voi potete aiutarmi???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cowboy
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 733
    • 0
    • 0
    • south milano
    • Send PM

voi potete aiutarmi???

Ciao ragazzi,
    ho un problemino che però non riguarda questo sito.
    nei giorni scorsi ho provato a partecipare ai forum di http://www.mailgate.org/it però purtroppo ogni volta che tento di rispondere ad un messaggio inviando una e-mail ricevo indietro un'altra e-mail che mi avverte che il mio messaggio non è stato accettato e l'operazione è fallita.
    come mai??
    voi potete aiutarmi???
  • Mauro BB
    Bodyweb Member
    • Jun 2000
    • 523
    • 2
    • 0
    • Italia
    • Send PM

Bè innanzitutto, devi scegliere il newsgroup, al quale inviare il messaggio, nella lista che vedi nella pagina iniziale, ma credo che tu lo abbia fatto. Se il messaggio ti torna indietro, allora possono esserci diverse cause, quali ad esempio problemi di malfunzionamento con il server del gruppo di discussione. Supponendo che questi non ci siano, allora devi controllare le regole di quel gruppo. Ad esempio in alcuni c'è un moderatore (un software talvolta) che elimina i messaggi con attach, od in formato html, o che superano un certo numero di righe, quindi scrivi in formato testo semplice, ed elimina eventuali attach. Se così non riesci, scarica il newsgroup con un mail reader, come Outlook express, ed invia i tuo messaggi servendoti di questo anzichè direttamente on line sulla pagina del gruppo di discussione.

A volte ho creduto fino a 6 cose impossibili prima di colazione.

Commenta

• cowboy
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 733
      • 0
      • 0
      • south milano
      • Send PM

innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto.
      ho provato a fare tutto quello che mi hai detto ma non è servito.
      non capisco perchè...

Commenta

• Sergio
        • 0
        • 0
        • Send PM

Usa l'outlook express per partecipare !
        Sistemi i settaggi dei newsgroup inserendo il server news del tuo provider e poi ti colleghi direttamente al gruppo di discussione che ti interessa.

Commenta

• Mauro BB
          Bodyweb Member
          • Jun 2000
          • 523
          • 2
          • 0
          • Italia
          • Send PM

Se posti il messaggio d'errore che torna indietro, "scritte incomprensibili" comprese per gli adetti ai lavori, ti possiamo aiutare meglio

[This message has been edited by bbhomepage (edited 21-11-2000).]

Commenta

• cowboy
            Bodyweb Member
            • Jul 2000
            • 733
            • 0
            • 0
            • south milano
            • Send PM

eccolo...

This report relates to a message you sent with the following header fields:

Message-id: <000801c05270$cfb2f300$07bed9d5@oemcomputer>
            Date: Sun, 19 Nov 2000 22:36:42 +0100
            From: Cowboy <goldwinger@infinito.it>
            To: it.hobby.hi-fi.car@mailgate.org
            Subject: autoradio

Your message cannot be delivered to the following recipients:

Recipient address: it.hobby.hi-fi.car@mailgate.org
            Reason: Server rejected MAIL FROM address.
            Diagnostic code: smtp;550 5.0.0 Mail from 213.255.37.65 refused by blackhole site relays.orbs.org
            Remote system: dns;mail.mailgate.org (mail.mailgate.org ESMTP Sendmail 8.10.0/8.10.0; Sun, 19 Nov 2000 22:32:25 +0100)

allegato a questa E-mail mi arriva il mio messaggio ed in più un file denominato ATT00008.dat da 335kb.

Commenta

• Sergio
              • 0
              • 0
              • Send PM

Forse non sei registrato ? Prima di usare i newsgroup del mailgate dovresti registrarti , lo hai fatto ?
              Io credo sia più semplice usarli tramite l'outlook express.

Commenta

• Mauro BB
                Bodyweb Member
                • Jun 2000
                • 523
                • 2
                • 0
                • Italia
                • Send PM

Da quello che leggo il server respinge l'e-mail dall'indirizzo che stai usando, ed il file che torna inidetro di ben 335 Kb mi sembra abbastanza grande, per giustificare un rifiuto. Sicuro che non ci sia ull'allegato, un'immagine di sfondo, una formattazione abbastanza "pesante" in html?
                Detto questo si può notare che l'e-mail è stata rifiutata da blackole site relays.orbs.org. Cosa significa? l'Orbs è un database che tiene traccia di tutti quei server in cui il protocollo SMTP (send mail transfer protocol) è aperto a tutti. In questi casi in tali server posso transitare tutte le mail che si vuole, senza conoscere nome utente e password, come invece avviene con i altri server (ad esempio quello del tuo provider) e sono utilizzati dagli spammers per smistare centania o migliaia di e-mail. Una volta entrati nel d-base l'amministratore del mailserver, può decidere di rendere sicuro il server bloccando le mail con un'autenticazione nome-utente, bloccando dehgli indirizzi....quindi, prova a spedire l'e-mail usando un'altro indirizzo. per curiosità che c'è scritto nel file .dat? potresti aprirlo con il blocco note e leggerlo:

Commenta

• cowboy
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2000
                  • 733
                  • 0
                  • 0
                  • south milano
                  • Send PM

il file .dat che mi arriva non è associato a nessuna apolicazione e quindi non posso leggerlo.
                  ti ringrazio per il consiglio. proverò...

Commenta

• Mauro BB
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2000
                    • 523
                    • 2
                    • 0
                    • Italia
                    • Send PM

Infatti, aprilo con il blocco note di windows.

Commenta

Working...
                    X