Originariamente Scritto da chomog
Visualizza Messaggio
Retrogaming: vecchi giochi e vecchie console
Collapse
X
-
Commenta
-
-
Avete ancora dei giochi del NES o del Super Nintendo oppure volete giocare quei capolavori che vengono ogni giorno svenduti su eBAY a 4 soldi direttamente sulla console senza passare per emulatori o Virtual Console {Wii}?
Ecco che Retro Duo produce, su licenza Nintendo, una console Nes / Super Nintendo compatibile region free {potete usare tutte le cartucce}.
Costo? Solo 50euro, non male
Info
Video recensione
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Commenta
-
-
Che macchina che era il Megadrive, moltissimi titoli arcade ed ovviamente tutte le principali serie **** che continuavano su di essa, dal Bar all'home gaming...
Super Shinobi 3, grafica, musica e giocabilità mai viste
Castle of Illusion, in apparenza un gioco per bambini ma in realtà un grande plattaform sviluppato da **** con i diritti Disney, successo incredibile in tutto il mondo, grafica in stile cartoon e giocabilità davvero ottima.
Quackshot, altra grande licenza Disney con Paperino!!! Un adventure game con elementi puzzle in stile film di Indiana Jones, che titolo!
La trilogia di Street of Rage (Bare Knucle in Giappone} che ha avuto anche un quarto episodio amatoriale di alto livello, unica pecca?
Il terzo episodio fu molto censurato in primis per la componente sessuale troppo esplicità per quegli anni in America {se volete giocare il 3 procuratevi Bare Knucle 3 per l'appunto}.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chomog Visualizza MessaggioI remake di Final Fantasy I-II per Psx, GBA e Wonderswan
il primo VERO final fantasy è Final Fantasy Mystic Quest..me lo ricordo, ci potevo giocare con Super NES grazie all'adattore PAL/NTSC. Quando ero niubbetto non sapevo cosa avevo fra le mani..provalo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggioprovati l'1 e il 2..ma qui debbo farti un piccolo appunto caro chomog
il primo VERO final fantasy è Final Fantasy Mystic Quest..me lo ricordo, ci potevo giocare con Super NES grazie all'adattore PAL/NTSC. Quando ero niubbetto non sapevo cosa avevo fra le mani..provalo
Lo reputo molto bellino ma non l'ho mai finito, riprende comunque la meccanica, in parte, di Seiken Densetsu {Mystic Quest} per Gameboy
Info sulla serie Seiken Densetsu, conosciuta in occidente come Secret of Mana...notate la somiglianza, solo in apparenza, con The Legend of Zelda nei primi episodi...
Last edited by chomog; 05-04-2008, 14:31:21.
Commenta
-
-
Sono passati quasi 8 anni ma questa scenetta mi fa sempre troppo ridere
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggiochomog sei sicuro della cronologia final fantasy?
Sulla saga trovi tutto sia nello speciale di Hardcore Gaming 101
che su Wikipedia
p.s. se ti piace questo genere di RPG classici, ti consiglio anche di provare tutta la serie di Dragon Quest, che in Giappone è addirittura più famosa di Final Fantasy
Commenta
-
-
Commenta
-
-
avevo quackshot e streets of rage 2 per megadrive..che titoli..il secondo soprattutto..i 4 personaggi avevano un bordello di mosse..piu' di final fight (che pero' aveva una grafica della madonna..il megadrive non ha mai battuto il super famicom a grafica anche se in alcuni titoli gli è andato vicino). Col 3d secondo me si è perso qualcosa in giocabilità in diversi generi..peccato che nessuno si sbatta piu' di tanto per il 2d anche perchè a livello di grafica puo' essere altrettanto eccezionale..io un GdR o un platform con il dettaglio di un guilty gear me lo giocherei volentieri..
Ah mi è venuto in mete un gioco carino per megadrive..c'era pure su amiga..James Pond...io avevo il 2..veramente bello và...vastissimo e divertente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chomog Visualizza MessaggioIl primo Final Fantasy è quello uscito per NES nel 1987, mentre Final Fantasy Mystic Quest per Super Nintendo è del 1992.
Sulla saga trovi tutto sia nello speciale di Hardcore Gaming 101
che su Wikipedia
p.s. se ti piace questo genere di RPG classici, ti consiglio anche di provare tutta la serie di Dragon Quest, che in Giappone è addirittura più famosa di Final Fantasy
ffXIII...non vedo l'ora ma c'è ancora tanto tempo da aspettare
dragon quest l'ho provato, bellissimo..e poi sono un fan di akira toriyama
come rpg consiglio suikoden (tutta la saga), Breath of Fire e se ci si vuole divertire il grandissimo The Legend of DragoonLast edited by Tristan; 07-04-2008, 16:27:55.
Commenta
-
Commenta