ho voglia di prendere il pc a testate...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • terronpower
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 677
    • 10
    • 5
    • San Donato Milanese
    • Send PM

ho voglia di prendere il pc a testate...

ragazzi ho un problema col pc che mi irrita a morte:

di punto in bianco, mi si riavvia, apparentemente senza motivo, poi ho cominciato a controllare il monitoraggio dei voltaggi.. ce ne sono 4 da tenere d'occhio: +5v, +3.3v, il vcore e il +12v
    i primi 3 sono stabili ma l'ultimo oscilla irregolarmente tra i 12.3 e gli 11.9!

prima di comprare l'alimentatore nuovo mi sapete dire a cos'altro può essere dovuto?
    terronpower :cop:
  • Nesquik
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2003
    • 401
    • 3
    • 0
    • /home/nesquik
    • Send PM

Originariamente Scritto da terronpower
    ragazzi ho un problema col pc che mi irrita a morte:

di punto in bianco, mi si riavvia, apparentemente senza motivo, poi ho cominciato a controllare il monitoraggio dei voltaggi.. ce ne sono 4 da tenere d'occhio: +5v, +3.3v, il vcore e il +12v
    i primi 3 sono stabili ma l'ultimo oscilla irregolarmente tra i 12.3 e gli 11.9!

prima di comprare l'alimentatore nuovo mi sapete dire a cos'altro può essere dovuto?
    potrebbe essere sasser o derivati se sei sotto nt
    .
    RFC Project aspetta il tuo contributo

Originariamente Scritto da JPP
    io non sono umano, io sono l'ex Signore dei Bordelli e trascendo la materia fallace. In me alberga lo spirito di Lord Byron. Rassegnati, a me l'errore è negato

Commenta

• knymed
      Bodyweb Member
      • Feb 2006
      • 3481
      • 183
      • 136
      • Send PM

è vero potrebbe essere un virus, ma potrebbero essere anche temperature troppo elevate

con un programma di nome sisoft sandra, nella sezione mainboard c'è un elenco dei sensori delle temperature, se sono troppo alte la scheda madre si blocca automaticamente per non rovinare il processore, nn dovrebbero superare circa i 50°

per quanto riguarda l'alimentatore se problemi nel soddisfare i bisogni energetici di solito dovresti sentire dei beep preovenienti dallo speakerino della scheda mamma

Commenta

• chomog
        Bodyweb Senior
        • Nov 2002
        • 9814
        • 99
        • 1
        • Napoli
        • Send PM

Prova ad aprire il pc, disassemblarlo, pulire i componenti e rimontarlo.
        Controlla ATTENTAMENTE la ventala sul processore che potrebbe esser ferma e da qui il riavvio della macchina.

Attenzione anche a sbalzi elettrici, attacca bene i cavi alla fine del rimontaggio della macchina.

Questo per un possibile problema hardware ovvio

Commenta

• ghiacciolo
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2004
          • 1610
          • 45
          • 19
          • Send PM

PEr me è un virus..pure io l'avevo beccato, proprio così che mi faceva riavviare il pc ogni poco di tempo...l'ho portato da un tecnico, me l'ha tolto ed è tutto ok

Commenta

• terronpower
            Bodyweb Member
            • May 2005
            • 677
            • 10
            • 5
            • San Donato Milanese
            • Send PM

Originariamente Scritto da knymed
            è vero potrebbe essere un virus, ma potrebbero essere anche temperature troppo elevate

con un programma di nome sisoft sandra, nella sezione mainboard c'è un elenco dei sensori delle temperature, se sono troppo alte la scheda madre si blocca automaticamente per non rovinare il processore, nn dovrebbero superare circa i 50°

per quanto riguarda l'alimentatore se problemi nel soddisfare i bisogni energetici di solito dovresti sentire dei beep preovenienti dallo speakerino della scheda mamma
            hai ragione, infatti mi era già successo ma il beep lo faceva sia con le temperature che con i voltaggi insufficienti e alla fine era uno spinotto non attaccato bene, ma adesso non bippa! *****
            proverò un nuovo antivirus
            cmq è un problema che mi si è verificato subito dopo aver formattato, pensavo di risolvere invece... ma ho notato una cosa: prima di formattare, questo problema mi si verificava esclusivamente all'avvio di windows e una volta avviato non dava più problemi, mentre ora lo avvia tranquillamente e dopo 5-10-15-20 minuti crasha, perchè?

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88010
              • 2,155
              • 2,759
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Originariamente Scritto da ghiacciolo
              PEr me è un virus..pure io l'avevo beccato, proprio così che mi faceva riavviare il pc ogni poco di tempo...l'ho portato da un tecnico, me l'ha tolto ed è tutto ok
              Io ho dovuto installare un programma e dopo non ho più avuto problemi di virus, lo trovi a quest'indirizzo : http://www.opensuse.org

Commenta

• chomog
                Bodyweb Senior
                • Nov 2002
                • 9814
                • 99
                • 1
                • Napoli
                • Send PM

Originariamente Scritto da terronpower
                hai ragione, infatti mi era già successo ma il beep lo faceva sia con le temperature che con i voltaggi insufficienti e alla fine era uno spinotto non attaccato bene, ma adesso non bippa! *****
                proverò un nuovo antivirus
                cmq è un problema che mi si è verificato subito dopo aver formattato, pensavo di risolvere invece... ma ho notato una cosa: prima di formattare, questo problema mi si verificava esclusivamente all'avvio di windows e una volta avviato non dava più problemi, mentre ora lo avvia tranquillamente e dopo 5-10-15-20 minuti crasha, perchè?
                Se ti capita dopo aver formattato allora è quasi sicuramente un problema software, sul sito Microsoft trovi alcune patch per risolvere il problema, altrimenti il tuo pc farà questa fine...

Commenta

• terronpower
                  Bodyweb Member
                  • May 2005
                  • 677
                  • 10
                  • 5
                  • San Donato Milanese
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
                  Io ho dovuto installare un programma e dopo non ho più avuto problemi di virus, lo trovi a quest'indirizzo : http://www.opensuse.org

ma quale versione devo scaricare? non ci capisco niente.. e cosa farebbe questo programmino?

Commenta

• knymed
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2006
                    • 3481
                    • 183
                    • 136
                    • Send PM

era ironico, voleva dire di installarti linux... lassa perde, per chi ci gioca col pc il linux è na porcata

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88010
                      • 2,155
                      • 2,759
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

Originariamente Scritto da knymed
                      era ironico, voleva dire di installarti linux... lassa perde, per chi ci gioca col pc il linux è na porcata
                      Ovviamente

Commenta

• terronpower
                        Bodyweb Member
                        • May 2005
                        • 677
                        • 10
                        • 5
                        • San Donato Milanese
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
                        Ovviamente
                        scusate la mia mente tarda.. cmq ieri ho comprato l'alimentatore nuovo preso dalla frustrazione.. voltaggi stabili e costanti, nessun crash! problema risolto

Commenta

Working...
                        X