If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
calcola ke 4 allenamenti settimanali anche se da un ora sola equivalgono però praticamente a ZERO recupero
x questo utilizzo 2 circuiti diversi, che allenano aspetti diversi.
2 x la forza e 2 x il condizionamento anaerobico. stressano in modo diverso il fisico, di conseguenza il giorno in cui fai condizonamento recuperi dall'allenamento di forza e viceversa.
Io mi trovo bene con 3 allenamenti settimanali 1 pesante (+volume e intensita'), 1 leggero e 1 medio
poi ovviamente le capacità di recuperano variano in base a molti fattori (genetica, anni di allenamento, età, ecc.).
ognuno dovrebbe trovare la frequenza (e l'intensità) di allenamento adatta a se.
poi ovviamente le capacità di recuperano variano in base a molti fattori (genetica, anni di allenamento, età, ecc.).
ognuno dovrebbe trovare la frequenza (e l'intensità) di allenamento adatta a se.
E anche il tipo di allenamento, se facessi solo corpo libero probabilmente 4 allenamenti forse 5 li reggerei.
beh certo ke se ti alleni in palestra coi pesi x 4 volte a settimana fai male , MOLTO MALE , xke nn recupererai mai!
a corpo libero gia essendo un lavoro aerobico ke nn fa accumulare un gran numero di acido lattico come la palestra nei muscoli recuperi prima
a corpo libero gia essendo un lavoro aerobico ke nn fa accumulare un gran numero di acido lattico come la palestra nei muscoli recuperi prima
ci sono esercizi a corpo libero che di aerobico hanno ben poco (flessioni sulla verticale, trazioni con una mano...).
con il corpo libero puoi allenare ogni aspetto: forza, potenza, resistenza... dipende dagli esercizi che esegui.
ci sono esercizi a corpo libero che di aerobico hanno ben poco (flessioni sulla verticale, trazioni con una mano...).
con il corpo libero puoi allenare ogni aspetto: forza, potenza, resistenza... dipende dagli esercizi che esegui.
E' vero effettivamente mi sono reso conto dopo di aver detto na cavolata se penso a 5 serie tirate di push up altrettante di pullups e hindu squat chi ce la fa' il giorno dopo?
calcola ke 4 allenamenti settimanali anche se da un ora sola equivalgono però praticamente a ZERO recupero
Il recupero,detto così, è un concetto astratto.
Sono molteplici i fattori che lo determinano :
1- Età
2- Dieta - Integrazione
3- Tipo di vita sociale e lavorativa
4- Attitudine mentale e fisica individuale (che cambia a secondo dell'individuo)
5- Capacità autorilassanti e di gestione sonno.
In pratica alcuni individui potrebbero allenarsi 1 volta la settimana e non recuperare,altri allenarsi tutti i giorni e non andare in super-allenamento.
Il recupero,detto così, è un concetto astratto.
Sono molteplici i fattori che lo determinano :
1- Età
2- Dieta - Integrazione
3- Tipo di vita sociale e lavorativa
4- Attitudine mentale e fisica individuale (che cambia a secondo dell'individuo)
5- Capacità autorilassanti e di gestione sonno.
In pratica alcuni individui potrebbero allenarsi 1 volta la settimana e non recuperare,altri allenarsi tutti i giorni e non andare in super-allenamento.
... io alla veneranda di 38 anni, 3 allenamenti li reggo, 4 forse, 5 dipende come li imposto e cosa sto facendo al lavoro.
si il mio ragionamento era in via generale, a parte le specifike ke hai fatto tu che sono correttissime credo resti indiscusso il fatto espresso da me e cioè ke il recupero spesso conta ALMENO QUANTO la fase di allenamento intenso, soprattutto per i bb è fondamentale per i muscoli, è li che crescono nn mentre alzano pesi
... io alla veneranda di 38 anni, 3 allenamenti li reggo, 4 forse, 5 dipende come li imposto e cosa sto facendo al lavoro.
Io sono più vecchio di un anno e reggo 6 allenamenti su 7 tra pesi ,lotta e boxe. L'integrazione , la dieta e il riposo sono alla base.....Haa dimenticavo la cosa più importante : avere una compagna che non rompa i maroni.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta