problemi IE

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Max_79
    L'antitrolls
    • May 2001
    • 42565
    • 1,849
    • 2,406
    • Brazil
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ayurvedi77 Visualizza Messaggio
    Si ma il discorso è sempre il solito: un utente medio formatta ogni 6 mesi minimo. Non puoi paragonarti ad un utente medio, anch'io formattavo ogni TOT anni quando usavo Windows!
    Però toglimi una curiosità: come hai fatto a non reinstallare windows ad ogni cambio di scheda madre?
    Da quel poco che ricordo non ne vuole saper di bootare in un caso del genere. Diversamente da Linux...
    E' vero. Ma reinstallavo sopra, non formattavo mica.

Un piccolo aneddoto: qui a Pisa, a seguito di una serie di progetti per la promozione dell'OpenSource nella pubblica amministrazione, molti uffici stanno migrando a piattaforme Linux, per l'esattezza Debian, e ti assicuro che gli utonti medi sono la maggioranza, lo sai meglio di me.
    Il 90% di loro si trova benissimo sulla nuova piattaforma, ed anzi non lamentano più problemi con virus e schifezze varie che precedentemente erano all'ordine del giorno (con buona pace dei tecnici pagati profumatamente che venivano a risolverli).
    Percui per favore: smettiamola con la solita retorica che Linux nel 2006 è ancora così difficile da usare per un utonto medio!
    Ma no, non dico che sia cosi' difficile ne' metto in dubbio la sua superiorita' tecnica sotto qualunque punto di vista, avendolo usato un po' di tempo.
    Dico che l'utente medio potrebbe fare grossi danni, elargendo permessi di root a destra e a manca se linux fosse spaventosamente diffuso senza che vi sia una cultura base. Quello secondo me e' il grosso problema.
    Sai benissimo che l'utonto spesso clicca sulle e-mail senza neanche leggerle, tanto per dirne una.
    Anche winblows xp e' discretamente stabile se configurato bene, aggiornato e si utilizzano account con restrizioni...
    Pur usandolo liberamente e cioe' come administrator, con un piccolo web server, giocando e facendo tutto il resto, emule dalla mattina alla sera, ho avuto anche un uptime di mesi... ovvio non e' linux, ma per me basta e avanza.

Bye
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
    ________

///////////////////////////////////////
    /////////////////////

Commenta

• Ayurvedi77
      Bodyweb Senior
      • Apr 2002
      • 1632
      • 19
      • 6
      • Pisa
      • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
      E' vero. Ma reinstallavo sopra, non formattavo mica.
      Ah ecco
      io ho cambiato scheda madre ieri mattina e mentre il mio windows XP relegato nella sua partizione da 3 gb non ha neanche iniziato il boot , la mia Ubuntu è partita come una scheggia .

Ma no, non dico che sia cosi' difficile ne' metto in dubbio la sua superiorita' tecnica sotto qualunque punto di vista, avendolo usato un po' di tempo.
      Dico che l'utente medio potrebbe fare grossi danni, elargendo permessi di root a destra e a manca se linux fosse spaventosamente diffuso senza che vi sia una cultura base. Quello secondo me e' il grosso problema.
      Sai benissimo che l'utonto spesso clicca sulle e-mail senza neanche leggerle, tanto per dirne una.
      Infatti nelle amministrazioni pubbliche pisane le Debian usate utilizzano un solo repository software interno alla LAN, e solo i responsabili sono a conoscenza delle password di root.
      E soltanto un vero sistema operativo multiutente può permetterti una cosa del genere.

Anche winblows xp e' discretamente stabile se configurato bene, aggiornato e si utilizzano account con restrizioni...
      Pur usandolo liberamente e cioe' come administrator, con un piccolo web server, giocando e facendo tutto il resto, emule dalla mattina alla sera, ho avuto anche un uptime di mesi... ovvio non e' linux, ma per me basta e avanza.

Bye
      Si si infatti, solo che configurare bene un Windows XP è fuori dalla portata di un utente medio, esattamente come qualsiasi altro sistema operativo. MA mentre Linux e MacOSX hanno una solidità di base, Windows ne è totalmente privo. Due anni fa ho visto 3 computer su cui era stato appena reinstallato Windows, infettarsi col Sasser dopo appena 5 minuti .
      Ed ancora oggi, purtroppo, sono costretto a saltare di computer in computer di amici, parenti, clienti per sistemare quel dannato schifosissimo SO, perchè non riescono a ficcarsi in testa cosa è un Firewall e che non lo devono mai disattivare/disinstallare

Codice:
      apt-get remove brain
      apt-get install windows-Vista

Commenta

• sv4
        Booty Shake Lover
        • Nov 2005
        • 11856
        • 578
        • 308
        • zona disagiata
        • Send PM

Però toglimi una curiosità: come hai fatto a non reinstallare windows ad ogni cambio di scheda madre?
        Da quel poco che ricordo non ne vuole saper di bootare in un caso del genere. Diversamente da Linux...
        no, non è così, io ieri ho cambiato mobo e procio, e windows 2000 si è avviato alla grande
        .

Commenta

• sv4
          Booty Shake Lover
          • Nov 2005
          • 11856
          • 578
          • 308
          • zona disagiata
          • Send PM

Ah ecco
          io ho cambiato scheda madre ieri mattina e mentre il mio windows XP relegato nella sua partizione da 3 gb non ha neanche iniziato il boot , la mia Ubuntu è partita come una scheggia .

reinstallato Windows, infettarsi col Sasser dopo appena 5 minuti .
          Ed ancora oggi, purtroppo, sono costretto a saltare di computer in computer di amici, parenti, clienti per sistemare quel dannato schifosissimo SO, perchè non riescono a ficcarsi in testa cosa è un Firewall e che non lo devono mai disattivare/disinstallare
          1) non ti bullare della tua ubuntu

2) e vabbè che si infettano, se uno è un *****ne...

scusate ma perchè uno quando sviluppa un software, secondo voi pinguini deve anche valutare tutte le possibili minchiate che fa uno che non lo sa usare??? se si ragionasse così avremmo delle nuove release ogni 10 anni
          .

Commenta

• Ayurvedi77
            Bodyweb Senior
            • Apr 2002
            • 1632
            • 19
            • 6
            • Pisa
            • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
            no, non è così, io ieri ho cambiato mobo e procio, e windows 2000 si è avviato alla grande
            Ci credo molto poco, quando cambia chipset Windows è tecnicamente impossibilitato a bootare...

Codice:
            apt-get remove brain

Commenta

• Ayurvedi77
              Bodyweb Senior
              • Apr 2002
              • 1632
              • 19
              • 6
              • Pisa
              • Send PM

1) non ti bullare della tua ubuntu

2) e vabbè che si infettano, se uno è un *****ne...
              Ma come: Windows non è per tutti gli utenti mentre Linux è taaaaaanto difficile da usare?

scusate ma perchè uno quando sviluppa un software, secondo voi pinguini deve anche valutare tutte le possibili minchiate che fa uno che non lo sa usare??? se si ragionasse così avremmo delle nuove release ogni 10 anni
              Ehm... Cosa stai dicendo?
              Se per software parli di Windows, spero tu sappia che è uno (se non IL) peggior sistema operativo degli utlimi 20 anni.
              Tecnologicamente fa ridere (e Vista farà ancora più ridere), per renderlo stabile come dice Max devi sudare sette camice, imparare ad usare antivirus, firewall, anti-spyware, registry cleaner vari, etc.
              MA SCHERZIAMO?
              Mio padre ha 75 anni ed usa Openoffice su Ubuntu per fare le sue cosine.
              Vi pare che sarebbe stato più facile insegnarli ad usare openoffice+antimerde varie oppure solo openoffice?
              Orsù dai basta sennò siamo troppo off-topic
              Buon divertimento con i vostri virus

Codice:
              apt-get remove brain

Commenta

• gbpackers
                #1 Fan GreenBay Packers
                • Jun 2006
                • 5542
                • 302
                • 227
                • Send PM

Emhmhm 2 pc in rete 24 ore su 24 connessi ad internet senza firewall e antivirus senza mai prendere un virus o essere bucati... fortuna? Po esse ma per me va bene così.
                sigpic

Commenta

• sv4
                  Booty Shake Lover
                  • Nov 2005
                  • 11856
                  • 578
                  • 308
                  • zona disagiata
                  • Send PM

Ci credo molto poco, quando cambia chipset Windows è tecnicamente impossibilitato a bootare...
                  no, davvero, ho solo dovuto montare il tutto nel case e hop, via in windows, l'unica cosa è che ho dovuto reinstallare i driver della scheda video, oltrechè i driver del chipset, ma questo mi sembra ovvio

non mi venire a dire che sono stato fortunato perchè sia la mobo vecchia che la nuova sono ASRock perchè non ci credo

p.s. bboy disinstalla IE e monta Firefox, potrebbe aiutarti parecchio (giusto per non stare troppo OT )
                  .

Commenta

• gbpackers
                    #1 Fan GreenBay Packers
                    • Jun 2006
                    • 5542
                    • 302
                    • 227
                    • Send PM

p.s. bboy disinstalla IE e monta Firefox, potrebbe aiutarti parecchio (giusto per non stare troppo OT )
                    Attenzione ad disinstallare anche il core di ie perchè poi windows update non funzia più ( sempre se si usa )
                    sigpic

Commenta

• sv4
                      Booty Shake Lover
                      • Nov 2005
                      • 11856
                      • 578
                      • 308
                      • zona disagiata
                      • Send PM

io non lo uso mai, è un modo per monitorarti inventato dalla Microsoft
                      .

Commenta

• Ayurvedi77
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2002
                        • 1632
                        • 19
                        • 6
                        • Pisa
                        • Send PM

no, davvero, ho solo dovuto montare il tutto nel case e hop, via in windows, l'unica cosa è che ho dovuto reinstallare i driver della scheda video, oltrechè i driver del chipset, ma questo mi sembra ovvio

non mi venire a dire che sono stato fortunato perchè sia la mobo vecchia che la nuova sono ASRock perchè non ci credo

Eh eh! Invece te lo dico e sai perchè? Perchè sono entrambe Asrock!
                        Io ad ogni cambio di motherboard sia mio che presso clienti ho sempre dovuto reinstallare Windows perchè cambiava il chipset!
                        Le Asrock usano chipset VIA, ecco perchè a te non è servito!
                        Sorry ma si, sei stato fortunato.

Codice:
                        apt-get remove brain

Commenta

• HateEternal
                          Registered User
                          • Dec 2002
                          • 185
                          • 1
                          • 16
                          • Send PM

Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza Messaggio
                          Emhmhm 2 pc in rete 24 ore su 24 connessi ad internet senza firewall e antivirus senza mai prendere un virus o essere bucati... fortuna? Po esse ma per me va bene così.
                          Avrai un router con NAT che impedisce le connessioni, non esplicitamente permesse, verso la rete interna. Questo ti ha salvato dai bug di alcuni servizi di windows sui quali si sono basati i famosi blaster e sasser.

Commenta

• gbpackers
                            #1 Fan GreenBay Packers
                            • Jun 2006
                            • 5542
                            • 302
                            • 227
                            • Send PM

Originariamente Scritto da HateEternal Visualizza Messaggio
                            Avrai un router con NAT che impedisce le connessioni, non esplicitamente permesse, verso la rete interna. Questo ti ha salvato dai bug di alcuni servizi di windows sui quali si sono basati i famosi blaster e sasser.
                            33.6k Digicom Leonardo -> ISDN di marca sconosciuta -> Modem ADSL Alice (USB GATE o qualche cose del genere.. ovviamente su ethernet non su usb).
                            Fortunato
                            sigpic

Commenta

• Ayurvedi77
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2002
                              • 1632
                              • 19
                              • 6
                              • Pisa
                              • Send PM

Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza Messaggio
                              33.6k Digicom Leonardo -> ISDN di marca sconosciuta -> Modem ADSL Alice (USB GATE o qualche cose del genere.. ovviamente su ethernet non su usb).
                              Fortunato
                              Appunto... Lo USB gate non permette connessioni in entrata che non siano quelle sulle porte più usate (80, 25, etc.).
                              Se non lo avevi, windows non ti sarebbe durato così tanto tempo

Codice:
                              apt-get remove brain

Commenta

• sv4
                                Booty Shake Lover
                                • Nov 2005
                                • 11856
                                • 578
                                • 308
                                • zona disagiata
                                • Send PM

Eh eh! Invece te lo dico e sai perchè? Perchè sono entrambe Asrock!
                                Io ad ogni cambio di motherboard sia mio che presso clienti ho sempre dovuto reinstallare Windows perchè cambiava il chipset!
                                Le Asrock usano chipset VIA, ecco perchè a te non è servito!
                                Sorry ma si, sei stato fortunato.
                                no, no, no,
                                il chipset è sempre VIA, ma sono completamente diversi quello vecchio è (anzi, era... ) il km266 quello nuovo è il kt800 mi sembra
                                .

Commenta

Working...
                                X