Chi conosce questa disciplina di origine filippina che prevede l'uso del coltello?
Kali
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Adam Visualizza MessaggioChi conosce questa disciplina di origine filippina che prevede l'uso del coltello?
-
-
Originariamente Scritto da Ribosio80 Visualizza Messaggioil kali è anche israelita il 70 % è col coltelli...interessanteOriginariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da steds Visualizza MessaggioMa come è israelita?
Cmq la base del Kali è il bastone singolo, non il coltello..Originariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggiosi è vero, cmq ci sono varie discipline che derivano dal kali e ognuna prevede un arma diversa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da steds Visualizza MessaggioIo l'ho praticata per molti anni, nella scuola del Maestro Miranda, ossia il Kali Istukada.
Che dire, eccezzionale.Originariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da steds Visualizza MessaggioDimmi che vuoi sapere!
Cmq si inizia sempre col bastone singolo, dato che la boxe di quest'arte viene in gran parte estrapolata da questi, e il foot-work avviene sul triangolo classico.
Tu percaso giri con un bastone allungabile o con un coltello in tasca?
E dimmi, ti senti sicuro di te stesso, nelle tue capacità difensive, dopo che hai praticato quest'arte?Originariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
Guarda, è un'arte completa, xchè non si vergogna di inglobare principi e tecniche di altre discipline.
Il Sikaran, ossia i calci, sono mutuati molto dalla Thai.
Il Panantukan, ossia i pugni, dalla nostra Boxe, con l'aggiunta del trapping del Cadena de mano.
Poi c'è tutto il Buno, con il grappling e la lotta a terra. E come diceva il mio Maestro, non esite un Kali, ma tanti Kali quanti sono i praticanti. Xchè ognuno lo personalizza attenendosi ai suoi principi.
La cosa impagabile è, ripeto, il Foot-Work. Calcola che Bruce Leeì ha studiato il Kali, e quelle movenze l'ha prese da questi.. Dan Inosanto docet..
Cmq, non giro con coltello o bastone, ma con la pistola..
Commenta
-
Commenta