Originariamente Scritto da CALIFFO
Visualizza Messaggio
per la boxe è una scelta ottimissima, e andando avanti ti renderai conto di ciò che parlavo prima...ti si aprirà un mondo e capirai che contro uno striker nn avresti mai potuto fare una proiezione......
per il kung fu è un termine generico, sta indicare un arte marziale di origne cinese
che stile hai fatto ? autentico o nuovo tipo wushu o porcate rielaborate post prc?
Come ti permetti di dire che un arte marziale è inutile??? che sia aikido o tai chi o TKD sono arti che hanno una storia di minimo 200 anni e ora arrivi tu bello bello e dici che sono inutili???
![Face4](https://www.bodyweb.com/core/images/smilies/face4.gif)
per l'aikido tu che sei un lottatore dovresti capirlo meglio di me che è una cazzata...cioè tu come qualsiasi ju jitser, lottatore, grappler et..ti fai un culo della madonna per portare terra l'avversario, andando a lavorare sul corpo avversario, e questi pretendono di ribaltare il nemico girandogli il polso con 2 dita? ma ti rendi conto dell'assurdità della cosa?
se nn ti rendi conto di ciò dopo ben 7 anni di uno ottimo stile di lotta nn so che dirti amico.
nn parliamo poi delle leve dove basta buttarsi di corpo sull'avversario, un pugno in un occhio, o indurire il braccio se l'avversario nn è almeno 3 volte te.
stessa cosa per il krav maga.
per il tkd, ci sono troppi difetti, l'assenza di guardia, il nn usare i pugni, lo stare laterali, i calci da fighting point, alti, dove basta nn praticare nulla ma avanzare chiuso a riccio per ribaltare chi calcia.
altri stili usano parate, cosa che ti renderai conto inapplicabile in un comabttimento, appena pari ti arriva il secondo pugno, oltre il fatto che è impossibile avere i riflessi per parare.
ogni stile di striking buono nn ha parate, anzi la cosa più difficile iniziando è il perdere l'istintività nel parare.....partendo da zero e vedendo un pugno viene più naturale butttare il braccio avanti che tenere la guardia.....
per gli stili cinesi il discorso è più ampio, gli stili cinesi sono sempre stati ottimi, peccato che si stiano andando perdendo, dall'introduzione del wushu, e la modifica degli stili autentici da parte del governo cinese, con la nascita di omini arancioni che si spacciano per gran maestri e monac di shaolin che fanno capriole e muliante di braccio, e stili farlocchi.
purtropo la rpc ci ha giocato molto su sta cosa, per guadagni economici,e fa persino chiudere le poche scuole cinesi di KF ottime, per nn ostacolare quelle di wushu.
naturalmente è impossibile conoscere tutti gli stili di KF che sono migliaia, e dire questo è autentico questo no.....l'unica cosa che mi viene in mente è osservare..se lo stile ha un impronta pugilistica allora imho è autentico....se si tratta solo di forme, danza, calci volanti etc...è una cagata.
un vero stile di kF assomiglia più allo stile di un pugile o thai boxer che ha le cagate spacciate al mondo come kung fu dal cinema....se lottando ti sembra di imitare la tigre e il dragone, bè lo stile è farlocco.
passando al judo non voglio aprire polemiche infinite con il primo praticante di bjj o lotta che passa...ma la storia ha dimostrato l'efficacia del judo che è sempre stato superiore al JJ e al BJJ
YouTube - judo vs jujutsu
YouTube - judo vs jujutsu
cmq per quanto judo e ju jitsu siano quasi uguali, bè il JJ ha una marcia in più, perchè per quanto preveda pugni e calci di merda, stile karate, il già prevederli in uno sparring, fa si che tu prima di avvicinarti per atterrare l'avversario debba tenere conto che ti può arrivare un pugno sul grugno.
poi ha molto più lavoro a terra, cosa che nel judo viene insegnato, ma da quel che ho visto/sentito nn viene allenato abbastanza, visto che in gara conta solo l'atterrare.
per il BJJ è un altro mondo, deriva dal JJ...ma è oltre.
Passando alla lotta...non sono state fatte mai sfide a parte quelle in mma che non è uno scontro tra arti ma secondo me solo tra praticante e praticante anche perchè è la cosa che assomiglia di più a un combattimento da strada ma poi non lo è ma quello che voi chiamate double leg e spacciate per un arma di distruzione di massa esiste anche nel judo
YouTube - morote gari
YouTube - morote gari
scusa ma sono totalmente ignorante sul regolamento da gara dello judo.
a me l'anno tirata una sfracca di volte in gara e non sono mai riusciti a farmela anche perchè si beccavano un bel contraccolpo e gli finivo sopra...oppure peggio si può finire cosi come mi è successo una volta in palestra ![Ha ha ha](https://www.bodyweb.com/core/images/smilies/hahaha.gif)
YouTube - Judo vs. Wrestling
![Ha ha ha](https://www.bodyweb.com/core/images/smilies/hahaha.gif)
YouTube - Judo vs. Wrestling
Nelle mma ammetto che la lotta è migliore...ma solo perchè si combatte in pantaloncini e il judogi è tutto per il judo...però in strada non si gira in mutande ricordatevelo
![Tumb](https://www.bodyweb.com/core/images/smilies/xyxthumbs.gif)
es.
video a caso.
dal secondo 35 in poi
quanti pugni e calci gli avrebbe potuto tirare prima di essere proiettato?
te l'ho detto, con la boxe imparerai questo, e il tuo judo ne gioverà, ma da solo è buon solo contro altri lottatori o chi nn pratica nulla, nn con un thai.
YouTube - Judo ippon
Commenta