ADSL senza telefono fisso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • joepiada
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 3946
    • 45
    • 15
    • piacenza
    • Send PM

ADSL senza telefono fisso

dovendo traslocare in una casa ancora "vergine" da qualsivoglia impianto telefonico,è possibile non vincolarsi all'odiato e inutile telfono fisso e fare direttamente un contratto ADSL?
    L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative
  • Max_79
    L'antitrolls
    • May 2001
    • 42565
    • 1,849
    • 2,406
    • Brazil
    • Send PM

Originariamente Scritto da joepiada Visualizza Messaggio
    dovendo traslocare in una casa ancora "vergine" da qualsivoglia impianto telefonico,è possibile non vincolarsi all'odiato e inutile telfono fisso e fare direttamente un contratto ADSL?
    Certo che e' possibile. Non so se dovranno occuparsi dell'impianto o se la casa e' gia' predisposta, ad ogni modo si chiamano ADSL su cavo dati.
    Ho avuto esperienze positive con loro:

Affidabilità e qualità: la rete internet casa adatta per ogni tua esigenza. Scopri le nostre offerte in FWA a onde radio o in Fibra!

Pagherai quel centinaio di euro per l'installazione del cavo stesso (una tantum) piu' il normale canone mensile o bimestrale, a seconda dell' ISP (non tutti offrono la soluzione del cavo dati, anzi lo fanno in pochi).

Bye
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
    ________

///////////////////////////////////////
    /////////////////////

Commenta

• joepiada
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2001
      • 3946
      • 45
      • 15
      • piacenza
      • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
      Certo che e' possibile. Non so se dovranno occuparsi dell'impianto o se la casa e' gia' predisposta, ad ogni modo si chiamano ADSL su cavo dati.
      Ho avuto esperienze positive con loro:

Affidabilità e qualità: la rete internet casa adatta per ogni tua esigenza. Scopri le nostre offerte in FWA a onde radio o in Fibra!

Pagherai quel centinaio di euro per l'installazione del cavo stesso (una tantum) piu' il normale canone mensile o bimestrale, a seconda dell' ISP (non tutti offrono la soluzione del cavo dati, anzi lo fanno in pochi).

Bye
      mille grazie...si la casa è predisposta perchè fa parte di un complesso dove tutti gli altri condomini hanno il telefono...
      forse basta tirare un filo un po' lungo...
      L'altra riabilitazione

Commenta

• Max_79
        L'antitrolls
        • May 2001
        • 42565
        • 1,849
        • 2,406
        • Brazil
        • Send PM

mille grazie...si la casa è predisposta perchè fa parte di un complesso dove tutti gli altri condomini hanno il telefono...
        forse basta tirare un filo un po' lungo...
        A posto, tanto ci pensano loro.
        Ti portano la presa a muro dove vuoi, sceglila non troppo distante da dove metterai il pc.

Bye
        Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

________

/////////////////////

Commenta

• robinhood75
          Bodyweb Member
          • Dec 2003
          • 1060
          • 20
          • 23
          • marche
          • Send PM

buona fortuna per quest'avventura!!!
          io l'ho fatto,anch'io nn ero vincolato con telecom,ma per colpa loro,i tempi sono stati molto lunghi,hanno fatto di tutto in modo che io facessi il contratto con loro,ho impiegato 4 mesi per avere la linea,contratto fatto a novembre ,avuta la linea adsl a marzo,1 percorso se ci penso a dir poco travagliato,dopo 1 tot mi telefona l'azienda con chi ho fatto 1 contratto che mi dice che telecom gl'ha detto che c'ho ripensato e volevo rompere il contratto,in 1 altro momento vengo a sapere che nn c'e' spazio per 1 linea adsl dentro la cabina telecom (la linea dsl e' autonoma nn condivisa come l'analogica),poi alla fine il gioco valeva la candela,anche se ultimamente sono cambiate 1 po' di cose,i prezzi sono aumentati perche' il garante delle telecomunicazioni ha ritenuto valido il reclamo della telecom,per il danno economico e quindi avra' 1 piccolo risarcimento,indovina chi lo paga???
          mi piacerebbe sentire altra gente che usa questo sistema e confrontarmi 1 po'!!
          Pharmapure Porto Recanati

sportsalute@tagmail.it

Commenta

• Max_79
            L'antitrolls
            • May 2001
            • 42565
            • 1,849
            • 2,406
            • Brazil
            • Send PM

Dipende dalle zone. Purtroppo telecom ci marcia... comunque casi come il tuo (e' stato anche il mio) sono di certo la minoranza.
            A casa e qui in zona molti amici non hanno avuto problemi (ed il primo cavo dati lo feci installare nel 2003), pero' facendo richiesta in un comune limitrofo aspettai inutilmente diversi mesi. Dopo 8 mesi circa l' ISP in questione (che non c'entrava nulla, poveretto, si parla di superadsl.it) mi ricontatto' chiedendomi i dati in cui versare quanto pagato da me in precedenza (scelsi la soluzione anticipata).
            Oltre a questo, il numero di omini e' limitato e telecom preferira' mandare avanti la gestione di linee alice e tin.it piuttosto che quelle della concorrenza, quindi si potrebbe aspettare qualche mese, ma anche qui dipende dalla zona e dalle richieste, gente se l'e' cavata in meno di 10 giorni!

Bye

________

/////////////////////

Commenta

• robinhood75
              Bodyweb Member
              • Dec 2003
              • 1060
              • 20
              • 23
              • marche
              • Send PM

Dipende dalle zone. Purtroppo telecom ci marcia... comunque casi come il tuo (e' stato anche il mio) sono di certo la minoranza.
              A casa e qui in zona molti amici non hanno avuto problemi (ed il primo cavo dati lo feci installare nel 2003), pero' facendo richiesta in un comune limitrofo aspettai inutilmente diversi mesi. Dopo 8 mesi circa l' ISP in questione (che non c'entrava nulla, poveretto, si parla di superadsl.it) mi ricontatto' chiedendomi i dati in cui versare quanto pagato da me in precedenza (scelsi la soluzione anticipata).
              Oltre a questo, il numero di omini e' limitato e telecom preferira' mandare avanti la gestione di linee alice e tin.it piuttosto che quelle della concorrenza, quindi si potrebbe aspettare qualche mese, ma anche qui dipende dalla zona e dalle richieste, gente se l'e' cavata in meno di 10 giorni!

Bye
              come vedi che si evolvera' la cosa???
              ho sentito parlare che infostrada si sta organizzando per portare 1 linea propria indipendente dalla telecom

sportsalute@tagmail.it

Commenta

• Max_79
                L'antitrolls
                • May 2001
                • 42565
                • 1,849
                • 2,406
                • Brazil
                • Send PM

Originariamente Scritto da robinhood75 Visualizza Messaggio
                come vedi che si evolvera' la cosa???
                Fino a quando telecom avra' il potere di fare cio' che vuole, male.

ho sentito parlare che infostrada si sta organizzando per portare 1 linea propria indipendente dalla telecom
                Con proprie centrali, propri omini e proprie linee !?
                Mi sembra decisamente un azzardo...

Bye

________

/////////////////////

Commenta

• joepiada
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2001
                  • 3946
                  • 45
                  • 15
                  • piacenza
                  • Send PM

Originariamente Scritto da robinhood75 Visualizza Messaggio
                  buona fortuna per quest'avventura!!!
                  io l'ho fatto,anch'io nn ero vincolato con telecom,ma per colpa loro,i tempi sono stati molto lunghi,hanno fatto di tutto in modo che io facessi il contratto con loro,ho impiegato 4 mesi per avere la linea,contratto fatto a novembre ,avuta la linea adsl a marzo,1 percorso se ci penso a dir poco travagliato,dopo 1 tot mi telefona l'azienda con chi ho fatto 1 contratto che mi dice che telecom gl'ha detto che c'ho ripensato e volevo rompere il contratto,in 1 altro momento vengo a sapere che nn c'e' spazio per 1 linea adsl dentro la cabina telecom (la linea dsl e' autonoma nn condivisa come l'analogica),poi alla fine il gioco valeva la candela,anche se ultimamente sono cambiate 1 po' di cose,i prezzi sono aumentati perche' il garante delle telecomunicazioni ha ritenuto valido il reclamo della telecom,per il danno economico e quindi avra' 1 piccolo risarcimento,indovina chi lo paga???
                  mi piacerebbe sentire altra gente che usa questo sistema e confrontarmi 1 po'!!

quindi se io abito in un condominio cablato da telecom ma di fatto non ho la presa a muro mi tocca fare tutti questi sbattimenti dici?
                  L'altra riabilitazione

Commenta

• Max_79
                    L'antitrolls
                    • May 2001
                    • 42565
                    • 1,849
                    • 2,406
                    • Brazil
                    • Send PM

quindi se io abito in un condominio cablato da telecom ma di fatto non ho la presa a muro mi tocca fare tutti questi sbattimenti dici?
                    Nessuno puo' dirlo con certezza, pero' la maggior parte delle installazioni e' indolore. Altrimenti gli ISP non le offrirebbero e ci sarebbe una discreta sollevazione popolare.

Bye

________

/////////////////////

Commenta

• robinhood75
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2003
                      • 1060
                      • 20
                      • 23
                      • marche
                      • Send PM

Fino a quando telecom avra' il potere di fare cio' che vuole, male.

Con proprie centrali, propri omini e proprie linee !?
                      Mi sembra decisamente un azzardo...

Bye
                      1 del settore mi parlava di proprie linee
                      Last edited by robinhood75; 02-09-2006, 12:39:49.

sportsalute@tagmail.it

Commenta

• robinhood75
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2003
                        • 1060
                        • 20
                        • 23
                        • marche
                        • Send PM

come dice max nn si puo' sapere,l'agente di zona con cui ho fatto il contratto m'ha detto che su 100 contratti 90 vanno a termine,io solito fortunello

se conosci qualcuno della tua zona che l'ha fatto chiedi come gli e' andata!

sportsalute@tagmail.it

Commenta

Working...
                        X