Annuncio

Collapse
No announcement yet.

fare molta aerobica non serve a perdere + peso...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    fare molta aerobica non serve a perdere + peso...

    Dose-response effect of walking exercise on weight loss. How much is enough?

    Bond Brill J, Perry AC, Parker L, Robinson A, Burnett K.

    Department of Exercise and Sport Science, School of Education, University of Miami, Florida, USA.

    OBJECTIVE: Exercise is the cornerstone of behavioral weight loss programs. The total volume of exercise needed to both promote weight loss and elicit health benefits has not been sufficiently investigated. The aim of this study was to examine the effects of two different volumes of walking 'metabolic fitness' exercise prescriptions, in combination with a low-fat, ad libitum diet (LFAL) on weight loss and additional modifiable health-related variables (HRV) in an ethnically diverse sample of overweight premenopausal women. DESIGN: Clinical 12 week weight loss intervention study with a 5.0-5.8 MJ diet daily with (a) participants walking 30 min, 5 days per week (DEX1), (b) participants walking 60 min, five times per week (DEX2) or (c) a diet only control group (DO). SUBJECTS: A mixed racial sample (predominantly Hispanic) of 56 subjects (mean BMI=34.26+/-6.61, mean age= 39.45+/-7.34) completed the 12 week program. MEASUREMENTS: Various body weight, body composition and fat distribution variables, dietary intake and additional HRV such as blood lipids, blood pressure and an estimate of cardiorespiratory fitness at baseline and after 3 months. RESULTS: All groups showed similar and significant (P<0.001) declines in body weight, percentage body fat, BMI, WHR, fat mass, fat-free mass and diastolic blood pressure following the program. In addition, total cholesterol, triacylglycerol and the TC:HDL ratio displayed a significant time effect (P<0.05). Significant interactions (P<0.05) were found for waist circumference, sagittal diameter, estimated VO(2max) and LDL-C, with both exercise groups showing similar and significantly greater (P<0.05) improvements than DO. Significant interactions (P<0.05) were also observed for several dietary variables. CONCLUSION: Our study showed no dose-response effect of walking exercise on weight loss over diet alone. Both lower and higher volume metabolic fitness prescriptions resulted in similar and significant beneficial changes in several HRV. This data suggests that 30 min of walking on most days of the week may be as beneficial as 60 min (in combination with diet) in promoting numerous additional healthful outcomes over diet alone following a 12 week weight loss program. doi:10.1038/sj.ijo.0802133

    PMID: 12439651 [PubMed - in process]

    --------------------------------------------------------------------------------

    pensate che nei topi le diete ipocaloriche danno problemi di fertilità!
    Sono poche le cose che fanno la differenza...

    #2
    Per la perdita cosa consigliano allora?
    Cosa dice in poche parole il post?

    Commenta


      #3
      Quello che ti ho detto io.....mi spiace aver perso tempo con te, non te lo meritavi.

      G O L D
      https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


      sigpic

      Commenta


        #4
        Originally posted by Goldrake
        .....mi spiace aver perso tempo con te, non te lo meritavi.

        G O L D
        ..***** Gold come sei diventato cattivo!
        sigpic...Risin' up, back on the street
        Did my time, took my chances
        Went the distance now I'm back on my feet
        Just a man and his will to survive......

        Commenta


          #5
          Originally posted by criss
          ..***** Gold come sei diventato cattivo!
          ah scusa nn avevo letto la tua signature...ora capisco!



          sigpic...Risin' up, back on the street
          Did my time, took my chances
          Went the distance now I'm back on my feet
          Just a man and his will to survive......

          Commenta


            #6
            tornando al topic, mi sorge spontanea una domanda: questo studio e' riguardante una dieta low fat... quindi l'introito di CHO e' nella solita ripartizione da "dieta normale".

            ma cosa sarebbe successo se nello studio sarebbe stata considerata una ipocalorica low carb o addirittura una metabolica... dove il substrato energetico passa sui grassi a sfavore dei carbo?

            se ho detto stronzate ditemelo.
            Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
            Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
            ® Marcolone 2002. all rights reserved.
            marcolone@bodyweb.it

            Commenta


              #7
              io sono d'accordo, molta aerobica non fà dimagrire o meglio può dare inizialmente sensazione di dimagrimento ma poi tutto si ferma, cosa che invece non accade accostando all'aerobica l'allenamento coi pesi.
              Quindi 15/20 min di aerobica sono più che sufficienti in una seduta di allenamento ma tutto il resto del tempo, cioè 40 minuti, dedicateli completamente ai pesi e allora si che dimagrirete.
              La cosa importante è non ragionare in funzione del peso ma dei centimetri e della circonferenza.
              IL MUSCOLO PESA!!!
              chi si accontenta gode

              Commenta


                #8
                Originally posted by Goldrake
                Quello che ti ho detto io.....mi spiace aver perso tempo con te, non te lo meritavi.

                G O L D
                ma che è successo?

                alla fine è scoppiata una bomba tra te lui e latri.

                calmatevi.

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Derek
                  Per la perdita cosa consigliano allora?
                  Cosa dice in poche parole il post?
                  Sarebbe meglio aumentare la massa magra, così da alzare il metabolismo e tenerlo alto sempre, anche a riposo. L'allenamento con opposizione di resistenza fornisce giovamento al metabolismo in tempi lunghi. L'aerobica lo alza solamente per tempi brevi. Dopo la seduta infatti i valori del metabolismo si riabbassano nuovamente, impedendo ulteriore perdita di grasso. E se non mangi dopo l'aerobica il corpo va in allarme, perchè in deficit energetico dopo la seduta e lo abbassa ancora di più.

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by marcolone
                    tornando al topic, mi sorge spontanea una domanda: questo studio e' riguardante una dieta low fat... quindi l'introito di CHO e' nella solita ripartizione da "dieta normale".

                    ma cosa sarebbe successo se nello studio sarebbe stata considerata una ipocalorica low carb o addirittura una metabolica... dove il substrato energetico passa sui grassi a sfavore dei carbo?

                    se ho detto stronzate ditemelo.
                    L'approcio va bene ma in genere l'utilizzo di chetoni ( non necessari in metabolica) è negativo sebbene dia risultati.

                    Il corpo infatti utilizza be ndue vie di eliminazione dei chetoni: fiato e urine.

                    Forse low carb normo fat hi pro il tutto ipocalorica è la cosa migliore

                    Commenta


                      #11
                      allenatevi almeno 3 volte alla settimana con i pesi!!!!!!!
                      Enrico e stop!

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