XBox 360 Thread Ufficiale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gore
    SHINIGAMI
    • Apr 2007
    • 20238
    • 938
    • 817
    • @Zola....
    • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
    Uhm..sicuro? io sapevo che il blueray andava a 1080 mentre con un dv arrivi a 720 che è la risoluzione massima di un hdready.
    Con film in formato dvd sulla mia tv hdready vedo una nitidezza d'immagine paurosa.

Sull'evoluzione..il fatto è che la ps3 ha anticipato troppo i tempi...una console è un oggetto per un uso di massa, non un oggetto di nicchia.
    Viene logico quindi vendere un prodotto economico e buono per giocare.
    Tu forse non ti ricordi ma varie console provarono a fare il passo piu' lungo della gamba..il megacd della **** ad esempio...un fallimento totale (li' vabbè oltre al lettore costosissimo mancavan pure i giochi decenti).
    dopotutto le vendite parlano chiaro..la ps3 rispetto alla 2 è stato un flop, nonostante il lavaggio del cervello che la sony ha fatto per anni.
    Guarda che passare da sony (dopo ps1 e ps2) a microsoft significa molto..
    Il lettore blueray puoi averlo anche separatamente su pc..e ti masterizza anche i dvd.
    Se senti la necessita di avere una macchina da gioco col blueray (perchè non hai il pc o non vuoi 3000 cavi ecc) fai bene a prendere la ps3 e ad essere deluso dalla mancata uscita del lettore per 360...il fatto è che la Microsoft vuole guadagnare, non rendere felice una minima parte degli utenti. Se è riuscita a ritagliarsi una fetta di mercato addirittura in giappone significa che il videogiocatore è felice cosi'..

Ah comunque la ps3 ha venduto molto per i ragazzini che non sanno nemmeno cosa sia il blueray. Quelli che han preso la ps3 solo per apprezzare l'alta definizione (solo nei film, nemmeno nei giochi lo ricordo) sono in pochi.
    io ho un notebook con lettore e masterizzatore Blu-ray, l'ho preso e ti dico che ci passa un abisso quando lo collego al TV LCD ....

il DVD ha una risoluzione di 576

però per ogni avoluzione tecnologica ci vogliono i pionieri, gli appassionati che spendono per avere subito le nuove tecnologie.

a suo tempo io ho pagato un lettore DVD dell'olidata 700mila lire quando le altre case famose chiedevano un milione

l'ho fatto e son passato alla differenza rispetto alle videocassette ....
    son passato dall'audio stereo con Dolby Surround e poi DTS....

quindi nn è forse tanto fare il passo piu lungo della gamba, ma avere il coraggio di anticipare i tempi.

Sony ha gia vinto la battaglia dell'alta definizione definendo il suo Blu-ray come lo STANDARD e affondando L'HD-DVD

ora è il futuro per i prossimi anni e se ha la durata del DVD ne avranno per un decennio.

io ho l'xbox, ma prima di avere il botolo avevo valutato anche l'acquisto della PS3 proprio per via del lettore blu-ray
    sigpic
    GORE - REBUILD THE BODY
    (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
    Originalmente inviato da leonardoS
    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• BornAgain
      Zilver
      • Feb 2009
      • 3623
      • 305
      • 73
      • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
      io ho un notebook con lettore e masterizzatore Blu-ray, l'ho preso e ti dico che ci passa un abisso quando lo collego al TV LCD ....

il DVD ha una risoluzione di 576

però per ogni avoluzione tecnologica ci vogliono i pionieri, gli appassionati che spendono per avere subito le nuove tecnologie.

a suo tempo io ho pagato un lettore DVD dell'olidata 700mila lire quando le altre case famose chiedevano un milione

l'ho fatto e son passato alla differenza rispetto alle videocassette ....
      son passato dall'audio stereo con Dolby Surround e poi DTS....

quindi nn è forse tanto fare il passo piu lungo della gamba, ma avere il coraggio di anticipare i tempi.

