If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
cmq come ho detto , ora nn mi serve una cosa seria ..
mi serve 1 macchina piccola , veloce (quiandi anche se nnha lo schermo nn mi interessa) e che faccia foto stampabili STOP
essere , ho anche una fuji da 2MP con slot e display posteriore .. ma nn mi gusta da portare in giro
è la EX20.. Ci mette molto per accendersi (a causa del display penso)
ne volevo una più pratica e veloce e soprattutto compatta
La mia è una fuji da 2mp (finepix a202 mi pare)..adesso usata varrà 30 euro se va bene eheheh..e va benissimo da portare in giro..è piccola e le foto vengon bene. A poco prezzo ne trovi di roba usata..prova su e-bay..
La mia è una fuji da 2mp (finepix a202 mi pare)..adesso usata varrà 30 euro se va bene eheheh..e va benissimo da portare in giro..è piccola e le foto vengon bene. A poco prezzo ne trovi di roba usata..prova su e-bay..
se la macchina è del tuo amico, fa una prova: fa una foto 800x600 e stampala: vedi se ti va bene. Obiettivamente si tratta di foto valide solo per spedirle su internet ma non da stampare. NON è solo una questione di Pixel: una reflex digitale Nikon professionale in catalogo fino a poco tempo fa aveva poco + di 4 milioni di pixel, ma era per professionisti di fotografia sportiva.
Le qualità della foto dipendono dal gruppo ottico, il sensore (che si misura in pixel ma non solo) è semplicemente la pellicola.
Se hai un gruppo ottico miserabile, fai foto pessime.
Io ho una sony compatta da 5.1 mp e lenti zeiss presa parecchio tempo fa: lavora molto bene finchè si trova in condizioni di luce adeguate, ma va in crisi in molte situazioni. Una trust con stampe da 800x600 è peggio di un cellulare.
Spendi 180-200 euro e prendi una nikon o canon entry level magari vecchio modello. Se cerchi su internet trovi.
Scusate ma quoto tutto.
Bye
P.S. Ho una Olympus e-330 e ne sfruttero' il 5%.
Originariamente Scritto da TheSandman
Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
ora nn mi serve una cosa seria ..
mi serve 1 macchina piccola , veloce (quiandi anche se nnha lo schermo nn mi interessa) e che faccia foto stampabili STOP
Iniziamo a mettere dei paletti. Intanto piu' megapixel non vogliono assolutamente dire foto piu' belle, anzi........In presenza di sensori piccoli come quelli presenti nelle macchine da voi citate, piuì mp molto spesso si traducono in rumore digitale. Altra cosa molto importante sono le lenti, che molto spesso uccidono quel poco di dignità che rimane ad una macchinetta entry level. la voglio fare corta, per rispondere alla domanda principale, per stampare una 10 X 15 DUE mp bastano e avanzano, ma potrebbero altresi' non bastarne il doppio in presenza di veri e propri giocattolini. Lascia perdere la macchina in questione, e con pochi € in piu' compera qualcosa di piu adeguato.
Iniziamo a mettere dei paletti. Intanto piu' megapixel non vogliono assolutamente dire foto piu' belle, anzi........In presenza di sensori piccoli come quelli presenti nelle macchine da voi citate, piuì mp molto spesso si traducono in rumore digitale. Altra cosa molto importante sono le lenti, che molto spesso uccidono quel poco di dignità che rimane ad una macchinetta entry level. la voglio fare corta, per rispondere alla domanda principale, per stampare una 10 X 15 DUE mp bastano e avanzano, ma potrebbero altresi' non bastarne il doppio in presenza di veri e propri giocattolini. Lascia perdere la macchina in questione, e con pochi € in piu' compera qualcosa di piu adeguato.
Thor.
beh se io parlo di 3.3 MP parlo di un sensore da 3.3
beh se io parlo di 3.3 MP parlo di un sensore da 3.3
Non lo metto in dubbio, ma questi 3.3 mp sono supportati da lenti che definirle di plastica già gli viene fatto un complimento e da un sensore da 1/2.7 di pollice che come dimensioni si avvicina ad una briciola. Una buona webcam, ma una scadentissima macchina digitale.
ma se una cam ha 3.3 MP , ilsensore da 3.3 mp è ottimo ..
e cmq nn è interpolata .. de una cam ha 12 MP e unsensore da 2 allora fa schifo ed è interpolata .. o no?
--
3,3 MP x una webcam sarà anche molto, ma per una macchina fotografica con la quale si voglia stampare no.
Per fare foto 10X15 di qualità decorosa bastano anche 2,5 MP o meno, se si hanno lenti ottime, ma non è questo il caso.
Come ti abbiamo già detto, il dato dei 3,3mp da solo conta poco: considerate le altre caratteristiche di quella cam, fa foto mediocri al massimo della risoluzione, pessime se a 800x600.
Ma dato che le foto devono piacere a te, l'unica cosa che puoi fare x capire se ti va bene è fare una prova di stampa con quella macchina.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta