cambio il case: la sfida!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pampe
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2006
    • 1515
    • 115
    • 206
    • padova
    • Send PM

cambio il case: la sfida!

Ebbene sì, signori, è giunta l'ora di cambiare il mio vecchio case. Nel mkt ce ne sono a migliaia, di mille tipi e marche. Io mi sono orientato verso due marche: Thermaltake a Cooler Master. Gli sfidanti sono:

Stacker vs Armor

Secondo voi, chi devo far vincere?
    Originariamente Scritto da odisseo
    anche a me,io preferirei vedere un Basso,un Nibali,un Cunego salire sui pedali e vincere al tour piuttosto che vedere l'italia vincere il mondiale o l'inter la chemions
  • sv4
    Booty Shake Lover
    • Nov 2005
    • 11856
    • 578
    • 308
    • zona disagiata
    • Send PM

Stacker

ma l'armor costa meno
    .

Commenta

• pampe
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2006
      • 1515
      • 115
      • 206
      • padova
      • Send PM

Grazie per l'info, sv4! .... Credo proprio che scegliero' lo Stacker. Che dici, è una buona scelta?
      anche a me,io preferirei vedere un Basso,un Nibali,un Cunego salire sui pedali e vincere al tour piuttosto che vedere l'italia vincere il mondiale o l'inter la chemions

Commenta

• sv4
        Booty Shake Lover
        • Nov 2005
        • 11856
        • 578
        • 308
        • zona disagiata
        • Send PM

ottima, ma che ci devi fare?
        non ha molto senso spendere $$$ per un case se poi non ci metti una adeguata dotazione di ventole e/o liquido
        .

Commenta

• gbpackers
          #1 Fan GreenBay Packers
          • Jun 2006
          • 5542
          • 302
          • 227
          • Send PM

Io ho l'armor nero, mai scelta fù più azzeccato. Lo stacker è bello ma è più anonimo l'armor è più truzzo
          sigpic

Commenta

• pampe
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2006
            • 1515
            • 115
            • 206
            • padova
            • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
            ottima, ma che ci devi fare?
            non ha molto senso spendere $$$ per un case se poi non ci metti una adeguata dotazione di ventole e/o liquido
            Giusta osservazione. Ora ti spigo. Il case attuale (un midi tower con 4 bay da 5.25 e solo 2 da 3.5) è inadeguato ad ospitare il sistema attuale: capisci bene che quattro HDD non ci stanno. Inoltre, il case è totalmente privo di ventole (nè estrazione nè imissione) e il skt 775 lo trasforma in un forno. Quindi ho pensato che un cambio al case possa risolvere la situazione. Lo Stacker ha in bundle tre ventole e io cambiero' la ventola boxed della cpu (zalman vs ninja vs thermaltake?). Altre considerazioni poggiano sulla spaziosità del case e quindi una predisposizione naturale per un futuro impianto a liquido; infine, standard BTX ready.

E' sufficiente?

Commenta

• sv4
              Booty Shake Lover
              • Nov 2005
              • 11856
              • 578
              • 308
              • zona disagiata
              • Send PM

in questo caso, sì
              lo stacker è un ottimo case, è anche screwless, si monta tutto senza viti

per il dissipatore, Schyte è un'ottima azienda, anche Zalman, lascia Thermaltake...

P.S. se vuoi io sto vendendo un Katana CU Edition con 2 settimane di vita, se ti interessa fammi sapere così ti spiego i dettagli
              .

Commenta

• pampe
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2006
                • 1515
                • 115
                • 206
                • padova
                • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
                P.S. se vuoi io sto vendendo un Katana CU Edition con 2 settimane di vita, se ti interessa fammi sapere così ti spiego i dettagli
                Guarda, sono tutto orecchie!!

Commenta

• sv4
                  Booty Shake Lover
                  • Nov 2005
                  • 11856
                  • 578
                  • 308
                  • zona disagiata
                  • Send PM

niente, praticamente io sono passato al socket AM2 dal socket 775
                  e questo dissipatore non è compatibile con alcuni tipi di schede madri con questo socket (fra le quali la mia)
                  quindi ora lo sto vendendo perchè non posso usarlo, ma in realtà è perfetto, ti metto un link di una recensione fatta da me su questo dissipatore

comunque il dissipatore è ovviamente in ottime condizioni, lo vendo a 30 € + spese di spedizione (che verrebbe 36 in raccomandata) e ovviamente ti do' anche lo scontrino (che è datato 13/09/206) per la garanzia presso uno shop di roma
                  .

Commenta

• pampe
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2006
                    • 1515
                    • 115
                    • 206
                    • padova
                    • Send PM

io avevo pensato allo zalman 9500 ---> che dici? E' una buona scelta in termini di rumorosità e raffredamento??

ah, già che ci sono, quale rheobus mi consigli?? A me piacerebbero i Power/Gate/CoolWath, peccato occupino due slot! Secondo te, sono una buona scelta? Thanks!
                    Last edited by pampe; 02-10-2006, 10:23:44.

Commenta

• sv4
                      Booty Shake Lover
                      • Nov 2005
                      • 11856
                      • 578
                      • 308
                      • zona disagiata
                      • Send PM

lo zalman era il dissipatore migliore presente sul mercato fino a 3 mesi fa, quindi vai sul sicuro, solo che a meno di 56 € non si trova

per i rheobus, non so proprio consigliarti, so che i ThermalTake e i Cooler Master sono quelli che vanno per la maggiore al momento
                      .

Commenta

• pampe
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2006
                        • 1515
                        • 115
                        • 206
                        • padova
                        • Send PM

bhè, sul drago si trova a 54,50 € ! Senti un'altra cosa (sono rompi!!) ... da quel che ho capito, lo zalman 9500 non ci sta sull'asus P5GD1, giusto oppure no? In teoria il dissipatore dovrebbe urtare contro l'alimentatore. Ma con lo stacker, questo problema non c'è, giusto? Dimmi di sì!!!!!

Commenta

• sv4
                          Booty Shake Lover
                          • Nov 2005
                          • 11856
                          • 578
                          • 308
                          • zona disagiata
                          • Send PM

boh...
                          ma sul sito della Zalmann c'è la lista delle mobo compatibili
                          comunque basta che vedi le dimensioni dello stacker, della mobo e del dissi e ti fai due conti
                          .

Commenta

Working...
                          X