If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Si però senza alcuna forma di tracciatura.... Il che vuol dire se ad un "chiunque" gli piglia di tenerselo non c'è prova, dal postino goloso al passante che lo vede nella buca.
Purtroppo non c'è prova nemmeno che te lo spediscano, se nella frenesia dei centinaia di pacchetti al giorno che fanno partire il tuo viene spuntato ma non spedito non risulta.
Consiglio sempre di spenderle quelle 3 sterle in più e fare la Registered Royal Airmal.
Si però senza alcuna forma di tracciatura.... Il che vuol dire se ad un "chiunque" gli piglia di tenerselo non c'è prova, dal postino goloso al passante che lo vede nella buca.
Purtroppo non c'è prova nemmeno che te lo spediscano, se nella frenesia dei centinaia di pacchetti al giorno che fanno partire il tuo viene spuntato ma non spedito non risulta.
Consiglio sempre di spenderle quelle 3 sterle in più e fare la Registered Royal Airmal.
Allora calmi calmi, non c'è intanto nessun motivo di fare terrorismo di informazione facendo spaventare gli utenti
Ho comprato tantissimo dall'uk.
Vero il pacco non è tracciato, ma io non mai avuto nessun tipo di problema. Il tutto arrivato sempre celermente 5-7 giorni(i tempi posso protrarsi sino a 20 circa però). Altra cosa da dire, il pacco si smarrisce? Lo rubano? Non ti arriva? Nessun problema in tutti i siti che ho postato nella guida in rilievo dopo 28 giorni dall'ordine puoi richiedere il rimborso/rispedizoine. Come? Li contatti tramite mail, loro ti mandano un foglio in cui tu autodichiari che non hai mai ricevuto il pacco glielo faxi e dopo o ti restituiscono il gioco o te lo rinviano secondo le tue preferenze. Scrivo anche in un altro forum di videogame abbastanza grosso, e NON ho mai letto e dico MAI, di gente che ci ha rimesso in soldi. Nella peggiore delle situazioni il pacco non ti arriva, tu fai richiesta e tutto si risolve. Ci perdi solo del tempo mai MAI denaro. Quindi nessun allarmismo.
Poi se vuoi fare la raccomandata tracciata puoi comprare da shopto, costa 4.90 però. Sono scelte...in entrambe mai avuto problemi e cmq anche se ne avessi avuto risolvibili in fretta. Sono inglesi dopo tutto
Non ho insinuato che capiti sempre, spesso, poco, il 20% delle volte o il 70%. In ogni caso a livello europa occidentale le poste italiane vengono considerate le meno affidabili, in alcuni siti e inserzioni messi alla stregua del Vietnam come condizioni di shipment.
E' vero che con Paypal, tra l'altro, hai un ulteriore strumento di tutela, è anche vero che non posso pensare che gente su questo forum (che non è hardwareupgrade...) abbia la stessa dimistichezza tua o mia che ho acuqistato circa 200 volte su ebay e sono 10 anni che compro con ecommerce italiano ed europeo da semplici dvd, a componenti pc ed elettronici, a mtb, e che possano quindi affrontare con medesima disilvoltura qualche "intoppo".
A me la stragrande maggioranza delle volte va tutto bene, quelle pochissime volte (difatti non lo faccio più) che ho usato sistemi di posta non tracciabile estera, in( sempre piccola percentuale) qualche caso mi è capitato di dovermi rompere, e a volte tra mail e contromail, tra inglesi o tedeschi che a volte capiscono subito la situascion, a volte dopo un po', a volte fanno finta... (visto che sicuramente con la storia della posta non tracciabile c'è anche chi prova a fare il furbo) ci perdi una dosa di tempo supeiore al vantaggio economica che ne deriva.
A mio avviso, i 3€ di differenza, valgono la pena di essere sicuri, di poter controllare da sito internet dove è un pacco, e quando, a maggior ragione per un gioco che costa 35€.
Certo su offerte che fanno per giochi/ bluray da 9-12€ potrei anche essere d'accordo visto che inciderebbe troppo la Registered, su un tale importa di danaro.
Ma come la si voglia vedere e come tu hai sottolineato, la posta semplice rimane in assoluto sì il metodo più economico, ma anche quello meno sicuro in assoluto, tantissimi ebayers italiani hanno smesso completamente di offrirla tra i servizi di spedizione.
Ad esempio, non oso pensare su eBay in caso di perdita di una spedizione di qualcosa che ho venduto, la pantana che nascerebbe tra lui che pensa che io ho fatto il furbo e non l'ho spedito, e io che avendolo spedito non so se è lui che l'ha ricevuto e prova a provarci... E con la posta semplcie non c'è mezzo di dimostrare fuori di dubbio una ipotesi o l'altra. E così per tante altre situazioni analoghe.
Fare terrorismo sarebbe stato dire "se la ordini con quel tipo di posta.....8 su 10 vengono perse, attento!!", io ho solo voluto informare, poi ognuno calcola il suo rischio, ciò che gli conviene e prende la decisione disponendo di tutte le info.
Consiglio secco: cosa mi consigliate tra uncharted 2 - god of war 3 - battlefield 2?
considerate che: gli ultimi 3 giochi che ho preso sono stati bad company 1, modern warfare e modern warfare 2. Come capirete mi piaccioni i fsp pero' ora vorrei cambiare genere. God of war 3 lo prenderei senza aver mai giocato al 2.
In generale cerco grafica da urlo, giocabilita' (modern warfare 2 l'ho finito in un pomeriggio!!!!) e divertimento
Sotto i colpi d’ascia della sorte Il mio capo è sanguinante, ma indomito Io sono il signore del mio destino Io sono il capitano della mia anima
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta