Collegare due modem

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mr. Anderson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2004
    • 7428
    • 331
    • 293
    • Caserta
    • Send PM

Collegare due modem

E' possibile collegare due pc contemporaneamente sulla stessa linea telefonica?

Vi spiego: ho 2 pc (mansarda, 1°piano), la linea telefonica è la stessa, ma nn sono connessi tramite LAN, come adsl ho alice flat. Se mi collego ad internet con un pc, poi posso collegarmi pure con quell'altro?

tnx x le risposte.....eventuali....

• L'ANGELO CUSTODE
    Bodyweb Member
    • Mar 2005
    • 328
    • 5
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Mr. Anderson
    E' possibile collegare due pc contemporaneamente sulla stessa linea telefonica?
    Vi spiego: ho 2 pc (mansarda, 1°piano), la linea telefonica è la stessa, ma nn sono connessi tramite LAN, come adsl ho alice flat. Se mi collego ad internet con un pc, poi posso collegarmi pure con quell'altro?

no, sulla linea telefonica non puoi far e ricevere richieste per due schede di rete contemporaneamente, la soluzione è semplice, o adotti un router/modem con replicatori di slot rj45, oppure ti colleghi a internet dal secondo pc, passando attraverso il primo pc che funzionerà da gateway, pero lo svantaggio è che potrai dal secondo pc accedere a int solo se il primo pc è sempre acceso, inoltre tutto il traffico richiesto dal secondo pc verrà prima filtrato dal primo......

ciao

Commenta

• GJ
      Gemello del Blou
      • Jun 2005
      • 5277
      • 89
      • 47
      • dirty south
      • Send PM

non ho ben capito...

cioè vuoi andare con due computer diversi su internet giusto?
      io ho provato a farlo:ti serve un router con più uscite ovviamente(ogni uscita per collegare ogni macchina) e quindi vai tranquillo.se i computer sono molto distanti l'uno dall'altro ti conviene prendere un router wireless sennò devi passare 80 metri di cavi.
      cmq tutto ciò per quanto riguarda le linee telefoniche adsl..per altre linee non saprei

The Blous Brothers

Commenta

• L'ANGELO CUSTODE
        Bodyweb Member
        • Mar 2005
        • 328
        • 5
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da GJ
        non ho ben capito...

cioè vuoi andare con due computer diversi su internet giusto?
        io ho provato a farlo:ti serve un router con più uscite ovviamente(ogni uscita per collegare ogni macchina) e quindi vai tranquillo.se i computer sono molto distanti l'uno dall'altro ti conviene prendere un router wireless sennò devi passare 80 metri di cavi.
        cmq tutto ciò per quanto riguarda le linee telefoniche adsl..per altre linee non saprei
        CON UN wireless nn fai piu di 10 m di buona qualità, quindi è piu sicuro stendere 80 metri di buon utp5

Commenta

• Mr. Anderson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2004
          • 7428
          • 331
          • 293
          • Caserta
          • Send PM

Ok, ho capito....

Commenta

Working...