Originariamente Scritto da DR. MORTE
Visualizza Messaggio
alla ricerca di lavoro
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggioemh li supero di poco..ma il discorso che ho fatto non lo devi valutare infantile, alla fine chi si limita a fare mansioni tipo il cameriere o roba simile, sa di certo che non ha futuro in italia e rimarrà sempre quello..sento persone invece che andando all'estero partendo da 0 sono arrivati a farsi una buona strada..non ti sto dicendo che io se vado all'estero divento bill gates, ma che l'italia è l'italia e secondo me è il peggiore paese che c'è comfrontato con gli altri paesi industrializzati
spesso a fare il cameriere o il commesso sembra di ottenere subito qualcosa, ma oltre non si và....se invece punti su altro, talvolta anche pagato una miseria semini qualcosa che ti troverai in futuro.
il miraggio dell'america rimane tale se non ci toglie da una mansione "umile"...non è tutto oro quello che luccica.
ragazzi isogna sbattersi, anche gratis e migliorare il proprio bagaglio di competenze.Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggioragazzi isogna sbattersi, anche gratis e migliorare il proprio bagaglio di competenze.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggioconsiderami come un fratello maggiore: impara bene una o + lingue, impara ad usare un pc bene soprattutto office, e fai esperienze formanti che ti lascino qualcosa di utile a livello di curriculum.
spesso a fare il cameriere o il commesso sembra di ottenere subito qualcosa, ma oltre non si và....se invece punti su altro, talvolta anche pagato una miseria semini qualcosa che ti troverai in futuro.
il miraggio dell'america rimane tale se non ci toglie da una mansione "umile"...non è tutto oro quello che luccica.
ragazzi isogna sbattersi, anche gratis e migliorare il proprio bagaglio di competenze.
ti ringrazio..sono belle parole..xo guarda io ho 22 anni, mi ritrovo adesso con un diploma da ragioniere-programmatore e vari attestati sul pc, tra cui l'ECDL..esperienze serie come ti ho scitto non l'ho mai fatte, ma non per volere mio ma perchè non ho mai avuto la possibilità di fare qualcosa di serio, eppure io i curriculum li ho inviati anche appena diplomato, ah quanti ne ho inviati..cosa potevo fare di piu? ora se avessi intenzione di iniziare l'università dovrei aspettare settembre e arriverei a fare 23 anni e mi sembra che a quest'età sono un po "anziano" x frequentarla e poi nn mi andrebbe di farmi mantenere dalla famiglia..purtroppo ora mi ritrovo senza avere un cazz di lavoro e anche se faccio 1000 concorsi non arrivo mai a passarli xchè ci sono sempre sui 20-30 posti x 3000 persone..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggioottimo consiglio doc
i posti di lavoro scarseggiano xchè in italia non si produce e quindi non servono lavoratori, di qualunque genere...la domanda cresce, ma l'offerta scarseggia: allora bisogna essere i migliori x essere presi in considerazione.
io dalla laurea (x la quale mi sono fatto un discreto culo, sebbene ampiamente fuori corso) mi sono sbattuto a fare un lavoro dove guadagnavo anche meno di uno con la 3° media che faceva l'operaio (massimo rispetto), mi pagavo partita iva, i contributi e le spese....lo facevo xchè ero idiota? no, xchè puntavo a crescere e così è stato...fino a quando non sono stato notato ed ora ho un buon lavoro (che ittio me lo mantenga) e sono felice.
...ma quanta merda ho mangiato!!!
raga siete giovani, datevi da fare...tribolando crescerete ed otterrete...avete tanti anni x costruire qualcosa x voi e i vostri figli...ma non facendo i camerieri all'estero, magari pure in nero...Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
quindi suppongo:
1)abbiate un bel curriculum scritto coem dio comanda.
2)siate iscritti ai maggiori siti di cerca lavoro e consultiate almeno 2 volte a settimana gli annunci, rinnovando il cv ogni 6 mesi.
3)vi siate iscritti ad agenzie del lavoro e rinnoviate il tutto ogni 6 mesi.
4)mentre siete in attesa facciate qualcosa x crescere nelle competenze: corsi, lingue, etc...
se vi manca anche uno di questi punti, o parte di esso...non state facendo il possibile.Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggioriconcordo.
Ah, e se già alle medie vedete che di studiare non ne avete voglia andate ad imparare un mestiere invece di scaldare i banchi a superiori e ancor peggio università
esatto... l'università non va fatta per forza
Commenta
-
-
poi un mestiere è un mestiere. Per fare lo stipendio di 1 idraulico ce ne vogliono 4 degli stronzi che hanno fatto a ***** superiori e poi pure università per finire a riassettare le scatolette sugli scaffali all' esselunga.
Commenta
-
-
vi faccio un "regalo"
questo è un fac simile di cv...che è stato visto e giudicato molto bene da vari capi personale e da uno che ci fece pure una tesi sul cv....magari ce ne sono anche di meglio, ma questo che mantiene originalità e piacere di lettura pur non allontanandosi troppo dal cv europeo, è un inizioLast edited by DR. MORTE; 28-12-2008, 03:54:59.Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
grazie..sei un grande dottorehai ragione questa è la vita e se vuoi diventare qualcuno o avere 1 buona posizione un giorno, è meglio darsi da fare..cmq consigli di andare all'estero 3-4 mesi per perfezionare 1 po la lingua?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggiograzie..sei un grande dottorehai ragione questa è la vita e se vuoi diventare qualcuno o avere 1 buona posizione un giorno, è meglio darsi da fare..cmq consigli di andare all'estero 3-4 mesi per perfezionare 1 po la lingua?
Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
xo io penso che per perfezionare meglio la lingua sia migliore soggiornare all'estero in "case-famiglie" in quanto si parla solo la loro lingua e sei costretto ad impararla..ho molti amici che hanno frequentato scuole in italia di inglese, hanno preso l'attestato, ma andando all'estero nn capivano quasi un cezz
Commenta
-
-
Sfoglia migliaia di annunci e trova il lavoro che fa per te con il motore di ricerca lavoro, Monster.it. Crea un CV perfetto e preparati per i tuoi colloqui.
PRAXI è una società di consulenza organizzativa fondata nel 1966. Ha 250 persone, 10 Sedi e 4 Divisioni: Organizzazione, Informatica, Valutazione e Perizie, Risorse Umane.
in questi bene o male trovate molti annunci...Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
Commenta