If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
bè, io ricordo decine e decine di pc che sono ritornati dall'oltretomba solo passando l'aspirapolvere
esattissimo
per questo vendono le bombolette spray d'aria compressa
peccato che costino un boato e si svuotino in 5 minuti di erogazione
raffreddamento dei componenti ed eliminazione della polvere = ventilatore e aspirapolvere
-------------------------------------------------
è la dose che fa il veleno
-------------------------------------------------
spesso sono i driver di rete a fare casini all'avvio
prova questo:
1) Dal menu Start / Esegui, digitate 'msconfig', quindi cliccate su OK;
2) Andate sulla "linguetta" "Servizi" e disabilitate la voce: "Servizio trasferimento intelligente in background". Confermate e riavviate il sistema.
Se non dovreste risolvere, fate sempre in tempo a riabilitare il servizio.
Giacché ci siete, potete anche disabilitare, se non vi servono, i seguenti servizi:
a) Servizi di crittografia (se siete in FAT 32 non vi serve proprio);
b) Registro eventi (per sapere che Windows XP ha un problema e non poterlo comunque risolvere, per la maggior parte delle volte);
c) Servizio COM di masterizzazione CD IMAPI (se usate un software di masterizzazione di terze parti - es. Nero Burning Rom)
d) Condivisione desktop remoto di Netmeeting;
e) smart card (sui portatili può servire, ma su di un desktop...);
f) Servizio Ripristino configurazione di sistema (se adoperate Drive Image o Ghost);
Per disabilitare i servizi si può in alternativa digitare SERVICES.MSC in Start / Esegui, oppure portarsi in "Pannello di controllo => Strumenti di amministrazione => Servizi", quindi fate click sul servizio da disabilitare e nella finestra successiva selezionate "DISABILITATO" dalla casella "tipo di avvio" e confermate.
spesso sono i driver di rete a fare casini all'avvio
prova questo:
1) Dal menu Start / Esegui, digitate 'msconfig', quindi cliccate su OK;
2) Andate sulla "linguetta" "Servizi" e disabilitate la voce: "Servizio trasferimento intelligente in background". Confermate e riavviate il sistema.
.
Oddio, ancora quella schifezza di Norton hai !?
Io disabiliterei diversi servizi (tra i quali come giustamente detto il "trasferimento in background").
Se non vuoi disabilitarli almeno configurali in modo da farli avviare in maniera "manuale" e non "automatica".
Questo e' cio' che toglierei nei servizi (premettendo che mi libererei di Norton, che e' invasivo come pochi software, al piu' presto possibile, vedi altro thread dove si consigliano antivirus gratuiti):
RemoteRegistry
SENS (che tra l'altro a quanto pare e' pure un trojan)
SharedAccess
srservice
TrkWks (Distributed Link Tracking Client service)
wdfmgr (Windows User Mode Driver Manager)
WebClient
WZCSVC (Wireless Zero Configuration)
CoachCap.sys (!?)
Bye
Originariamente Scritto da TheSandman
Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
Oddio, ancora quella schifezza di Norton hai !?
Io disabiliterei diversi servizi (tra i quali come giustamente detto il "trasferimento in background").
Se non vuoi disabilitarli almeno configurali in modo da farli avviare in maniera "manuale" e non "automatica".
Questo e' cio' che toglierei nei servizi (premettendo che mi libererei di Norton, che e' invasivo come pochi software, al piu' presto possibile, vedi altro thread dove si consigliano antivirus gratuiti):
RemoteRegistry
SENS (che tra l'altro a quanto pare e' pure un trojan)
SharedAccess
srservice
TrkWks (Distributed Link Tracking Client service)
wdfmgr (Windows User Mode Driver Manager)
WebClient
WZCSVC (Wireless Zero Configuration)
CoachCap.sys (!?)
Bye
ok già disabilitato .. le voci da te elencate da dove le disabilito?
dal programmino che mi hai consigliato tu?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta