo una via di mezzo sennò Spà mi si innervosisce LOL
KI MICONOSCE SA A COSA MI RIFERISCO :d lol) allora onestamente non credo ci sia storia,il tae puo' ben poco.
Tenete anche presente che questa disciplina nasce con l'intento di massimizzare i danni inflitti da persone di corporatura minuta e peso corporeo ridicolo.Immaginate cosa possa fare una persona di 80/90 kg che sappia tirare di Muay thai...Fa male davvero.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza MessaggioSe parliamo di MUAY THAI (e non di quella roba che fate voi) allora onestamente non credo ci sia storia,il tae puo' ben poco.
Tenete anche presente che questa disciplina nasce con l'intento di massimizzare i danni inflitti da persone di corporatura minuta e peso corporeo ridicolo.Immaginate cosa possa fare una persona di 80/90 kg che sappia tirare di Muay thai...Fa male davvero.
Commenta
-
-
guarda io personalmente faccio kickboxing da molti anni e l'ho fatta in tutte le sue varianti come è giusto ke sia (in base a età ed esperienza)
CONDIVIDO IL TUO PENSIERO
@ Spaino = da alcuni mesi (circa due) sto arrikkendo le mie doti di "full contactista" con basi di brazilian jiu jitsuper cui sei ancora troppo indietro pur se ti stai completando..uhauhauhauhaauh
skerzi a parte credo ke sto facendo bene xke completarsi è ottima come cosa(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
Commenta