Scusate l'ignoranza...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marcox
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 343
    • 2
    • 5
    • Molto vicino
    • Send PM

    Scusate l'ignoranza...

    devo comprare un notebook e non avendone mai avuto uno vi voglio chiedere:

    1.quanto dura in media la batteria?
    2.quanto tempo impiega la batteria a ricaricarsi in media?
    3.si può anche attaccare il notebook ad una presa elettrica senza usufruire della batteria credo
    vero?
    4.credo spenderò intorno ai mille euro,quali sono le marche + affidabili?
    5.x il collegamento internet con il telefonino qual'è la migliore offerta(esempio quelle che
    si paga un tot al mese)
    6.ho sentito parlare di schede x collegarsi ad internet da inserire nel notebook,qualcuno
    ne sa qualcosa di più?
  • chomog
    Bodyweb Senior
    • Nov 2002
    • 9814
    • 99
    • 1
    • Napoli
    • Send PM

    #2
    Odio i notebook ma ormai sono indispensabili nel mondo lavorativo e/o universitario...comunque...

    1) dipende dal modello, tipo di batteria ma in genere 4-5 ore
    2) tanto, il "tampone" è una mega batteria agli Ioni di Litio, tempi di ricarica molto alti ma dispersioni di energia per ricariche basse
    3) con la presa elettrica la batteria è in costante carica ed il computer viene alimentato allo stesso tempo dalla presa elettrica, l'alimentatore è molto grande comunque, non è un cavetto
    4) spendi di più, compra marche giapponesi, costano di più ma sono di qualità migliore, ricordati che un buon notebook deve avere abbastanza prese PCMCIA in modo da poter essere espanso, anche con floppy {che ancora oggi servono, vedi applicativi per l'edilizia che uso io come ACCA e&o edilclima}
    5) controlla sui siti dei vari gestori e dotati di telefonino UMTS
    6) sono sempre basate sul principio ricevitore - ricetrasmittente, metti la scheda PCMCIA in uno slot di espansione, ed hai la ricetrasmittente wi - fi in un altra stanza o in un edificio adiacente al tuo, navighi anche nel bagno

    Ciao caro

    Commenta

    • Marcox
      Bodyweb Member
      • Jun 2005
      • 343
      • 2
      • 5
      • Molto vicino
      • Send PM

      #3
      grazie mille

      Commenta

      Working...
      X