Playstation 2: topic ufficiale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • chomog
    Bodyweb Senior
    • Nov 2002
    • 9814
    • 99
    • 1
    • Napoli
    • Send PM

Oggi vi parlo del nuovo {bè è uscito da qualche anno ormai } titolo che ho iniziato a giocare dopo aver finito lo splendido Devil Summoner: Raidou Kuzunoha versus the Souless Army di Atlus, il tanto discusso Romancing SaGa di Square-Enix. Prima però voglio fare alcune premesse...

1) La maggior parte degli RPG, ed in primis i Japan-RPG, hanno una meccanica di gioco progressiva nel sistema di combattimento e della difficoltà, la storia può avere tantissimi colpi di scena, ma nella maggior parte dei titoli è tutto in progressione, alcuni esempi possono essere l'evoluzione negli incantesimi, nelle statistiche o nelle sub-quest {sotto-missioni} in titoli stupendi ma lineari come meccanica come i Final Fantasy.

2) La rappresentazione estetica: uno dei motivi per cui gioco ancora i titoli delle console a 16 e 32bit è il 2d, la grafica bidimensionale è molto affascinante ed ha un carisma davvero altissimo specie se la si confronta con titoli 3d scarsamente realizzati sotto il profilo tecnico.
    La cosa migliore per non far rimpiangere il 2d tanto carismatico e romantico è il cel shading, ma deve esser fatto come si deve altrimenti meglio rivolgersi ad altri prodotti.

Con Romancing SaGa, con grande sforzo localizzato anche in inglese, Square-Enix crea un grandissimo remake {il primo Romancing SaGa è uscito per Super Nintendo} in 3d molto particolare, pastellato ed acquarellato, sembre spesso di guardare un quadro tanto è bella l'estetica del titolo.

La serie SaGa presenta poi una meccanica di gioco totalmente aperta, sia nei personaggi della serie {c'è una grande storia nella quale intervengono le storie degli 8 personaggi selezionabili ed alla quale si uniscono le decine e decine di sub-quest} che nel modo di affrontare le varie missioni liberamente iniziabili anche ad un livello basso.
    I mostri poi diventano più forti in base alla nostra progressione {pur essendoci un limite per zone}, rivelando un fattore di sfida notevolissimo e mai annoiante.

Sicuramente non è un gioco per tutti, specie per i casual-gamer o i newbie di RPG, ma che consiglio di giocare a tutti coloro che abbiano finito almeno, come si deve, 10-15 RPG di alto livello

Commenta

• chomog
      Bodyweb Senior
      • Nov 2002
      • 9814
      • 99
      • 1
      • Napoli
      • Send PM

Ar Tonelico II: dopo il successo del primo episodio, sviluppato dal team Gust-Banpresto-Nis, nuovo sono le caratteristiche di tale titolo, più di 100 reyvatils, 4 ost cantate, 60+ ore di gioco

Commenta

• vincent_81
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2006
        • 2828
        • 86
        • 83
        • Send PM

volevo chiedere se con la play2 con un televisore hd che definizione riesco ad avere?
        sigpic

Commenta

• chomog
          Bodyweb Senior
          • Nov 2002
          • 9814
          • 99
          • 1
          • Napoli
          • Send PM

Originariamente Scritto da vincent_81 Visualizza Messaggio
          volevo chiedere se con la play2 con un televisore hd che definizione riesco ad avere?
          Massimo 480p o 576i, per la modalità progressiva ed una maggiore definizione devi comperare il cavo COMPONENT

Commenta

• vincent_81
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2006
            • 2828
            • 86
            • 83
            • Send PM

Grazie per la risposta.
            Avevo altre 2 domande:
            1) nei giochi l'audio è su 2 canali o se collego il cavo ottico si sente su 5 canali?
            2) per giocare on line cosa serve?

