Voi esperti di arti marziali ?
Cosa ne pensate del Jeet Kune Do ?
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
-
Dipende dall'insegnate...
Il JKD spesso viene insegnato da persone inesperte che improvvisano....
Inoltre purtroppo molte associazioni presenti in Italia hanno creato un vero e proprio buisness solo dedito al guadagno.
Tantochè è possibile diventare istruttori di JKD (in molte associazioni) semplicemente pagando e seguendo un corso di poche ore....
Per quanto riguarda il VERO JKD quato Hombrillo: Fantastico,Semplice,Intuitivo.
PS: Ho girato diverse palestre dove si immedesimavano istruttori di JKD, quindi parlo per esperienza personale diretta.
Commenta
-
-
Ok perfetto come immaginavo...
Stupendo rapido intuitivo..e la questione degli istruttore e' la solita come in altre discipline...
Dire che lo pratico e' un'eresia come e' un'eresia che pratico il bb ma diciamo che mi ci metto in entrambe le discipline...
L'istruttore da quel che so dovrebbe essere uno dei piu' qualificati...
Visto i continui stage che tiene in tutta Italia comprese le forze dell'ordine e parecchie guardie del corpo di personaggi illustri...al di la di cio'...mi piaceva sentire piu' pareri su quest'arte...
Commenta
-
-
-
Io vorrei sapere dove a Palermo si può fare un corso serio.
Una volta ho partecipato ad una dimostrazione (con un certo Russo come istruttore) e mi è sembrato eccezionale.
Siccome credo sia uno conosciuto, qualcuno sa come potrei contattarlo?sigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza MessaggioIo vorrei sapere dove a Palermo si può fare un corso serio.
Una volta ho partecipato ad una dimostrazione (con un certo Russo come istruttore) e mi è sembrato eccezionale.
Siccome credo sia uno conosciuto, qualcuno sa come potrei contattarlo?That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza MessaggioIo vorrei sapere dove a Palermo si può fare un corso serio.
Siccome credo sia uno conosciuto, qualcuno sa come potrei contattarlo?
Se non parli di lui tanto meglio....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Devil Black Visualizza MessaggioSe parli di Gianfranco Russo ti posso raccontare la mia esperienza con lui....
Se non parli di lui tanto meglio....
Cmq dimmi, anche per PM, si vuoisigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
Commenta
-
-
-
-
No
[quote=superdrol;1873224]Ok perfetto come immaginavo...
Stupendo rapido intuitivo..e la questione degli istruttore e' la solita come in altre discipline...
[quote]
NO!!!! E' molto peggio.
Qui si parla di un arte marziale (o da combattimento dir si voglia) creata incompleta da un creatore che avevai allievi veri che si contavano sulle dita di una mano.
Non si parla di karate o jujitsu.
Ho visto la lezione di un mio amico a Milano , gli facevano disarmare un AK-47.
Adesso , si puo parlare di scuole che si ispirano al JKD , ma jdk vero e proprio mi sembra arduo.
Commenta
-
-
nn sono compentente x cui nn posto affermazioni ke potrebbero essere azzardate sulla tematica, (visto cm sono razionale)
però è un post interessante, continuate a commentare keforse imparo qualcosa su questa disciplina(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
Commenta