Retrogaming: vecchi giochi e vecchie console

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GJ
    Gemello del Blou
    • Jun 2005
    • 5277
    • 89
    • 47
    • dirty south
    • Send PM

Originariamente Scritto da chomog Visualizza Messaggio
    Erano gli anni '80 ed il Giappone era affascinato dal Bodybuilding che arrivava dall'America, uno sport che formava grossi fisici ma diversi da quelli in stile sumo che erano abituati a vedere da millenni.

**** si ispira agli atleti della Golden Gym per le illustrazioni dei suoi titoli Arcade come Golden Axe...come dico sempre everything is connected

erano ispirati a conan il barbaro di scwarznegger

The Blous Brothers

Commenta

• LOTHAR
      Banned
      • Mar 2005
      • 3481
      • 127
      • 14
      • Send PM

c'ha paper boy *****....cazzzzzzzzzzzzzzzoooooooooooooooooooooooooooo Vengo a svaligiarti casa.....
      quanti ricordi...sto veramente piangendo,.....ricordo le puntate a casa di un amico che aveva il nintendo americano...primo gioco era superùMario, poi PaperBoy...e ci fu anche batman....

quanti ricordi...troppi...

Io ho avuto il c64, il mastersystem II, ho sempre rimpianto il primo nintendo, anche lo snes poi anche il nintendo 64, la playstation 1, adesso c'è l'x-box...
      Non mi dimenticherò mai il master system con alex kidd incorporato...e operation wolf che si giocava contemporaneamente con pistola in slot 1 e pad in slot 2 (serviva a lanciare le granate).

Poi, visto chemio zio era dirigente all'IBM, ho visto tutti i pc... ricordo vaghissimamente il 68 (lo era sicuramente, perchè lo cambiò dopo tempo...o meglio, glieli regalavano), poi l'88, il 286...e lì Buck Rogers divenne quasi ingiocabile, Frog ancora andava...la macchinina che mangiava diamanti non ricordo come si chiamasse....e Cabal, mitico titolo, era veloce ma bellissimo ancora...poi si passò al 386...il mio primo pc, che fu indimenticabile...386, 8mb di ram, 72mb di hd. Le migliaia di dischetti usati per far avviare con la memoria base più libera e giocare a terminator 2...mitico quel gioco... Poi si passò al Pentium 1 100mhz, che fu un bidone assurdo, andava sempre in stallo perchè non avevano isolato la scheda madre dal case...in quei giorni vedemmo con un mio amico il primo quake...bellissimo...io volevo il 133 e mio padre, di nascosto, quanto portammo il 100, me lo fece cambiare e mettereun 133 eanche più ram....poi passi al Pentium 2 266 che ancora sopravvive a casa di un'amica, non ricordo il passaggio, ma arrivai ad un 2200 e adesso c'ho sto vigliacco che è schifosamente potente

Commenta

• chomog
        Bodyweb Senior
        • Nov 2002
        • 9814
        • 99
        • 1
        • Napoli
        • Send PM

Originariamente Scritto da LOTHAR Visualizza Messaggio
        c'ha paper boy *****....cazzzzzzzzzzzzzzzoooooooooooooooooooooooooooo Vengo a svaligiarti casa.....
        quanti ricordi...sto veramente piangendo,.....ricordo le puntate a casa di un amico che aveva il nintendo americano...primo gioco era superùMario, poi PaperBoy...e ci fu anche batman....
        Epico Paper Boy ebbe un tale successo e ne fu fatta una versione anche per Tiger {GIG}

p.s. guarda il cabinato ufficiale

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88260
          • 2,231
          • 2,951
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Paperboy me lo ricordo da giovane, uno dei primi giochi con grafica "mozzafiato"

Commenta

• sv4
            Booty Shake Lover
            • Nov 2005
            • 11856
            • 578
            • 308
            • zona disagiata
            • Send PM

scusa, cos'è che hai ora, lothar?

comunque, da pII 266 ci sono passato anche io, ci facevo girare quake 2...
            però poi per la mia inettitudine mi ha abbandonato...
            .

Commenta

• chomog
              Bodyweb Senior
              • Nov 2002
              • 9814
              • 99
              • 1
              • Napoli
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              Paperboy me lo ricordo da giovane, uno dei primi giochi con grafica "mozzafiato"
              E tralasciando il controller da sala originalissimo, pensa che grazie alla rappresentazione isometrica, dava l'impressione delle 3 dimensioni {il gioco era bidimensionale ovviamente }.

Sicuramente Atari ci ha mangiato molto sopra, basti vedere anche le conversione...

p.s. Paperboy girava su Hardware System II
              System16 - The Arcade Museum. Detailed Hardware information on Arcade Hardware and Systems.
              Last edited by chomog; 08-08-2006, 20:36:42.

Commenta

• LOTHAR
                Banned
                • Mar 2005
                • 3481
                • 127
                • 14
                • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
                scusa, cos'è che hai ora, lothar?

comunque, da pII 266 ci sono passato anche io, ci facevo girare quake 2...
                però poi per la mia inettitudine mi ha abbandonato...