Mi potresti dare la tua opinione nel confronto tra ps 2 e x box 360. è di molto superiore l'x box360?
            sigpic

Commenta

• Yashiro
              Banned
              • Sep 2006
              • 8753
              • 459
              • 363
              • Send PM

Grazie per la risposta.
              Avevo altre 2 domande:
              1) nei giochi l'audio è su 2 canali o se collego il cavo ottico si sente su 5 canali?

Mi potresti dare la tua opinione nel confronto tra ps 2 e x box 360. è di molto superiore l'x box360?
              1) non saprei
              2) una linea internet da collegare alla PS2 quindi un router sarebbe il top. Ed un mega di banda dedicata. Poi ti servono gioco originale e chip di modifica (dato per socntato che tu ce l'abbia ) che sia escludibile poiché fa un controllo online anche di quello.
              3) l'Xbox360 è della generazione successiva, in teoria dovrebbe giocarsela con la PS3 quindi credo sia nettamente superiore alla PS2. Poi come qualità di giochi non lo so...

Commenta

• chomog
                Bodyweb Senior
                • Nov 2002
                • 9814
                • 99
                • 1
                • Napoli
                • Send PM

Grazie per la risposta.
                Avevo altre 2 domande:

1) la Ps2 ha l'uscita ottica per l'audio a 5 canali
                2) se compri un vecchio modello usato, il network adapter {serve anche per usare un hard disk nella console ed azzerare i tempi di caricamento}, se compri il modello nuovo ha integrato il network adapter, il gioco online è gratuito a differenza di quello Microsoft dove devi pagare un abbonamento per giocare.

Come superiorità tecnica Xbox 360 e Ps3 la divorano la Ps2, anche se la differenza non è certa come fu tra generazion 16bit e 32bit.

Come qualità di titoli Ps2 è nettamente superiore, ci sono capolavori {ultimo finito da me l'opera d'arte che risponde al nome di Romancing SaGa Minstrel Song, remake di un titolo per Super Nintendo mai arrivato in occidente} per la Playstation 2 che annullano tutte le uscite Ps3 ed Xbox 360 messe insieme {giusto per farti capire Final Fantasy XII mi è durato 240 ore di gioco mentre Call of Duty 4 per Xbox 360 circa 10 ore... }.

Insomma esser patito di videogaming e non avere una Ps2 è come esser patito di allenamento fisico senza avere neanche un paio di manubri ed un pò di ghisa in casa

p.s. calcola che grazie al prezzo stracciato di alcuni titoli, puoi anche non modificare la console {Sony non permette il gioco online con i backup} tanto ormai titoloni li trovi anche a 10-15euro NUOVI

p.p.s. ti ricordo infine che lo stupendo titolo di Hokuto no Ken lo trovi poi solo su Ps2 creato da quei grandi di ****-Sammy

Commenta

• sv4
                  Booty Shake Lover
                  • Nov 2005
                  • 11856
                  • 578
                  • 308
                  • zona disagiata
                  • Send PM

chomoggolo tu ce l'hai il gioco di Hajime no Ippo per ps2?

perchè eventualmente sarebbe uno dei giochi che mi spingerebbe a prendermela di nuovo la ps2 (oltre tekken, gt e ff )
                  .

Commenta

• Yashiro
                    Banned
                    • Sep 2006
                    • 8753
                    • 459
                    • 363
                    • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
                    perchè eventualmente sarebbe uno dei giochi che mi spingerebbe a prendermela di nuovo la ps2
                    Di nuovo? L'altra l'hai fusa a forza di giocarci?
                    (oltre tekken, gt e ff )
                    e MGS non ce lo metti?

Commenta

• chomog
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2002
                      • 9814
                      • 99
                      • 1
                      • Napoli
                      • Send PM

chomoggolo tu ce l'hai il gioco di Hajime no Ippo per ps2?

perchè eventualmente sarebbe uno dei giochi che mi spingerebbe a prendermela di nuovo la ps2 (oltre tekken, gt e ff )
                      Hajime no Ippo è un ottimo simulatore di boxe con componente manageriale basato su quello che in Giappone è reputato il successore di Rocky Joe & Ganbare Genki {Forza Sugar in Italia}.

