Retrogaming: vecchi giochi e vecchie console

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NiKk
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2004
    • 559
    • 9
    • 15
    • Varese
    • Send PM

Ragazzi di WonderBoy cosa mi sapete dire? Vorrei rigiocarci su PC!!! (emulatore et similia).
    Non ricordo se ai tempi fosse uscito per consolle o fosse stato solo un coin-op.
    "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."

Commenta

• Whipper1980
      TV Series God-Mod
      • Feb 2006
      • 14662
      • 786
      • 451
      • Genova
      • Send PM

Originariamente Scritto da NiKk
      Ragazzi di WonderBoy cosa mi sapete dire? Vorrei rigiocarci su PC!!! (emulatore et similia).
      Non ricordo se ai tempi fosse uscito per consolle o fosse stato solo un coin-op.

Wonderboy in mosterland, emulabile con WinUAE o Emulatore Master System (Quello atari è + difficile)
      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• RSVSilver
        Bodyweb Senior
        • Mar 2004
        • 13952
        • 385
        • 53
        • Boh
        • Send PM

Di wonderboy ce ne sono un po'..si va dal platform puro al simil gioco di ruolo..se cerchi un emulatore master system trovi tutto..se vuoi il coin op...pure..
        A me piaceva toki..la scimmia che sputava ahahahah..il power up col caschetto da football ahahah..che tempi..

Commenta

• LAKE
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2006
          • 1217
          • 30
          • 45
          • Nord
          • Send PM

i fan dell'amiga dove sono?

Commenta

• chomog
            Bodyweb Senior
            • Nov 2002
            • 9814
            • 99
            • 1
            • Napoli
            • Send PM

Wonder Boy nasce come clone di Super Mario ed è per molti versi un antenato di Sonic come concezione, questo perchè si univa l'elemento velocità con quello plattaform, dove il primo sovrastava quasi di netto il secondo.

Il primo Wonder Boy nasce per **** System 1
            System16 - The Arcade Museum. Detailed Hardware information on Arcade Hardware and Systems.

e viene poi convertito, la miglior conversione è per **** Mark III {Master System}

Un anno dopo **** propone il suo seguito, su scheda System 2, che si presentava come avventura action-RPGiana, il mio episodio preferito

Nel 1988 esce per System 16, la stessa scheda di Shinobi, Wonderboy 3
            System16 - The Arcade Museum. Detailed Hardware information on Arcade Hardware and Systems.

Per Megadrive poi la **** fa uscire Wonderboy 4 con protagonista una ragazza, l'episodio non è mai stato convertito ma alcuni ragazzi lo hanno tradotto in inglese

recensione ===> http://www.retrogaming.it/megadrive/monsterworld4.htm

Ultimo episodio è sempre per Megadrive, magnifico Wonder Boy 5, grafica e sonoro da urlo, grande giocabilità

Per motivi di distribuzione, su console Nintendo e Nec, negli anni '90 la Hudson prese in licenza da **** la saga di Wonderboy e la portò sulle console Nintendo e NEC {Pc-Engine}, con il titolo di Adventure Island, cambiava inizialmente i colori per poi arrivare a confezionare titoli con meccaniche simili a quelle **** ma sempre più distanti dal biondo eroe della preistoria.

Adventure Island per Ps2

Super Adventure Island per Super Nintendo

Per NES

Il titolo Hudson è disponibile anche per Gameboy Mono, Color, nei NES Classic per Gameboy Advance e per Gamecube ed ovviamente per Pc Engine {foto}

Recensione ==> http://www.retrogaming.it/pcengine/adventures.htm

Commenta

• NiKk
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2004
              • 559
              • 9
              • 15
              • Varese
              • Send PM

Wow!!!

Eccezionale, grazie veramente!
              "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."

