Judo Vs Boxing Tecnique

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

Judo Vs Boxing Tecnique

RAGAZZI l'altro giorno stavo guardando un combattimento di PRIDE GP tra mirco Crocop (specialità kickboxing e K1) e Hideiko yoshida (judo)

beh, calcolando e premettendo ke è SEMPRE SBAGLIATO GENERALIZZARE, mi permetto però di dire ke ho avuto conferma di quello che già pensavo da anni...e cioè del fatto ke se il kickboxer è bravo a tenere a distanza il judoka praticamente ne fa ciò che vuole...ovviamente la cosa è diversa per un pugile...il kickboxer usando le gambe tiene piu facilmente a distanza il judoka (attraverso frontali, circolari,laterali e anche low kick)...
    è devastante la cosa! vedendo questo match mi sono reso conto di quanto sia inutile il judo contro sport da boxing (boxe,kickboxing,thay boxe, K1, ecc)

calcolate ke tutto il match è stato un continuo martellare da parte di Crocop al volto del suo avversario con diretti e ganci, quello manco capiva dove stava secondo me,aveva tecniche di braccia pressokè nulle, appena tentava di andare sotto al busto per una presa Crocop rispondeva di ginocchio o con i low kick devastanti...

RISULTATO DELL'INCONTRO: il povero judoka Yoshida ha abbandonato, a furia di low kick sul quadricipite destro nn si alzava più, l'hanno portato via in barella e col ghiaccio addosso alla gamba

voi cosa ne pensate?
    Last edited by Rampage; 07-11-2006, 18:17:00.
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
    RAGAZZI l'altro giorno stavo guardando un combattimento di PRIDE GP tra mirco Crocop (specialità kickboxing e K1) e Hideiko yoshida (judo)

beh, calcolando e premettendo ke è SEMPRE SBAGLIATO GENERALIZZARE, mi permetto però di dire ke ho avuto conferma di quello che già pensavo da anni...e cioè delfatto ke se il kickboxer è bravo a tenere a distanza il judoka praticamente ne fa ciò che vuole...
    è devastante la cosa! vedendo questo match mi sono reso conto di quanto sia inutile il judo contro sport da boxing (boxe,kickboxing,thay boxe, K1, ecc)

calcolate ke tutto il match è stato un continuo martellare da parte di Crocop al volto del suo avversario con diretti e ganci, quello manco capivadove stava secondo me, appena tentava di andare sotto al busto per una presa Crocop rispondeva di ginocchio o con i low kick devastanti...

RISULTATO DELL'INCONTRO: il povero judoka Yoshida ha abbandonato, a furia di low kick sul quadricipite destro nn si alzava più, l'hanno portato via in barella e col ghiaccio addosso alla gamba

voi cosa ne pensate?
    Penso che si sono visti molti incontri ove il lottatore riusciva invece facilmente a gettare a terra l'avversario.Anzi nella maggior parte dei casi e' cosi'.
    Personalmente ritengo che il lottatore sia favorito.
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• maigap
      Bodyweb Member
      • Jul 2003
      • 5542
      • 404
      • 705
      • Send PM

io penso che un buon combattente debba essere in grado sia di portare colpi, che di fare delle prese / proiezioni.

Commenta

• Rampage
        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
        • Oct 2006
        • 13453
        • 350
        • 449
        • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
        Penso che si sono visti molti incontri ove il lottatore riusciva invece facilmente a gettare a terra l'avversario.Anzi nella maggior parte dei casi e' cosi'.
        Personalmente ritengo che il lottatore sia favorito.

"personalmente" nel senso ke nn hai mai praticato sport da combattimento???
        Last edited by Rampage; 18-12-2006, 22:14:32.

Commenta

• Rampage
          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
          • Oct 2006
          • 13453
          • 350
          • 449
          • Send PM

Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
          io penso che un buon combattente debba essere in grado sia di portare colpi, che di fare delle prese / proiezioni.

praticamente della serie jiu jitsu di base (prese a nn finire) abbinato a una buona tecnica di braccia stile boxe o kickboxing????

beh se intendi questo è la meglio cosa sono il primo a dirlo

Commenta

• maigap
            Bodyweb Member
            • Jul 2003
            • 5542
            • 404
            • 705
            • Send PM

praticamente della serie jiu jitsu di base (prese a nn finire) abbinato a una buona tecnica di braccia stile boxe o kickboxing????

beh se intendi questo è la meglio cosa sono il primo a dirlo

Commenta

• Rampage
              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
              • Oct 2006
              • 13453
              • 350
              • 449
              • Send PM

in questo caso sei un atleta completo

Commenta

• maigap
                Bodyweb Member
                • Jul 2003
                • 5542
                • 404
                • 705
                • Send PM

in questo caso sei un atleta completo

devi anche essere in grado di trombare a lungo

Commenta

• Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453
                  • 350
                  • 449
                  • Send PM

devi anche essere in grado di trombare a lungo

beh quest ultima variante la auguro anche agli atleti nn completi

Commenta

• saffado
                    Banned
                    • Sep 2006
                    • 1429
                    • 65
                    • 7
                    • Send PM

beh, calcolando e premettendo ke è SEMPRE SBAGLIATO GENERALIZZARE, mi permetto però di dire ke ho avuto conferma di quello che già pensavo da anni...e cioè del fatto ke se il kickboxer è bravo a tenere a distanza il judoka praticamente ne fa ciò che vuole...ovviamente la cosa è diversa per un pugile...il kickboxer usando le gambe tiene piu facilmente a distanza il judoka (attraverso frontali, circolari,laterali e anche low kick)...

calcolate ke tutto il match è stato un continuo martellare da parte di Crocop al volto del suo avversario con diretti e ganci, quello manco capiva dove stava secondo me,aveva tecniche di braccia pressokè nulle, appena tentava di andare sotto al busto per una presa Crocop rispondeva di ginocchio o con i low kick devastanti...

voi cosa ne pensate?
                    In effetti a guardare le ultime classifiche delle organizzazioni + importanti dell'MMA sembrerebbe che gli strikers hanno la meglio sui lottatori.
                    Nell' UFC la star del momento è Chuck Liddel che è uno striker , mentre nel Pride giapponese ,a parte il cyborg Fedor , Crocop e la Chute Boxe di Curitiba dettano legge anche sui fortissimi glappers del Brazilian Top Team (Sperry,Arona,Minotauro,ecc...).La causa di questa supremazia però è dovuta al fatto che molti di questi strikers hanno negli ultimi tempi cominciato a studiare ed allenarsi di lotta e ju jitsu. Crocop da quando ha seriamente appreso le tecniche di lotta a terra è esploso, e gli stessi fratelli murillo e ninja rua con Silva hanno da anni la cintura nera di ju jitsu. Penso che combattere nell'MMA senza avere una base di lotta (soprattutto a terra) è pazzia. Anche l'olandese nero Alistair Overem (spero di aver pronunciato bene il nome) ha incominciato a vincere nel Pride dopo aver fatto una lunga scuola di lotta con Bas Rutten.

Commenta

• Rampage
                      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                      • Oct 2006
                      • 13453
                      • 350
                      • 449
                      • Send PM

tecniche di boxing abbinate a jiu jitsu rendono pressokè perfetti!

se uno è uno striker e impara bene tecniche di jiu jitsu con sottomissione ecc.ecc.

diventa un atleta super completo

Commenta

• nro
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2006
                        • 121
                        • 4
                        • 0
                        • ferrara
                        • Send PM

tecniche di boxing abbinate a jiu jitsu rendono pressokè perfetti!

se uno è uno striker e impara bene tecniche di jiu jitsu con sottomissione ecc.ecc.

diventa un atleta super completo
                        vince chi e' piu' completo, chi ha il mix di arti marziali migliori.. in ogni caso ritengo la thai kick k1 la miglior difesa.. poi se ci mettiamo anche tecniche di lotta si diventa devastanti anche a terra..
                        http://www.myspace.com/neryo

Commenta

• Rampage
                          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                          • Oct 2006
                          • 13453
                          • 350
                          • 449
                          • Send PM

Originariamente Scritto da nro Visualizza Messaggio
                          vince chi e' piu' completo, chi ha il mix di arti marziali migliori.. in ogni caso ritengo la thai kick k1 la miglior difesa.. poi se ci mettiamo anche tecniche di lotta si diventa devastanti anche a terra..

certo condividi con me per cui ke il judo è limitatissimo visto ke si basa sl su prese

Commenta

• matt85
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2005
                            • 14894
                            • 370
                            • 209
                            • North East
                            • Send PM

mi ricordo gli incontri in pale con i judoki, appena si avvicinavano..sbam calcio sullo stomaco..sbam in faccia

Commenta

• Rampage
                              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                              • Oct 2006
                              • 13453
                              • 350
                              • 449
                              • Send PM

Originariamente Scritto da matt85 Visualizza Messaggio
                              mi ricordo gli incontri in pale con i judoki, appena si avvicinavano..sbam calcio sullo stomaco..sbam in faccia
                              in effetti lavorare solo di prese è limitativo sia sul ring contro un boxer ke per strada, devi per forza accorciare la distanza x lavorare di prese x cui è pericoloso se trovi un buon puncher ke mena bene sia di calci ke di pugni

Commenta

Working...
                              X