Cinture e gradi

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zbaino
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da FightnWarrior Visualizza Messaggio
    Guarda, porello, continua a vivere nel tuo castello d'aria...
    sei tu che dovresti svegliarti.....la seconda guerra mondiale è finita da tempo
    Last edited by Ospite; 14-10-2006, 19:20:51.

Commenta

• Zbaino
      • 0
      • 0
      • Send PM

Neppure questo, è facile comprarsi i gradi... Sai quanta gente è "Cintura nera X Dan" di 5-6 discipline diverse avendo praticato qualcosa magari solo da 5-6 anni?
      forse sei proprio tu ad aver fatto così

Commenta

• FightnWarrior
        Bodyweb Member
        • Sep 2006
        • 135
        • 23
        • 25
        • Send PM

Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
        SIGNORE E SIGNORI, QUEST'UOMO E' RIUSCITO A DIRE CHE HOANG NHI FA SCHIFO!!!!
        DA QUESTO SI PUò EVINCERE IL GRADO DI OBIETTIVITA' DI ALCUNI UTENTI
        (per la cronaca Hoang Nhi è stato DAVVERO Campione del Mondo e di Francia di Kung Fu e Sanda, e lavora come Stuntman marziale nelle produzione francesi e Hollywoodiane......ma ovviamente FightnWarrior è più dotato di lui )
        Stai cominciando ad irritarmi davvero... Ho forse detto che faccia schifo? Ho solo detto che non è Kung Fu, non che non si muova bene... Minchia se li fa bene i suoi salti etc., solo che il veroKung Fu non è questo, chiamalo Wushu moderno, chiamalo ginnastica artistica orientale, chiamalo CIRCO, ma NON Kung Fu...
        Non credo sia difficile da capire...

Commenta

• Zbaino
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ho forse detto che faccia schifo?
          mmmm,fammici pensare.........SI'

Il Kung Fu NON è sta schifezza quì:
          http://www.youtube.com/watch?v=Skwly1E4BPk
          puoi irritarti quanto vuoi, ma chiamare il Wu Tao un Kung Fu fatto in casa ha fatto parecchio irritare me, quindi dei tuoi bollenti spiriti me ne strabatto i testicoli!
          Massara è un uomo che ha dedicato praticamente tutta la sua vita allo studio e alla divulgazione di un'arte marziale che E' KUNG FU, che tu ci creda o meno
          vorrei sapere da quali emeriti maestri di kung fu vai tu ad allenarti per poterti permettere di dire queste cose su un uomo che in Italia è un'istituzione (e che l'ha sempre fatto per passione)
          il tuo desiderio è quello di non essere menato dal primo rissoso coglione che trovi in giro??
          beh, forse come prima cosa dovresti iniziare ad evitare di far nascere le risse, visto che non sono il primo che litiga con te
          cmq visto che dici che il Wu Shu è una schifezza e che non è all'altezza del Kung Fu allora ti invito ad allenarti direttamente con Hoang Nghi (lo vedo spesso non solo per lavoro) cosi chè potrai confrontarti direttamente con lui e fargli capire che il TUO Kung Fu è nettamente superiore al SUO Wu Shu.....

Commenta

• BIGSHOW77
            Padre Karras user
            • Aug 2006
            • 8917
            • 578
            • 1,064
            • sopra la panca assieme alla capra
            • Send PM

Spaino, proprio per niente, ci sono modi e modi per capire se uno è veramente preparato... Inoltre al giorno d'oggi ci sono i diplomi, le foto etc., di certo non servono i dan o chieh o quello che vuoi...
            A Hong Kong funziona così, al massimo ti scrivono qualcosa che ti abilita ad insegnare, i gradi sono solo per chi vuol spendere o fare soldi...
            il miglior modo x vedere è la strada,ma bisogna contare che il kungfu-wushu è sempre stato tramandato di padre in figlio e non x cinture...le cinture o i gradi sono stati introdotti dalle arti marziali giapponesi,ma sono stati adottati anche da altri stili soprattutto xchè è il miglior modo x scaglionare l'apprendimento,di qualsiasi arte marziale e non,anche a scuola non è un caso che ci dividessero x classi...tuttavia certe federazioni (lo so fightingwarrior,non ami leung ting) tipo la ewto ti da il grado x insegnare,ma devi avere il permesso x poter insegnare senno' ti menano...in cina invece secondo la tradizione il maestro tramandava ai figli maschi,oppure al solo primo figlio maschio...probabilmente questo ha fatto in modo che alcuni + dotati venissero estromessi...

...anche x mantenere il controllo sul business
            That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• FightnWarrior
              Bodyweb Member
              • Sep 2006
              • 135
              • 23
              • 25
              • Send PM

mmmm,fammici pensare.........SI'
              Ho detto che il Wushu moderno fa schifo, non lui stesso...

puoi irritarti quanto vuoi, ma chiamare il Wu Tao un Kung Fu fatto in casa ha fatto parecchio irritare me, quindi dei tuoi bollenti spiriti me ne strabatto i testicoli!
              Anche a me, la verità fa male e sai da che cosa ho dedotto l'affermazione di cui sopra? Dal fatto che la vostra scuola ha origini vietnamite (fin quì ok), ma poi si è mischiata col Wushu moderno adottando pure il sistema di gradi coniato dalla PRC, oltre a quanto vidi da alcuni vostri praticante di mia conoscenza (facile parlare di stare morbidi come "l'acqua che scorre lungo il fiume" facendo cose da Karate stando duri come dei sassi...) ed alla dimostrazione di cui ho parlato prima... Spero proprio che nessuno di quei tipi in kimono fosse questa "istituzione", visto che erano più legnosi di un tronco, oltre alle tecniche abbastanza insulse... Mi ricordo il disgusto che provammo vedendo quella roba...

vorrei sapere da quali emeriti maestri di kung fu vai tu ad allenarti
              Adessoche me lo fai venire in mente, il mio maestro ora è ad allenarsi a Hong Kong...

beh, forse come prima cosa dovresti iniziare ad evitare di far nascere le risse, visto che non sono il primo che litiga con te
              Io dico quel che penso, il problema è che la verità spesso fa male ed il resto ne è solo la conseguenza...

cmq visto che dici che il Wu Shu è una schifezza e che non è all'altezza del Kung Fu allora ti invito ad allenarti direttamente con Hoang Nghi (lo vedo spesso non solo per lavoro) cosi chè potrai confrontarti direttamente con lui e fargli capire che il TUO Kung Fu è nettamente superiore al SUO Wu Shu.....
              Dico e ripeto, il Wushu moderno è solo un balletto (a parte il sanda che è un buon sport da combattimento, ma è tutt'altra storia...) messo in atto dalla PRC per guadagnarci sopra sterminando nel frattempo le vere tradizioni marziali cinesi...
              Questo lo ripeto a te, al tuo amico, a chi vuoi...

Commenta

• FightnWarrior
                Bodyweb Member
                • Sep 2006
                • 135
                • 23
                • 25
                • Send PM

il miglior modo x vedere è la strada
                Per quanto riguarda l'insegnamento è un buon modo, ma non il migliore, perchè il maestro deve anche riuscire a trasmetterti quello che sa...

in cina invece secondo la tradizione il maestro tramandava ai figli maschi,oppure al solo primo figlio maschio...probabilmente questo ha fatto in modo che alcuni + dotati venissero estromessi...
                Non sempre...

...anche x mantenere il controllo sul business
                Quì mi vengono in mente Leung Ting e Kernspecht...

Commenta

• BIGSHOW77
                  Padre Karras user
                  • Aug 2006
                  • 8917
                  • 578
                  • 1,064
                  • sopra la panca assieme alla capra
                  • Send PM

Per quanto riguarda l'insegnamento è un buon modo, ma non il migliore, perchè il maestro deve anche riuscire a trasmetterti quello che sa...

Non sempre...

Quì mi vengono in mente Leung Ting e Kernspecht...
                  xo' i soldi non piaciono solo a loro...
                  That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• Zbaino
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Adessoche me lo fai venire in mente, il mio maestro ora è ad allenarsi a Hong Kong...
                    ....e ci credo!!!con tutte le stronzate che dici non ne poteva più di sopportarti....
                    ha un uomo codesto emerito maestro?? ti dò un'oretta per inventartene uno

Io dico quel che penso, il problema è che la verità spesso fa male ed il resto ne è solo la conseguenza...
                    ma quale verità!!
                    ma quale male!!
                    dio mio che spasso i personaggi come te: imparano a tirare due pugni, leggono qualche cazzata qua e là e poi si sentono i depositari del patrimonio marziale dell'umanità
                    grazie di esistere
                    Last edited by Ospite; 14-10-2006, 20:46:33.

Commenta

• matt85
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2005
                      • 14894
                      • 370
                      • 209
                      • North East
                      • Send PM

ragazzi non serve litigare tanto arrivo io e vi mazzuolo tutti

Commenta

• Zbaino
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da matt85 Visualizza Messaggio
                        ragazzi non serve litigare tanto arrivo io e vi mazzuolo tutti
                        questo è fuor di dubbio, ma infatti me ne guardo bene dal litigare con te

Commenta

• Zbaino
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Mi ricordo il disgusto che provammo vedendo quella roba...
                          probabilmente loro ne avranno provato uno maggiore a vedere le cose che facevate voi
                          sei veramente uno spasso, sei la caricatura di stesso

Commenta

• FightnWarrior
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2006
                            • 135
                            • 23
                            • 25
                            • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                            xo' i soldi non piaciono solo a loro...
                            Eh no, direi proprio di no...

probabilmente loro ne avranno provato uno maggiore a vedere le cose che facevate voi

Loro chi? Quelli in kimono li abbiam visti da spettatori, mentre quelli che conosco son venuti apposta per IMPARARE da noi...

i personaggi come te: imparano a tirare due pugni, leggono qualche cazzata qua e là
                            Fai un saltino a Padova così vedi se tiro 2 pugni ed ho letto 2 cazzate...
                            Credo che in 14 anni, tra cui gli ultimi 8 di WingChun, qualcosa in più di 2 pugni avrò imparato...

Commenta

• Zbaino
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Loro chi? Quelli in kimono li abbiam visti da spettatori, mentre quelli che conosco son venuti apposta per IMPARARE da noi...
                              Fai un saltino a Padova così vedi se tiro 2 pugni ed ho letto 2 cazzate...
                              Credo che in 14 anni, tra cui gli ultimi 8 di WingChun, qualcosa in più di 2 pugni avrò imparato...
                              io pratico Taekwondo Wtf da 9 anni e KUNG FU Wu Tao da 2, ma mai mi permetterei di dire che quelli di altri stili fanno schifo o sono incapaci o altre cazzate simili
                              i gesti marziali si imparano in anni, l'umiltà a quanto pare no

Commenta

• FightnWarrior
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2006
                                • 135
                                • 23
                                • 25
                                • Send PM

Affari tuoi, l'umiltà la uso quando va usata, stessa cosa per il rispetto. Quest'ultimo va conquistato, non basta esistere...

Come già detto, se vuoi vieni... Se Padova non va bene, c'è anche Bolzano...

Commenta

Working...
                                X