La versione migliore la trovi per Wii, uscita da poco, da giocare come se realmente stessi picchiando qualcuno

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen

Commenta

• vincent_81
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2006
                        • 2828
                        • 86
                        • 83
                        • Send PM

Originariamente Scritto da chomog Visualizza Messaggio
                        1) la Ps2 ha l'uscita ottica per l'audio a 5 canali
                        2) se compri un vecchio modello usato, il network adapter {serve anche per usare un hard disk nella console ed azzerare i tempi di caricamento}, se compri il modello nuovo ha integrato il network adapter, il gioco online è gratuito a differenza di quello Microsoft dove devi pagare un abbonamento per giocare.

Come superiorità tecnica Xbox 360 e Ps3 la divorano la Ps2, anche se la differenza non è certa come fu tra generazion 16bit e 32bit.

Come qualità di titoli Ps2 è nettamente superiore, ci sono capolavori {ultimo finito da me l'opera d'arte che risponde al nome di Romancing SaGa Minstrel Song, remake di un titolo per Super Nintendo mai arrivato in occidente} per la Playstation 2 che annullano tutte le uscite Ps3 ed Xbox 360 messe insieme {giusto per farti capire Final Fantasy XII mi è durato 240 ore di gioco mentre Call of Duty 4 per Xbox 360 circa 10 ore... }.

Insomma esser patito di videogaming e non avere una Ps2 è come esser patito di allenamento fisico senza avere neanche un paio di manubri ed un pò di ghisa in casa

p.s. calcola che grazie al prezzo stracciato di alcuni titoli, puoi anche non modificare la console {Sony non permette il gioco online con i backup} tanto ormai titoloni li trovi anche a 10-15euro NUOVI

p.p.s. ti ricordo infine che lo stupendo titolo di Hokuto no Ken lo trovi poi solo su Ps2 creato da quei grandi di ****-Sammy

con pes 08 nn riesco a giocare on line..mi chiede la memory card..nn so perchè...

Che giochi si trovano a 15 euro (come capolavori)?
                        Nn la vorrei modificare perchè poi riuscirei in futuro a permutarla per la ps 3 ...

Grz dell'aiuto amico
                        Last edited by vincent_81; 17-12-2007, 00:24:34.
                        sigpic

Commenta

• chomog
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2002
                          • 9814
                          • 99
                          • 1
                          • Napoli
                          • Send PM

con pes 08 nn riesco a giocare on line..mi chiede la memory card..nn so perchè...

Che giochi si trovano a 15 euro (come capolavori)?
                          Nn la vorrei modificare perchè poi riuscirei in futuro a permutarla per la ps 3 ...

Grz dell'aiuto amico
                          Senza memory card non puoi salvare le posizioni dei giochi, per 20 euro è da prendere {ti consiglio quella originale Sony, lascia stare third-party}.

Per i titoli da 10-15 euro ti consiglio sicuramente Devil May Cry 1-2, Metal Gear Solid 2, Gran Turismo 3, Final Fantasy X {anche se ti consiglio di giocarlo NTSC-USA essendo la versione PAL del 17% lenta e deformata per via delle bande nere} Kingdom Hearts, Stella Deus, comunque basta andare in giro per ipermercati, maxistore informatici o fnac-mediaworld-saturn.

Parere personale? Io la comprerei già modificata, anche perchè chi te la permuta per Ps3?
                          Ormai la Ps2 la tengono tutti

Commenta

• vincent_81
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2006
                            • 2828
                            • 86
                            • 83
                            • Send PM

Originariamente Scritto da chomog Visualizza Messaggio
                            Senza memory card non puoi salvare le posizioni dei giochi, per 20 euro è da prendere {ti consiglio quella originale Sony, lascia stare third-party}.

