dovendo traslocare in una casa ancora "vergine" da qualsivoglia impianto telefonico,è possibile non vincolarsi all'odiato e inutile telfono fisso e fare direttamente un contratto ADSL?
ADSL senza telefono fisso
Collapse
X
-
ADSL senza telefono fisso
L'altra riabilitazione
Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative
Tag: Nessuno
-
-
Originariamente Scritto da joepiada Visualizza Messaggiodovendo traslocare in una casa ancora "vergine" da qualsivoglia impianto telefonico,è possibile non vincolarsi all'odiato e inutile telfono fisso e fare direttamente un contratto ADSL?
Ho avuto esperienze positive con loro:
Affidabilità e qualità: la rete internet casa adatta per ogni tua esigenza. Scopri le nostre offerte in FWA a onde radio o in Fibra!
Pagherai quel centinaio di euro per l'installazione del cavo stesso (una tantum) piu' il normale canone mensile o bimestrale, a seconda dell' ISP (non tutti offrono la soluzione del cavo dati, anzi lo fanno in pochi).
ByeOriginariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
///////////////////////////////////////
/////////////////////
-
-
Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza MessaggioCerto che e' possibile. Non so se dovranno occuparsi dell'impianto o se la casa e' gia' predisposta, ad ogni modo si chiamano ADSL su cavo dati.
Ho avuto esperienze positive con loro:
Affidabilità e qualità: la rete internet casa adatta per ogni tua esigenza. Scopri le nostre offerte in FWA a onde radio o in Fibra!
Pagherai quel centinaio di euro per l'installazione del cavo stesso (una tantum) piu' il normale canone mensile o bimestrale, a seconda dell' ISP (non tutti offrono la soluzione del cavo dati, anzi lo fanno in pochi).
Bye
forse basta tirare un filo un po' lungo...L'altra riabilitazione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da joepiada Visualizza Messaggiomille grazie...si la casa è predisposta perchè fa parte di un complesso dove tutti gli altri condomini hanno il telefono...
forse basta tirare un filo un po' lungo...
Ti portano la presa a muro dove vuoi, sceglila non troppo distante da dove metterai il pc.
ByeOriginariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
________
/////////////////////
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da joepiada Visualizza Messaggiodovendo traslocare in una casa ancora "vergine" da qualsivoglia impianto telefonico,è possibile non vincolarsi all'odiato e inutile telfono fisso e fare direttamente un contratto ADSL?
io l'ho fatto,anch'io nn ero vincolato con telecom,ma per colpa loro,i tempi sono stati molto lunghi,hanno fatto di tutto in modo che io facessi il contratto con loro,ho impiegato 4 mesi per avere la linea,contratto fatto a novembre ,avuta la linea adsl a marzo,1 percorso se ci penso a dir poco travagliato,dopo 1 tot mi telefona l'azienda con chi ho fatto 1 contratto che mi dice che telecom gl'ha detto che c'ho ripensato e volevo rompere il contratto,in 1 altro momento vengo a sapere che nn c'e' spazio per 1 linea adsl dentro la cabina telecom (la linea dsl e' autonoma nn condivisa come l'analogica),poi alla fine il gioco valeva la candela,anche se ultimamente sono cambiate 1 po' di cose,i prezzi sono aumentati perche' il garante delle telecomunicazioni ha ritenuto valido il reclamo della telecom,per il danno economico e quindi avra' 1 piccolo risarcimento,indovina chi lo paga???
mi piacerebbe sentire altra gente che usa questo sistema e confrontarmi 1 po'!!
Commenta
-
-
Dipende dalle zone. Purtroppo telecom ci marcia... comunque casi come il tuo (e' stato anche il mio) sono di certo la minoranza.
A casa e qui in zona molti amici non hanno avuto problemi (ed il primo cavo dati lo feci installare nel 2003), pero' facendo richiesta in un comune limitrofo aspettai inutilmente diversi mesi. Dopo 8 mesi circa l' ISP in questione (che non c'entrava nulla, poveretto, si parla di superadsl.it) mi ricontatto' chiedendomi i dati in cui versare quanto pagato da me in precedenza (scelsi la soluzione anticipata).
Oltre a questo, il numero di omini e' limitato e telecom preferira' mandare avanti la gestione di linee alice e tin.it piuttosto che quelle della concorrenza, quindi si potrebbe aspettare qualche mese, ma anche qui dipende dalla zona e dalle richieste, gente se l'e' cavata in meno di 10 giorni!
________
/////////////////////
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza MessaggioDipende dalle zone. Purtroppo telecom ci marcia... comunque casi come il tuo (e' stato anche il mio) sono di certo la minoranza.
A casa e qui in zona molti amici non hanno avuto problemi (ed il primo cavo dati lo feci installare nel 2003), pero' facendo richiesta in un comune limitrofo aspettai inutilmente diversi mesi. Dopo 8 mesi circa l' ISP in questione (che non c'entrava nulla, poveretto, si parla di superadsl.it) mi ricontatto' chiedendomi i dati in cui versare quanto pagato da me in precedenza (scelsi la soluzione anticipata).
Oltre a questo, il numero di omini e' limitato e telecom preferira' mandare avanti la gestione di linee alice e tin.it piuttosto che quelle della concorrenza, quindi si potrebbe aspettare qualche mese, ma anche qui dipende dalla zona e dalle richieste, gente se l'e' cavata in meno di 10 giorni!
Bye
ho sentito parlare che infostrada si sta organizzando per portare 1 linea propria indipendente dalla telecom
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robinhood75 Visualizza Messaggiocome vedi che si evolvera' la cosa???
ho sentito parlare che infostrada si sta organizzando per portare 1 linea propria indipendente dalla telecom
Mi sembra decisamente un azzardo...
________
/////////////////////
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robinhood75 Visualizza Messaggiobuona fortuna per quest'avventura!!!
io l'ho fatto,anch'io nn ero vincolato con telecom,ma per colpa loro,i tempi sono stati molto lunghi,hanno fatto di tutto in modo che io facessi il contratto con loro,ho impiegato 4 mesi per avere la linea,contratto fatto a novembre ,avuta la linea adsl a marzo,1 percorso se ci penso a dir poco travagliato,dopo 1 tot mi telefona l'azienda con chi ho fatto 1 contratto che mi dice che telecom gl'ha detto che c'ho ripensato e volevo rompere il contratto,in 1 altro momento vengo a sapere che nn c'e' spazio per 1 linea adsl dentro la cabina telecom (la linea dsl e' autonoma nn condivisa come l'analogica),poi alla fine il gioco valeva la candela,anche se ultimamente sono cambiate 1 po' di cose,i prezzi sono aumentati perche' il garante delle telecomunicazioni ha ritenuto valido il reclamo della telecom,per il danno economico e quindi avra' 1 piccolo risarcimento,indovina chi lo paga???
mi piacerebbe sentire altra gente che usa questo sistema e confrontarmi 1 po'!!
quindi se io abito in un condominio cablato da telecom ma di fatto non ho la presa a muro mi tocca fare tutti questi sbattimenti dici?L'altra riabilitazione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da joepiada Visualizza Messaggioquindi se io abito in un condominio cablato da telecom ma di fatto non ho la presa a muro mi tocca fare tutti questi sbattimenti dici?
________
/////////////////////
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza MessaggioFino a quando telecom avra' il potere di fare cio' che vuole, male.
Con proprie centrali, propri omini e proprie linee !?
Mi sembra decisamente un azzardo...
ByeLast edited by robinhood75; 02-09-2006, 12:39:49.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da joepiada Visualizza Messaggioquindi se io abito in un condominio cablato da telecom ma di fatto non ho la presa a muro mi tocca fare tutti questi sbattimenti dici?
se conosci qualcuno della tua zona che l'ha fatto chiedi come gli e' andata!
Commenta
-
Commenta