fotografia digitale ..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Thor
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2004
    • 915
    • 51
    • 50
    • Send PM

Ok, 1/2000 di secondo è buono, ma hai un fuoco fisso (senza zoom).
    Non capisco proprio perchènon vuoi orientarti verso la canon che ti ho consigliato.
    Altrimenti potresti buttarti su un usato.

Thor.

Commenta

• quellogrosso
      Inattivo
      • Jun 2000
      • 6837
      • 67
      • 25
      • italy
      • Send PM

Originariamente Scritto da bboy18
      e "la velocità dell'otturatore" è quello che ti fa capire se puoi scattare immagini in moviemnto ?

Finchè non studi i principi dell'ottica applicati alla fotografia, non potrai mai districarti tra le decine di parametri che senti nominare.

La fotografia, prima che un'arte, è una scienza: se ti accontenti di fare uno scatto senza pensarci e di avere una foto senza pretese, a volte mossa, a volte sfocata ecc., basta che prendi una delle macchine che ti ha indicato thor.

Se invece vuoi delle macchine che abbiano certi requisiti tecnici, si suppone che tu conosca esattamente cosa cerchi...ma bisogna studiare, e non si impara in un giorno!

Riprendere un oggetto in movimento (poi dipende dalla direzione del movimento rispetto al'obiettivo) è la cosa più difficile: la fotografia sportiva è molto complicata. Se poi non sai manovrare i parametri di una macchina fotografica pure moooolto costosa, le foto mosse e sfocate.

A te basta che la macchina fotografica abbia poco ritardo tra quando "fai click" e quando la macchina riprende l'immagine...lo schermo non c'entra nulla, fondamentalmente è una questione di processore.

Ripeto: canon, o nikon...ho in mano un giornale che mostra la nikon coolpix S1 in offerta a 199e...significa che anche a meno puoi trovare una eccellente compatta.

Commenta

• bboy18
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da quellogrosso
        fondamentalmente è una questione di processore.

.
        è questo che incide sulla velocità d'accensione e velocità fra uno scatto e l'altro?

come si capisce qual'e' il processore migliore ?

quindi , notando che te ne intendi , posso tranquillamente sceglierne una col display perchè confermi che nn è questo a rallentare o velocizzare .. giusto?

Ps: lo so quello che mi dici , ma a me serve per fare solo banali foto fra amici
        Last edited by Ospite; 23-04-2006, 17:12:18.

Commenta

• Thor
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2004
          • 915
          • 51
          • 50
          • Send PM

Ma per fare foto banali ad amici, e visto che potevi tranquillamente fare a meno del display, ti conviene comperare le usa e getta a pellicola. Non hai problemi di Shutter lag (ritardo di scatto), subito pronte, e con 1 € ti fai sviluppare i negativi in mezz'ora.
          Di sicuro avresti una qualità 100 volte maggiore rispetto alle fotocamere da te postate, con 1/30 della spesa.

Thor.

Commenta

• bboy18
            • 0
            • 0
            • Send PM

fare a meno del display perchè pensavo fosse questo a rallentare la macchina ..
            cmq una usa e getta nn mi serve, grazie lo stesso

Commenta

Working...
            X