Soluzione per Home Theatre! Pareri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88159
    • 2,199
    • 2,898
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Adesso vi dico SOLO il sub che ho e poi basta perchè il resto è roba di marca, solo per intenditori...

Sub autocostruito, la casa è granda come un frigorifero circa, stesa a terra con le ruote e trasformata in un tavolino da salotto, è accordato metà incassa chiusa e metà in bass reflex con 3 tubi di accordo da 11 cm di diametro l'uno
    All'interno le due casse sono divise da una parete di 50x50 cm circa dove è fissato un sub altoparlante da 46 cm pilotato da un amplificatore a ponte (Arcam 555) che eroga 600 watt in un canale unico. La scena in Matrix, quando vanno a prendere morfeus sfondando la finestra con una mitragliatrice vulcan dall'elicottero è a dir poco spaventosa

Commenta

• RUAHHH
      Bodyweb Member
      • Oct 2002
      • 4342
      • 4
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
      Esatto, va tutto calcolato.

Bose con due casse ? Ridicolo...
      Costava un migliaio di euro se non mi ricordo male... con il sub nascosto faceva impressione, nella pubblicità veniva data enfasi al fatto che erano due casse a fare tutto... l'effetto non era male, un po' di impastamento agli alti volumi per il resto in una stanza non molto grande credo possa bastare.
      Certo... in confronto con il tuo...

Commenta

• GIULIO
        The D.I.L.F.
        • May 2002
        • 13522
        • 795
        • 288
        • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
        • Send PM

I soliti esagerati!
        Echec***** devi sentire con quel mostro di sub?????
        Se stai in un appartamento ( come molto di noi ) coi vicini che voglio dormire, la donna che spacca i marroni se il volume è troppo alto e con tutti gli altri rumari che ti stanno attorno, che te ne fai di un impianto da super-professionisti???
        Quanto hai una cosa di buon livello, che si senta bene e al limite un pò sovra dimensionata rispetto alle tue necessità non sei già più che a posto!?!?!?!?

Io che ho un impianto con cui non posso alzare il volume oltre il livello 12/13 se nò mi piombano in casa i vicini, che me ne farei di qualcosa di più potente??
        Un pò come quelli che mettono gli sci per la prima volta per andare a spazzaneve, ma comprano quelli super professionali che neppure Ghedina ha mai usato!

Originariamente Scritto da Gandhi
        c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• RUAHHH
          Bodyweb Member
          • Oct 2002
          • 4342
          • 4
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO
          I soliti esagerati!
          Echec***** devi sentire con quel mostro di sub?????
          Se stai in un appartamento ( come molto di noi ) coi vicini che voglio dormire, la donna che spacca i marroni se il volume è troppo alto e con tutti gli altri rumari che ti stanno attorno, che te ne fai di un impianto da super-professionisti???
          Quanto hai una cosa di buon livello, che si senta bene e al limite un pò sovra dimensionata rispetto alle tue necessità non sei già più che a posto!?!?!?!?

Io che ho un impianto con cui non posso alzare il volume oltre il livello 12/13 se nò mi piombano in casa i vicini, che me ne farei di qualcosa di più potente??
          Un pò come quelli che mettono gli sci per la prima volta per andare a spazzaneve, ma comprano quelli super professionali che neppure Ghedina ha mai usato!
          Non vorrei sbagliare ma ho l'impressione che Sergio viva in una villetta singola. Io per esempio uso le casse per pc...

Commenta

• VINICIUS
            Lo Sbloccafemmine
            • Jun 2005
            • 6187
            • 163
            • 68
            • Sicilia
            • Send PM

Adesso vi dico SOLO il sub che ho e poi basta perchè il resto è roba di marca, solo per intenditori...

Sub autocostruito, la casa è granda come un frigorifero circa, stesa a terra con le ruote e trasformata in un tavolino da salotto, è accordato metà incassa chiusa e metà in bass reflex con 3 tubi di accordo da 11 cm di diametro l'uno
            All'interno le due casse sono divise da una parete di 50x50 cm circa dove è fissato un sub altoparlante da 46 cm pilotato da un amplificatore a ponte (Arcam 555) che eroga 600 watt in un canale unico. La scena in Matrix, quando vanno a prendere morfeus sfondando la finestra con una mitragliatrice vulcan dall'elicottero è a dir poco spaventosa
            Mahhh 46cm mi pare eccessivo... Sarà lento e casinaro... Per me il sub deve essere coerente con il resto... E deve suonare bene. Non solo forte... Io ho un AR con woofer da 30 e il mio ambiente è abbastanza grande...
            Ciao.

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88159
              • 2,199
              • 2,898
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Originariamente Scritto da VINICIUS
              Mahhh 46cm mi pare eccessivo... Sarà lento e casinaro... Per me il sub deve essere coerente con il resto... E deve suonare bene. Non solo forte... Io ho un AR con woofer da 30 e il mio ambiente è abbastanza grande...
              Non va bene dici ? Che deve suonare bene è dall'inizio che lo ripeto
              Io ti farei venire a sentire le frequenze basse, i terremoti a 20-30 HZ REALIII

Allora ti posto il resto dell'impianto che (secondo me) è equilibrato : questa è la firma che ho su AvForum : TV Sony kv 36 fs70 - Vpr X1 Infocus - Ampli Onkyo TX-DS989 ver2 - DVD Sony 905 - Front Channel 2 Mytho 3 Rcf - Surround Channel 2 Mytho 2 Rcf - Central Channel 1 Constellation Chario - Back Surround 2 Cambridge M80 - Sub mostruoso autocostruito con altoparlante di 46 cm da 600 watt - Arcam 555 a ponte, 600 watt -

L'Ampli è questo :

Caratteristiche : http://www.us.onkyo.com/model.cfm?m=...class=Receiver

Commenta

• VINICIUS
                Lo Sbloccafemmine
                • Jun 2005
                • 6187
                • 163
                • 68
                • Sicilia
                • Send PM

Non va bene dici ? Che deve suonare bene è dall'inizio che lo ripeto
                Io ti farei venire a sentire le frequenze basse, i terremoti a 20-30 HZ REALIII

Allora ti posto il resto dell'impianto che (secondo me) è equilibrato : questa è la firma che ho su AvForum : TV Sony kv 36 fs70 - Vpr X1 Infocus - Ampli Onkyo TX-DS989 ver2 - DVD Sony 905 - Front Channel 2 Mytho 3 Rcf - Surround Channel 2 Mytho 2 Rcf - Central Channel 1 Constellation Chario - Back Surround 2 Cambridge M80 - Sub mostruoso autocostruito con altoparlante di 46 cm da 600 watt - Arcam 555 a ponte, 600 watt -

L'Ampli è questo :

Caratteristiche : http://www.us.onkyo.com/model.cfm?m=...class=Receiver

Conosci Emidio?

Anch'io ho avuto un Onkio in passato, ai tempi del dolby pro-logic...
                Adesso ho un Proton e fronte anteriore tutto sonus faber...
                Aspettando HDTV ho un videoproiettore panasonic PT-AE300 che fa il suo egregio dovere senza vertical banding come i modelli successivi...
                Ciao.

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88159
                  • 2,199
                  • 2,898
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Conosci Emidio?

Anch'io ho avuto un Onkio in passato, ai tempi del dolby pro-logic...
                  Adesso ho un Proton e fronte anteriore tutto sonus faber...
                  Aspettando HDTV ho un videoproiettore panasonic PT-AE300 che fa il suo egregio dovere senza vertical banding come i modelli successivi...
                  Emidio non direttamente.
                  PT-AE300 LCD ? Passato....

Sonus Faber.... ? Mhhmm... Intenditoreee...
                  Io ai tempi del Dolby Surround Avevo Rotel, Pre-Ampli Rotel + Finali Rotel e Proton

Commenta

• VINICIUS
                    Lo Sbloccafemmine
                    • Jun 2005
                    • 6187
                    • 163
                    • 68
                    • Sicilia
                    • Send PM

Emidio non direttamente.
                    PT-AE300 LCD ? Passato....

Sonus Faber.... ? Mhhmm... Intenditoreee...
                    Io ai tempi del Dolby Surround Avevo Rotel, Pre-Ampli Rotel + Finali Rotel e Proton
                    AHAHAH senti chi parla... Colui che ancora ha un infocus x1... Un dlp 800x600 che fa vedere il raimbow pure ad un cieco...
                    Ciao.

Commenta

• rave
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2003
                      • 579
                      • 12
                      • 3
                      • Tette...Torri e Tortellini.... Bologna!
                      • Send PM

Originariamente Scritto da RUAHHH
                      Ci sono dei programmi apposta per calcolare il volume in bass reflex o sospensione pneumatica, realizzare la cassa del volume esatto, però, non credo sia facile.
                      E come si chiamano sti programmi???
                      sigpic
                      Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta...

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88159
                        • 2,199
                        • 2,898
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

AHAHAH senti chi parla... Colui che ancora ha un infocus x1... Un dlp 800x600 che fa vedere il raimbow pure ad un cieco...
                        Effetto rainbow ? Leggenda metropolitana, ho provato in tutti i modi di vederlo, mi sno forzato a fare tutto quello che mi hanno detto per vederlo, nulla...

Adesso il mio piccolo è in Olanda in riparazione, mio figlio l'ha fatto volare in terra

Commenta

• VINICIUS
                          Lo Sbloccafemmine
                          • Jun 2005
                          • 6187
                          • 163
                          • 68
                          • Sicilia
                          • Send PM

Effetto rainbow ? Leggenda metropolitana, ho provato in tutti i modi di vederlo, mi sno forzato a fare tutto quello che mi hanno detto per vederlo, nulla...

Adesso il mio piccolo è in Olanda in riparazione, mio figlio l'ha fatto volare in terra
                          Il raimbow non è leggenda, sergio. Il fatto che tu non lo veda non significa che non lo vedano le persone che inviti a vedere un film... Io lo vedo su proiettori con ruota colore lenta o a pochi "Spicchi". Ma sono molto poco suscettibile all'arcobaleno. Molti amici lo vedono anhe sul Sim2 Domino 20...
                          E' una questione di velocità dell'occhio... Chi più chi meno...
                          Ciò non toglie che l'X1 è un animale preistorico fra i dlp...
                          Ciao.

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88159
                            • 2,199
                            • 2,898
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Il raimbow non è leggenda, sergio. Il fatto che tu non lo veda non significa che non lo vedano le persone che inviti a vedere un film... Io lo vedo su proiettori con ruota colore lenta o a pochi "Spicchi". Ma sono molto poco suscettibile all'arcobaleno. Molti amici lo vedono anhe sul Sim2 Domino 20...
                            E' una questione di velocità dell'occhio... Chi più chi meno...
                            Ciò non toglie che l'X1 è un animale preistorico fra i dlp...
                            Io i film me li guardo in famiglia e nessuno ha mai visto il fantomatico effetto rainbow.
                            L'X1, l'animale preistorico, ha ancora una qualità piuttosto invidiabile, provare per credere e non ha i pixxelloni degli LCD , ha un contrasto ed una luminosità che spaccano i passerotti.

Sai che sono stato a Wilsonville in Oregon dove li producono? La prossima volta lo compero la, magari un bel DLP 1280x720 (16:9)

Commenta

• VINICIUS
                              Lo Sbloccafemmine
                              • Jun 2005
                              • 6187
                              • 163
                              • 68
                              • Sicilia
                              • Send PM

Io i film me li guardo in famiglia e nessuno ha mai visto il fantomatico effetto rainbow.
                              L'X1, l'animale preistorico, ha ancora una qualità piuttosto invidiabile, provare per credere e non ha i pixxelloni degli LCD , ha un contrasto ed una luminosità che spaccano i passerotti.

Sai che sono stato a Wilsonville in Oregon dove li producono? La prossima volta lo compero la, magari un bel DLP 1280x720 (16:9)
                              Il mio lcd fu il primo lcd ad avere un sistema di mascheramento pixel... Significa che non vedi la matrice dell'lcd se non a 50 cm di distanza. Tra l'altro la matrice del mio proiettore è 16:9 nativa. Io ho uno schermo di 1,85 di base. Ovviamente gli mando un segnale progressivo con i cavi component... Morale, chi viene a casa mia, ha l'impressione di trovarsi dinanzi ad un barco cine7... Ho aspettato ad aggiurnarmi perchè aspetto di fare il gran salto con le matrici HDTV native... Aspettando HDDVD e Bluray.
                              Ciao.

Commenta

• Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 88159
                                • 2,199
                                • 2,898
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

Il mio lcd fu il primo lcd ad avere un sistema di mascheramento pixel... Significa che non vedi la matrice dell'lcd se non a 50 cm di distanza. Tra l'altro la matrice del mio proiettore è 16:9 nativa. Io ho uno schermo di 1,85 di base. Ovviamente gli mando un segnale progressivo con i cavi component... Morale, chi viene a casa mia, ha l'impressione di trovarsi dinanzi ad un barco cine7... Ho aspettato ad aggiurnarmi perchè aspetto di fare il gran salto con le matrici HDTV native... Aspettando HDDVD e Bluray.
                                L'ho visto quel proiettore.... Barco... ... piano con la fantasia

Commenta

Working...
                                X