uppo per rilanciare la proposta
Come rivitalizzare la sezione "L'angolo del neofita"
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggiouppo per rilanciare la proposta
Come sopra.....sempre se qualcuno passa di qui ogni tanto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioCome sopra.....sempre se qualcuno passa di qui ogni tanto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiol'appoggio
Non sarebbe una cattiva idea
Anche perchè ben pochi reggono il battesimo del fuoco in Caffetteria
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioNon sarebbe una cattiva idea
Anche perchè ben pochi reggono il battesimo del fuoco in CaffetteriaOriginariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggioi neofiti vanno direttamente in allenamento a dare consigli a quelli che si allenano da 30 anni.
andrebbero un minimo differenziate le sezioni Allenamento-Massa-Angolo del Neofita.
L'ultima è totalmente trascurata, la prima e la seconda invece sono "uguali", non c'è una vera differenza. L'unica è che in Massa ci sono solo schede da correggere, in allenamento schede da correggere più problematiche varie...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiovera sia l'una che l'altra cosa..
andrebbero un minimo differenziate le sezioni Allenamento-Massa-Angolo del Neofita.
L'ultima è totalmente trascurata, la prima e la seconda invece sono "uguali", non c'è una vera differenza. L'unica è che in Massa ci sono solo schede da correggere, in allenamento schede da correggere più problematiche varie...
Nella prima pagina del tread è stata formulata una possibile soluzione per "l'angolo del neofita".
Una sezione nuova, dedicata essenzialmente alle presentazioni dei neofiti NEL MONDO DEL BB e non i nuovi del forum (che magari si allenano da 30 anni), che racchiuda post su dieta, massa,integrazione ecc ecc senza andare ad intasare le altre sezioni di 1000 topic IDENTICI
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioNella prima pagina del tread è stata formulata una possibile soluzione per "l'angolo del neofita".
Una sezione nuova, dedicata essenzialmente alle presentazioni dei neofiti NEL MONDO DEL BB e non i nuovi del forum (che magari si allenano da 30 anni), che racchiuda post su dieta, massa,integrazione ecc ecc senza andare ad intasare le altre sezioni di 1000 topic IDENTICI
nella sezione ora non c'è nessuno, la gente lo vede e posta altrove, e così facendo nella sezione c'è ancora meno gente.
Senza considerare poi che secondo me per alcuni è davvero un disonore andare a postare lì.. "angolo del neofita io?! Figurati, mi alleno da ben 2 settimane"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioHo notato che la sezione è praticamente morta..........i neoiscritti postano quasi sempre o in Caffetteria,dove peraltro i loro topic finiscono sempre sommersi di babbiate "lo conoschi ha richi" ecc ecc.. che spesso spingono l'utente ad abbandonare il forum, e raramente nelle sezioni tecniche.
I pochi che postano li ricevono ben poche risposte
A parere mio ci sarebber due strade, escludendo il "così rimane"
a) Eliminare la sezione e lasciar presentare i nuovi iscritti nelle tecniche o in caffetteria
b)- spostare la sezione come prima del forum, in Body Zone e sopra Fitness e Wellness, perchè lì dov'è ora è poco visibile
- eventualmente rinominarla con qualcosa del tipo "L'angolo delle Presentazioni"
- mettere in sticki alcuni dei topic veramente utili già presenti, eliminando i superflui, e altri che attualmente si trovano in alenamento, ecc..
- assegnare la sezione ad un MOD che si occupi solo ed esclusivamente di quella (riguardo alla moderazione, ovviamente)
Ovviamente si potrebbe lasciare tutto com'è ora, però non sarebbe una cattiva idea "rivitalizzare" la sezione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiovero... anche perché tanto nell'angolo del neofita ora si fanno tutte e 3 le cose, e si manda la gente a leggere (e dunque a chiedere) nelle altre sezioni...
nella sezione ora non c'è nessuno, la gente lo vede e posta altrove, e così facendo nella sezione c'è ancora meno gente.