Sony ha gia vinto la battaglia dell'alta definizione definendo il suo Blu-ray come lo STANDARD e affondando L'HD-DVD

ora è il futuro per i prossimi anni e se ha la durata del DVD ne avranno per un decennio.

io ho l'xbox, ma prima di avere il botolo avevo valutato anche l'acquisto della PS3 proprio per via del lettore blu-ray

pero' vedi tu già in passato hai voluto una tecnologia non ancora diffusa..e l'hai pagata. Non tutti sono disposti a pagare una cosa il triplo quando due annetti dopo puoi averla tranquillamente senza dissanguarti.
      Le ditte non guardano il singolo individuo, ma la massa...la sony sperava di fare presa sulla massa...non son dei benefattori, se avessero saputo che con la ps3 avrebbero perso la clientela a causa dei blueray (perchè è quello che fa lievitare il prezzo e che ti fa scegliere il 360) col cavolo che avrebbero messo sul mercato una console cosi'...puoi definire un nuovo standard ma renderlo ufficiale quando i prezzi son accessibili ai piu'. La console è e deve rimanere principalmente una macchina da gioco.

Sui film in dvd..mmm non so...hanno un formato diverso da quello della tv e quindi ci sono le bande in alto e in basso (ma è normale..anche su un full hd con blueray sarebbe cosi'..il telo del cinema ha proporzioni diverse dallo schermo) quindi l'immagine non è mai alta 720px, a me pare che non ci sia upscaling sulla mia tv..pero' se mi dici che col blueray anche su un hdready la differenza si vede ti credo.

Commenta

• Christian Troy
        Il Fabbricatorte
        • Oct 2005
        • 6570
        • 288
        • 55
        • Gorizia (prov.)
        • Send PM

mha, considerando che l'alta definizione a 1080p inizi ad apprezzarla su schermi molto ampi (dai 46'' in su) la considero inutile per la maggior parte delle persone con un salotto normale (e che non guardano la tv da più di 3 metri di distanza)... poi ormai va di moda la parola full-hd e creano anche dei 26'' full-hd... assolutamente inutili... su un 52'' plasma full-hd possiamo iniziare a sbavare... al di sotto non c'è alcuna grande differenza... poi ormai escon serie tv e film rippati a 720p, ragion per cui spender fior di soldoni per i bd son soldi mal investiti, ovviamente imho
        2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• BornAgain
          Zilver
          • Feb 2009
          • 3623
          • 305
          • 73
          • Send PM

Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
          mha, considerando che l'alta definizione a 1080p inizi ad apprezzarla su schermi molto ampi (dai 46'' in su) la considero inutile per la maggior parte delle persone con un salotto normale (e che non guardano la tv da più di 3 metri di distanza)... poi ormai va di moda la parola full-hd e creano anche dei 26'' full-hd... assolutamente inutili... su un 52'' plasma full-hd possiamo iniziare a sbavare... al di sotto non c'è alcuna grande differenza... poi ormai escon serie tv e film rippati a 720p, ragion per cui spender fior di soldoni per i bd son soldi mal investiti, ovviamente imho
          ah ecco..allora io mi riferivo a quelli..ignoravo che fossero meglio dei dvd originali

io dico che il fullhd va bene dai 42 in su. Per apprezzare la differenza su un 32'' devi avere un occhio della madonna (e mi sa che è piu' effetto placebo ahahah). Di sicuro la spesa non vale la differenza.

Commenta

• Christian Troy
            Il Fabbricatorte
            • Oct 2005
            • 6570
            • 288
            • 55
            • Gorizia (prov.)
            • Send PM

non la vale anche perchè in italia è già tanto se ci trasmettono qualcosa in SD ma in 16:9
            cmq gli x264 a 720p con il pc connesso tramite hdmi (e mappato 1:1) ed utilizzando xbmc spaccano davvero :°)
            2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• pupazzomatto
              Bodyweb member
              • May 2006
              • 3155
              • 144
              • 140
              • Send PM

beh cmq il blu-ray serve solo per i film in quel formato ma se mettiamo un film su di una chiavetta usb nativo a 1080p (un film in hd) si vede come il BR
              il BR non è nuovo come formato, grazie a sony è stato rivalutato
              io mi gusto i film in fullhd nella xbox a 1080p senza bluray

