Retrogaming: vecchi giochi e vecchie console
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da chomog Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
se devo essere sincero mi divertivo/diverto più con questi che con quelli che ci sono adessoOriginariamente Scritto da JPPeh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mioOriginariamente Scritto da JPPcosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescereOriginariamente Scritto da ValeSe mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
Followed by AlbertoGrazia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggiose devo essere sincero mi divertivo/diverto più con questi che con quelli che ci sono adesso
Commenta
-
-
io devo dire la verità...molti giochi li trovo stupendi ancora adesso, altri che ricordavo belli a rigiocarli adesso mi han deluso, reggo 2 minuti e poi chiudo annoiato o incazzato per la difficoltà frustrante. La nostalgia te li fa ricordare piu' belli di com'erano..ma è giusto cosi'..devono rimanere bei ricordi e basta.
Se prendiamo il top del genere di 20 anni fa e il top attuale non possiamo dire che i giochi dell'epoca fossero migliori..eravam piccoli e ci esaltavamo forse piu' di adesso..orami non ci stupisce piu' nulla..poi la pirateria era meno diffusa, c'era il culto della sala giochi..insomma si sbavava di piu'.
Io ero fissato coi platform...a riprovarli ora vien tristezza (e non considero il lato tecnico), il level design era semplice all'esagerazione..tutto troppo lineare..
Poi ho cambiato mentalità..un tempo i giochi duravano un oretta se ci sapevi fare (anche meno), era la difficoltà a farteli durare una vita..facevi un livello anche 200 volte prima di imparare tutto a memoria..non ho piu' quella voglia di sbattermi..mi piaccion i giochi difficili ma mi piace impegnare il tempo vedendo cose nuove..un ninja gaiden black ad esempio è un action pazzesco, difficile e longevo...non mi si puo' dire che il primo ninja gaiden sia superiore a giocabilità al titolo che ho citato..Se 20 anni fa ci fossimo trovati davanti la roba odierna avremmo accoppato anche i genitori pur di fare una partita..Last edited by BornAgain; 06-04-2009, 10:52:12.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggiogoblins and goblins era difficile...
tosto pure Wizard and Warriors III ... conoscete?
Se si mamma mia era difficilissimo ma allo stesso tempo troooooppo bellosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza MessaggioJò amico ti riferisci forse a Ghost 'n Goblins
Se si mamma mia era difficilissimo ma allo stesso tempo troooooppo bello
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chomog Visualizza Messaggio
alcuni di questi rimangono nella storia...che brutto invecchiare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggiosi bravo...quello delle varie armor
marò che incubi i livelli finali........fuoco OVUNQUE.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggioche amme quella verde ci piaceva di + di quella d'oro!
marò che incubi i livelli finali........fuoco OVUNQUE.....
Commenta
-
-
Mitico ghouls n goblins...uno dei giochi piu difficili mai creati!
Gia il primo livello era un casino...l'ultimo poi era impossibileE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
Commenta