Retrogaming: vecchi giochi e vecchie console

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • chomog
    Bodyweb Senior
    • Nov 2002
    • 9814
    • 99
    • 1
    • Napoli
    • Send PM

Assurdo Toki.
    Uscito nel 1989 era qualcosa di stupendo, mi sa che lo si trova ancora in qualche sala giochi eh :P

Fantastica la storia, invece di accettare la sua trasformazione in essere inferiore, sfida lo stregone combattendo il suo esercito di scimmie e demoni per cosa?
    Per l'amore, puro, per la sua donna...che grande cuore che aveva Toki...

P.s. al tempo delle medie, avevo un compagno di classe, lo chiamavamo Toki per via della peluria e della faccia a scimmia...era anche schernito dalle ragazzine..."eccolo arriva Toki, we Toki hai 1.ooo lire da cambiare in pezzi da 200? Toki fammi fare una partita dai" ehehehhe
    Ora fa il fotomodello mi sembra...

Commenta

• chomog
      Bodyweb Senior
      • Nov 2002
      • 9814
      • 99
      • 1
      • Napoli
      • Send PM

Guardate cosa ho trovato, i filmati in-game di titoli del passato, se avete una connessione veloce scaricateveli!

p.s. sono mega filmatoni da 300-1giga!

Altra chicca SPEED-RUN dei videogiochi!
      Last edited by chomog; 29-08-2006, 19:52:50.

Commenta

• chomog
        Bodyweb Senior
        • Nov 2002
        • 9814
        • 99
        • 1
        • Napoli
        • Send PM

Tanti anni fà esisteva una software house chiamata Sunsoft che riuscì a prendere i diritti per fare, su console, il videogioco di Batman {il primo film, quello stupendo e mai superato dagli altri}.

Ebbene ne creò dei titoli, uno per Megadrive

ed uno per Gameboy {mono}

che si distinguevano per un fattore di sfida medio-alto, ed una grafica accattivante {anche se con sprite molto piccoli}.
        Ma la cosa più affascinante erano le musiche, cosa riuscirono a cacciare fuori quei compositori nipponici dal megadrive e dal gameboy era magia {al tempo rippai le musiche e le ascoltavo quando andavo a correre nei primi anni di allenamento }.

Titoli davvero unici!

OMAKE! Scaricate le musiche qui
        http://www.zophar.net/gym/ ===> Megadrive
        http://www.zophar.net/gbs/ ===> Gameboy

Commenta

• chomog
          Bodyweb Senior
          • Nov 2002
          • 9814
          • 99
          • 1
          • Napoli
          • Send PM

Con l'uscita della Ps3 l'amore per i vecchi titoli è ancora vivissimo in tutto il mondo, Square-Enix porta in versione masterizzata con tecnologia avanzata alcuni suoi hits che vi consiglio di giocare nel caso in cui ve li siate persi, quale di questi vi intriga di più?

Commenta

• Whipper1980
            TV Series God-Mod
            • Feb 2006
            • 14662
            • 786
            • 451
            • Genova
            • Send PM

c'è il X e nn il VII ??????????????????? ma sono pazzi??????????? ma si drogano????????????

cmq bushido blade rulez....
            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• chomog
              Bodyweb Senior
              • Nov 2002
              • 9814
              • 99
              • 1
              • Napoli
              • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
              c'è il X e nn il VII ??????????????????? ma sono pazzi??????????? ma si drogano????????????

cmq bushido blade rulez....
              Sicuramente arriveranno anche gli altri titoli

Commenta

• chomog
                Bodyweb Senior
                • Nov 2002
                • 9814
                • 99
                • 1
                • Napoli
                • Send PM

Con l'avvento delle collection ufficiali {EA Replay, **** Ages, Capcom Classic Collection, ecc...} sia i videogiocatori ormai con una certa esperienza che le nuove generazioni, stanno riscoprendo quelle perle rare o godendosi quei prodotti mai visti che possono rilevarsi comunque divertenti anche dopo parecchi anni dalla loro uscita.

Anni fa il tutto era già possibile grazie all'emulazione NON ufficiale diffusa da programmatori che a costo zero rilasciavano emulatori in grado di far girare sulle nostre console e pc i titoli da bar e da console.

Ma quel che mi chiedo è con tutta questa scelta {emulazione su console, pc, su portatili o gioco originale sulla piattaforma originaria} su quale hardware preferite giocare i titoli del passato?

Onestamente di mio, preferisco ancora videogiocare sulle console originarie {con un buon tv CRT è davvero il massimo vedere iper-pompati titoli a 16-32bit ad esempio} e tendo ad evitare l'emulazione su console o pc ed ancor di più quella sui portatili {dove spesso le immagini perdono quelle sfumature di colori nonchè le proporzioni che su un televisore vengono apprezzate al massimo, come ad esempio in Yoshi's Island oppure Valkyrie Profile}.
                Voi invece? Portatili, emulazione su pc o home-console o ancora console originaria?

Commenta

• Whipper1980
                  TV Series God-Mod
                  • Feb 2006
                  • 14662
                  • 786
                  • 451
                  • Genova
                  • Send PM

Emulazione chomog!
                  preferisco emulare x ragioni di spazio.... ho ank'io un carretto di antiques ke nn getterò mai e l'altrò dì mi feci una partita a columns sul GAME GEAR e mi veniva da piangere (x i soldi buttati all'epoca)...
                  Ma ora col portatile con 17 puollici di schermo ultra bright....
                  le 8 - 16 bit girano tutte di lusso
                  GBA e PSone le fai girare anke bene......

All'uni giocavo con l'emulatore NES sull'ipaq durante le lezioni...a CAPOLAVORI tipo metroid o il primo zelda...mario 3.....

x i viaggi sotto le 4 ore e le "riunioni di gabinetto" PSP (mitico..emulavo MAME e srò rimasto sul cesso x 50 min col mostro indiano di Shinobi hihihihihi)
                  sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Commenta

• chomog
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2002
                    • 9814
                    • 99
                    • 1
                    • Napoli
                    • Send PM

Lo stupendo Porsche Challange per PsOne

Commenta

• Hombrillo
                      Pezzo di merda ipocrita
                      • Sep 2005
                      • 25630
                      • 1,318
                      • 1,662
                      • cerca de la playa...
                      • Send PM

come? cosa leggo qui?
                      esiste un emulatore per ps1?? davvero?? raga questo mi interessa non poco.. avete info?

Commenta

• MAX78
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2005
                        • 2487
                        • 44
                        • 13
                        • hononolulu
                        • Send PM

Originariamente Scritto da chomog Visualizza Messaggio
                        Assurdo Toki.
                        Uscito nel 1989 era qualcosa di stupendo, mi sa che lo si trova ancora in qualche sala giochi eh :P

Fantastica la storia, invece di accettare la sua trasformazione in essere inferiore, sfida lo stregone combattendo il suo esercito di scimmie e demoni per cosa?
                        Per l'amore, puro, per la sua donna...che grande cuore che aveva Toki...

P.s. al tempo delle medie, avevo un compagno di classe, lo chiamavamo Toki per via della peluria e della faccia a scimmia...era anche schernito dalle ragazzine..."eccolo arriva Toki, we Toki hai 1.ooo lire da cambiare in pezzi da 200? Toki fammi fare una partita dai" ehehehhe
                        Ora fa il fotomodello mi sembra...

ricordo benissimo!!

Terapia consigliata:

VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat

Commenta

• Whipper1980
                          TV Series God-Mod
                          • Feb 2006
                          • 14662
                          • 786
                          • 451
                          • Genova
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                          come? cosa leggo qui?
                          esiste un emulatore per ps1?? davvero?? raga questo mi interessa non poco.. avete info?
                          Hombre che ti serve???

La PS1 è emulata alla perfezione assoluta con un buon PC...anke la PS2 vanta qualke emulatore decente ma nulla di che.....

Se ti interessa da casa ti dico cosa uso io (x ora sn al lavoro)

Commenta

• Hombrillo
                            Pezzo di merda ipocrita
                            • Sep 2005
                            • 25630
                            • 1,318
                            • 1,662
                            • cerca de la playa...
                            • Send PM

azz mi hai aperto un mondo nuovo!!
                            nn pensavo fosse possibile...

io ho un gioco per ps1 con il quale nn riesco a giocare perché la mia PS2 slim non è modificata... posso giocarci con il pc? GRAZIE
                            ps. ero interessato in particolare a gioki tipo tekken e mortal kombat2

Commenta

• Whipper1980
                              TV Series God-Mod
                              • Feb 2006
                              • 14662
                              • 786
                              • 451
                              • Genova
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                              azz mi hai aperto un mondo nuovo!!
                              nn pensavo fosse possibile...

io ho un gioco per ps1 con il quale nn riesco a giocare perché la mia PS2 slim non è modificata... posso giocarci con il pc? GRAZIE
                              ps. ero interessato in particolare a gioki tipo tekken e mortal kombat2
                              Ok hombre...appena torno ti do il nome dell'emu....puoi emulare direttame il gioco da CD/DVD ma meglio sempre far l'immagine e tenerla sul C:/ mentre giochi secondo me......

Poi di immagini se ne trovano a manetta su.....CATTIVO WHIPPER!! CATTIVO !!NN SI PALLA DI UAREZ!!!!!

Commenta

• oipe
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2006
                                • 2100
                                • 121
                                • 309
                                • Puro cuore napoletano
                                • Send PM

Originariamente Scritto da chomog Visualizza Messaggio
                                Assurdo Toki.

MITO MITO!

Commenta

Working...
                                X