Commenta

• Christian Troy
                Il Fabbricatorte
                • Oct 2005
                • 6570
                • 288
                • 55
                • Gorizia (prov.)
                • Send PM

si ma utilizzi il formato h264 non vc-1 altrimenti più che chiavetta ti ci vuole un disco esterno =D
                sia chiaro, io preferisco h264, è più supportato dalla comunità con l'ottimo x264 (quasi tutti i coders di xvid son passati a quest ultimo)
                2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• BornAgain
                  Zilver
                  • Feb 2009
                  • 3623
                  • 305
                  • 73
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
                  non la vale anche perchè in italia è già tanto se ci trasmettono qualcosa in SD ma in 16:9
                  cmq gli x264 a 720p con il pc connesso tramite hdmi (e mappato 1:1) ed utilizzando xbmc spaccano davvero :°)

ma infatti sulla 32'' che ho non potrei avere di meglio. Quando avro' un 42'' (minimo) fullhd allora prendero' in considerazione il blueray..e con molta probabilità cio' avverrà alla prossima generazione di console, tra 3-4 annetti visto che raramente prendo una console al lancio a prezzo pieno e prima che escano i titoloni.

Commenta

• BornAgain
                    Zilver
                    • Feb 2009
                    • 3623
                    • 305
                    • 73
                    • Send PM

Originariamente Scritto da pupazzomatto Visualizza Messaggio
                    beh cmq il blu-ray serve solo per i film in quel formato ma se mettiamo un film su di una chiavetta usb nativo a 1080p (un film in hd) si vede come il BR
                    il BR non è nuovo come formato, grazie a sony è stato rivalutato
                    io mi gusto i film in fullhd nella xbox a 1080p senza bluray
                    si ma devi avere la tv per apprezzare le differenze.

Commenta

• Christian Troy
                      Il Fabbricatorte
                      • Oct 2005
                      • 6570
                      • 288
                      • 55
                      • Gorizia (prov.)
                      • Send PM

diciamo che tecnicamente un filmato 1080p lo si vede meglio anche su di uno schermo a 720p poichè il lavoro di upscaling da 720p (formato us) al 768p (formato eu, quando mappiamo la tv a 1360x768) "degrada" maggiormente l'immagine rispetto ad un downscaling da 1080p a 720p... poichè nel primo caso deve "inventarsi" i pixel mancanti interpolando, nel caso di downscaling non deve inventare niente, deve solo togliere

il top sarebbe un filmato 1360x768 su una tv <= 42'' mappata 1:1 oppure filmati 1920x1080 su tv > 42''

edit: cmq anche per l'upscaling parliamo di un centinaio di pixel... non è un granchè mia madre ad esempio già non nota differenza tra filmati a 480P o a 720P... perle ai porci =D
                      Last edited by Christian Troy; 30-04-2009, 13:25:59.
                      2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• pupazzomatto
                        Bodyweb member
                        • May 2006
                        • 3155
                        • 144
                        • 140
                        • Send PM

si ma devi avere la tv per apprezzare le differenze.
                        sony bravia2 fullhd

Commenta

• BornAgain
                          Zilver
                          • Feb 2009
                          • 3623
                          • 305
                          • 73
                          • Send PM

Originariamente Scritto da pupazzomatto Visualizza Messaggio
                          sony bravia2 fullhd
                          le dimensioni dello schermo..se sei a 32'' credimi che con l'hdready avresti la stessa resa..

Commenta

• Christian Troy
                            Il Fabbricatorte
                            • Oct 2005
                            • 6570
                            • 288
                            • 55
                            • Gorizia (prov.)
                            • Send PM

anche migliore perchè i pannelli hd-ready son in circolo da più tempo ed hanno subito maggiori ottimizzazioni proprio x questo
                            2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• pupazzomatto
                              Bodyweb member
                              • May 2006
                              • 3155
                              • 144
                              • 140
                              • Send PM

le dimensioni dello schermo..se sei a 32'' credimi che con l'hdready avresti la stessa resa..
                              ah sorry, è un 40''
                              ho anche uno sharp hd ready 42'' che in upscaling raggiunge il 1080p con i film ma la differenza è abissale sia per le capacità della tv sia per upscaling

Commenta

• Christian Troy
                                Il Fabbricatorte
                                • Oct 2005
                                • 6570
                                • 288
                                • 55
                                • Gorizia (prov.)
                                • Send PM

si ma l'upscaling via tv a 1080p è una delle cose più inutile che abbiano mai fatto... è meglio vedere una cosa 1:1 e poi fargli subire il downscaling
                                2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

Working...
                                X