Senza considerare poi che secondo me per alcuni è davvero un disonore andare a postare lì.. "angolo del neofita io?! Figurati, mi alleno da ben 2 settimane"
Poi come già detto la posizione nel forum non aiuta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioE metterla come sottosezione di allenamento?
2 o 3 guide in sticki anche per alimentazione e integrazione e sarebbe una sezione più frequentata... è troppo separata dal resto messa lì in basso, soprattutto perché alla fine se uno va a leggere una guida in una sezione, chiede nella medesima non torna nell'angolo del neofita.. ma questa è solo una mia opinione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggiovero vero, è quella l'inutilità stesa della sezione
Poi come già detto la posizione nel forum non aiutaOriginariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioin effetti anche questa può essere una soluzione efficace... così per lo meno per quanto riguarda l'allenamento è tutto nella stessa sezione.
2 o 3 guide in sticki anche per alimentazione e integrazione e sarebbe una sezione più frequentata... è troppo separata dal resto messa lì in basso, soprattutto perché alla fine se uno va a leggere una guida in una sezione, chiede nella medesima non torna nell'angolo del neofita.. ma questa è solo una mia opinione
si, l'idea potrebbe funzionare...o si mette come prima sezione in linea di visualizzazione, prima anche di "fitness", o si mette come sottosezione allenamento.
Tanto per i neofti il Bbing consiste solo nell'allenamento () quindi entreranno subito li
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioE metterla come sottosezione di allenamento?
Se posso, mi permetto di suggerire di rinominare la sezione. "L'ANGOLO DEL NEOFITA", non spinge il nuovo aspirante BB a postare lì. Dicendo "ANGOLO", già sembra che il proprio post sia stato accantonato, appunto, in un angolo, dagli altri utenti.
Farei, che ne so: "ALLENAMENTO"
---> "...EXPERIMENTAL..." (già c'è!)
---> "...3D CONSIGLIATI IN NOTA..." (già c'è!)
---> "...NEOFITA, PRINCIPIANTE..." (*)
(*) Bisogna trovare un nome accattivante! In modo che l'utente nuovo ai pesi non si senta lo "sfigato" di turno...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioPer me, l'idea è ottima.
Se posso, mi permetto di suggerire di rinominare la sezione. "L'ANGOLO DEL NEOFITA", non spinge il nuovo aspirante BB a postare lì. Dicendo "ANGOLO", già sembra che il proprio post sia stato accantonato, appunto, in un angolo, dagli altri utenti.
Farei, che ne so: "ALLENAMENTO"
---> "...EXPERIMENTAL..." (già c'è!)
---> "...3D CONSIGLIATI IN NOTA..." (già c'è!)
---> "...NEOFITA, PRINCIPIANTE..." (*)
(*) Bisogna trovare un nome accattivante! In modo che l'utente nuovo ai pesi non si senta lo "sfigato" di turno...
Tipo "ho le caviglie di tot centimetri, mi cresceranno ancora?", "se ho 16 anni e faccio lento dietro mi faccio male alla schiena?" etc...
La sezione homegym invece, sottosezione della wellness, è iperfrequentata..
wellness e angolo del neofita secondo me insieme renderebbero di più..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioc'è anche la sezione wellness che è un pò... "strana"... poco visitata (la gente la dieta la scrive nelle sezioni apposite e l'allenamento nelle altre) e ci sono domande a dir poco strane
Tipo "ho le caviglie di tot centimetri, mi cresceranno ancora?", "se ho 16 anni e faccio lento dietro mi faccio male alla schiena?" etc...
La sezione homegym invece, sottosezione della wellness, è iperfrequentata..
wellness e angolo del neofita secondo me insieme renderebbero di più..
Cmq mi piacerebbe leggere quello che pensa Sergio. (una volta proposi la sezione "supplements feedback" in modo indiretto...aprendo 3 topic, appunto, sui feedback dei vari integratori)sigpic
Commenta
-
Commenta