emulatori e ROM dei videogiochi...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • quellogrosso
    Inattivo
    • Jun 2000
    • 6837
    • 67
    • 25
    • italy
    • Send PM

emulatori e ROM dei videogiochi...

ho visto da un mio amico alcuni vecchi giochi arcade e del nintendo (io avevo il NES 8 bit..mitico!!!!!!!) e mi sono innamorato degli emulatori.

Ho scaricato il MAME, e vorrei installare anche altri emulatori.

Il mio problema sono le ROM: dove le trovo?i vecchi sparatutto, metal slug, super mario, double dragon...e 1000 altri...

Ho anche da poco scaricato Emule ma sono moooolto ignorante ed autodidatta....mi potete dare qualche indicazione?

grazie!
  • RSVSilver
    Bodyweb Senior
    • Mar 2004
    • 13952
    • 385
    • 53
    • Boh
    • Send PM

se hai emule il problema non si pone..senno' a voglia a cercare su internet..ti ritrovi a navigare fra 3000 pop up che non portano a nulla..e poi i siti giusti li chiudono eheh

Commenta

• Manchester
      Huge and Hard
      • Apr 2001
      • 7594
      • 93
      • 49
      • Piacenza
      • Send PM

3 anni fa c'era EMUX ma l'hanno chiuso
      Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
      Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

Commenta

• quellogrosso
        Inattivo
        • Jun 2000
        • 6837
        • 67
        • 25
        • italy
        • Send PM

quindi devo inserire il nome del gioco per trovarlo con emule? ad esempio "puzzle bubble", oppure devo indicare anche il tipo di emulatore, MAME, NEO-GEO, NES ecc? indico anche che cerco "ROM", digitando "MAME ROM PUZZLE BUBBLE"...ho un po paura perchè sono nuovo di emule e temo di scaricare virus attraverso file eseguibili....magari ho detto cazzate, non so!

Commenta

• Nesquik
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2003
          • 401
          • 3
          • 0
          • /home/nesquik
          • Send PM

Originariamente Scritto da quellogrosso
          quindi devo inserire il nome del gioco per trovarlo con emule? ad esempio "puzzle bubble", oppure devo indicare anche il tipo di emulatore, MAME, NEO-GEO, NES ecc? indico anche che cerco "ROM", digitando "MAME ROM PUZZLE BUBBLE"...ho un po paura perchè sono nuovo di emule e temo di scaricare virus attraverso file eseguibili....magari ho detto cazzate, non so!
          in generale: fai delle ricerche con chiavi che si avvicinino all'obiettivo della tua ricerca..
          in questo caso puoi provare con chiavi tipo ROM o MAME
          Non aver paura.. il rischio virus C'E' SEMPRE E COMUNQUE ! a prescindere dalle chiavi di ricerca.. quindi, tieni sempre un av aggiornato in tsr..
          ad ogni modo, solitamente le rom sono binari eseguibili solo dall'emulatore per cui sono stati compilati, percui il rischio virus DI SOLITO e' piu' legato all'emulatore in se' che dai suoi rom..
          ad ogni modo... in generale.. in informatica... in sicurezza... SII PARANOICO !

.....................e ancora sei esposto..
          .
          RFC Project aspetta il tuo contributo

Originariamente Scritto da JPP
          io non sono umano, io sono l'ex Signore dei Bordelli e trascendo la materia fallace. In me alberga lo spirito di Lord Byron. Rassegnati, a me l'errore è negato

Commenta

Working...
          X