Judo Vs Boxing Tecnique

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dorian00
    secco, ma sarcoplasmatico
    • Sep 2008
    • 3949
    • 518
    • 840
    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
    • Send PM

    #61
    Originariamente Scritto da CALIFFO Visualizza Messaggio
    Rispondo a tutti in una volta...anzitutto voglio dire che ho usato la funzione cerca come è scritto nella guida non voglio attaccare nessuno in quanto non vi conosco mi sono solo alterato quando ho letto quelle affermazioni senza senso...dite che ora sono passati 2 anni ma le cose non sono cambiate! dorian00 tu che pratichi anzitutto? io pratico judo da quando avevo 11 anni e questo è il mio 7 anno ho fatto anche kung fu per un anno e kick boxe per qualche mese (bruttissima per me) e ora ho iniziato da una settimana boxe...non sono espertissimo ma in 17 anni ho visto tante cose...
    finita questa piccola premessa
    ok, nn avrò la tua esperienza, ho solo 20 anni, metre tu pratichi da 20 anni, e rispetto tutto ciò che hai praticato, ma cmq puoi anche praticare da 30 anni, ma se nn sei collegato con la realtà e nn riesci a distinguere cosa può funzionare e cosa no, i limiti di ciascun arte etc..bè quella è una cosa che nn puoi imparare da nessuna parte...sta nella testa del praticante aprire gli occhi.
    per la boxe è una scelta ottimissima, e andando avanti ti renderai conto di ciò che parlavo prima...ti si aprirà un mondo e capirai che contro uno striker nn avresti mai potuto fare una proiezione......
    per il kung fu è un termine generico, sta indicare un arte marziale di origne cinese
    che stile hai fatto ? autentico o nuovo tipo wushu o porcate rielaborate post prc?

    Come ti permetti di dire che un arte marziale è inutile??? che sia aikido o tai chi o TKD sono arti che hanno una storia di minimo 200 anni e ora arrivi tu bello bello e dici che sono inutili???
    se nè discusso un casino in vari 3d....e mi permetto di dire che alcune arti sono inutili..nn vedo il problema....è questione di avere esperienza.....
    per l'aikido tu che sei un lottatore dovresti capirlo meglio di me che è una cazzata...cioè tu come qualsiasi ju jitser, lottatore, grappler et..ti fai un culo della madonna per portare terra l'avversario, andando a lavorare sul corpo avversario, e questi pretendono di ribaltare il nemico girandogli il polso con 2 dita? ma ti rendi conto dell'assurdità della cosa?
    se nn ti rendi conto di ciò dopo ben 7 anni di uno ottimo stile di lotta nn so che dirti amico.
    nn parliamo poi delle leve dove basta buttarsi di corpo sull'avversario, un pugno in un occhio, o indurire il braccio se l'avversario nn è almeno 3 volte te.

    stessa cosa per il krav maga.

    per il tkd, ci sono troppi difetti, l'assenza di guardia, il nn usare i pugni, lo stare laterali, i calci da fighting point, alti, dove basta nn praticare nulla ma avanzare chiuso a riccio per ribaltare chi calcia.
    altri stili usano parate, cosa che ti renderai conto inapplicabile in un comabttimento, appena pari ti arriva il secondo pugno, oltre il fatto che è impossibile avere i riflessi per parare.
    ogni stile di striking buono nn ha parate, anzi la cosa più difficile iniziando è il perdere l'istintività nel parare.....partendo da zero e vedendo un pugno viene più naturale butttare il braccio avanti che tenere la guardia.....

    per gli stili cinesi il discorso è più ampio, gli stili cinesi sono sempre stati ottimi, peccato che si stiano andando perdendo, dall'introduzione del wushu, e la modifica degli stili autentici da parte del governo cinese, con la nascita di omini arancioni che si spacciano per gran maestri e monac di shaolin che fanno capriole e muliante di braccio, e stili farlocchi.
    purtropo la rpc ci ha giocato molto su sta cosa, per guadagni economici,e fa persino chiudere le poche scuole cinesi di KF ottime, per nn ostacolare quelle di wushu.
    naturalmente è impossibile conoscere tutti gli stili di KF che sono migliaia, e dire questo è autentico questo no.....l'unica cosa che mi viene in mente è osservare..se lo stile ha un impronta pugilistica allora imho è autentico....se si tratta solo di forme, danza, calci volanti etc...è una cagata.
    un vero stile di kF assomiglia più allo stile di un pugile o thai boxer che ha le cagate spacciate al mondo come kung fu dal cinema....se lottando ti sembra di imitare la tigre e il dragone, bè lo stile è farlocco.



    passando al judo non voglio aprire polemiche infinite con il primo praticante di bjj o lotta che passa...ma la storia ha dimostrato l'efficacia del judo che è sempre stato superiore al JJ e al BJJ

    YouTube - judo vs jujutsu
    il judo è un esemplificazione del ju jitsu...inoltre un incontro nn significa nulla...può anche capitare che l'inter o il manchester perdano col siena, ma nn per questo il siena è più forte.
    cmq per quanto judo e ju jitsu siano quasi uguali, bè il JJ ha una marcia in più, perchè per quanto preveda pugni e calci di merda, stile karate, il già prevederli in uno sparring, fa si che tu prima di avvicinarti per atterrare l'avversario debba tenere conto che ti può arrivare un pugno sul grugno.
    poi ha molto più lavoro a terra, cosa che nel judo viene insegnato, ma da quel che ho visto/sentito nn viene allenato abbastanza, visto che in gara conta solo l'atterrare.

    per il BJJ è un altro mondo, deriva dal JJ...ma è oltre.

    Passando alla lotta...non sono state fatte mai sfide a parte quelle in mma che non è uno scontro tra arti ma secondo me solo tra praticante e praticante anche perchè è la cosa che assomiglia di più a un combattimento da strada ma poi non lo è ma quello che voi chiamate double leg e spacciate per un arma di distruzione di massa esiste anche nel judo

    YouTube - morote gari
    una domanda...ma dà punti in gara?0
    scusa ma sono totalmente ignorante sul regolamento da gara dello judo.

    a me l'anno tirata una sfracca di volte in gara e non sono mai riusciti a farmela anche perchè si beccavano un bel contraccolpo e gli finivo sopra...oppure peggio si può finire cosi come mi è successo una volta in palestra

    YouTube - Judo vs. Wrestling
    però il judoka usa lo sprawl, se nn erro e sparo cazzate nella mia ignoranza, tipico colpo di lotta per contrastae il tackle.....

    Nelle mma ammetto che la lotta è migliore...ma solo perchè si combatte in pantaloncini e il judogi è tutto per il judo...però in strada non si gira in mutande ricordatevelo
    nn è questione di punti di presa, come già detto...si tratta che durante il takedown nello judo si è scoperti, nella lotta meno, nella lotta si sa giocare meglio sulle "entrate"
    es.
    video a caso.
    dal secondo 35 in poi
    quanti pugni e calci gli avrebbe potuto tirare prima di essere proiettato?
    te l'ho detto, con la boxe imparerai questo, e il tuo judo ne gioverà, ma da solo è buon solo contro altri lottatori o chi nn pratica nulla, nn con un thai.
    YouTube - Judo ippon
    Last edited by Dorian00; 22-02-2009, 16:16:15.

    Commenta

    • Sigfrid
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 3332
      • 81
      • 74
      • Lotta Libera, Pankration
      • Send PM

      #62
      Originariamente Scritto da CALIFFO Visualizza Messaggio

      Nelle mma ammetto che la lotta è migliore...ma solo perchè si combatte in pantaloncini e il judogi è tutto per il judo...però in strada non si gira in mutande ricordatevelo
      Infatti e in strada non si gira neanche scalzi e con il judogi, ricordalo

      PS

      Il video che hai postato è ridicolo se non altro perchè il lottatore di folkstyle (sottolineo folkstyle non lotta libera o greco-romana) era un ragazzino e l'avversario era qualche decina di kg più pesante. Dan Severn vs. Joe Charles (vince Severn) nei primi UFC senza regole rende meglio l'idea, anche se il lottatore, Severn, aveva già 40 anni ed era vistosamente fuori forma.

      Comunque hai ragione, nelle MMA e nel Vale Tudo la Lotta Olimpica ha vinto più del judo e non di poco. Ricordo che il Vale Tudo e le MMA rappresentano la competizione che più si avvicina ad un combattimento reale da strada senza armi.

      Per quanto riguarda il double leg/sigle leg/low single ecc non è una questione di applicarlo ma di quanto ti eserciti ad applicarlo e difenderlo. Nella Lotta Libera le prese alle gambe e le proeizioni dal clinch aiutandosi con le gambe sono il cuore della disciplina e sono tecniche di base che funzionano a prescindere dall' abbigliamento, inoltre ti abitui a proiettare qualcuno in condizioni di grip precarie perchè non hai appigli facilitati.

      Ma se vogliamo parlare veramente di Lotta allora non possiamo di certo limitarci alla pur efficacissima Lotta Olimpica (Libera e Greco-Romana), ma dobbiamo considerare am/sdc come il Grappling (No-Gi - Gi), la Luta Livre Vale Tudo (comprende anche pugni, calci, ginocchiate e gomitate), il Gouren (stile specializzato nel combattimento con la giacca ed i pantaloni), il Catch Wrestling, il Folkstyle Wrestling ed una cinquantina di altri stili sparsi per il mondo.
      Last edited by Sigfrid; 22-02-2009, 20:46:28.
      The first "mma" style is called Pankration

      J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

      http://lottaolimpica.blogspot.it/

      Commenta

      • CALIFFO
        Banned
        • Feb 2009
        • 21
        • 2
        • 1
        • Send PM

        #63
        Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
        ok, nn avrò la tua esperienza, ho solo 20 anni, metre tu pratichi da 20 anni, e rispetto tutto ciò che hai praticato, ma cmq puoi anche praticare da 30 anni, ma se nn sei collegato con la realtà e nn riesci a distinguere cosa può funzionare e cosa no, i limiti di ciascun arte etc..bè quella è una cosa che nn puoi imparare da nessuna parte...sta nella testa del praticante aprire gli occhi.
        per la boxe è una scelta ottimissima, e andando avanti ti renderai conto di ciò che parlavo prima...ti si aprirà un mondo e capirai che contro uno striker nn avresti mai potuto fare una proiezione......
        per il kung fu è un termine generico, sta indicare un arte marziale di origne cinese
        che stile hai fatto ? autentico o nuovo tipo wushu o porcate rielaborate post prc?
        Non mi hai risposto...tu che pratichi? io cmq ho 17 anni non so se si era capito ho fatto ba gua zhang dove si prevedeva anche dello sparring molto leggero molto bella come arte niente calci sopra la cintura...
        Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
        se nè discusso un casino in vari 3d....e mi permetto di dire che alcune arti sono inutili..nn vedo il problema....è questione di avere esperienza.....
        per l'aikido tu che sei un lottatore dovresti capirlo meglio di me che è una cazzata...cioè tu come qualsiasi ju jitser, lottatore, grappler et..ti fai un culo della madonna per portare terra l'avversario, andando a lavorare sul corpo avversario, e questi pretendono di ribaltare il nemico girandogli il polso con 2 dita? ma ti rendi conto dell'assurdità della cosa?
        se nn ti rendi conto di ciò dopo ben 7 anni di uno ottimo stile di lotta nn so che dirti amico.
        nn parliamo poi delle leve dove basta buttarsi di corpo sull'avversario, un pugno in un occhio, o indurire il braccio se l'avversario nn è almeno 3 volte te.
        stessa cosa per il krav maga.

        per il tkd, ci sono troppi difetti, l'assenza di guardia, il nn usare i pugni, lo stare laterali, i calci da fighting point, alti, dove basta nn praticare nulla ma avanzare chiuso a riccio per ribaltare chi calcia.
        altri stili usano parate, cosa che ti renderai conto inapplicabile in un comabttimento, appena pari ti arriva il secondo pugno, oltre il fatto che è impossibile avere i riflessi per parare.
        ogni stile di striking buono nn ha parate, anzi la cosa più difficile iniziando è il perdere l'istintività nel parare.....partendo da zero e vedendo un pugno viene più naturale butttare il braccio avanti che tenere la guardia.....

        per gli stili cinesi il discorso è più ampio, gli stili cinesi sono sempre stati ottimi, peccato che si stiano andando perdendo, dall'introduzione del wushu, e la modifica degli stili autentici da parte del governo cinese, con la nascita di omini arancioni che si spacciano per gran maestri e monac di shaolin che fanno capriole e muliante di braccio, e stili farlocchi.
        purtropo la rpc ci ha giocato molto su sta cosa, per guadagni economici,e fa persino chiudere le poche scuole cinesi di KF ottime, per nn ostacolare quelle di wushu.
        naturalmente è impossibile conoscere tutti gli stili di KF che sono migliaia, e dire questo è autentico questo no.....l'unica cosa che mi viene in mente è osservare..se lo stile ha un impronta pugilistica allora imho è autentico....se si tratta solo di forme, danza, calci volanti etc...è una cagata.
        un vero stile di kF assomiglia più allo stile di un pugile o thai boxer che ha le cagate spacciate al mondo come kung fu dal cinema....se lottando ti sembra di imitare la tigre e il dragone, bè lo stile è farlocco.
        Per il tkd nn mi esprimo in quanto non ne so un *****...per l'aikido ti dico che non è proprio cosi... però uscirebbe una discussione infinita quindi lasciamo perdere
        Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
        il judo è un esemplificazione del ju jitsu...inoltre un incontro nn significa nulla...può anche capitare che l'inter o il manchester perdano col siena, ma nn per questo il siena è più forte.
        cmq per quanto judo e ju jitsu siano quasi uguali, bè il JJ ha una marcia in più, perchè per quanto preveda pugni e calci di merda, stile karate, il già prevederli in uno sparring, fa si che tu prima di avvicinarti per atterrare l'avversario debba tenere conto che ti può arrivare un pugno sul grugno.
        poi ha molto più lavoro a terra, cosa che nel judo viene insegnato, ma da quel che ho visto/sentito nn viene allenato abbastanza, visto che in gara
        conta solo l'atterrare.
        SEMPLIFICAZIONE???? forse hai sbagliato a scrivere EVOLUZIONE ti ricordo che negli anni della formazione del judo 1886 le scuole di JJ sfidarono i praticanti e su 15 incontri ne vinsero 13 pareggiando gli altri due stabilendo la totale supremazia del judo sul jj che ancora oggi è presente pensiamo perchè il judo è sport olimpico e ci sono squadre nazionali mentre col jj ci sono solo competizioni minori? la motivazione della superiorità del judo è semplice se si è fortissimi a terra ma scarsi in piedi si verrà proiettati e l'avversario forte in piedi avrà un vantaggio incolmabile prendendo una posizione di forza senza contare che lo stereotipo della supremazia dei jj sui judoki a terra è una cazzata ok ora è vero che tanti agonisti a terra non sanno fare una mazza però quelli che sanno combattere a terra che sono preparati fidati che hanno i controcazzi e ce nè di gente...perchè nel judo si vince anche per sottomissione o tenendo l'avversario schienato x 25 secondi...il fatto che nei video vedi solo le proiezioni piu "fighe" non ti deve far pensare che la lotta a terra non esista e cmq con il judo si sono create molte mosse nuove vedi la kimura appunto creata dal judoka kimura...

        Il video che ho postato non è un video a caso ma è l'incontro storico tra Heloi gracie (nonno o papa non so di royce) e Kimura il miglior combattente del jappo in quegli anni i brasiliani hanno attribuito una vittoria "morale" a gracie in quanto ha tenuto duro nonstante kimura gli abbia lussato un braccio ma a mio parere ha fatto solo una grandissima figura di merda in quanto per tutto l'incontro è stato proiettato e tenuto sotto da kimura (che dalla sua aveva però un vantaggio di peso tipo 10kg...)

        Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
        per il BJJ è un altro mondo, deriva dal JJ...ma è oltre.
        vedi sopra anche se io personalmente starei lontano da un BJJ perchè fanno leve anche al buco del sedere
        Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
        una domanda...ma dà punti in gara?0
        scusa ma sono totalmente ignorante sul regolamento da gara dello judo.
        Non solo sul regolamento...si cmq da punti come una qualsiasi altra proiezione
        Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
        però il judoka usa lo sprawl, se nn erro e sparo cazzate nella mia ignoranza, tipico colpo di lotta per contrastae il tackle.....
        TU lo chiami sprawl...io la chiamo tawara gaeshi chiusa con uno strangolamento naked a terra...
        Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
        nn è questione di punti di presa, come già detto...si tratta che durante il takedown nello judo si è scoperti, nella lotta meno, nella lotta si sa giocare meglio sulle "entrate"
        es.
        video a caso.
        dal secondo 35 in poi
        quanti pugni e calci gli avrebbe potuto tirare prima di essere proiettato?
        te l'ho detto, con la boxe imparerai questo, e il tuo judo ne gioverà, ma da solo è buon solo contro altri lottatori o chi nn pratica nulla, nn con un thai.
        YouTube - Judo ippon
        Se come no...a parte il fatto che l'attuale regolamento da gara è concepito apposta per premiare la tecnica pura cercando l'ippon perfetto quindi è normale lavorare molto sulle prese perchè ogni judoka ha la sua presa e se l'avversario nn te la fa fare devi fare di tutto per arrivarci...ma se trovi un thai che non sà manco cosa sia in due secondi la presa ce lai...e quando un judoka ha la tua presa sei finito non ci sono cazzi ovvio il thai se lo riempie di middle kick o low prima che riesca a prenderlo è un altro discorso... ma qua si ritorna su grappling vs striking che è un altra cosa...

        Per sigfrid...sei molto nazionalista sulla lotta eh! secondo me la disparità di peso non cera proprio ma quell incontro non è una sfida tra praticanti ma una dimostrazione di come PUO essere inefficace quella mossa è vero nessuno va in giro kn il ji però tra un ji e una giacca o uno smoking camica felpona non ce moltissima differenza alla fine tanto per capirci ahhaha
        YouTube - Politician Fight - Judo master
        Last edited by CALIFFO; 22-02-2009, 21:42:33.

        Commenta

        • Sigfrid
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 3332
          • 81
          • 74
          • Lotta Libera, Pankration
          • Send PM

          #64
          Originariamente Scritto da CALIFFO Visualizza Messaggio

          Per sigfrid...sei molto nazionalista sulla lotta eh! secondo me la disparità di peso non cera proprio ma quell incontro non è una sfida tra praticanti ma una dimostrazione di come PUO essere inefficace quella mossa è vero nessuno va in giro kn il ji però tra un ji e una giacca o uno smoking camica felpona non ce moltissima differenza alla fine tanto per capirci ahhaha
          Nazionalista?
          La disparità di peso c'era eccome per non parlare dell'esperienza visto che trigg era poco più che un ragazzino del college wrestling. Per un video che hai postato te ne posso postare altri mille che dimostrano esattamente il contrario di quello che dici, guardati i primi UFC (i primi 12 sono senza regole) e vedrai che i judoka non riescono a replicare quella "mossa" visto che non hanno degli adolescenti come avversari
          Con questo non voglio sminuire il judo, disciplina che fra l'altro ho praticato per qualche mese da ragazzino ma che sinceramente non mi ha mai convinto (gusti personali eh).

          Non c'è differenza nell'abbigliamento? Forse e dico forse quando indossi un giubbotto in cotone resistente ma un morbido maglione o le magliette/camice firmate che si strappano solo con lo sguardo indossate all'interno dei locali ti rimangono letteralmente in mano. Nel video che hai postato è evidente come non riesca a proiettare il secondo politico (la prima non era una proiezione) per non parlare del fatto che nessuno si azzarda a colpire nessuno con delle percussioni ; mentre il primo afferrava la giacca (al sesto secondo del filamto) il secondo politico era alla giusta distanza per tirargli una manata in faccia (chiedo conferma agli strikers) e secondo me fare cose del genere in strada è una pazzia perchè se trovi uno che sa colpire ti sbatte ko per il semplice motivo che non hai chiuso del tutto la distanza. Comunque a me piace anche il Gouren ed il Grappling Gi quindi preciso che non sono contrario a prescindere, ma gli stili No-Gi li preferisco (anche nello striking, vedi la Thai, il pugilato ecc).

          ma se trovi un thai che non sà manco cosa sia in due secondi la presa ce lai...
          Se perdi tempo ad afferrare i vestiti senza chiudere del tutto la distanza a mio parere il thai boxer ti apre la testa a gomitate.
          Last edited by Sigfrid; 22-02-2009, 22:31:22.
          The first "mma" style is called Pankration

          J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

          http://lottaolimpica.blogspot.it/

          Commenta

          • CALIFFO
            Banned
            • Feb 2009
            • 21
            • 2
            • 1
            • Send PM

            #65
            Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
            Nazionalista?
            La disparità di peso c'era eccome per non parlare dell'esperienza visto che trigg era poco più che un ragazzino del college wrestling. Per un video che hai postato te ne posso postare altri mille che dimostrano esattamente il contrario di quello che dici, guardati i primi UFC (i primi 12 sono senza regole) e vedrai che i judoka non riescono a replicare quella "mossa" visto che non hanno degli adolescenti come avversari
            Con questo non voglio sminuire il judo, disciplina che fra l'altro ho praticato per qualche mese da ragazzino ma che sinceramente non mi ha mai convinto (gusti personali eh).

            Non c'è differenza nell'abbigliamento? Forse e dico forse quando indossi un giubbotto in cotone resistente ma un morbido maglione o le magliette/camice firmate che si strappano solo con lo sguardo indossate all'interno dei locali ti rimangono letteralmente in mano. Nel video che hai postato è evidente come non riesca a proiettare il secondo politico (la prima non era una proiezione) per non parlare del fatto che nessuno si azzarda a colpire nessuno con delle percussioni ; mentre il primo afferrava la giacca (al sesto secondo del filamto) il secondo politico era alla giusta distanza per tirargli una manata in faccia (chiedo conferma agli strikers) e secondo me fare cose del genere in strada è una pazzia perchè se trovi uno che sa colpire ti sbatte ko per il semplice motivo che non hai chiuso del tutto la distanza. Comunque a me piace anche il Gouren ed il Grappling Gi quindi preciso che non sono contrario a prescindere, ma gli stili No-Gi li preferisco (anche nello striking, vedi la Thai, il pugilato ecc).
            Si sembra che la lotta sia la disciplina divina sacra arma di distruzione di massa da come ne parli...io la rispetto e penso che sia una bella arte che però parlando di lotta in sè rimane incompleta...poi beh se mi dici grappling gouren di nuova nascita è un altro discorso comunque attingono tanto dalle discipline orientali...

