Perchè non si interviene nei post cercando di non andare OT?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • akillez
    Registered User
    • Apr 2002
    • 2233
    • 0
    • 3
    • nei tuoi sogni
    • Send PM

    Perchè non si interviene nei post cercando di non andare OT?

    Come da Subject(se questo post per voi rappresenta un flame, vi prego di eliminarlo immediatamente):

    Premesso che trovo questo forum veramente molto bello ed esauriente, addirittura da trovarlo il migliore in assoluto, che non ho intenzione di offendere nessuno nè molto tempo a disposizione e pago per navigare in internet, sono a riportare un fatto che, se anche non interessa niente a nessuno, a me fa perdere tempo: quando entro in un 3d spesso devo sfogliare 4 o 5 pagine di post OT per trovarne uno ad esso inerente, perdendo anche 5/10 minuti.

    Non dico che i moderatori debbano essere così fiscali da eliminare bruscamente tali post , in quanto anche io a volte ho fatto delle battute, però se ci si trova di fronte a 20/30 reply che non hanno a che fare con il tema, se è possibile pulirlo in quanto spesso rinuncio di leggere alcuni post, che trovo semplicemente fantastici, perchè non ho tempo di sfogliarlo tutto per poi trovare 3 o 4 post inerenti.

    ciao ciao

    P.s. vi voglio bene.
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

    #2
    dipende dalla sezione.
    nelle sezioni tecniche è giusto cancellare gli OT o cmq tollerarli poco.
    in caffetteria risulta assai difficile primo perchè quì si può discutere in libertà,secondo perchè bisognerebbe stare sul forum 24h al dì.

    Commenta

    • Silvester
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2001
      • 3558
      • 47
      • 32
      • nord italia
      • Send PM

      #3
      Re: Perchè non si interviene nei post cercando di non andare OT?

      Originally posted by akillez
      Come da Subject(se questo post per voi rappresenta un flame, vi prego di eliminarlo immediatamente):

      Premesso che trovo questo forum veramente molto bello ed esauriente, addirittura da trovarlo il migliore in assoluto, che non ho intenzione di offendere nessuno nè molto tempo a disposizione e pago per navigare in internet, sono a riportare un fatto che, se anche non interessa niente a nessuno, a me fa perdere tempo: quando entro in un 3d spesso devo sfogliare 4 o 5 pagine di post OT per trovarne uno ad esso inerente, perdendo anche 5/10 minuti.

      Non dico che i moderatori debbano essere così fiscali da eliminare bruscamente tali post , in quanto anche io a volte ho fatto delle battute, però se ci si trova di fronte a 20/30 reply che non hanno a che fare con il tema, se è possibile pulirlo in quanto spesso rinuncio di leggere alcuni post, che trovo semplicemente fantastici, perchè non ho tempo di sfogliarlo tutto per poi trovare 3 o 4 post inerenti.

      ciao ciao

      P.s. vi voglio bene.
      ESATTO

      Commenta

      • akillez
        Registered User
        • Apr 2002
        • 2233
        • 0
        • 3
        • nei tuoi sogni
        • Send PM

        #4
        Originally posted by MISTER X
        dipende dalla sezione.
        nelle sezioni tecniche è giusto cancellare gli OT o cmq tollerarli poco.
        in caffetteria risulta assai difficile primo perchè quì si può discutere in libertà,secondo perchè bisognerebbe stare sul forum 24h al dì.
        D'accordo che si deve discutere con libertà ma ti sembra giusto che in un post dove,per esempio, si parla di un determinato argomento come:"il viaggio in uganda" arrivi un utente qualsiasi che parla di quello che ha mangiato oggi o per di più si mette a litigare con un altro utente? E io che magari stavo discutendo in tema debba spulciarmi 4/5 pagine di post?

        Non dico che sia facile e se vuoi ti dò pure una mano io a farlo, ma quantomeno vediamo di darci una mano tra tutti.

        Poi ripeto sempre nel limite del possibile.

        ciao ciao

        Commenta

        • THE ALEX
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2003
          • 34619
          • 828
          • 1,016
          • somewhere on planet earth
          • Send PM

          #5
          La tua politica può,anzi già viene tranquillamente adottata nelle sezioni tecniche,per quanto riguarda la caffetteria invece è molto più complesso.
          I discorsi,così come avviene nella realtà,partono da un determinato concetto e si sviluppano in base alle opinioni espresse.
          Anche tu a proposito del viaggio in Uganda,ti eri trovato a discutere di argomentazioni che nulla avevano a che vedere col concetto iniziale ma è un fatto più che normale considerando la dinamicità della nostra mente.
          Soprattutto 3d simili,basati su enunciazioni di episodi avvenuti durante un viaggio,possono dare adito alle più diverse interpretazioni.C'è chi vuole approfondire il discorso del cibo locale,chi dei paesaggi,chi delle ragazze che si trovano,insomma è impossibile tracciare una direzione unica da seguire fino alle fine.

          Ciao
          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

          PRESENTI




          Commenta

          • akillez
            Registered User
            • Apr 2002
            • 2233
            • 0
            • 3
            • nei tuoi sogni
            • Send PM

            #6
            Originally posted by THE ALEX
            La tua politica può,anzi già viene tranquillamente adottata nelle sezioni tecniche,per quanto riguarda la caffetteria invece è molto più complesso.
            I discorsi,così come avviene nella realtà,partono da un determinato concetto e si sviluppano in base alle opinioni espresse.
            Anche tu a proposito del viaggio in Uganda,ti eri trovato a discutere di argomentazioni che nulla avevano a che vedere col concetto iniziale ma è un fatto più che normale considerando la dinamicità della nostra mente.
            Soprattutto 3d simili,basati su enunciazioni di episodi avvenuti durante un viaggio,possono dare adito alle più diverse interpretazioni.C'è chi vuole approfondire il discorso del cibo locale,chi dei paesaggi,chi delle ragazze che si trovano,insomma è impossibile tracciare una direzione unica da seguire fino alle fine.

            Ciao
            Se la questione di dibattesse in temi inerenti al post nei modi spiegati da te, io sarei più che d'accordo, anche perchè sarebbe giusto, ma se nel 3d in questione si inizia a litigare con un altro utente di cose non inerenti e ci si mette a discutere di quello che si ha fatto a cena a casa propria e con i propri amici in argomentazioni che nulla hanno a che fare con il post, scusa ma la cosa da fastidio.

            Vedi infatti il 3d di Madonna di campiglio.

            ciao ciao
            Last edited by akillez; 11-01-2004, 18:20:06.

            Commenta

            • THE ALEX
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2003
              • 34619
              • 828
              • 1,016
              • somewhere on planet earth
              • Send PM

              #7
              Quello che cercavo di spiegarti è che impossibile restare sempre in tema e che può capitare che una parola dia il LA ad uno scambio di opinioni su tematiche totalmente diverse da quelle originarie.
              Mi sono trovato decine di volte in sede d'esame a discutere di calcio e di donne e non per mia volontà quindi non meravigliamoci se qualche volta,le discussioni prendono pieghe inaspettate o nel tuo caso non gradite.Tra l'altro se rileggi quel 3d,quello che tu chiami "litigio"è nato proprio per dei concetti inerenti al post iniziale.Cosa si sarebbe dovuto fare?Evitare di replicare perchè a qualcuno avrebbe potuto dare fastidio?
              Ripeto è come in una qualsiasi altra caffetteria del mondo:sai da dove parti ma non sai dove arrivi.
              Ciao
              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

              PRESENTI




              Commenta

              • akillez
                Registered User
                • Apr 2002
                • 2233
                • 0
                • 3
                • nei tuoi sogni
                • Send PM

                #8
                forse non hai letto bene i miei post ma un conto sono quei 3/4 post ot, e che sono d'accordo è giusto che ci sia in quanto non può esistere una rigidità tale, ma cavolo su 9 pagine di 3d 4/5 pagine di post OT, perdonami ma sono troppe, di questo tieni conto che ce ne sono decine di post così. Il fatto che si sa dove si inizia e non dove si finisice sono pienamente d'accordo e proprio questo il bello, ma tenendo conto che il forum è a disposizione di tutti non dei singoli.

                ciao ciao

                Commenta

                • THE ALEX
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2003
                  • 34619
                  • 828
                  • 1,016
                  • somewhere on planet earth
                  • Send PM

                  #9
                  Beh,si tratta sempre di vedere il lato positivo delle cose.Probabilmente in questo caso hai assistito ad una degenerazione di una discussione a cui ti eri appassionato e giustamente ne sei rimasto deluso(ciò non toglie che avresti potuto o potresti prendere spunto dalla vecchia discussione per aprine una ex novo).
                  In un'altro caso invece(pullman per firenze)si è partiti da una discussione palesemente ridicola e da flame e si è arrivati ad una probabile organizzazione di un bell'evento per i membri del forum.That's life
                  « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                  PRESENTI




                  Commenta

                  • MIZARD
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Avete ragione entrambi,sia Akillez che Alex...secondo me,quando si ritengono post interessanti si potrebbe,nello stesso post,chiedere da parte di chi ha postato fatti inerenti al thread di cancellare gli OT,sotto richiesta dei tre principali interessati.
                    Se per esempio facciamo un discorso IO AKILLEZ E ALEX interessante e costruttivo...con un paio di OT a thread va' bene...ma se poi per esempio arriva MISTERX che andrebbe bannato a priori per questo motivo e scrive 5 OT con TINO...allora IO ALEX e TE chiediamo al fringuello di madamx di cancellare gli OT sotto nostra specifica richiesta...anche i nostri,questo si puo' fare pero' solo per alcuni thread che cominciano a diventare di un tot di pagine e dunque di consegunza interessanti

                    dlin dlon....fatti e persone citate,sono assolutamente casuali:culo:

                    ,ma se qualcuno dovesse condividere alcuni punti.....

