If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ok, 1/2000 di secondo è buono, ma hai un fuoco fisso (senza zoom).
Non capisco proprio perchènon vuoi orientarti verso la canon che ti ho consigliato.
Altrimenti potresti buttarti su un usato.
e "la velocità dell'otturatore" è quello che ti fa capire se puoi scattare immagini in moviemnto ?
Finchè non studi i principi dell'ottica applicati alla fotografia, non potrai mai districarti tra le decine di parametri che senti nominare.
La fotografia, prima che un'arte, è una scienza: se ti accontenti di fare uno scatto senza pensarci e di avere una foto senza pretese, a volte mossa, a volte sfocata ecc., basta che prendi una delle macchine che ti ha indicato thor.
Se invece vuoi delle macchine che abbiano certi requisiti tecnici, si suppone che tu conosca esattamente cosa cerchi...ma bisogna studiare, e non si impara in un giorno!
Riprendere un oggetto in movimento (poi dipende dalla direzione del movimento rispetto al'obiettivo) è la cosa più difficile: la fotografia sportiva è molto complicata. Se poi non sai manovrare i parametri di una macchina fotografica pure moooolto costosa, le foto mosse e sfocate.
A te basta che la macchina fotografica abbia poco ritardo tra quando "fai click" e quando la macchina riprende l'immagine...lo schermo non c'entra nulla, fondamentalmente è una questione di processore.
Ripeto: canon, o nikon...ho in mano un giornale che mostra la nikon coolpix S1 in offerta a 199e...significa che anche a meno puoi trovare una eccellente compatta.
è questo che incide sulla velocità d'accensione e velocità fra uno scatto e l'altro?
come si capisce qual'e' il processore migliore ?
quindi , notando che te ne intendi , posso tranquillamente sceglierne una col display perchè confermi che nn è questo a rallentare o velocizzare .. giusto?
Ps: lo so quello che mi dici , ma a me serve per fare solo banali foto fra amici
Ma per fare foto banali ad amici, e visto che potevi tranquillamente fare a meno del display, ti conviene comperare le usa e getta a pellicola. Non hai problemi di Shutter lag (ritardo di scatto), subito pronte, e con 1 € ti fai sviluppare i negativi in mezz'ora.
Di sicuro avresti una qualità 100 volte maggiore rispetto alle fotocamere da te postate, con 1/30 della spesa.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta