Alternativa a chi nn ha ADSL??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mr. Anderson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2004
    • 7428
    • 331
    • 293
    • Caserta
    • Send PM

Alternativa a chi nn ha ADSL??

C'è un mio amico che nn è raggiunto dall'adsl, la telecom ha specificato che per la zona dove vive, difficilmente metteranno una centralina, però il motivo preciso nn lo so ancora....

Fatto sta che vuole vedere se c'è la possibilità di collegarsi col Wireless o satellitare e farsi l'abbonamento tipo flat (24h no stop)....

Mi date qualke info a riguardo?

• bla_78
    Bodyweb Member
    • Jul 2006
    • 11
    • 0
    • 1
    • Cremona
    • Send PM

Essenzialmente dipende dalla tua zona...dalle mie parti c'è un operatore locale che ha coperto la città con la fibra ottica che sta portando un servizio wireless nei paesi della provincia. A parità di offerta costa un 20-30% in più rispetto ad una ADSL però se è l'unica alternativa non è affatto male. Ti danno loro gli apparati necessari e ti fanno l'installazione, nei comuni coperti installano delle loro antenne.

Per il satellitare non saprei perchè non ne ho esperienza...ero restato che non è bidirezionale, per cui devi comunque usare un modem per inviare i dati ed è mooolto influenzato dalle condizioni atmosferiche.

Commenta

• veilside
      Bodyweb Member
      • Sep 2006
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Mr. Anderson Visualizza Messaggio
      C'è un mio amico che nn è raggiunto dall'adsl, la telecom ha specificato che per la zona dove vive, difficilmente metteranno una centralina, però il motivo preciso nn lo so ancora....

Fatto sta che vuole vedere se c'è la possibilità di collegarsi col Wireless o satellitare e farsi l'abbonamento tipo flat (24h no stop)....

Mi date qualke info a riguardo?
      io avevo l'adsl da 400 kbit con netsystem! serviva un modem analogico 56k + modem netsystem + parabola... cmq ora ti offrono connessioni fino a 16 megabit ! cmq ti conviene fare un abbonamento satellitare bidirezionale .. ovvero che la tua parabola è in grado di inviare dati al satellite e viceversa!

Commenta

• Ferdix
        bibitone ABuser
        • May 2006
        • 7392
        • 533
        • 1,039
        • Novara
        • Send PM

dipende quanto è disposto a spendere il tuo amico...
        l'alternativa + economica rimane il 56k flat che con telecom costa 12 euro al mese (se non l'hanno ulteriormente abbassato).

Commenta

Working...
        X