            Scusa io ho visto tutti i primi 2 UFC e di judoki neanche l'ombra...pero li ha dominati gracie che si avvicina molto al judo...battendo anche gente della lotta...

            Per quanto iguarda il video...cioè cè anche da commentare???un ***** di vecchio che ha lanciato un giovanotto e che se non cera l'altro tizio era alla sua mercè...beh io cose del genere in strada le ho fatte e le farei e sono qua a raccontarle...per cui...

            Commenta

            • Dorian00
              secco, ma sarcoplasmatico
              • Sep 2008
              • 3949
              • 518
              • 840
              • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
              • Send PM

              #66
              Originariamente Scritto da CALIFFO Visualizza Messaggio
              Non mi hai risposto...tu che pratichi? io cmq ho 17 anni non so se si era capito ho fatto ba gua zhang dove si prevedeva anche dello sparring molto leggero molto bella come arte niente calci sopra la cintura...
              wing chun lineage wong shun leung.
              cmq scusa avevo capito che praticavi da 17 anni.....sono rincoglionito.


              Per il tkd nn mi esprimo in quanto non ne so un *****...per l'aikido ti dico che non è proprio cosi... però uscirebbe una discussione infinita quindi lasciamo perdere
              lo stesso ueshiba, creatore dell'aikido soleva mettere in chiaro che l'aikido nn è uno stile di lotta, ma una via spirituale, un attività meditativa da affiancare a stili di lotta quale judo o ju jitsu, quest'ultimo praticato dallo stesso ueshiba.
              in pratica è come lo yoga, o la meditazione toh....ma nulla di più..magari il tenersi e farsi leve può migliorare un minimo la sensibilità..ma fatto come viene insegnato ora, come stile marziale, ad attacco X rispondo Y, fa diventare solo più deboli, perchè ti fa entrare mentalmente in certi schemi inapplicabili nella realtà.
              sull'aikido credo nn si possa discutere, lo stesso fondatore diceva che nn serve per lottare, e tempo fai trovai un video di uno dei migliori allievi di ueshiba contro un judoka, inutile dire che anche l'allievo di ueshiba nell'incontro lottava usando lo judo, con prse alla giacca e proiezioni col corpo.
              finiti gli esami lo ricerco e lo posto.
              promesso.


              SEMPLIFICAZIONE???? forse hai sbagliato a scrivere EVOLUZIONE ti ricordo che negli anni della formazione del judo 1886 le scuole di JJ sfidarono i praticanti e su 15 incontri ne vinsero 13 pareggiando gli altri due stabilendo la totale supremazia del judo sul jj che ancora oggi è presente pensiamo perchè il judo è sport olimpico e ci sono squadre nazionali mentre col jj ci sono solo competizioni minori? la motivazione della superiorità del judo è semplice se si è fortissimi a terra ma scarsi in piedi si verrà proiettati e l'avversario forte in piedi avrà un vantaggio incolmabile prendendo una posizione di forza senza contare che lo stereotipo della supremazia dei jj sui judoki a terra è una cazzata ok ora è vero che tanti agonisti a terra non sanno fare una mazza però quelli che sanno combattere a terra che sono preparati fidati che hanno i controcazzi e ce nè di gente...perchè nel judo si vince anche per sottomissione o tenendo l'avversario schienato x 25 secondi...il fatto che nei video vedi solo le proiezioni piu "fighe" non ti deve far pensare che la lotta a terra non esista e cmq con il judo si sono create molte mosse nuove vedi la kimura appunto creata dal judoka kimura...

              nn ho parlato di efficacia lotta contro lotta, a parte che in questo credo che jj e judo siano uguali..nn esiste uno stile che prevale..è come dire è meglio la boxe, la thai o la kick? nn ha senso...sono tutti stili validi.
              cmq contro uno stiker, il jj da un vantaggio, che è quello di lottare prevedendo il possibile arrivo di pugni e calci per quanto mal tirati...è un qualcosa in più...già il fatto di andare a fare una presa con l'idea di prendersi un cartone se ci si scopre.
              ma cmq ora che fai boxe questa cosa la acquisirai molto molto meglio.

              Il video che ho postato non è un video a caso ma è l'incontro storico tra Heloi gracie (nonno o papa non so di royce) e Kimura il miglior combattente del jappo in quegli anni i brasiliani hanno attribuito una vittoria "morale" a gracie in quanto ha tenuto duro nonstante kimura gli abbia lussato un braccio ma a mio parere ha fatto solo una grandissima figura di merda in quanto per tutto l'incontro è stato proiettato e tenuto sotto da kimura (che dalla sua aveva però un vantaggio di peso tipo 10kg...)

              scontro tra titani....ma nn certo significa che uno stile è migliore....



              vedi sopra anche se io personalmente starei lontano da un BJJ perchè fanno leve anche al buco del sedere

              Non solo sul regolamento...si cmq da punti come una qualsiasi altra proiezione

              TU lo chiami sprawl...io la chiamo tawara gaeshi chiusa con uno strangolamento naked a terra...
              ok, nn lo sapevo, ottimo.
              cmq ma se si può fare perchè nn viene usato spesso in gara? cioè imho lo stile ne guadagnerebbe
              Last edited by Dorian00; 22-02-2009, 22:52:04.

