achilles cmq se ti va di parlarne il mio indirizzo msn è jeiko@email.it
Rendere Il Sito Piu Tecnico
Collapse
X
-
solo osservazione
Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggioper la forza bastano dalle 3 alle 4 ripetizioni dalle 4 a 6 si inizia con massa
qui torniamo alla base di TUTTO (inteso come VITA) e al mio discorso di prima.
ricordo + di 1 anno fa un mio amico dottore che insegnando a un corso per istruttori esordì con la spiegazione delle membrane fospfolipidiche, questi erano convinti di dover imparare ad usare i manubri e scrivere tabelle ... lui disse (con tutta la mia stima, ) che è la base della vita.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84 Visualizza Messaggioe xchè? che cambia in quelle 2 rip?
qui torniamo alla base di TUTTO (inteso come VITA) e al mio discorso di prima.
ricordo + di 1 anno fa un mio amico dottore che insegnando a un corso per istruttori esordì con la spiegazione delle membrane fospfolipidiche, questi erano convinti di dover imparare ad usare i manubri e scrivere tabelle ... lui disse (con tutta la mia stima, ) che è la base della vita.
gia, se si studiano le applicazione senza avere chiaro il paradigma di funzionamento di base, quello che sappiamo e solo fine a se stesso ma non permette di essere applicato/rielaborato in base ai differenti utilizzi
e senza conoscere molto bene oltre l'anatomia, la biochimica l'isto/citologia umana e i meccanismi di biofeedback corporei il discorso sara comunque un po troppo arraffazonatoLast edited by BESTIOLINA; 16-07-2006, 12:46:27.
Commenta
-
-
Straquoto bestiolina e drugo.......................il corpo non è una macchina a compartimenti stagni......che da 1-3 rep fa una cosa da 4-6 un altra da 6-12 un altra ancora.........
è chiaro che però bisogna avvantaggiarsi degli studi preatici sulla forza.....se si vuole un aspetto piu prettamente teorico sul discorso i libri di bosco sono ottimi.....se si vuole una soluzione semplice e molto efficace per la forza nel BB bill starr è la persona giusta !..................
La forza ha tre filosofie di allenamento
a) 3 volte a week alla 5x5 bill starr poliquin ecc
b) 6 volte a week magari alla 3x3 scuola bulgara
c) alla hatfield...cioe ci si allena pesante poi si compensa in un tempo tra 7-10 gg e ci si riallena
si fa forza in tutti e tre i casi....chiaramente il programma medio e poiu semplice è quello alla bill..........quando si lavora nel range 4-6 rep dato che sono piu alte di 1-3 il sistema nervoso è reclutato meno e gia si inizia a fare un lavoro piu ipertrofico che nel range 1-3..................alla fine anche enl range 1-3 un minimo minoimo di ipertrofia la ottieni come anche facendo 10 rep ottieni forza.....certo un range è piu adatto di una ltro allo scopo ma none iste bianco e nero piuttosto esiste una scala di grigi !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza MessaggioStraquoto bestiolina e drugo.......................il corpo non è una macchina a compartimenti stagni......che da 1-3 rep fa una cosa da 4-6 un altra da 6-12 un altra ancora.........
è chiaro che però bisogna avvantaggiarsi degli studi preatici sulla forza.....se si vuole un aspetto piu prettamente teorico sul discorso i libri di bosco sono ottimi.....se si vuole una soluzione semplice e molto efficace per la forza nel BB bill starr è la persona giusta !..................
La forza ha tre filosofie di allenamento
a) 3 volte a week alla 5x5 bill starr poliquin ecc
b) 6 volte a week magari alla 3x3 scuola bulgara
c) alla hatfield...cioe ci si allena pesante poi si compensa in un tempo tra 7-10 gg e ci si riallena
si fa forza in tutti e tre i casi....chiaramente il programma medio e poiu semplice è quello alla bill..........quando si lavora nel range 4-6 rep dato che sono piu alte di 1-3 il sistema nervoso è reclutato meno e gia si inizia a fare un lavoro piu ipertrofico che nel range 1-3..................alla fine anche enl range 1-3 un minimo minoimo di ipertrofia la ottieni come anche facendo 10 rep ottieni forza.....certo un range è piu adatto di una ltro allo scopo ma none iste bianco e nero piuttosto esiste una scala di grigi !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PROTEINS Visualizza Messaggioun post credo di novembre che ho aperto io
i punti nn m'interessano
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioScherzi a parte, Achilles, mettiamo l'articolo in prima pagina con una foto come quella che hai in avatar, a dimostrazione che "natural si può"
inizio dieta e allenamento a giugno a 73 kg sul 14% a luglio mi iscrivo a bodyweb.