Adesso ho un AMD64 3200 venice overclockato +200mhz,1gb di Ram single, e a breve 2gb dual channel, scheda video ati 9800->9800pro overclockata 420mhz di gpu con giant 3 della TT moddato con ventola da 80mm e pasta speciale mia invenzione (recuperato pochi mhz...2-3), hd sata Western 200gb... Devo lavorare sulla scheda madre...vediamo che si può fare...ah già...case thermaltake 5 ventoleuna frontale, una posteriore, una superiore, due laterali...naturalmente plexi e ventole luminose

Commenta

• LOTHAR
                  Banned
                  • Mar 2005
                  • 3481
                  • 127
                  • 14
                  • Send PM

son disperato...il c64 era mitico....chissà se qualcuno si ricorda Sisters, tuttidicono clone di superMario...in realtà la data di pubblicazione era antecedente...i miei l'hanno dato via...il mitico sistema a cassette con contanumeri la sul lato...contavi 5-10 numeri prima del gioco e caricavi, se la cassetta ne conteneva di più...non carica o si blocca? No problem...cacciavite e regolazione testina del registratore!

Commenta

• chomog
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2002
                    • 9814
                    • 99
                    • 1
                    • Napoli
                    • Send PM

Tanti anni fà **** tentò una via originalissima per il genera plattaform - adventure game, confezionò Ecco The Dolphin.

Per sottolineare la vena poetica sia della cosmesi estetica, delle musiche nonchè del gioco stesso, commissionò a Borris Vallejo {un famoso pittore} le illustrazioni del gioco

Episodi disponibili:
                    • Ecco the Dolphin, Genesis (1992)
                    • Ecco the Dolphin, **** CD (1993)
                    • Ecco the Dolphin, Game Gear (1993)
                    • Ecco the Dolphin, Master System (1993)
                    • Ecco: The Tides of Time, Genesis (1994)
                    • Ecco: The Tides of Time, **** CD (1994)
                    • Ecco: The Tides of Time, Game Gear (1994)
                    • Ecco Jr., Genesis (1995)
                    • Ecco: Defender of the Future, Dreamcast (2000)
                    • Ecco: Defender of the Future, Playstation 2 (2002)
                    • Ecco the Dolphin, Game Boy Advance [**** Smash Pack] (2002)
                    Info sul gioco ==> http://en.wikipedia.org/wiki/Ecco_the_Dolphin

p.s. qualcuno riconosce i characters in questa opera di Vallejo?

[IMG]http://www.gamezero.com/team-0/final_word/****_cd/ecco_dolphin_cd__4.jpg[/IMG]

Commenta

• LOTHAR
                      Banned
                      • Mar 2005
                      • 3481
                      • 127
                      • 14
                      • Send PM

operation wolf... il primo gioco in sala con mitragliatore e pulsante rosso sul corpo....bestiale quel gioco

Commenta

• sv4
                        Booty Shake Lover
                        • Nov 2005
                        • 11856
                        • 578
                        • 308
                        • zona disagiata
                        • Send PM

a me non piaceva operation wolf
                        comunque, tanti di questi titoli vengono riesumati dal mame32, chomog ma come si fa ad avere un dvd del mame? cioè, escono a periodi? in edicola, nei negozietti di informatica? si scarica dal mulo???
                        .

Commenta

• LOTHAR
                          Banned
                          • Mar 2005
                          • 3481
                          • 127
                          • 14
                          • Send PM

*****, usa il mulo no? ci stanno mi pare 4 pacchetti da3 gb l'uno!!!!
                          OT mi hanno messo una reputazione negativa perchè ho scritto qua dentro

Commenta

• chomog
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2002
                            • 9814
                            • 99
                            • 1
                            • Napoli
                            • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
                            a me non piaceva operation wolf
                            comunque, tanti di questi titoli vengono riesumati dal mame32, chomog ma come si fa ad avere un dvd del mame? cioè, escono a periodi? in edicola, nei negozietti di informatica? si scarica dal mulo???
                            Il problema del MAME e relative roms è che si viene bombardati di titoli stupendi e questi perdono qualità nel loro insieme.
                            Invece la bellezza è nello giocarli individualmente.

Anni fà quando ci fu il boom degli emulatori, mi passò la voglia di videogiocare, avevo visto migliaia di titoli che prima non conoscevo o non giocavo da anni...poi ho trovato una tecnica per non perdere la passione videoludica {che accomuno a quella di gustarmi un bel film}.
                            Giocare un titolo, massimo 2, alla volta, me lo godo al massimo e con calma e cerco di finirlo al 100% con una delle guide di www.gamefaqs.com

Il mio consiglio è fare quindi sempre una bella selezione dei titoli.
                            Riguardo al mame basta cercare MAME su emule ed usciranno dvd strapieni di rom, poi ovviamente le si cancella entro 24 ore se no arriva la GDF

L'ideale è giocare ai titoli arcade con un bel joystick da sala giochi
                            Xgaming® is one of America's longest-running producers of video game hardware and award-winning, commercial-grade arcade machines, with 20+ years of joy delivered into hundreds of thousands of homes.

oppure costruirsi un bel cabinato con all'interno lo spazio per un pc che faccia girare il MAME come ha fatto questo 16enne
                            Hi all. I've been lurking these forums forever and now that I have a project worthy of a log I figured I'd Share it with you. OK then, where to...

Commenta

• sv4
                              Booty Shake Lover
                              • Nov 2005
                              • 11856
                              • 578
                              • 308
                              • zona disagiata
                              • Send PM

OT ma penso che nessuno ti reputerà mai positivamente, sei destinato al rosso fisso...

mulo? al lavoro!!

edit: com'è il fatto della gdf?
                              .

Commenta

• chomog
                                Bodyweb Senior
                                • Nov 2002
                                • 9814
                                • 99
                                • 1
                                • Napoli
                                • Send PM

Originariamente Scritto da LOTHAR Visualizza Messaggio
                                OT mi hanno messo una reputazione negativa perchè ho scritto qua dentro
                                Allora te l'aumento io di risposta

Commenta

Working...
                                X