              Commenta

              • Sigfrid
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 3332
                • 81
                • 74
                • Lotta Libera, Pankration
                • Send PM

                #67
                Originariamente Scritto da CALIFFO Visualizza Messaggio
                poi beh se mi dici grappling gouren di nuova nascita è un altro discorso comunque attingono tanto dalle discipline orientali...
                Il Grappling senza dubbio visto che tecnicamente è un insieme di lotta libera, bjj e luta livre (senza dimenticare che il concetto di sottomissione era già presente nella lotta della Grecia Antica) ma il Gouren assolutamente NO.

                Si sembra che la lotta sia la disciplina divina sacra arma di distruzione di massa da come ne parli...io la rispetto e penso che sia una bella arte che però parlando di lotta in sè rimane incompleta..
                Non scadiamo in simili polemiche su.
                La Lotta è incompleta nella Libera, nella Greco-Romana e nel Grappling perchè non ha i colpi (al pari del judo del bjj ecc) come le discipline di striking sono incomplete a loro volta, ma ognuno di questi stili è specializzato in qualcosa : la Greco-Romana nelle proiezioni/atterramenti dal clinch, la Libera nelle proiezioni/atterramenti dal clinch con l'utilizzo degli arti inferiori e negli attacchi alle gambe, il Grappling nella lotta a terra con sottomissioni e così via. Detto questo la Lotta è molto vasta (per questo si parla di stili), ad esempio la Luta Livre Vale Tudo comprende ogni tipo di percussione (in Brasile Luta Livre e Thai hanno avuto diversi contatti), il Catch Wrestling ha il Ripping che è considerata una sorta di "disciplina nella disciplina". Ma vorrei ricordare che incompleto non vuol dire meno efficace ed è proprio quello che hanno dimostrato gli incontri nell'ottagono, inizialmente, quando i praticanti erano ancora "monodimensionali". Oggi se un fighter non è completo non è competitivo ma guarda caso si completano con determinate discipline.


                Scusa io ho visto tutti i primi 2 UFC e di judoki neanche l'ombra...pero li ha dominati gracie che si avvicina molto al judo...battendo anche gente della lotta...
                Mi dispiace ma nei primi 2 UFC non ha mai partecipato nessun lottatore .
                Ho detto i primi 12 non i primi 2 forse ho sbagliato a scrivere prima. Se vuoi ti elenco tutti i vincitori dei 12 tornei, con le discipline che praticavano e rappresentavano

                Per quanto iguarda il video...cioè cè anche da commentare???un ***** di vecchio che ha lanciato un giovanotto e che se non cera l'altro tizio era alla sua mercè...beh io cose del genere in strada le ho fatte e le farei e sono qua a raccontarle...per cui...
                Un vecchio che si è buttato in terra di schiena con il risultato che l'avversario si è rialzato subito dopo, non mi sembra una trovata geniale sopratutto in presenza di marciapiedi oppure ostacoli. Senza considerare la distanza che ha tenuto per troppo tempo, a mio parere molto pericolosa contro uno striker. O chiudi veramente la distanza (e con questo le prese ai vestiti hanno poco a che fare) o se trovi un thai boxer, pugile o quello che vuoi c'è una buona probabilità che ti mettono a dormire. Non ho detto che certe tecniche non funzionano mai, soltanto che possono essere molto rischiose se quello che hai davanti non è il semplice sfigato che non ha mai praticato nulla.
                Beh su internet sono tutti guerrieri ma non c'è nulla di filmato quindi le parole e le presunte esperienze vissute valgono poco senza poterle dimostrare (anche le mie naturalmente) ; nelle MMA o nel Vale Tudo al contrario è tutto documentato
                Last edited by Sigfrid; 22-02-2009, 23:36:36.
                The first "mma" style is called Pankration

                J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                http://lottaolimpica.blogspot.it/

                Commenta

                • CALIFFO
                  Banned
                  • Feb 2009
                  • 21
                  • 2
                  • 1
                  • Send PM

                  #68
                  Beh se lo diceva Ueshiba...cmq praticarlo magari ti rilassa chessò...

                  Ecco vedo che qualcuno ha capito qualcosa sulla validità del judo meno male!!! certo magari il jj ti insegna a nn entrare scoperto...ma secondo me se un jj e un pugile si scontrano solo a colpi e la fine per il jj quindi meglio integrare il judo con un arte di colpi buona in modo da avere migliori proiezioni di un jj e miglior guardia e capacità di colpire

                  Certo in un incontro non si stabilisce niente...neanche in 100 incontri magari...però che non si dica che i judoka le prendono dai BJJ perchè una volta a terra non sanno fare un cavolo...idiozia pura

                  scusa la mia ignoranza cosa vuol dire imho??? morote gari (double leg) come un altra mossa che sarebbe una specie di single leg con un entrata leggermente diversa non sono molto usate perchè chi le usa di solito finisce o come nel video della lotta o si becca un contraccolpo fatto apposta molto efficace oppure semplicemente va a vuoto in quanto l'obbiettivo dei judoka è restare piu dritto possibile con la schiena in quanto in teoria se non vi è squilibrio non ci sono proiezioni il video che ho postato in cui la mossa riesce è perchè a mio parere sono due judoka a livello medio/basso
                  quella è una mossa che si tira quando si è disperati perchè si è in svantaggio e manca poco alla fine dell incontro oppure quando l'avversario è distratto altrimenti è rarissimo che funzioni cmq a me piace molto e spesso provo a farla in palestra nei randori ma mai in gara!

                  Commenta

                  • CALIFFO
                    Banned
                    • Feb 2009
                    • 21
                    • 2
                    • 1
                    • Send PM

                    #69
                    Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                    Il Grappling si ,anche , ma il Gouren assolutamente NO visto che è una disciplina molto antica.




                    Mi dispiace ma nei primi 2 UFC non ha mai partecipato nessun lottatore
                    Ho detto i primi 12 non i primi 2 forse ho sbagliato io a scrivere prima? Se vuoi ti elenco tutti i vincitori dei 12 tornei, con le discipline che praticavano e rappresentavano



                    Un vecchio che si è buttato in terra di schiena con il risultato che l'avversario si è rialzato subito dopo, non mi sembra una trovata geniale sopratutto in presenza di marciapiedi oppure ostacoli. Senza considerare la distanza che ha tenuto per troppo tempo, a mio parere molto pericolosa contro uno striker. O chiudi veramente la distanza (e con questo le prese ai vestiti hanno poco a che fare) o se trovi un thai boxer, pugile o quello che vuoi c'è una buona probabilità che ti mettono a dormire. Non ho detto che certe tecniche non funziuonano mai, soltanto che possono essere molto rischose se quello che hai davanti non è il semplice sfigato che non ha mai praticato nulla.
                    Beh su internet sono tutti guerrieri ma non c'è nulla di filmato quindi le parole e le presunte espereinze vissute valgono poco senza poterle dimostarre (anche le mie naturalmente), nelle MMA o nel Vale Tudo al contrario è tutto documentato
                    Perchè i primi due non fanno parte dei primi 12? cmq elencameli...e dimmi i judoka che hanno partecipato...

                    Fare un tomoenaghe non è buttarsi di schiena...mi offendi dicendo cosi...è come se io dicessi che chi va a fare il double leg vuole andare a annusare il pacco dell avversario... appunto ci sono ostacoli...pensa se il ragazzo che cadeva finiva sul marciapiede...un judoka sa cadere se vuoi non so...posto un mio video che faccio le capriole sui sassi cosi hai la documentazione! cmq il politico del video non è di certo koga o kimura...era solo per dimostrare come sia facile avere un appiglio anche senza il gi

                    Cmq parlando di mma è judo faccio solo il nome di Fedor...e con questo penso di avere risolto tutto

                    Commenta

                    • Sigfrid
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 3332
                      • 81
                      • 74
                      • Lotta Libera, Pankration
                      • Send PM

                      #70
                      Originariamente Scritto da CALIFFO Visualizza Messaggio
                      Perchè i primi due non fanno parte dei primi 12? cmq elencameli...e dimmi i judoka che hanno partecipato...
                      Mi sembra ovvio ma questo non implica che tutti i rappresentanti di tutte le discipline siano stati presenti dall'UFC 1 .
                      I lottatori sono entrati dal 4° UFC ad esempio. Ti dico solo che il bjj ha vinto 3 tornei (ufc 1-3-4), il ninjitsu 1 (ufc 2), il sambo 1 (ufc 6), la luta livre 1 (ufc 7) e la lotta olimpica 6 (ufc 5-8-9-10-11-12). Potresti prenderti i video, sono molto interessanti . Se vuoi vedere gli incontri lotta vs judo guarda pure l'UFC 5. Il judo non ne vince uno.

                      Fare un tomoenaghe non è buttarsi di schiena...mi offendi dicendo cosi...è come se io dicessi che chi va a fare il double leg vuole andare a annusare il pacco dell avversario... appunto ci sono ostacoli...pensa se il ragazzo che cadeva finiva sul marciapiede...un judoka sa cadere se vuoi non so...posto un mio video che faccio le capriole sui sassi cosi hai la documentazione! cmq il politico del video non è di certo koga o kimura...era solo per dimostrare come sia facile avere un appiglio anche senza il gi
                      Lo ripeto il problema non è quello dell'appiglio ma della distanza non chiusa del tutto. Questo può andare bene contro un avversario non preparato e può essere molto pericoloso con uno che sa colpire visto che gli lasci lo spazio per farlo. Io non offendo nessuno ma buttarsi all'indietro e finire a terra in quel modo in strada non è salutare per il semplice motivo che non sai mai su cosa cadi.

                      Originariamente Scritto da CALIFFO Visualizza Messaggio
                      Cmq parlando di mma è judo faccio solo il nome di Fedor...e con questo penso di avere risolto tutto
                      Direi proprio di no invece visto che Fedor è prima di tutto un pluricampione mondiale di Combat Sambo ed è l'unico, fra l'altro, ad essere arrivato ai vertici con quel background (ovviamente non più ai tempi dei puristi stile vs stile). Un solo caso non crea una statistica, vedi il fratello ad esempio e molti altri del suo team che hanno ottenuti risultati non proprio brillanti.

                      scusa la mia ignoranza cosa vuol dire imho??? morote gari (double leg) come un altra mossa che sarebbe una specie di single leg con un entrata leggermente diversa non sono molto usate perchè chi le usa di solito finisce o come nel video della lotta
                      guarda che per ogni attacco sono previste una o più difese in tutte le discipline serie...
                      Last edited by Sigfrid; 23-02-2009, 00:10:02.
                      The first "mma" style is called Pankration

                      J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                      http://lottaolimpica.blogspot.it/

                      Commenta

                      • CALIFFO
                        Banned
                        • Feb 2009
                        • 21
                        • 2
                        • 1
                        • Send PM

                        #71
                        Su wiki ci sono altre info ce scritto come stile di lotta sambo e poi judo e sopratutto nei primi incontri in cui andava meno di colpi ma piu di proiezioni usava secondo me molto il judo...cmq viene dal judo e che io sappia è l'unico peso supermassimo del judo nelle mma...
                        eccone un altro cmq

                        Karo Parisyan - Wikipedia, the free encyclopedia

                        Commenta

                        • Ecatombe
                          Apologeta Mod
                          • Jan 2008
                          • 10435
                          • 323
                          • 452
                          • Send PM

                          #72
                          Originariamente Scritto da CALIFFO Visualizza Messaggio
                          però che non si dica che i judoka le prendono dai BJJ perchè una volta a terra non sanno fare un cavolo...idiozia pura
                          secondo me è un'idiozia dire il contrario
                          comunque tu a 17 anni hai fatto judo, kung fu, Kick boxe (così la chiami tu) e boxe???
                          Dici che in 17 anni ne hai visto di cose, ma da quello che dici non mi sembra.
                          senza offesa e...
                          Ragazzo mio sei il milionesimo utente che difende gli innumerevoli difetti della sua disciplina.
                          E non mi portare l'esempio di Karo Parisyan che ha dovuto riadattare lo Judo per proporlo anche in un contesto di MMA.
                          Il suo Hayastan Grappling System infatti è un ibrido di discipline che racchiude si lo judo ma anche il Brazilian ju jitsu, il cacth wrestling, la muay thai, il freestyle ecc




                          Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                          http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                          ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                          Commenta

                          • Sigfrid
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 3332
                            • 81
                            • 74
                            • Lotta Libera, Pankration
                            • Send PM

                            #73
                            Originariamente Scritto da CALIFFO Visualizza Messaggio
                            Su wiki ci sono altre info ce scritto come stile di lotta sambo e poi judo e sopratutto nei primi incontri in cui andava meno di colpi ma piu di proiezioni usava secondo me molto il judo...cmq viene dal judo e che io sappia è l'unico peso supermassimo del judo nelle mma...
                            eccone un altro cmq

                            Karo Parisyan - Wikipedia, the free encyclopedia

                            il sambo è il primo stile di fedor, ma ripeto che il russo è entrato nelle mma moderne con uno striking di livello e non era uno dei pionieri monodimensionali dei primi anni 90 che entravano nelle gabbie dell'UFC. E sopratutto, di top fighters con quel background c'è solo lui. La vera forza di Fedor non è di certo la capacità di lottare in piedi (anzi vedi la proiezione che ha subito da Randleman che non era un peso massimo) ma nello striking e nel combattimento a terra. Oltretutto nelle MMA ci sono diverse medaglie d'oro olimpiche del judo come Pawel Nastula (1 wins - 4 losses), Makoto Takimoto (4wins - 5 losses) e Hidehiko Yoshida (8-6-1), ma le statistiche parlano molto chiaro. L'UFC è la massima federazione al mondo di MMA e nessun rappresentante del judo ha mai vinto un titolo.
                            Last edited by Sigfrid; 23-02-2009, 00:48:38.
                            The first "mma" style is called Pankration

                            J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                            http://lottaolimpica.blogspot.it/

                            Commenta

                            • Sigfrid
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 3332
                              • 81
                              • 74
                              • Lotta Libera, Pankration
                              • Send PM

                              #74
                              Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                              secondo me è un'idiozia dire il contrario
                              comunque tu a 17 anni hai fatto judo, kung fu, Kick boxe (così la chiami tu) e boxe???
                              Dici che in 17 anni ne hai visto di cose, ma da quello che dici non mi sembra.
                              senza offesa e...
                              Ragazzo mio sei il milionesimo utente che difende gli innumerevoli difetti della sua disciplina.
                              E non mi portare l'esempio di Karo Parisyan che ha dovuto riadattare lo Judo per proporlo anche in un contesto di MMA.
                              Il suo Hayastan Grappling System infatti è un ibrido di discipline che racchiude si lo judo ma anche il Brazilian ju jitsu, il cacth wrestling, la muay thai, il freestyle ecc
                              Mi hai anticipato...
                              Comunque sono ansioso di sentire cosa ne pensa Rampage
                              The first "mma" style is called Pankration

                              J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                              http://lottaolimpica.blogspot.it/

                              Commenta

                              • CALIFFO
                                Banned
                                • Feb 2009
                                • 21
                                • 2
                                • 1
                                • Send PM

                                #75
                                Perchè ce qualcuno che non combatte con uno stile riadattato? è una cazzata? non so guardati kimura e yoshida che hanno rotto il culo ai gracie...io non difendo nulla io dico come stanno le cose...cmq dei judoka che hai citato nessuno è un peso massimo...combattevano tutti nei -78 a parte il polacco che sinceramente non ho mai visto combattere... e ora competono con gente come cro cop mentre dovrebbero stare nella categoria di parysian...yoshida onestamente non mi piace come fighter però è un grande sale ancora con il gi...cmq la UFC non è la migliore del mondo...il pride era molto meglio e ora io preferisco il dream...tu parli della UFC che si tiene in america dove l'arte piu praticata fin dalle superiori è la lotta...penoso...ah poi ho visto le UFC che mi hai detto... hahaha erano tipo in 8 e 5 facevano wrestling...hahah era ovvio che vincesse uno della lotta...aprite gli occhi...il BJJ deriva dal judo

                                Diese Website steht zum Verkauf! professionalfighting.com ist die beste Quelle für alle Informationen die Sie suchen. Von allgemeinen Themen bis hin zu speziellen Sachverhalten, finden Sie auf professionalfighting.com alles. Wir hoffen, dass Sie hier das Gesuchte finden!

                                Commenta

                                Working...
                                X