Commenta

• chomog
                Bodyweb Senior
                • Nov 2002
                • 9814
                • 99
                • 1
                • Napoli
                • Send PM

Originariamente Scritto da NiKk
                Eccezionale, grazie veramente!
                Se hai una PSP o un Nintendo DS, puoi giocare i titoli per Master System & Megadrive su queste console portatili, a grande schermo forse ormai deludono se non li hai conosciuti tutti da adolescente, ma su portatili possono ancora esser ben apprezzati

Basta scaricare un emulatore per Nintendo DS o PSP di tali vecchie console, scaricare la ROM {del gioco originale che hai } e giocarli

Commenta

• quellogrosso
                  Inattivo
                  • Jun 2000
                  • 6837
                  • 67
                  • 25
                  • italy
                  • Send PM

Chomog, la tua cultura videoludica è impressionante! Io avevo il NES 8 bit...eccezionale!

Supermario, supermario 3...Simon's quest che non sono mai riuscito a finire perchè mi ero bloccato...mi sto commuovendo!

Ho scaricato da qualche giorni l'emulatore MAME32 (versione 105) e diversi giochi: cadillac e dinosauri, the punisher, Alien vs Predatot, SF2...picchiaduro spettacolari a dir poco.
                  Purtroppo la metà dei giochi che ho scaricato e inserito nella cartella delle ROMS non mi funziona: non vengono nemmeno visti dall'emulatore oppure, se visti, una volta lanciati, mi si dice che mancano dei files (o qualcosa del genere).
                  Leggendo sul forum italiano degli amanti del MAME, pare che ogni nuova versione dell'emulatore richieda una lista aggiornata dei giochi...che si può scaricare da internet o generare attraverso un software che interagisce con l'emulatore e le ROMS scaricate...Però io ho scaricato il software e non riesco ad utilizzarlo...sai dove posso trovare queste liste di aggiornamento?

Commenta

• chomog
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2002
                    • 9814
                    • 99
                    • 1
                    • Napoli
                    • Send PM

Eheheh grazie per i complimenti :P Dragon Valor di Namco per PsOne Dragon Valor è uno stupendo action-RPG della Namco, lo trovi in italiano in versione PAL distribuito nel nostro paese, vanta una meccanica di gioco old school con rappresentazione tridimensionale, la cosa stupenda sono i filmati in Computer Grafica {davvero fantastici per il tempo} e le musiche rock. Stupenda la storia che vede tutta una famiglia di ammazza draghi evolversi nel tempo.

Commenta

• chomog
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2002
                      • 9814
                      • 99
                      • 1
                      • Napoli
                      • Send PM

La torre di babele di ****...

Commenta

• chomog
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2002
                        • 9814
                        • 99
                        • 1
                        • Napoli
                        • Send PM

La casa di Vegita!
                        Che titoli riconoscete?

Commenta

• mizucunimito
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2005
                          • 251
                          • 9
                          • 3
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Dopritem Visualizza Messaggio
                          sai per caso dove potrei trovare dei joystick buoni e funzionanti del **** mega drive?? i miei ormai funzionano solo se prendi a pugni i tasti.. e sti giochi sinceramente me li vorrei prendere

Quei giochi li esistono ancora e c'e un simulatore con tuttii gichi dentro
                          si chama name32 e ci sono tutti i mitici giochi

final fight
                          cadilac dinosaurus
                          pacman

Commenta

• mizucunimito
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2005
                            • 251
                            • 9
                            • 3
                            • Send PM

Commenta

• RSVSilver
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2004
                              • 13952
                              • 385
                              • 53
                              • Boh
                              • Send PM

Originariamente Scritto da chomog Visualizza Messaggio
                              La torre di babele di ****...

street of rage 2..molto bene..ottimo titolo!

Commenta

• ernieBIGtaylor
                                Bodyweb Member
                                • Jan 2005
                                • 262
                                • 0
                                • 0
                                • Roma(rm) da grande spero Los Angeles
                                • Send PM

Originariamente Scritto da chomog Visualizza Messaggio
                                La casa di Vegita!
                                Che titoli riconoscete?

Chomog ma è la tua cameretta? cmq bellissima viva i videogame una cosa però non capisco è avere le console doppie
                                ....Train Hard....or....Go home....

Commenta

Working...
                                X