Per i titoli da 10-15 euro ti consiglio sicuramente Devil May Cry 1-2, Metal Gear Solid 2, Gran Turismo 3, Final Fantasy X {anche se ti consiglio di giocarlo NTSC-USA essendo la versione PAL del 17% lenta e deformata per via delle bande nere} Kingdom Hearts, Stella Deus, comunque basta andare in giro per ipermercati, maxistore informatici o fnac-mediaworld-saturn.

Parere personale? Io la comprerei già modificata, anche perchè chi te la permuta per Ps3?
                            Ormai la Ps2 la tengono tutti
                            c'è un negozio qui che se gli porti la ps 2 (originale) + 99 euro ti da la x box core oppure la ps2+299 euro ti da la ps 3.
                            Oramai ho la ps2 (regalo) originale.... vorrei giocarci per un po' senza spenderci molti soldi...
                            Comprerò la memory e qualche gioco. Ho già pes 08.
                            QUando scnederà un po' di prezzo la play3 la prenderò...

Secondo te è da valutare l'idea di prendere la core adesso?
                            sigpic

Commenta

• chomog
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2002
                              • 9814
                              • 99
                              • 1
                              • Napoli
                              • Send PM

c'è un negozio qui che se gli porti la ps 2 (originale) + 99 euro ti da la x box core oppure la ps2+299 euro ti da la ps 3.
                              Oramai ho la ps2 (regalo) originale.... vorrei giocarci per un po' senza spenderci molti soldi...
                              Comprerò la memory e qualche gioco. Ho già pes 08.
                              QUando scnederà un po' di prezzo la play3 la prenderò...

Secondo te è da valutare l'idea di prendere la core adesso?
                              Se il tuo genere preferito è PES {Pro Evolution Soccer} o titoli multipiattaforma {sportivi e non} meglio un sistema nuova generazione, la differenza in questi casi si vede

Se devi giocare titoli ONLY FOR Ps2 {come Final Fantasy XII} allora ti consiglio di tenerla.

Prendere Xbox 360 ora è un momento idoneo ma attenzione devi prendere l'ARCADE e non le vecchie CORE o PRO, perchè è l'unica che non tende a bruciarsi {tecnologia Falcon a 65nm per la CPU + nuovo sistema dissipante}.
                              A questo si aggiunge {279euro} l'hard disk da 120giga {che serve per ottimizzare i caricamenti e per alcuni giochi come Oblivion} che costa ben 180euro, un cavo HDMI o Component {consiglio uno schermato da 70-80euro placcato in oro} ed ovviamente una HDTV Full 1080p {sui 1500euro per un 40'' se non erro}.

Comunque la differenza la fanno i giochi, certo PES 2008 su Ps2 è a dir poco imbarazzante, mentre quello su 360 e Ps3 è proprio un altro pianeta e non solo di grafica {risposta ai comandi, azioni meglio performabili}, per il resto vale il gioco, Super Mario Bros 3 da ancora la polvere a titoli di adesso giusto per tirarne in ballo uno

Commenta

• vincent_81
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2006
                                • 2828
                                • 86
                                • 83
                                • Send PM

grz per tutto l'aiuto che mi stai dando.
                                Il mio gioco preferto rimane pes.
                                ma per manifesta superiorità lo sto abbandonando.Non avevo mai giocato al 08 ma dopo 2 partite vincevo a livello campione...

Un'altro mio gioco preferito era gt 3...ma anche lì mi son stancato di giocare.

Quindi pensavo a qualche tipologia di gioco diversa....provero final fantasy o metal gear su tuo consiglio...hai qualche presentazione di gioco?

Cmq penso che aspetterò per permutare la mia ps2 per una 3.... naturalmente il cambio consolle coinciderà con un acquisto di un lcd (hd a max 500 euri, magari a marzo trovo qualcose di buono).
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X