                    Commenta

                    • Derek
                      the special one
                      • Apr 2001
                      • 15619
                      • 129
                      • 150
                      • In riva al mare
                      • Send PM

                      #11
                      va bene per le sezioni tecniche, ma in caffetteria anch'io all'inizio quando ero mod spostavo e cercavo di fare il massimo, ma ho capito che risulta anche più bello scambiare opinioni e dire cazzate come essere seduti al bar con amici, è umano andare OT

                      Commenta

                      • akillez
                        Registered User
                        • Apr 2002
                        • 2233
                        • 0
                        • 3
                        • nei tuoi sogni
                        • Send PM

                        #12
                        Originally posted by THE ALEX
                        Beh,si tratta sempre di vedere il lato positivo delle cose.Probabilmente in questo caso hai assistito ad una degenerazione di una discussione a cui ti eri appassionato e giustamente ne sei rimasto deluso(ciò non toglie che avresti potuto o potresti prendere spunto dalla vecchia discussione per aprine una ex novo).
                        In un'altro caso invece(pullman per firenze)si è partiti da una discussione palesemente ridicola e da flame e si è arrivati ad una probabile organizzazione di un bell'evento per i membri del forum.That's life
                        Purtroppo dissento in quello che dici in quanto per me e per altri leggere post rappresenta un costo in termini di tempo e di connessione internet e dover pagare 30 minuti per non aver letto nulla da fastidio non solo a me ma anche ad altre persone; sono concetti che poi si ritrovano nella netiquette.

                        Io la penso, se mi permetti, in modo differente da te, che sei contento di assistere ad una degeneraizone di una discussione di alto spessore, per me invece è stato purtroppo una perdita di tempo.

                        Altra cosa non te ne offendere ma dover creare nuovi post per dover riprendere spunto da altri post che verranno poi rinzozzati di nuovo è inutile e disordinato se tutti facciamo così la caffetteria diventerebbe ingestibile sia per i moderatori che per gli utenti.

                        Sono punti di vista da rispettare per entrambi.

                        Ciao ciao

                        Commenta

                        • akillez
                          Registered User
                          • Apr 2002
                          • 2233
                          • 0
                          • 3
                          • nei tuoi sogni
                          • Send PM

                          #13
                          Originally posted by Derek
                          va bene per le sezioni tecniche, ma in caffetteria anch'io all'inizio quando ero mod spostavo e cercavo di fare il massimo, ma ho capito che risulta anche più bello scambiare opinioni e dire cazzate come essere seduti al bar con amici, è umano andare OT
                          Andare al bar non ti costa niente, la connessione ad internet si e se i post diventano più leggibili ci guadagnamo tutti.

                          Cmq io ho sollevato il problema che mi sembra rilevante, se poi per voi non è così e volete lasciare le cose invariate, fate come volete. Dopotutto nessuno obbliga nessuno a venire nel forum.

                          ciao a tutti

                          P.s. senza rancore e senza offesa

                          Commenta

                          • THE ALEX
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2003
                            • 34619
                            • 828
                            • 1,016
                            • somewhere on planet earth
                            • Send PM

                            #14
                            Originally posted by akillez

                            Io la penso, se mi permetti, in modo differente da te, che sei contento di assistere ad una degeneraizone di una discussione di alto spessore, per me invece è stato purtroppo una perdita di tempo.



                            Sono punti di vista da rispettare per entrambi.

                            Ciao ciao
                            Mi fai vedere dove avrei scritto questa cosa???


                            Cmq sono d'accordo sul fatto che ci sia una semplica divergenza d'opinioni e che entrambe vanno rispettate
                            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                            PRESENTI




                            Commenta

                            • MISTER X
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 53747
                              • 26
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              per me ALEX ha detto cose valide.
                              AKILLEZ stare dietro alla caffetteria è un'impresa,non credere.
                              quandoero solo come moderatore impazzivo letteralmente.
                              per fortuna ora non sono + solo.

                              però in quella sezione è difficile limitare gli OT:è la sezione + frequentata,ogni giorno decine di persone scrivono centinaia di post,come fai a limitarli gli OT?
                              e poi pensa quante crtiche piverebbero e via dicendo.
                              nvi è un regolamento e si cerca di farlo rispettare nel miglior modo e rispettando tutti in egual maniera.

                              però c'è anche da dire che nessuno obbliga nessuno a leggere,se non si volgiono leggere degli ot basta saltarli.
                              io ci riesco senza problemi.

                              lacaffetteria è nata coem sezione per dialogare in piena libertà,se si escludessero gli OT credimi morirebbe subito.
                              se in alcuni 3d che aprite non li volete semplice ce lo chiedete(a me ,MAX e DEREK) e faremo in modo di cancellarli tutti in quel 3d.


                              Commenta

                              Working...
                              X

                              Debug Information