Agli inizi di agosto faccio delle misurazioni col plicometro in cui risulto a 66 kg al 5%.
Alla fine di agosto a 69 kg dopo lo sfascio alimentare sto circa al 7% faccio le foto e le posto...quella dell avatar...
Mi alleno altri due mesi settembre e ottobre arrivo a 38 di braccio a freddo 40 e passa a caldo dopo 4 mesi di allenamento peso circa 74 kg al 9-10%......me piace usare il plikometro
Poi purtroppo la mia crescita muscolare troppo veloce ha un risvolto negativo iniziano a saltare le articolazioni......ora sono ancora in fase di ricerca della soluzione ai miei problemi.....
non sono certo un buon atleta sono qua rotto....martedi vadoa farmi vedere ancora......che storia infinita
e io che dopo l esploit iniziale sognavo di raggiungere l hp in un anno
vabbe sergio nevergive up
ps:cmq l articolo sull allenamento lo sto scrivendo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggioù
fai conto che fituncensored ci dauna merda a livello tecnico che è umiliante e che caxx...........
Ogni forum ha la sua utenza delineata dalla linea editoriale.
Tu dici che ti trovi male qui però ci resti, quindi alla fine nn ti trovi male, giusto?
BW è la più grossa comunità di bbing virtuale d'Italia, tra le più grosse d'Europa, vorrà dire qualcosa?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ataru75 Visualizza MessaggioPensa invece che gli ut che da BW si eran iscritti su FU si lamentavano che gli era vietato il turpiloquio, lo sfottò e il parlare di peli di culo e cazzate varie..
Ogni forum ha la sua utenza delineata dalla linea editoriale.
Tu dici che ti trovi male qui però ci resti, quindi alla fine nn ti trovi male, giusto?
BW è la più grossa comunità di bbing virtuale d'Italia, tra le più grosse d'Europa, vorrà dire qualcosa?
Come dici tu, si devono fare delle scelte e scendere a certi compromessi, avere la moglie ubriaca e la botte piena è risaputo che è difficile da ottenere.
In primis perchè c'è poco business in questo campo e ciò non permette grossi investimenti per la crescita, tutto viene fatto per lo più per passione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioGrazie, in effetti abbiamo davanti solo 3 board a livello MONDIALE : http://www.big-boards.com/kw/bodybuilding/
Come dici tu, si devono fare delle scelte e scendere a certi compromessi, avere la moglie ubriaca e la botte piena è risaputo che è difficile da ottenere.
In primis perchè c'è poco business in questo campo e ciò non permette grossi investimenti per la crescita, tutto viene fatto per lo più per passione.
Vi basterebbe prendere 1-2 mod per allenamento che si mettano ad editare gli ot, spesso e sovente degli stessi mod , e a piazzare qualche 3d nuovo per discutere un po'..
Oltre ai classici 3d da niubbo tipo: come si fa il post wo e perchè, giusto per nn avere 1000 post su "meglio le gallette di riso o la pizza 4 stagioni"?
Purtroppo in Italia un forum di solo bbing nn può avere una grossa utenza e BW è traino commerciale per l'attività di Sergione, quindi, imho, la scelta è la migliore
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ataru75 Visualizza MessaggioTu dici che ti trovi male qui però ci resti, quindi alla fine nn ti trovi male, giusto?
Commenta
-
-
forse mi sbaglierò ma qui da quando e stata tolta la sezione Doping se ne sono andati anche gli utenti che tra tutti trane qualche eccezzione di natural continuavano a tenere su il forum con articoli su allenamento e alimentazone!! E cosi...Manowar: king of Metal
Commenta
-
Commenta