If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
vorrei stilare una classifica considerando le tecniche potenzialmente applicabili e nn la durezza dell allenamento..eviterò gli sport da combattimento (per questo motivo) e gli stili misti-nuovi ma dalle dubbie origini..
1°posto Wing tsun
2° posto jeet kune do
3°posto karate kyokushinkay
4°posto escrimea
5°posto Hapkido
9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
viola forever
"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"
vorrei stilare una classifica considerando le tecniche potenzialmente applicabili e nn la durezza dell allenamento..eviterò gli sport da combattimento (per questo motivo) e gli stili misti-nuovi ma dalle dubbie origini..
1°posto Wing tsun 2° posto jeet kune do
3°posto karate kyokushinkay
4°posto escrimea
5°posto Hapkido
si
ma restano quelle col bagaglio tecnico piu attinente.
A parte il karate k. che però contempla la corta distanza e allora secondo me diventa pericoloso.
Perche il karate sarebbe,in teoria,una disciplina completa
ci metto anche il karate gojo-ryu
lo shotokan,il piu diffuso,mal si adatta alle situazioni reali..
9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
viola forever
"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"
Ragazzi io ho fatto JKD, Full contatct, pugilato e sono stato a 16 anni cintura blu di karate. Di tutte queste arti, quella che davvero fa male e' il full contact, ovvero pugilato + kick boxe (con la variante dei calci non bassi).
Per riuscire a fare "male" col karate o con il JKD, ci vogliono anni e anni di allenamento e pratica, sulla teoria fare una presa sembra semplice, anche in una simulata in palestra. Ma se andiamo sul ring della strada, tutto questo non serve a niente.
Mi e' capitato di vedere alcuni combattimenti di "total fight" del Legionario (un ragazzo della provincia di Roma che e' andato a combattere in brasile ed e' diventato discretamente famoso), la base che utilizza per essere letale nei suoi combattimenti e' sempre il pugilato e il valetudo brasiliano.
bo .. ok che col wing tsun ci si difende .. ma se si volesse azzardare un pugno in faccia all'avevrsario allora sono guiai ..
al 90 % il bersaglio nn viene colpito .. e se viene coòpito , l apotenza è misera.. idem calci .. se lo si vuole atterrare nn so ..
ok che col wing tsun ci si difende .. ma se si volesse azzardare un pugno in faccia all'avevrsario allora sono guiai ..
al 90 % il bersaglio nn viene colpito .. e se viene coòpito , l apotenza è misera.. idem calci .. se lo si vuole atterrare nn so ..
Io ritengo queste classifiche inutili...poi se inseriamo jkd allora via con tute le sfumature possibili...
Ah un'altra domanda:come fate a capire che una persona pratica jkd?E' un controsenso...
Citazione: Originale inviato da Fatboy
quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?
Ha uno stile davvero senza eguali, e' molto forte e completo, sia fisicamente che a livello tecnico. Ha mandato al tappeto bestioni molto piu' grossi di lui nel "total fight".
Io ho praticato anche il kali e l'eskrimina, mi ricordo ancora quando da ragazzo (18 anni) "bruciavo" i bastoni di bambu' col fuoco per farli tigrati.
Ne ho fatte tante di arti marziali prima dei 20 anni e sono davvero arrivato alla conclusione che la boxe unita ad un'altra disciplina di gambe sia davvero letale.
Sakara col "valetudo" ha fatto una fusione di diversi stili e mamma mia e' una bomba letale, visti alcuni incontri...
io penso ke finalmente un italiano riesce a rappresentarci in queste discipline dove di italiani nn ce nè mai stata neanke l'ombra nemmeno cm usceri o porta sekkio per sputazzi...
dico anke xo ke NON competerà mai con gente tipo randleman,CROCOP, Silva e cosi via...
ci metto non una,due mani sul fuoco piu il culo :lol:
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta